Il club dei terra terra.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

babsi

Utente di lunga data
Non amo molto gli splatter ed i torture movies, trovo che la paura debba trovare più che altro la sua fonte, nel non visto, nell'immaginato, nello spettro di possibilità che si aprono per lo spettatore nei prossimi secondi o minuti del film. L'attesa del momento in cui si verificherà quel qualcosa che farà esplodere il nostro terrore è secondo me ancora più terrificante del affrontare di faccia il mostro, l'orrore, il dolore.
Esatto.
Anche se ormai ne ho visti talmente tanti del genere che so prevedere esattamente il momento in cui succederà qualcosa (perchè putroppo una grande pecca degli horror è che molti sono appunto scontati e banali, e una volta che entri nel giro ti immagini precisamente cosa potrebbe accadere); nonostante ciò una delle cose che amo di più è proprio la sensazione di ansia a fior di pelle che ti percorre nell'attimo prima che la protagonista sposti il lembo della tenda della doccia, tremolante...
waa:p

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
The cube l'hai visto?
A me è piaciuto un sacco..
The cube é bellissimo secondo me, angosciante...mi é piaciuto molto
Anche Saw, il primo.
Uno che non potrei più guardare è the ring. Credo di averlo giá detto ma quella stronza con i capelli lunghi l'ho vista camminare per mesi nel cprridoio di casa mia.

babsi

Utente di lunga data
In effetti hai un avatar che fa molto Audrey Hepburn - in versione supersexy - per cui i tacchi alti sono perfetti ;):D
L'avatar lassamolo perde per carità.:mexican:
Non credo stia simpatico a molte donne o uomini del forum(anche se nessuno me l'ha fin'ora esplicitamente detto, eh)
Però secondo me è un avatar che purtroppo a primo acchitto urta, perchè genera facili fraintendimenti.
Naturalmente io me ne frego altamente, eh, ci mancherebbe:carneval:

babsi

Utente di lunga data
Mi svegliavo di notte e la vedevo uscire dalla camera dei miei figli e passeggiare nel corridoio... Un incubo
Beh carina non era!
Anche se in realtà l'attrice che interpreta Samara era bellissima!
L'hanno imbruttita come poche per quel ruolo :unhappy:
però rendeva bene:rolleyes:

babsi

Utente di lunga data
Sono parecchio più complicato.
Eh ci mancherebbe che non lo fossi.
E chi di noi può dirsi totalmente rappresentato da un avatar o anche solo da ciò che ne viene fuori in questo forum?
Siamo fatti di mille sfaccettature, sarebbe proprio riduttivo etichettarci con una sola di esse.

Joey Blow

Escluso
In merito alla cosa dei film horror, "L'Esorcista" rimane il più terrificante di tutti i tempi. Shining filmone ma il libro è più migliore assai, o meglio é un'altra cosa.

Joey Blow

Escluso
Eh ci mancherebbe che non lo fossi.
E chi di noi può dirsi totalmente rappresentato da un avatar o anche solo da ciò che ne viene fuori in questo forum?
Siamo fatti di mille sfaccettature, sarebbe proprio riduttivo etichettarci con una sola di esse.
Domanda un po' così, risposta un po' cosà.

babsi

Utente di lunga data
In merito alla cosa dei film horror, "L'Esorcista" rimane il più terrificante di tutti i tempi. Shining filmone ma il libro è più migliore assai, o meglio é un'altra cosa.
Sicuramente L'esorcista mi avrebbe spaventato di più se solo non lo avessi visto con due miei compagni di classe, dementi, all'epoca del liceo, che non hanno fatto altro che farmi battutacce stronze e paradossali sul film rovinandomelo completamente..ti dico solo che ho passato la metà del tempo a irrigidirmi e horrorizzarmi, ma l'altra metà a ridere come una pazza per colpa loro...
Shining è bellissimo, però non mi ha affatto spaventato come credevo.
Mi ci aveva fatto un pippone tremendo mia madre e mi aspettavo di farmela sotto e invece.
Non so.
E' che siamo cresciuti in una generazione in cui non sei abituato a spaventarti più di niente.
E' proprio vero.

