Il silenzio dei padri per le notti di Arcore ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sterminator

Utente di lunga data
elementi di rottura ci sono....

guarda anche la strizza per Vendola nel PD...:mrgreen:

purtroppo chi pensa che so' tutti ladri e' chi non si vuole informare, impegnare nel farsi sentire dai suoi obbiettivi e perche' e' meno faticoso essere qualunquisti...

pero' mi' socera posso ammettere che dica so' tutti ladri e voti Berluskaz...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Mari'

Utente di lunga data
ah bò!!!! chissà....
intanto nella speranza che il popolo ritorni (e la vedo dura) io mi vado a prendere un caffè....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Vai di:

Perche' il popolo dorne e riposa pure tu :) per svegliarsi ci vuole tanto ancora ... non e' ancora alla disperazione.

Tubarao

Escluso
se le coscienze si svegliano del tutto ..
Prima ce la devi avere una coscienza, una coscienza civica, e ce la deve avere l'uomo della strada...e io purtroppo nutro qualche dubbio....

Abbiamo tutti una visione un pò distorta della situazione, aspettiamo tutti un nuovo Messia che metta a posto le cose e nel frattempo continuiamo a fregarci l'un l'altro...ma la colpa è del Messia che non arriva mica la nostra che facciamo a gara a chi lo mette in per primo in cù al prossimo....

Sterminator

Utente di lunga data
Prima ce la devi avere una coscienza, una coscienza civica, e ce la deve avere l'uomo della strada...e io purtroppo nutro qualche dubbio....

Abbiamo tutti una visione un pò distorta della situazione, aspettiamo tutti un nuovo Messia che metta a posto le cose e nel frattempo continuiamo a fregarci l'un l'altro...ma la colpa è del Messia che non arriva mica la nostra che facciamo a gara a chi lo mette in per primo in cù al prossimo....
esagerato...comunque ripeto, se ignori gli elementi di rottura che gia' ci sono, per me sei un qualunquista...

io intanto continuero' a votare rifondazione...

Amoremio

Utente di lunga data

con dolore, ma ti quoto :unhappy:

Tubarao

Escluso
Perche' il popolo dorne e riposa pure tu :) per svegliarsi ci vuole tanto ancora ... non e' ancora alla disperazione.

Stà frase mi ha fatto tornare in mente uno dei più grandi capolavori della storia del cinema italiano....metto due video emblematici...

Questa sul popolo che dorme.....

http://www.youtube.com/watch?v=ezSt3_LQuBc

E questa sul "core" che è alla fine la cosa che rovina il popolo

http://www.youtube.com/watch?v=FSnGV2wsr78

Piccolo OT: Ma da 1 a 10 Claudia Cardinale quant'era bella ? Per me 15. :) Penso che una Belen, tanto per citarne una di oggi, poteva al massimo allacciarle le scarpe.

Mari'

Utente di lunga data
Stà frase mi ha fatto tornare in mente uno dei più grandi capolavori della storia del cinema italiano....metto due video emblematici...

Questa sul popolo che dorme.....

E questa sul "core" che è alla fine la cosa che rovina il popolo

http://www.youtube.com/watch?v=FSnGV2wsr78***

Piccolo OT: Ma da 1 a 10 Claudia Cardinale quant'era bella ? Per me 15. :) Penso che una Belen, tanto per citarne una di oggi, poteva al massimo allacciarle le scarpe.

Il popolo ha sempre dormito, almeno il popolo italiano ;)

NELL'ANNO del SIGNORE Grande film e Grande LUIGI MAGNI con la sua regia :up:.

(si dice nell'ambiente :cool:) che non era questa grande bellezza, ma e' stata la piu' fotogenica ... la Belen, non mi pronuncio. :p

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Perchè ci manca il senso di collettività. Il senso di bene comune.
Un piccolo esempio: mi capita spesso di andare a Monaco di Baviera in Germania. Hai presente quei distributori di quotidiani che si vedono spesso nei film ? Metti un euro, apri il vetro, e prendi il giornale, prendi UN giornale. Perchè non ci sono in Italia ? Perchè il primo cretino che mette l'euro e si prende tutti i giornali è sempre dietro l'angolo. Nella metropolitana di Roma, ho visto gente prendere due o tre copie dei vari Leggo, Metro, City, etc etc che addirittura sono gratis. Qual'è la differenza fra il tedesco e l'italiano. Il primo è più lungimirante. Lui è fermamente convinto del fatto che quello del distributore automatico è un bene comune e se lui se ne approfittasse, quel bene, quel servizio prima o poi lo toglierebbero, e lui non avrebbe più la possibilità di avere un distributore di giornali ad ogni angolo di strada. A noi questa cosa manca, in un certo senso non riusciamo a vedere oltre il nostro naso.
Anche da noi. Ecco perché di notte sono vuoti e in genere si trovano solo nei posti dove c'è un afflusso enorme di persone. Una piccola differenza però c'è: Se qualcuno si azzarda a prendere più di uno, finisce sulla gogna pubblica, e quella Bavarese è particolarmente aspra: perderebbe il lavoro, famiglia, casa.

