Il bello ... dei brutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eliade

Super Zitella Acida
No, dopo 29 anni la vita è continuata. Ma non sono felicemente sposato, condividiamo lo stesso appartamento e a volte ceniamo assieme. Lei a volte ha vissuto altrove, spesso dice che ha trovato "quello giusto", altre volte mi confida la sua solitudine e delusione....
Dopo 29 anni si, sono ancora astioso nei confronti di quel signore che per giocare a fare il seduttore ha rovinato la mia vita, ovviamente con tutte le colpe che posso avere io e mia moglie.
Ho avuto anche io un paio di storie serie, ma non ho mai avuto la minima intenzione di rifarmi una vita coniugale. é vero, sono stato incapaci di superare quella potente squalifica e mi rendo conto dei miei limiti, ma, così è andata e oggi a 53 anni cosa posso fare?
Becco
Ciao, seinceramente non riesco a capire come tu possa avere tutto questo astio nei confronti di quell'uomo (comprensibile direi), e nemmeno un po' verso tua moglie.
Capisco che l'ex 45 abbia giocato...ma a tua moglie non è mica dispiaciuto!
Mi sembra poi che si sia lasciata usare anche per parecchio tempo, prima e poco dopo il vostro matrimonio...sinceramente un comportamento molto più discutibile il suo che non quello del 45enne.
Ciao

ignavius

Utente di lunga data
Tornando sul tema dell'importanza dell'aspetto fisico per un uomo...anche qui mi sento di dissentire.
Ho visto uomini fare follie per donne che non erano affatto belle. E neanche troppo curate. Credo che esistano donne che riescano a legare a sè un uomo in maniera inspiegabile e soprattutto duratura.
Concordo con la tua dissenteria :)D).
In un rapporto di coppia ci sono doveri reciproci, tra i quali quelli di preservare sè stessi, non fosse altro che perchè oggetto dell'amore altrui. Curando me stesso curo ciò che io ho donato al mio partner.
......resta il fatto che se uno comincia a trascurare sè stesso, qualche motivo ci sarà, ed a questo punto viene in essere il dovere del partner di capire cosa non funziona ed offrire il proprio aiuto. Io questa la chiamo reciprocità, complicità, vero spirito di coppia. L'espressione "se mi ama mi deve amare per quello che sono o che divento" è solo stupido, ipocrita e schifosissimo egoismo.
Io posso amare una persona, anche se si fa del male, ma non si può pretendere che io ami pure la malattia od il vizio o cos'altro che la sta cambiando.

Anna A

Utente di lunga data
Concordo con la tua dissenteria :)D).
In un rapporto di coppia ci sono doveri reciproci, tra i quali quelli di preservare sè stessi, non fosse altro che perchè oggetto dell'amore altrui. Curando me stesso curo ciò che io ho donato al mio partner.
......resta il fatto che se uno comincia a trascurare sè stesso, qualche motivo ci sarà, ed a questo punto viene in essere il dovere del partner di capire cosa non funziona ed offrire il proprio aiuto. Io questa la chiamo reciprocità, complicità, vero spirito di coppia. L'espressione "se mi ama mi deve amare per quello che sono o che divento" è solo stupido, ipocrita e schifosissimo egoismo.
Io posso amare una persona, anche se si fa del male, ma non si può pretendere che io ami pure la malattia od il vizio o cos'altro che la sta cambiando.

a me spaventa, invece, la facilità con cui tanta gente trova vie di fuga dalle situazioni quando diventano scomode o difficili.
amore... amore è anche senso di responsabilità, è non scappare davanti niente.è fare tutto quello che è giusto fare per la persona che amiamo, anche quando l'amore è nascosto da tutto il resto. è andare a dormire con la coscienza tranquilla, anche se poi non si dorme per 10 milioni di problemi.

