Rebecca89
Sentire libera
Si.La figlia è nata lo stesso giorno, ma un altro anno?
Si sono messi tutti d'accordo
Si.La figlia è nata lo stesso giorno, ma un altro anno?
Casualità possibile.Si.
Si sono messi tutti d'accordo
No no per 3 giorni di fila me l hanno fatto a postaCasualità possibile.
Ho capito. Probabilmente procreazione assistita, spiega anche i gemelli, e parto pilotato.No no per 3 giorni di fila me l hanno fatto a posta![]()
Odio tutti comunque.Ho capito. Probabilmente procreazione assistita, spiega anche i gemelli, e parto pilotato.
E' già tanto che non ti faccia parcheggiare lontano dalla scuola; mio figlio mi faceva arrivare al portone sono quando eravamo in moto. Mia moglie in auto doveva stare almeno ad un chilometroCapisci che i figli crescono quando vai a prenderli prima al liceo e ti salutano dandoti il 5 a mo' di "bella ci" perché in mezzo agli amici sia mai.
![]()
Un pomeriggio io e Andromedo abbiamo incontrato mio nipote al centro commerciale, era appena arrivato e stava salutando gli amici. Dopo i convenevoli con noi, a un certo punto mi ha guardato come a dire "mi dovete dire ancora qualcosa?"Capisci che i figli crescono quando vai a prenderli prima al liceo e ti salutano dandoti il 5 a mo' di "bella ci" perché in mezzo agli amici sia mai.
![]()
Almeno ti saluta e non fa finta di non conoscertiCapisci che i figli crescono quando vai a prenderli prima al liceo e ti salutano dandoti il 5 a mo' di "bella ci" perché in mezzo agli amici sia mai.
![]()
io ho un caso strano in casa...mia figlia grande...a lei non è mai interessata questa cosa...mi ha sempre abbracciata anche davanti alle amiche come anche mi ha sempre chiamata se era in giro a fare compere per avere un parere anche da me circa l'acquisto...la piccola è più stronzettaCapisci che i figli crescono quando vai a prenderli prima al liceo e ti salutano dandoti il 5 a mo' di "bella ci" perché in mezzo agli amici sia mai.
![]()
Anche la mia. I suoi amici mi adoravano. Ancora oggi, le volte che vengono a casa, io tendo a dileguarmi. Loro invece vogliono rimanga un po' per raccontarmi gli ultimi avvenimenti ed ascoltare il mio punto di vista.io ho un caso strano in casa...mia figlia grande...a lei non è mai interessata questa cosa...mi ha sempre abbracciata anche davanti alle amiche come anche mi ha sempre chiamata se era in giro a fare compere per avere un parere anche da me circa l'acquisto...la piccola è più stronzetta![]()
succede spesso anche a me, se anche restano a mangiare da me si fermano a tavola a parlare raccontandomi le loro cose mentre io riordino, mi ha sempre fatto molto piacere...la figlia minore invece è tutta diversa, con le sue amiche si barricano in cameretta e racconta il giusto...meno male che si confida con sua sorella, so le cose ma ovviamente faccio finta di esserne all'oscuro altrimenti smette di parlare anche con lei.Anche la mia. I suoi amici mi adoravano. Ancora oggi, le volte che vengono a casa, io tendo a dileguarmi. Loro invece vogliono rimanga un po' per raccontarmi gli ultimi avvenimenti ed ascoltare il mio punto di vista.
Sono caratteri. Io somiglio più a tua figlia piccola, da sempre. Quindi non credo che la tua cambierà... certo tutto può essere, ma certe dinamiche non cambiano facilmente. Mio fratello invece si avvicina un po' alla tua grande, ma ha imparato alcune strategie per tutelarsi perché i genitori spesso "usano" le confidenze come arma a doppio taglio.succede spesso anche a me, se anche restano a mangiare da me si fermano a tavola a parlare raccontandomi le loro cose mentre io riordino, mi ha sempre fatto molto piacere...la figlia minore invece è tutta diversa, con le sue amiche si barricano in cameretta e racconta il giusto...meno male che si confida con sua sorella, so le cose ma ovviamente faccio finta di esserne all'oscuro altrimenti smette di parlare anche con lei.
Io personalmente non penso di avere mai usato una confidenza di mia figlia come arma, almeno spero, e per il fatto del carattere sicuramente è come hai detto te, infatti il fatto che non parli molto in casa non è una cosa che mi crea dispiacere a livello personale, sono solo un po' preoccupata, un consiglio alle volte aiuta.Sono caratteri. Io somiglio più a tua figlia piccola, da sempre. Quindi non credo che la tua cambierà... certo tutto può essere, ma certe dinamiche non cambiano facilmente. Mio fratello invece si avvicina un po' alla tua grande, ma ha imparato alcune strategie per tutelarsi perché i genitori spesso "usano" le confidenze come arma a doppio taglio.
Vabbè ma io faccio mamma giovane, quindi un po' lui se la scoatta con questa cosaAlmeno ti saluta e non fa finta di non conoscerti
io ho un caso strano in casa...mia figlia grande...a lei non è mai interessata questa cosa...mi ha sempre abbracciata anche davanti alle amiche come anche mi ha sempre chiamata se era in giro a fare compere per avere un parere anche da me circa l'acquisto...la piccola è più stronzetta![]()
Il mio è maschio, è l epoca dell' allergia agli abbracci in pubblico e poi ai COCCO ABBRACCI a casaAnche la mia. I suoi amici mi adoravano. Ancora oggi, le volte che vengono a casa, io tendo a dileguarmi. Loro invece vogliono rimanga un po' per raccontarmi gli ultimi avvenimenti ed ascoltare il mio punto di vista.
Per essere sintetica ho tralasciato un pezzo. Volevo dire che a volte, per un genitore, è difficile distinguere empatia (parola che detesto ma è per far capire) da invadenza, e se un figlio un giorno non parla perché è particolarmente girato, poi il genitore comincia a farsi paranoie e a chiedere "che c'è? Che succede? Che hai fatto?" oltre al rischio, tutt'altro che remoto, di sostituirsi alle confidenze con i coetanei.Io personalmente non penso di avere mai usato una confidenza di mia figlia come arma, almeno spero, e per il fatto del carattere sicuramente è come hai detto te, infatti il fatto che non parli molto in casa non è una cosa che mi crea dispiacere a livello personale, sono solo un po' preoccupata, un consiglio alle volte aiuta.
infatti non è una cosa che cerco di cambiare, la seguo da lontano, cerco di non perderla d'occhio e spero di essere il suo punto di riferimento nel momento del bisogno.Per essere sintetica ho tralasciato un pezzo. Volevo dire che a volte, per un genitore, è difficile distinguere empatia (parola che detesto ma è per far capire) da invadenza, e se un figlio un giorno non parla perché è particolarmente girato, poi il genitore comincia a farsi paranoie e a chiedere "che c'è? Che succede? Che hai fatto?" oltre al rischio, tutt'altro che remoto, di sostituirsi alle confidenze con i coetanei.
Per la preoccupazione, da figlia, ti direi di farci pace. Evidentemente lei ha già una sorta di equilibrio interiore che le permette di "vedersela da sola". Anzi forse proprio quando riceve il consiglio che va in confusione, perché le stravolge la sua metodica. Tu stessa hai detto che dosa le confidenza con le amiche. Quindi non è un atteggiamento che ha solo con te.
Solo perché non sono fedele al marito questo fa di me una persona che non può elargire consigli?Ma dall’alto di quale coerenza vorremmo dare consigli ai figli?