Il club dei terra terra.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
JB io non capisco cosa possa c'entrare l'attività professionale di una persona davanti ad uno stato di cose tangibile.Dai fare un discorso serio con il conte è come pretendere di parlare di storia dell'arte con balotelli...!
C'entra solo una cosa, secondo la mia mentalità: è importante premettere chi è il tuo datore di lavoro.
Tutto lì.

Ma sarà sbagliata la mia mentalità.

Ma a sto punto sono più coerenti i criminali dichiarati: almeno quelli hanno scritto in fronte: se posso ti fotto, oppure sempre e dovunque incula chiunque.

Ma forse è solo il mio imbarazzo nel sentire un uomo dello stato denigrare lo stato.

Del resto non ho mai creduto che un Bertinotti facesse i reali interessi degli operai.

Oppure ricordo una rivolta a Bologna dei pensionati.
QUel giorno i pensionati occuparono tutte le poste e tutti i mezzi pubblici.

oscuro

Utente di lunga data
conte

C'entra solo una cosa, secondo la mia mentalità: è importante premettere chi è il tuo datore di lavoro.
Tutto lì.

Ma a sto punto sono più coerenti i criminali dichiarati: almeno quelli hanno scritto in fronte: se posso ti fotto, oppure sempre e dovunque incula chiunque.

Ma forse è solo il mio imbarazzo nel sentire un uomo dello stato denigrare lo stato.

Del resto non ho mai creduto che un Bertinotti facesse i reali interessi degli operai.

Quindi dovrei avallare il comportamento di uno stato che da 30 anni non risarcisce i parenti delle vittime di ustica e non dice la verità.dovrei avallare uno stato che ha fatto una trattativa con la mafia per fermare i corleonesi e le loro strategie?Questo ti sembrerebbe giusto?Io invece mi vergogno di uno stato che ha lasciato morire due giudici come falcone e borsellino,perchè caro conte a differenza tua sono cresciuto con dei valori che tu non hai!Siamo diversi in questo,ed è per questo che tu non puoi capire,perchè sei privo di valori,guardi solo in quel cazzo di orto tuo....!

Quindi dovrei avallare il comportamento di uno stato che da 30 anni non risarcisce i parenti delle vittime di ustica e non dice la verità.dovrei avallare uno stato che ha fatto una trattativa con la mafia per fermare i corleonesi e le loro strategie?Questo ti sembrerebbe giusto?Io invece mi vergogno di uno stato che ha lasciato morire due giudici come falcone e borsellino,perchè caro conte a differenza tua sono cresciuto con dei valori che tu non hai!Siamo diversi in questo,ed è per questo che tu non puoi capire,perchè sei privo di valori,guardi solo in quel cazzo di orto tuo....!
No...
Pensare a fare la tua parte costruens.
Il tuo dovere e basta.
Se non ti riconosci in questo stato, mi spiace, lascialo.

Rassegna le tue dimissioni e di loro: io non voglio più avere niente a che fare con voi perchè non risarcite i parenti, ecc..ecc..ecc...

Se io mi vergogno di una donna: la lascio.

Si abbiamo valori diversi.
Tu lotta per i tuoi, che io lotto per i miei.

Si sto bene attento che non mi freghino l'orto. Si.
Mi è costato impegno, sacrificio e sudore.

Tanto cosa vuoi fare...
Capita qualcosa?
TI dicono: mandiamo subito una volante...e poi devi andare da chi l'ha visto...per sapere che fine ha fatto la volante no?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Sbriciolata

Escluso

Sbriciolata

Escluso
auahahahaahaahahaahha

Fico lo dice mio figlio.:mrgreen: Sei molto giovanile Minerva. :mrgreen:
ehm... ehm... ho paura di leggere la risposta.Paura paura:scared::scared::scared::scared::scared::scared::scared::scared:

Sbriciolata

Escluso

Joey Blow

Escluso
Tutto lì.

Facciamo un esempio un filo più attuale: Papa Francesco, no? Allora Papa Francesco in pratica è da quando è stato eletto che va contro il protocollo e le consuetudini della Chiesa, mò per un verso, mò per un altro. D'accordo, è il Papa, è al vertice ed in teoria la Chiesa è lui (o meglio, lui sarebbe il rappresentante di Dio in terra) e quindi tu potresti dire "eh, ma sai, se fossi Papa io abolirei il celibato e tutti a scopare". Ed è vero, non c'è uomo di Chiesa più di lui. O di te se fossi Papa. E quindi cambieresti, o tenteresti di cambiare, le cose di quel mondo (la Chiesa) che non ti piacciono. Perchè? Perchè hai un certo spirito critico. Perchè ti guardi intorno. Perchè durante gli x anni che hai passato a fare prima il prete, poi il vescovo, poi il cardinale ed infine il Papa hai osservato, analizzato, criticato e pensato. Non perchè non credi, ma proprio PERCHE' CREDI. Non è che non hai fatto il tuo dovere. Anzi, non l'avresti fatto se avessi detto "bè, la Chiesa mi da da mangiare e vestire, non posso criticarla o denigrarla, anzi, è meglio che mi faccio i cazzi miei che magari campo cent'anni", perchè vedi, Don Abbondio dopotutto non è un bel personaggio, se ci rifletti un attimo.

oscuro

Utente di lunga data
si

No...
Pensare a fare la tua parte costruens.
Il tuo dovere e basta.
Se non ti riconosci in questo stato, mi spiace, lascialo.