Illuso

Utente di lunga data
Solidarietà

Ciao Luigi, sono solidale con te perché so perfettamente quale disgrazia stai subendo, e quale dolore infernale stai vivendo, fatti forza.
Non è il momento di decidere a chi spettano i figli, è il momento di scegliere, lei deve scegliere o te o l’altro. Ma chi è sto cogl**** sposato con cinque figli? che non ha la testa da tenere a posto la patta, sei sicuro che lui non ha niente da perdere?
Da come scrivi stai cercando di trovare delle giustificazioni plausibili per lei, dandoti o cercandoti delle colpe, è facile facile, NON NE HAI!!! Tua moglie è una bella donna, tajeurino e channel? Il collega l’ha puntata, ha iniziato a sedurla, lei ha creduto fosse un gioco, dapprima convinta di saperlo gestire, e poi… poi ha ceduto, magari lui è pure un superiore se non il capo, (se no come li mantiene cinque figli).
Ho anch’io una domanda da farti, perché ti ha confessato di essere andata a letto con l’altro?

Molte signore del forum si schierano troppo smaccatamente, se a tradire è un maschietto gli danno addosso senza tante remore e giri di parole, mentre se a tradire è la femminuccia cercano di addossarne la colpa, e/o scaricarne la responsabilità in buona parte al consorte, con le più stravaganti ipotesi e con scarsa o poca coerenza. E cosa è che spinge a questo? solidarietà femminile, o solidarietà fra traditrici?

Papero

Utente di lunga data
Ciao Luigi, sono solidale con te perché so perfettamente quale disgrazia stai subendo, e quale dolore infernale stai vivendo, fatti forza.
Non è il momento di decidere a chi spettano i figli, è il momento di scegliere, lei deve scegliere o te o l’altro. Ma chi è sto cogl**** sposato con cinque figli? che non ha la testa da tenere a posto la patta, sei sicuro che lui non ha niente da perdere?
Da come scrivi stai cercando di trovare delle giustificazioni plausibili per lei, dandoti o cercandoti delle colpe, è facile facile, NON NE HAI!!! Tua moglie è una bella donna, tajeurino e channel? Il collega l’ha puntata, ha iniziato a sedurla, lei ha creduto fosse un gioco, dapprima convinta di saperlo gestire, e poi… poi ha ceduto, magari lui è pure un superiore se non il capo, (se no come li mantiene cinque figli).
Ho anch’io una domanda da farti, perché ti ha confessato di essere andata a letto con l’altro?

Molte signore del forum si schierano troppo smaccatamente, se a tradire è un maschietto gli danno addosso senza tante remore e giri di parole, mentre se a tradire è la femminuccia cercano di addossarne la colpa, e/o scaricarne la responsabilità in buona parte al consorte, con le più stravaganti ipotesi e con scarsa o poca coerenza. E cosa è che spinge a questo? solidarietà femminile, o solidarietà fra traditrici?
Quoto, specialmente l'ultima parte!

Aggiungerei anche caro Luigi, che chi dovrebbe cambiare lavoro, visti i tempi che corrono, dovrebbe essere quel disgraziato che avendo 5 figli ha parecchio da perdere e non tua moglie! Io farei in modo di parlarci...

Edit: Quando una donna confessa al proprio uomo di averlo tradito secondo me i motivi sono due. O è bastarda e vuole farti del male perchè magari ha qualcosa da farti pagare, o è decisa a lasciarti e, a meno che tu sia come Becco, sa che tu non la perdonerai mai e dicendotelo la storia finisce per forza...

Anna A

Utente di lunga data

e se ad essere il capo fosse lei?
sempre gli stessi stereotipi..
e cosa ne sai di chi mantiene i 5 figli?
uè, sveglia, guarda che le donne in tutti questi anni non sono mica rimaste ferme ai ruoli che hai in mente tu, sai?

sul resto... :incazzato:

Anna A

Utente di lunga data
Quoto, specialmente l'ultima parte!

Aggiungerei anche caro Luigi, che chi dovrebbe cambiare lavoro, visti i tempi che corrono, dovrebbe essere quel disgraziato che avendo 5 figli ha parecchio da perdere e non tua moglie! Io farei in modo di parlarci...

Edit: Quando una donna confessa al proprio uomo di averlo tradito secondo me i motivi sono due. O è bastarda e vuole farti del male perchè magari ha qualcosa da farti pagare, o è decisa a lasciarti e, a meno che tu sia come Becco, sa che tu non la perdonerai mai e dicendotelo la storia finisce per forza...
e te pareva...:incazzato:

Tornando sul tema dell'importanza dell'aspetto fisico per un uomo...anche qui mi sento di dissentire.
Ho visto uomini fare follie per donne che non erano affatto belle. E neanche troppo curate. Credo che esistano donne che riescano a legare a sè un uomo in maniera inspiegabile e soprattutto duratura.

