Il silenzio dei padri per le notti di Arcore ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
PS:

e mo vai a :gabinetto:

Naturalmente portati anche exfactor (i coglioni marciano sempre a due a due) :cool:

Tanto per chiarire:

Alle 17:49 di oggi (ovviamente) in ononimato mi hanno dato "Approvazione" . per questo post :) , quindi non sono sola :mrgreen: a pensarla in questo modo.

Grazie anonimo :umiledue:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
E per questo ho pubblicato il film di Fernando Solanas, e sono sicura che nessuno l'ha guardato, ma fa niente.

http://www.tradimento.net/forum/showthread.php?t=2101

Guarda/leggi le risposte che hanno dato :mad:

... in questo 3d, si parlava di quei padri che si sono letti nelle conversazione del caso del nanerottolo, cose da vovitare, cosa da drizzare i capelli in testa, veramente da schifo. :incazzato:

E per ultimo: Di cosa mi dovrei IO vergognarmi, di cosa? :confused:
Vedì Mari', a noi non dovrebbe interessare quello che dicono i padri e nemmeno quello che fa Berlusconi quando sta a casa. Ci dovrebbe interessare come mandare avanti questa carretta.

Mi posso scandalizzare per quello che dicono e fanno gli altri, ma ora è giunto il momento di lasciar perdere le pettegolezze!

Noi dobbiamo smettere di interessarci di fatti che in confronto a un crollo economico, una guerra civile, uscita dalla Comunità Europea, e entrata dell'Estrema Destra sono un nonnulla!

Eppure sembra che non ci meritiamo altro. Aspettiamo ancora? Aspettiamo cosa? Dobbiamo continuare a parlare di cose irrelevanti?

Io direi che è arrivato di lasciar perdere le donne dei governanti e i padri delle donne dei governanti, perché veramente dovremmo parlare di altre cose: come fermare il merdaio e mettere la classe politica sull'attenti!

aristocat

Utente iperlogica
L'Italia è vicinissima a un crollo economico simile alla Grecia, ma con alcuni aggravanti: Popolo cieco e incapace di unirsi, politicamente pigro e diviso, menefreghista, egoista, amico di tante paroloni ma fatti zero, sempre pronto a passare la patata bollente al prossimo.
Quibbel, quotando tutto il tuo discorso mi soffermo su questo stralcio.
Perchè il nodo di tuttto è proprio il menefreghismo, l'egoismo e la poca voglia di produrre per il Paese di tante persone.

Io non posso parlare per quello che succede in altre Nazioni, perchè non ci ho vissuto e comunque non monitoro abbastanza bene i fatti del mondo, ma vedo molto bene quello che accade intorno alla mia piccola realtà.

E mi sento di dire che è proprio la mentalità di fondo che è marcia.

Se io sono ricoverata in un ospedale, 9 su 10 mi ritrovo "x" infermieri che aspettano solo che finisca il turno. Se io vado "X" volte in uno sportello della Pubblica Amministrazione (Comune, Provincia ecc), sicuro come l'oro che mi ritroverò a più riprese l'addetto scoglionato che cerca di non venire incontro alle mie esigenze di cittadina. Al supermercato, ci sarà sempre qualche commesso che chiacchiera e fa i cavoli suoi, invece di darsi da fare a pieno ritmo.
Davvero, sfido qualcuno ad affermare che il 100% delle aziende italiane, di qualunque settore (secondario, del terziario...), abbia in organico un 100% dei dipendenti veramente produttivo, con nessuno che passa impunemente il tempo a non fare un cazzo, a navigare in Internet invece di lavorare, a fare telefonate private a sbafo e a fregarsi la cancelleria della struttura (a spese di chi invece lavora bene e tanto).

La mentalità che serpeggia in alcune fasce di persone è questa: il lavoro non equivale alla tua realizzazione/crescita come persona. E' soltanto un mezzo per arrivare allo scopo ultimo, cioè il poco, maledetto ma buon denaro che serve a tirare avanti.

Finchè il mercato del lavoro si muove con queste logiche, la politica continuerà a fare acqua come ha sempre fatto: e non ci saranno avvicendamenti di prima, seconda, terza o Millesima Repubblica che tengano.

ari

Mari'

Utente di lunga data
Vedì Mari', a noi non dovrebbe interessare quello che dicono i padri e nemmeno quello che fa Berlusconi quando sta a casa. Ci dovrebbe interessare come mandare avanti questa carretta.