Rassegna le tue dimissioni e di loro: io non voglio più avere niente a che fare con voi perchè non risarcite i parenti, ecc..ecc..ecc...

Se io mi vergogno di una donna: la lascio.

Si abbiamo valori diversi.
Tu lotta per i tuoi, che io lotto per i miei.

Si sto bene attento che non mi freghino l'orto. Si.
Mi è costato impegno, sacrificio e sudore.

Tanto cosa vuoi fare...
Capita qualcosa?
TI dicono: mandiamo subito una volante...e poi devi andare da chi l'ha visto...per sapere che fine ha fatto la volante no?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
si in effetti succede spesso,magari a vicenza meno,visto che è grande come il buco di una tazza del cesso,e magari avete solo una chiesa dove abitualmente scassi i coglioni suonando il ciufolo a pelle.Caro conte ti auguro di trovarti sempre dalla parte giusta,perchè se poi dovessero capitare a te certe situazioni,non venire a scassarci la minchia con questo stato che non garantisce un minimo di sicurezza a nessuno....poi cambieresti modo di porti...ci devi sbattere il grugno....!

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Va bene, però se uno riduce TUTTO alla sua esperienza personale ed a certi accadimenti che per carità saranno pure veri ma non è che possono rappresentare il quadro di una situazione che per forza di cose è enormemente più complessa, grazie che poi tira delle conclusioni che sostanzialmente sono fuffa, senza contare che più che indole dovremmo parlare d'arguzia.
Questo l'hai detto tu :cool: era implicito.

Sbriciolata

Escluso
Caro Lui

mi manca il tuo riassunto settimanale.
Mi manca la tua ironia malinconica, quel tuo modo così originale di essere.
La cosa importante, per me, è che tu superi questo momento buio.
Però... se torni... io sono contenta.
Ciao :)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Manca anche a me
Diamogli tempo magari gli mancheremo anche noi e tornerá :)

Ultimo

Escluso

E' il classico siciliano! un testa dura incredibile! l'ho capito sin da subito, forse anche prima. E' una persona che odia le lamentele, odia leggerle e stare male nel leggerle, e si chiude, si chiude in se stesso senza darsi la possibilità di stargli accanto. Ma noi gli siamo accanto che lui lo voglia oppure no.

Rasserenati e fottitene se ti conosci e conosci le conseguenze di un tuo esternarti qua, so che capisci quello che voglio farti intendere.

purpo terrone e tistunieddu i ramurazza amunì dai!!! mi mancanu i scanci in lingua nostra....... puru quannu scrivi africano e non siciliano.

E' il classico siciliano! un testa dura incredibile! l'ho capito sin da subito, forse anche prima. E' una persona che odia le lamentele, odia leggerle e stare male nel leggerle, e si chiude, si chiude in se stesso senza darsi la possibilità di stargli accanto. Ma noi gli siamo accanto che lui lo voglia oppure no.

Rasserenati e fottitene se ti conosci e conosci le conseguenze di un tuo esternarti qua, so che capisci quello che voglio farti intendere.

purpo terrone e tistunieddu i ramurazza amunì dai!!! mi mancanu i scanci in lingua nostra....... puru quannu scrivi africano e non siciliano.

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
ALlora alla faccia del cazzo...
C'è qualche neurone siciliano nel mio cervello...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

In fondo io per evitare che nella mia testa la Sicilia sia terronia...mi dico è Africa del nord no?
E quindi è un paese del nord...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

si in effetti succede spesso,magari a vicenza meno,visto che è grande come il buco di una tazza del cesso,e magari avete solo una chiesa dove abitualmente scassi i coglioni suonando il ciufolo a pelle.Caro conte ti auguro di trovarti sempre dalla parte giusta,perchè se poi dovessero capitare a te certe situazioni,non venire a scassarci la minchia con questo stato che non garantisce un minimo di sicurezza a nessuno....poi cambieresti modo di porti...ci devi sbattere il grugno....!
Eccerto altrimenti mi portano in galere mi pistano a sangue e poi devono chiamare il 118, muoio, ed è colpa dei medici no?

Io sto sempre e solo da una parte: LA MIA.

E non me ne frega se sia giusta o sbagliata agli occhi altrui.

Certe situazioni non mi capitano, perchè sto lontano dai guai, ed evito di recarmi in certi posti no?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ultimo

Escluso
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
ALlora alla faccia del cazzo...
C'è qualche neurone siciliano nel mio cervello...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

In fondo io per evitare che nella mia testa la Sicilia sia terronia...mi dico è Africa del nord no?
E quindi è un paese del nord...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
In te c'è semplicemente un uomo che sa, sa dell'uomo e di quello che affronta qua dentro. Mi piaci per questo e per quella capacità che hai nel voler far incazzare divertendoti e uscendotene alla tua maniera. Strunz!:D:rotfl:

Adottato fosti....Ad honorem....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.