Al contrario bellissime ragazze durate lo spazio di un unnamoramento di pochi mesi.
Il fatto è che quando si è giovani ed attraenti ci si preoccupa poco di coltivare certe doti, certe attrattive, che magari qualche donna più intelligente che bella, non dà affatto per scontate.
Iris, sapessi, se solo sapessi, le virtù nascoste di certe donne non belle...
Proprio il fatto di essere non belle, ha fatto in maniera che coltivassero altri aspetti della loro persona...aspetti che richiedono la capacità di un uomo di andare oltre...credimi: se si sentono "guardate" in un certo modo...aprono i portoni. E dentro è un autentico Eden. Veramente sai.

ranatan

Utente di lunga data
Proprio il fatto di essere non belle, ha fatto in maniera che coltivassero altri aspetti della loro persona...aspetti che richiedono la capacità di un uomo di andare oltre...credimi: se si sentono "guardate" in un certo modo...aprono i portoni. E dentro è un autentico Eden. Veramente sai.
Ma dai...stai praticamente dicendo che una bruttina è grata all'uomo (o ometto che sia) che le sta degnando di uno sguardo, perchè gli altri nemmeno le considerano...come se fossero delle affamate...

Anna A

Utente di lunga data
e giù di luoghi comuni..
si vede che a te la danno solo le non belle, se pensi così..:ciao:

Ma va?
Mio caro è una vecchia storia questa: parte da Adamo.

" Il serpente mi ha ingannato e io ho mangiato"...
Tu non hai la più pallida idea...
Vorrei scrivere un libello in proposito per la festa delle donne:

" L'arte di giustificare noi stesse!"...

Ma dai...stai praticamente dicendo che una bruttina è grata all'uomo (o ometto che sia) che le sta degnando di uno sguardo, perchè gli altri nemmeno le considerano...come se fossero delle affamate...
Non in quel modo...sempre a pensare male eh? Prevenuta.

Anna A

Utente di lunga data
Ma va?
Mio caro è una vecchia storia questa: parte da Adamo.

" Il serpente mi ha ingannato e io ho mangiato"...
Tu non hai la più pallida idea...
Vorrei scrivere un libello in proposito per la festa delle donne:

" L'arte di giustificare noi stesse!"...
e io potrei scriverne uno per lo sfigato:
L'arte di accontentarsi :D

Papero

Utente di lunga data
e io potrei scriverne uno per lo sfigato:
L'arte di accontentarsi :D
Da quanto ho sentito in giro io è risaputo che i brutti/e trombano meglio. Le belle fighe e i bei fighi credono di aver già dato solo spogliandosi!

:mrgreen:

e giù di luoghi comuni..
si vede che a te la danno solo le non belle, se pensi così..:ciao:
Parlo solo per esperienza:
La mega figa tutta provocante a letto, fu più fredda di una bara, quella a cui non avrei dato una scarpa bucata era una furia demoniaca...quella aveva il fuoco.

Pare che ( ma ovvio sono solo luoghi comuni), certe donne ostentano in un certo modo il loro corpo perchè NON sanno che effetto possono scatenare.

Altre lo nascondono, ma non per pudore, sai?
Sanno questo, se uno si avvicina, non sono capace a dire di no.

Il luogo comune piuttosto...mi pare sia...mega figa, gran porcona.

Ho solo fatto esperienza dell'esatto contrario, ma come sai, io sono un mamo, che si beve sempre tutto con estrema ingenuità, ha vissuto storie solo nella sua testa, e si nutre di novella 3000...

Una può essere brutta, bruttissima, schifosa...ripugnante, ma se mi affascina, non c'è verso, se inizia a piacermi...comincio ad adorare anche le sue imperfezioni...

Ok, Anna, lo so, tanti uomini il massimo che sanno fare è mettere le manine con le ballerine di lap dance, contenti loro...a me che me frega?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.