Joey Blow

Escluso
Sicuramente L'esorcista mi avrebbe spaventato di più se solo non lo avessi visto con due miei compagni di classe, dementi, all'epoca del liceo, che non hanno fatto altro che farmi battutacce stronze e paradossali sul film rovinandomelo completamente..ti dico solo che ho passato la metà del tempo a irrigidirmi e horrorizzarmi, ma l'altra metà a ridere come una pazza per colpa loro...
Mi ci aveva fatto un pippone tremendo mia madre e mi aspettavo di farmela sotto e invece.
Non so.
E' che siamo cresciuti in una generazione in cui non sei abituato a spaventarti più di niente.
E' proprio vero.
L'Esorcista è realmente spaventoso, soprattutto se lo consideriamo in prospettiva storica. Quando uscì niente aveva mai spaventato tanto e soprattutto nient'altro per molto altro tempo ancora. In misura minore anche il libro, che poi è pressochè identico.

Strano non vedo menzioni di Barry Lyndon, molto strano. Preoccupante. Triste, anche se volete:mad:
Grandissimo film contiano...:p:p:p:p

[video=youtube;e52IMaE-3As]http://www.youtube.com/watch?v=e52IMaE-3As[/video]

L'Esorcista è realmente spaventoso, soprattutto se lo consideriamo in prospettiva storica. Quando uscì niente aveva mai spaventato tanto e soprattutto nient'altro per molto altro tempo ancora. In misura minore anche il libro, che poi è pressochè identico.
Nemmeno lui...
Lo vidi a sedici anni e mi divertii come un matto spece per la musica...

[video=youtube;vzU3jnNWKbI]http://www.youtube.com/watch?v=vzU3jnNWKbI[/video]

babsi

Utente di lunga data
E' vero.
Mio padre mi diceva sempre che quando lo vide all'epoca poi dormì insieme allo zio:D
E mica era tanto piccolino eh...
Tutt'ora se quando torno a casa provo a mettergli un film horror sotto il naso si inviperisce e mi manda al diavolo...:mexican:
è troppo tenero;)
mi fa: "cambia. a me sti film non me piacciono:unhappy:"
e io:
"ma vai di là, scusa...:cool:"
e ci va eh
e poi ancora:
"sei tornata te so tornati gli strilli :mad:"

:D
ehm scusa, piccolo OT nostalgico....:singleeye:

cmq il pezzo del vomito è un po' paradossale, dai
se avessi visto il rifacimento di Scary Movie capisci a cosa mi riferisco....è davvero epico.

Sbriciolata

Escluso
King è il mio scrittore preferito. Chissenefrega se è di cassetta. Non ho mai letto nessuno così capace di farti comprendere un personaggio, di evocare la parte più remota di noi attraverso la lettura. Ho detto.:mrgreen:

Sbriciolata

Escluso
Non so.
E' proprio vero.
Vero. Ma terrorizzante. La paura serve a sopravvivere, come il dolore. In assenza dell'uno o dell'altro...

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
L'horror fa paura solo dove siamo vulnerabili. L'esorcista colpisce su più fronti: fede, superstizione, pazzia, fanatismo, sporco, paura della paura; e poi non è del tutto inventato. Cioè esistono realmente persone impossessati, ma è difficile dire se sia il "diavolo". Ma comunque un'entità o spirito aggiuntivo.

lunaiena

Scemo chi legge
The cube é bellissimo secondo me, angosciante...mi é piaciuto molto
Anche Saw, il primo.
Uno che non potrei più guardare è the ring. Credo di averlo giá detto ma quella stronza con i capelli lunghi l'ho vista camminare per mesi nel cprridoio di casa mia.
Saw anche bello...
tutti un po' angoscianti...
A me Samara però faceva tenerezza...

Il film che ho trovato più angosciante di tutti e che anche se mi è piaciuto tantissimo ma non sono
piu riuscita a guardarlo è : linea mortale

qualcuno ricorda " il villaggio dei dannati" o " l'invasione degli ultracorpi "
film che ho visto che ero molto piccola e mi hanno tenuta sveglia per mesi ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.