pentola profonda. EVO, abbastanza evo, quando vi pare abbastanza va bene. aglio, abbastanza aglio, quando vi pare abbastanza va bene. soffriggete l'aglio ma pocoooo, poco. prendete del riso, ma quello buono eh, e lo gettate nella pentola "profonda" mescolate mescolate mescolate. per circa uno o due minuti.un bicchiere di vino va bene per far sfumare, ma non fatelo sfumare tutto, mi raccomando eh.
Prendete l'acqua di cottura degli asparagi, quelli fini piccoli poco amari, li avete presenti? no? vabbè. ne versate a ricoprire poco poco il riso e mescolate mescolate mescolate..... mescolate. appena si tira-asciuga l'acqua aggiungete l'altra e.. mescolate mescolate mescolate..... etc etc etc etc etc etc appena la cottura è quasi ultimata aggiungete gli asparagi che avete "preventivamente tagliato a pezzettini piccoli. Il riso si deve scendere che deve sembrare una crema, e una crema mangerete se non la saprete cucinare.
Sale e pepe a discrezione del gusto.
come vino consiglio quello che più vi aggrada, io mettere un bianco frizzantino oppure secco oppure quello che avete a casa, si forse quello che avete a casa va bene.