Mi posso scandalizzare per quello che dicono e fanno gli altri, ma ora è giunto il momento di lasciar perdere le pettegolezze!

Noi dobbiamo smettere di interessarci di fatti che in confronto a un crollo economico, una guerra civile, uscita dalla Comunità Europea, e entrata dell'Estrema Destra sono un nonnulla!

Eppure sembra che non ci meritiamo altro. Aspettiamo ancora? Aspettiamo cosa? Dobbiamo continuare a parlare di cose irrelevanti?

Io direi che è arrivato di lasciar perdere le donne dei governanti e i padri delle donne dei governanti, perché veramente dovremmo parlare di altre cose: come fermare il merdaio e mettere la classe politica sull'attenti!
URZ, noi avremmo bisogno di un capo del govergo all'altezza di guidare questa barca che fa acqua da tutte le parti ... ed invece c'abbiamo un buffone che ci copre di merda in tutto il mondo ... leggi quello che dice la stampa estera e le lamentere degli italiani che lavorano fuori.

Piccolo esempio:
http://www.repubblica.it/politica/2011/01/23/news/nyt_paese_surreale-11553583/?ref=HREA-1

aristocat

Utente iperlogica
piccolo parere da assoluta profana
Alla guida del Governo Italiano potrà esserci anche l'Eroe-Moderno-dei-Giorni-Nostri-con-due-Palle-Così invece della Macchietta-Berlusconi, ma se dentro i cittadini italiani non cambia la mentalità, se la voglia di cambiare non parte da noi, dal nostro piccolo, io la vedo durissima per qualunque leader dell'esecutivo. :)

ari

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
URZ, noi avremmo bisogno di un capo del govergo all'altezza di guidare questa barca che fa acqua da tutte le parti ... ed invece c'abbiamo un buffone che ci copre di merda in tutto il mondo ... leggi quello che dice la stampa estera e le lamentere degli italiani che lavorano fuori.

Piccolo esempio:
http://www.repubblica.it/politica/2011/01/23/news/nyt_paese_surreale-11553583/?ref=HREA-1
Non abbiamo scelta migliore. Se prendiamo il mortadella, si muore all'istante. Prendiamo Fini e siamo finiti. Preferisco uno Sberlusconi oggi, che se lo lassciassero fare qualcosa lo farebbe, perché fortunatamente, se crolla Italia, il suo impero crolla assieme.

Guardalo per favore dal punto pratico: se hai un'alternativa, dillo qui. Io non vedo come qualunque membro del Parlamento o qualunque aspirante parlamentare possa risolvere il problema che si sta approdando come la peste. Di conseguenza, qualunque partito o qualunque membro non potrebbe fare meglio che il partito e Berlusconi attuale. Pensaci. E facile gettarsi contro chi governa, ma non è facile proporre un governo che funzioni meglio.

Se tu vedi qualcuno, diccelo, perché altrimenti la tua parola vale tanto quanto la mia e non cambia nulla.

Mari'

Utente di lunga data
Mari', piccolo parere da assoluta profana
Alla guida del Governo Italiano potrà esserci anche l'Eroe-Moderno-dei-Giorni-Nostri-con-due-Palle-Così invece della Macchietta-Berlusconi, ma se dentro i cittadini italiani non cambia la mentalità, se la voglia di cambiare non parte da noi, dal nostro piccolo, io la vedo durissima per qualunque leader dell'esecutivo. :)

ari
E' da tempo che illude gli italiani, la crisi che corre sul filo e' da poco che il popolo sta incominciando a capire, fino a pochi mesi fa 2/3 diceva in giro che tutto era sotto controllo, mentiva. :incazzato:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
E' da tempo che illude gli italiani, la crisi che corre sul filo e' da poco che il popolo sta incominciando a capire, fino a pochi mesi fa 2/3 diceva in giro che tutto era sotto controllo, mentiva. :incazzato:
Ma lo sappiamo. Il punto è, come cambiamo rotta?

Mari'

Utente di lunga data
Non abbiamo scelta migliore. Se prendiamo il mortadella, si muore all'istante. Prendiamo Fini e siamo finiti. Preferisco uno Sberlusconi oggi, che se lo lassciassero fare qualcosa lo farebbe, perché fortunatamente, se crolla Italia, il suo impero crolla assieme.

