Il club dei terra terra.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
lo spero sinceramente, non è semplice vivere con un assillante problema, anche perchè alla lunga logora.
sono ottimista per natura, ma questa volta, non riesco a trovare una indolore soluzione al problema. Mi logora sapere che per causa mia, soffriranno persone care.
Basta scegliere di non fare soffrire. Si può.

Brunetta

Utente di lunga data
Me ne lavo le mani? ma assolutamente no!! Solo che ti ho anche scritto che solo tu conosci la tua situazione, come posso io scriverti la mia? che poi tu sai già la mia risposta. La vuoi? te la scrivo, ma scrivendola fantastico un po su situazioni che non conosco.

Prendi di petto la situazione, smettila di avere relazioni esterne, concentrati su te stesso nel cambiare il tuo profilo nella famiglia, nella coppia, nella situazione in cui vivi come convivenza o chicchessia. Comincia a dare te stesso cambiandoti senza domandare nulla a chi ti sta accanto e non me ne frega una minchia se tu pensi che hai già dato che fail il massimo e che gli altri non capiscono recepiscono etc, tu ti cambi e stop, e lo fai per amore tuo e sicuramente e soprattutto per altri che sono delle tue scelte e che valgono più di te!

E nel cambiamento comincia a non pensare che vuoi cambiare cambiando ma che vuoi qualcosa che esterni il tuo essere e che faccia stare bene te e di conseguenza chi vive accanto a te, dopo puoi cominciare a discutere in altri termini con chi ti sta accanto,e sempre dopo puoi discuterne con chi ti guarda adesso con occhi diversi.

Non confessare tradimenti. e non chiedermi i perchè. Ogni risposta è soggettiva a quello che si percepisce negli altri.
Se tu hai capito, sono perfettamente d'accordo con te. In generale si creano danni mostruosi nella convinzione che non ci siano altre strade.

Brunetta

Utente di lunga data
ne sei proprio certa, io invece credo che se non vuoi far soffrire, sei costretto a soffrire tu.
E be' certo! Ma non so se facendo soffrire tu non soffri.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
lo spero sinceramente, non è semplice vivere con un assillante problema, anche perchè alla lunga logora.
sono ottimista per natura, ma questa volta, non riesco a trovare una indolore soluzione al problema. Mi logora sapere che per causa mia, soffriranno persone care.
Tipi capisco non è facile adottare scelte che sappiamo faranno soffrire ma talvolta sono necessarie solo tu puoi valutare come agire. Peraltro se tu ora non sei sereno ci sono comunque persone a te vicine che lo percepiscono

Lui

U SFRUCULIATURI
sono combattuto sul da farsi. non è semplice per via dei figli. se non vi fossero loro, tutto verrebbe più semplice.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
sono combattuto sul da farsi. non è semplice per via dei figli. se non vi fossero loro, tutto verrebbe più semplice.
Credo che l'importante per i tuoi figli è vivere in una situazione in cui vedano il padre sereno:eek:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
è vero, ma se vado via il padre lo vedranno pochissimo, si sa, ed io di conseguenza perderei gli attimi della loro vita.
Su questo sono d'accordo ma sarebbe più una tua sofferenza
Per loro sarebbe meglio vederti meno e sereno che sempre ma nervoso e infelice

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Di impulso ti direi che i figli hanno assoluta necessità di vivere accanto ai genitori sempre nel modo più sereno possibile e con questo intendo dire che i genitori devono essere così bravi ma tanto bravi da riuscire a limare il più possibile le incomprensioni e le fratture esistenti questo in teoria... La pratica è altra cosa.... Quindi l'unico consiglio è costruire un dialogo sereno a prescindere da quale decisione assumersi o assumerete....se i figli percepiscono un rispetto ed una serenita' costruita per il loro benessere soffriranno meno.

Brunetta

Utente di lunga data

Ultimo

Escluso
ne sei proprio certa, io invece credo che se non vuoi far soffrire, sei costretto a soffrire tu.

Con te sarò duro, sempre che io sia un duro nel rispondere, minchia ma ti sento vicino, non so il perchè, forse perchè sei siciliano, forse.

Queste risposte che ho letto non sono le tue, chissà da quale mente sono state partorite, e chissà per quale motivo, ma non sarò io a passare sopra a queste minchiate che scrivi, per rispetto? perchè ti sento vicino? perchè dentro chissà per quale cazzo di motivo leggerti in risposte così stupide mi fanno incazzare a morte, ma non soltanto con te, e lo so io il perchè, come lo sai tu il perchè!
Chi cazzo ha vissuto al tuo posto? chi è stato a costruire quello che adesso stai vivendo sta beata coppula di minchia o quella persona con cui sto discutendo? ( avrei scritto altro al posto della "persona con cui sto scrivendo")No no, eh no compà! manco per la minchia accetto il pensiero che stai avendo mentre mi leggi e pensi, ma ormai la situazione esiste e il problema c'è l'ho! ......... Ma quando hai vissuto e hai costruito la tua vita a chi cazzo pensavi? quando sei nato è stato l'unico momento della tua vita che potevi goderti e basta! una volta allontanato dal seno di tua madre tutto si riduce in una conseguenza di battaglie di guerre di tutto quello che è la vita che ci costruiamo noi. Alcuni hanno la fortuna di avere determinate situazioni altri no, ma siamo sempre noi a vivere, o vogliamo considerarci parassiti?

Se leggendomi ti sembro troppo duro, ringraziami ugualmente che sono riuscito a controllarmi nei termini e a non continuare.

Lui

U SFRUCULIATURI
ho aperto in prive una discussione su ciò che mi sta succedendo, Il Club non è il luogo adatoo per certe discussioni.
buona lettura.

oscuro

Utente di lunga data
Lui

che fortuna. Come sta tuo suocero?
Ricoverato in condizioni quasi drammatiche con tutto quello che ne consegue per lui e per chi gli sta intorno!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.