aristocat

Utente iperlogica
OT: Dai povera Belén... che sciupìo...:mexican:

aristocat

Utente iperlogica
Anche da noi. Ecco perché di notte sono vuoti e in genere si trovano solo nei posti dove c'è un afflusso enorme di persone. Una piccola differenza però c'è: Se qualcuno si azzarda a prendere più di uno, finisce sulla gogna pubblica, e quella Bavarese è particolarmente aspra: perderebbe il lavoro, famiglia, casa.
Ammazza, fino a questo punto per un giornale in più :D:rolleyes:?

Sterminator

Utente di lunga data
ellamadonna....

che vita di merda che fate pero', ao'...

:rotfl::rotfl::rotfl:

Nausicaa

sfdcef
L'avevo già scritto in un altro 3D.
Che un uomo porco vada in giro a fare questo o quello non mi stupisce, sinceramente. Ma mi lascia amareggiata e triste che padri, fratelli, madri, fossero tutti collusi.
Mi sono sentita disgustata come se i padri fossero stati materialmente lì ad aprire le gambe alle figlie.
Che sia una novità, o che sia sempre stato, non cambia quello che sento, e che è contrario a tutto quello che dovrebbe esserci tra genitori, figli, fratelli.

Nausicaa

sfdcef
Infatti, io lo sapevo già dal principio, posso dire di non averlo mai votato, ma il punto, quello che dopo tanti anni non capisco è
perchè in Italia sopravvive la mentalità del più furbo, del frega-frega, dell'assenteismo... nonchè l'allergia al lavoro e alle regole basilari di questo Paese??
Perchè? Quali sono le variabili per cui in Italia questo andazzo è così accentuato e dilagante, e in Svezia/Danimarca forse lo è di meno? :confused:

Siamo un Paese di conquistati.
Siamo un Paese in cui, volta per volta, abbiamo subito padroni stranieri, e ci siamo abituati a leggi vessatorie, tasse vessatorie.
Siamo un popolo per cui l'idea di Stato è vicina all'idea di un padrone autoritario che se ne frega, un qualcosa fatto solo per fregare, e non per unire o aiutare.
Siamo un popolo abituato a chinare la testa davanti all'invasore di turno, impegnandosi nel contempo a fargliela sotto il naso di nascosto.

IMHO

Nausicaa

sfdcef
Che poi sarebbe tutto così facile.

Dovessi buttarmi in politica io, avrei un programma elettorale limpido e semplicissimo:

"La Domenica sera mi guardo Report, e il lunedì si agisce di conseguenza" :mrgreen:

Battute a parte, la cosa più angosciante è non esiste una fabbrica dei politici, dalla quale il politico esce gia sessantenne e se non funziona bene vai dal fabbricante e gli dici:: "Cambia la linea di produzione che questa non funziona". Purtroppo il politico è uno che nasce (le mamme li partoriscono proprio come hanno partorito noi), poi cresce, frequente scuole, licei e università, stanno in mezzo a noi, alcuni magari erano pure amici nostri, e poi decidono di mettersi in politica.....

:eek:
Non sai quante volte l'ho pensato anche io!!!!!

Sterminator

Utente di lunga data
Siamo un Paese di conquistati.
Siamo un Paese in cui, volta per volta, abbiamo subito padroni stranieri, e ci siamo abituati a leggi vessatorie, tasse vessatorie.
Siamo un popolo per cui l'idea di Stato è vicina all'idea di un padrone autoritario che se ne frega, un qualcosa fatto solo per fregare, e non per unire o aiutare.
Siamo un popolo abituato a chinare la testa davanti all'invasore di turno, impegnandosi nel contempo a fargliela sotto il naso di nascosto.

IMHO
Benvenuta nel club dei qualunquisti...

ambisci a qualche carica speciale?

Nausicaa

sfdcef
Ecco, ti distrai un secondo e subito ti fregano il programma elettorale :mrgreen:
Ma guarda, a me sta benissimo così... Report fa il lavoraccio di fare le inchieste, tu fai il lavoraccio di sistemare tutto come un giustiziere della notte (nel senso che per sistemare non potrai più dormire...)...

...e io rimango seduta e contenta ad applaudirvi :)

Nausicaa

sfdcef
Benvenuta nel club dei qualunquisti...

ambisci a qualche carica speciale?

Deve essermi sfuggita la tua personale, meditata e profonda riflessione a riguardo delle mancanze del popolo italiano...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.