Guardalo per favore dal punto pratico: se hai un'alternativa, dillo qui. Io non vedo come qualunque membro del Parlamento o qualunque aspirante parlamentare possa risolvere il problema che si sta approdando come la peste. Di conseguenza, qualunque partito o qualunque membro non potrebbe fare meglio che il partito e Berlusconi attuale. Pensaci. E facile gettarsi contro chi governa, ma non è facile proporre un governo che funzioni meglio.

Se tu vedi qualcuno, diccelo, perché altrimenti la tua parola vale tanto quanto la mia e non cambia nulla.
La tragedia e' che non esiste niente dietro di lui, solo dei magnacci ... forse la soluzione e' che salti tutto in aria, un bel falo' e si riconcia da capo.

aristocat

Utente iperlogica
Infatti, io lo sapevo già dal principio, posso dire di non averlo mai votato, ma il punto, quello che dopo tanti anni non capisco è
perchè in Italia sopravvive la mentalità del più furbo, del frega-frega, dell'assenteismo... nonchè l'allergia al lavoro e alle regole basilari di questo Paese??
Perchè? Quali sono le variabili per cui in Italia questo andazzo è così accentuato e dilagante, e in Svezia/Danimarca forse lo è di meno? :confused:

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
Infatti, io lo sapevo già dal principio, posso dire di non averlo mai votato, ma il punto, quello che dopo tanti anni non capisco è
perchè in Italia sopravvive la mentalità del più furbo, del frega-frega, dell'assenteismo... nonchè l'allergia al lavoro e alle regole basilari di questo Paese??
Perchè? Quali sono le variabili per cui in Italia questo andazzo è così accentuato e dilagante, e in Svezia/Danimarca forse lo è di meno? :confused:
Ari un piccolissimo esempio: In Italia se qulcuno fa fesso il fisco, non paga le tasse ;) tutti a chiedere come fa per imitarlo ... in America se ti scappa di dire che una certa tassa non la paghi ti sputano in faccia e ti danno del sanguisuga, parassita, in America chi evade le tasse va in galera :mrgreen: pensa che quel gran malavitoso di Al Capone fu messo in galera per una piccola irregolarita' fiscale e, da li parti la sua fine.

xfactor

Utente di lunga data

ari

Ottimo :up:, alla fine siamo I_ TALIANI!

Tubarao

Escluso
Perchè ci manca il senso di collettività. Il senso di bene comune.
Un piccolo esempio: mi capita spesso di andare a Monaco di Baviera in Germania. Hai presente quei distributori di quotidiani che si vedono spesso nei film ? Metti un euro, apri il vetro, e prendi il giornale, prendi UN giornale. Perchè non ci sono in Italia ? Perchè il primo cretino che mette l'euro e si prende tutti i giornali è sempre dietro l'angolo. Nella metropolitana di Roma, ho visto gente prendere due o tre copie dei vari Leggo, Metro, City, etc etc che addirittura sono gratis. Qual'è la differenza fra il tedesco e l'italiano. Il primo è più lungimirante. Lui è fermamente convinto del fatto che quello del distributore automatico è un bene comune e se lui se ne approfittasse, quel bene, quel servizio prima o poi lo toglierebbero, e lui non avrebbe più la possibilità di avere un distributore di giornali ad ogni angolo di strada. A noi questa cosa manca, in un certo senso non riusciamo a vedere oltre il nostro naso.

Guarda che non sono la sola a dire che scrivi "stronzate da estremista"

Moderata lo sono fin troppo, non sai quante volte ai tuoi scritti preferisco cambiare pagina 3d.

Aggiornati:

• Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.
    • I disapprove of what you say, but I will defend to the death your right to say it.
    • Queste parole vengono solitamente attribuite a Voltaire, ma sono state usate per la prima volta da Evelyn Beatrice Hall, scrittrice conosciuta sotto lo pseudonimo di Stephen G. Tallentyre, in The Friends of Voltaire (Gli amici di Voltaire), biografia del filosofo del 1906.
http://it.wikiquote.org/wiki/Citazioni_errate

