Il dolce sapore della vendetta

Brunetta

Utente di lunga data

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Comunque e’ vero che a volte il karma agisce anche se in modo drastico. Anni fa uno stronzo mi prese per il culo promettendomi un lavoro a tempo pieno indeterminato. Io lasciai l’altro lavoro in attesa di quello nuovo tutta felice. Alla fine mi bloccò ma io lo chiamai col privato per farmi spiegare e mi disse che purtroppo era dispiaciuto eccc…eccc… L’ultimo messaggio che gli mandai fu: “Ti tornerà indietro”. Nemmeno quattro anni dopo morì di tumore.
Toccatevi le palle o le tette. Qui fra poco il Forum sarà un campo di mosche morte.

white74

Utente di lunga data
Ho scoperto alla mia età di essere molto vendicativa.
Non sono una che ti viene a cercare, ma aspetto e controllo ogni mossa finché non fai un passo falso.
Non mi piace questo aspetto di me, ma ho imparato ad accettare la mia natura.
Del resto se nasci tondo, non puoi morire quadrato.
E voi? Siete vendicativi?
No per nulla.
Se tu sei uno stronzo è un problema tuo, non mio.
Semplicemente, mi allontano.

white74

Utente di lunga data
Comunque e’ vero che a volte il karma agisce anche se in modo drastico. Anni fa uno stronzo mi prese per il culo promettendomi un lavoro a tempo pieno indeterminato. Io lasciai l’altro lavoro in attesa di quello nuovo tutta felice. Alla fine mi bloccò ma io lo chiamai col privato per farmi spiegare e mi disse che purtroppo era dispiaciuto eccc…eccc… L’ultimo messaggio che gli mandai fu: “Ti tornerà indietro”. Nemmeno quattro anni dopo morì di tumore.
Sono quasi certa che non sia dipeso dallo sgarbo fatto a te.

Brunetta

Utente di lunga data
Distrutte le religioni, resta il bisogno di giustizia che in forma terrena si esprime in vendetta o nel pensiero magico del Karma,
Ma cosa sarebbe il Karma? Un Dio che si impegna a vendicare noi nella vita terrena?
Uno stravolgimento della idea indiana, se svincolato dalla dottrina della reincarnazione. Oltretutto il Karma riguarderebbe sempre gli altri. Ovviamente, abbiamo annullato l’idea di peccato!

Etta

Utente di lunga data
Ovvio che no però di fronte a un grande torto e, a seguito di quanto poi successo, mi e’ venuto da associarlo al karma siccome se ne stava parlando.

Brunetta

Utente di lunga data
Ovvio che no però di fronte a un grande torto e, a seguito di quanto poi successo, mi e’ venuto da associarlo al karma siccome se ne stava parlando.
È venuto a te.
Al massimo io penso che le disgrazie non sono prevedibili.

Brunetta

Utente di lunga data
@Etta ma poi a te, quanto accaduto, sembra “karmaticamente” giusto? Già solo questo dovrebbe bastare per non pensare a ste stronzate.
Però si dicono fesserie, tanto per dire, non bisogna prendere sul serio nemmeno quelle.
Quando ero bambina si usava dire “ma impiccati!” e nei film che si svolgevano a Roma “va a mori’ ammazzato!”
Era chiaro a tutti che nessuno aveva il potere di far accadere il male che augurava.
Adesso il politicamente corretto si è diffuso come una epidemia e non si può più mandare a quel paese nessuno, perché diventa un augurio di morte che viene visto come pericoloso.
Rilassiamoci un po’.

white74

Utente di lunga data
Sono due cose diverse, impiccati, va a morì ammazzato, etc etc, sono locuzioni, più o meno dialettali, ognuno ha la propria, che vengono usate nella lingua italiana parlata come interiezioni. Non si augura davvero ciò che si dice.
Il “politicamente corretto” invece impedisce o vorrebbe impedire che si dica qualcosa che si ritiene vera e giusta.

white74

Utente di lunga data
No, troppa fatica. Un po' perché per natura non serbo rancore, un po' perché sono pigra, aspetto che sia il Karma a fare il suo dovere.
Andarsene via e lasciare che il karma faccia il resto. È già una vendetta per me.
Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.
E quando tutto si rimette in equilibrio provo un profondo senso di pace
Per niente.
Il che - però - non mi impedisce di gioire di un eventuale karma “di ritorno” interessante.
Comunque e’ vero che a volte il karma agisce anche se in modo drastico.
L’ultimo messaggio che gli mandai fu: “Ti tornerà indietro”. Nemmeno quattro anni dopo morì di tumore.
⬆⬆⬆

Brunetta

Utente di lunga data
Sono due cose diverse, impiccati, va a morì ammazzato, etc etc, sono locuzioni, più o meno dialettali, ognuno ha la propria, che vengono usate nella lingua italiana parlata come interiezioni. Non si augura davvero ciò che si dice.
Il “politicamente corretto” invece impedisce o vorrebbe impedire che si dica qualcosa che si ritiene vera e giusta.
So cosa è il politicamente corretto.
Ma si è diffusa questa forma.

Brunetta

Utente di lunga data