Il club dei terra terra.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
tanto vale cuocerla in padella sui fornelli.
eh beh sì.
Se i metti una lastra sopra, puoi usare la legna che vuoi, ma pure la fiamma del gas.

Ultimo

Escluso

Avò, l’amuri miu, ti vogghiu beni - l’ucchiuzzi di me figlia, su sireni. Oh…

Chi avi la figghia mia, - ca sempri cianci, - voli fattu la naca,
menzu l’aranci. Oh…
Specchiu di l’occhi mia, - facci d’aranciu, - ca mancu ‘ppun tesoru
iu ti cangiu. Oh…
Sciatu di l’arma mia, - facciuzza bedda, - la mamma t’ava fari munachedda. Oh…
E munachedda di lu Sarvaturi, - unni ci stannu i nobili e i signori. Oh…
Ora s’addummisciu, - la figghia mia, - guardatimilla vui, Matri Maria. Oh…
NINNA NANNA
Fai la vò, amore mio, ti voglio bene, - gli occhietti di mia figlia sono sereni. Oh…
Cosa ha la figlia mia, - che sempre piange, - vuole che le facciamo la culla,
in mezzo agli aranci. Oh…
Specchio dei miei occhi, - faccia d’arancio - che nemmeno per un tesoro
io ti cambio. Oh…
Respiro della anima mia, - faccetta bella. la mamma ti vuole fare monachella. Oh…
E monachella (del monastero) del Salvatore, dove stanno i nobili
e i signori. Oh…
Ora si è addormentata, - la figlia mia, - guardatemela voi, Madre Maria Oh…

prova prova

.

Unni sì? ta ittasti o nni sta liggiennu. Se ci sei batti un colpo. No ca pinna asinnò u scrusciu un si senti.

Ultima modifica da un moderatore:

Ultimo

Escluso
ho notato che senza di voi, chi più chi meno, non si sta male, anzi ...

bacio le mani.

A parte che sei uno stronzo patentato, quindi chiusa parentesi, ammia, quello che hai scritto può soltanto farmi piacere.

Bacia stagranco...purpu a chi cisì.

Mi va pigghiù u cafè, tinni portu unu puru attia, aggratise tranquillo.

Ultimo

Escluso
pasta ca nunnata

300 gr di spaghetti.
300 gr di neonata DI SARDA
Qualche spicchio d'aglio.( cumpà: rapu u stipi e pigghiu u spicchiu, chiu u stipu e puosu u spicchiu)
mezzo bicchiere di vino bianco.( per chi vuole rompere i coglioni con la scelta del vino: meno costa meglio è)
Due o tre pomodori
sale e pepe
prezzemolo.

Su una padella cucinate i due o tre pomodori riducendoli a pezzettini( vi ricordo che nella padella prima di mettere l'olio accendere il gas e appena comincia a scaldarsi gettare il pomodoro)-( quando pronto non vi scordate di spegnere il gas)

Su un'altra padella con aglio e olio d'oliva bollente gettate la neonata e subitissimamente il mezzo bicchiere di vino bianco, appena sfumato spegnete. Non cucinate troppo la neonata e manco state la a mescolare, che poverina già è piccola e non serve ridurla ad una poltiglia.

Su un'unica padella, possibilmente una delle due, oh se poi vi piace lavare padelle prendetene un'altra e unite pomodori e neonata assieme, più il prezzemolo e il sale e pepe.

Se non vi siete scordati di mettere a bollire gli spaghetti, fatelo, scolateli dopo aver spento il gas e unite il tutto.

PS: Nell'acqua di bollitura non vi scordate di mettere il sale.

Perchè questo sole deve riscaldare così?
perchè si deve sentire l'odore della zagara?
perchè scoccia lavorare tutto il giorno?
perchè vorrei farmi una passeggiata lungo la riva del mare a piedi scalzi, sdraiarmi sulla sabbia bollente chiudere gli occhi e godermi il bacio del sole?
perchè voglio la pensione?
perchè voglio gli stigghiola?

E' nicu u picciriddu, prima chi ru manu caminava, e tu i rappressu a iddu a tinillu chi vraziteddi ca ci stavanu avuti avuti, dopo sulu cu na manuzza ca u tineva, e, ogni tantu iddu u picciriddu si isava a tistuzza, ti taliava e ti ririeva, poi si pigghiò i curaggiu e cu l'avutra manuzza circava i livariti chidda to ca u tineva. No amore, si nicu e iu mi scantu ca tu cari, tu ancora un lu capisci ca si cari ti struppiu assai. Vinciu u picciriddu,camina sulu ora, non sempri ma ogni tantu, ogni so passu e ritmatu ru stissu suonu ru me cori... cori ca sata ntallaria a taliallu..! sta cariennu PIGGHIALUU..!
ma u cori riri se penso che a ogni so passu iddu, u picciriddu, vinci.

Ultima modifica:

Lui

U SFRUCULIATURI
passo velocemente per salutare, solamente gli amici e soprattutto le amiche.

si scopa? conoscendovi penso proprio di no, morti di fica e morte di minchia.

vasu li manu.

Lui

U SFRUCULIATURI
è passata

passato il we di festa vi siete abbuffati da scoppiare ed ora vi ritrovate con le panze.

avreste dovuto pensarci prima.

ricordatevi che c'è ancora la scampagnata del 1 maggio, quindi non esagerate che poi in costume vi si vedono tutti i peccati.

vasu li manu.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.