:D
ma il concetto illuminista è di voltaire

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Vergognarti che appena una persona dice cose diverse dal tuo pensiero lo offendi senza dubbio e la cosa più gentile che riesci a dirgli è che è ignorante. Questo è il minimo, poi lasciamo perdere le connotazioni negative che dai a certe persone che hanno una idea politica ben definita diversa dalla tua, come non ricordare "la leghista" che aveva un nick ma veniva solo definita come tale? C'è il limite di informazione e se vuoi usare link realmente validi evita quelli a "la Repubblica" e "L'unità" , uno giornale di partito reale, l'altro giornale di partico comunque, giornali come questi e "il giornale" e pochi altri sono la vergogna dell'Italia.
Noi ci vergognamo di questo padri che buttano le proprie figlie su personaggi danarosi, ma cosa diciamo delle intercettazioni pubblicate? Ci sono cose che dovrebbero sapere i PM e che non sono dovere di cronaca divulgare, questo è un reato bello e buono!
Concordo sul fatto che stiamo mandando affanculo l'italia con un immobilismo che è degno di nota, da quando Dalema minacciò Berlusconi che sarebbero venuto giorni brutti siamo fermi con un governo che non governa e con i giornali che buttano sull'opinione pubblica le vicende private (alquando schifose c'è da dire se vere e verificabili da prove tangibili) di una persona nascondendo quello che dovrebbe davvero interessare agli Italiani e cioè che stiamo perdendo su tutti i fronti e non solo per colpa del governo, ma per i politicanti tutti che vogliono essere capi della repubblica delle banane di Italia.

Daniele

Utente orsacchiottiforme

ari
Realmente? Si è decisamente così e quello che va male non è il capo del governo ma il sistema stesso che è autoperpetuante.
Forse Prodi è famoso nel suo ultimo governo per grandissime decisioni? No, per nulla e la stessa cosa vale per Berlusconi, non si fa nulla se non il tenere i conti in equilibrio sempre in difesa, ma cercando di dare davvero una svolta reale a questo paese. C'è bisogno di produttività, c'è bisogno di investimenti, c'è bisogno di incentivare il nostro paese ed invece...facciamo i contabili sulla miseria nostra.
Sapete che ci vorrebbe? Un governo trasversale PD-PDL, molto ampio non solo per alcune riforme...ma per riformare seriamente tutto, perchè il protagonismo dell'uno e l'incapacità decisionale dell'altra parte danno sempre e soltanto una sola cosa indietro...l'immobilismo.
Intanto noi stiamo a guardare quante minorenno si è fatto Berlusconi e i media ci mostrano solo questo...forse perchè i media sono controllati seriamente da qualcuno che vuole tenere nascosta questa condizione...qualcuno che manovra sia l'una che l'altra parte alla faccia della P2 che nomina ogni 3x2 Antonino.
C'è sempre qualcuno che ci guadagna da un disastro per tante persone.

Sterminator

Utente di lunga data
Vergognarti che appena una persona dice cose diverse dal tuo pensiero lo offendi senza dubbio e la cosa più gentile che riesci a dirgli è che è ignorante. Questo è il minimo, poi lasciamo perdere le connotazioni negative che dai a certe persone che hanno una idea politica ben definita diversa dalla tua, come non ricordare "la leghista" che aveva un nick ma veniva solo definita come tale? C'è il limite di informazione e se vuoi usare link realmente validi evita quelli a "la Repubblica" e "L'unità" , uno giornale di partito reale, l'altro giornale di partico comunque, giornali come questi e "il giornale" e pochi altri sono la vergogna dell'Italia.
Noi ci vergognamo di questo padri che buttano le proprie figlie su personaggi danarosi, ma cosa diciamo delle intercettazioni pubblicate? Ci sono cose che dovrebbero sapere i PM e che non sono dovere di cronaca divulgare, questo è un reato bello e buono!
Concordo sul fatto che stiamo mandando affanculo l'italia con un immobilismo che è degno di nota, da quando Dalema minacciò Berlusconi che sarebbero venuto giorni brutti siamo fermi con un governo che non governa e con i giornali che buttano sull'opinione pubblica le vicende private (alquando schifose c'è da dire se vere e verificabili da prove tangibili) di una persona nascondendo quello che dovrebbe davvero interessare agli Italiani e cioè che stiamo perdendo su tutti i fronti e non solo per colpa del governo, ma per i politicanti tutti che vogliono essere capi della repubblica delle banane di Italia.

La colpa del mare di merda in cui siamo costretti a nuotare e' delle intercettazioni?

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

100 punti...

:rotfl::rotfl::rotfl:

Mari'

Utente di lunga data
ma il concetto illuminista è di voltaire
Minerva Minerva ... e tu con tutti gli spunti dell'articolo del 3d mi caschi sull'aforisma? :eek: ... anche Giotto fu allievo Cimabue :p sinceramente da te mi aspettavo di piu' :) .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.