ma valà, termine colorito!Che livore nelle tue parole….![]()
ma valà, termine colorito!Che livore nelle tue parole….![]()
In generale le cose non le vediamo perchè non vogliamo vederle, o perchè ci fa comodo non vederle, o semplicemente perchè non sappiamo ancora riconoscere i segnali per ingenuità o inesperienza di vitaMolte fanno finta di non vedere.
WOW!!!18? Quali 18? A breve saranno 26. Sei disattenta.![]()
Perché non sempre c’è. Quando c’è è il traditore che sbagliaindizio tangibile, ma nessun sospetto? Non hai notato alcun cambiamento, un atteggiamento diverso, distacco, assenza.
Non lo sentivi lontano?
Questo intendo quando dico che il tradito è il primo a sapere.
Perchè l'indizio tangibile è l'ultimo pezzo del puzzle che si incastra perfettamente in una visione inequivocabile.
Perchè non dar ascolto a quella vocina, prima?
Ovviamente se una persona è abbastanza empatica, ma in una relazione a lungo termine ormai si dovrebbe volare con il pilota automatico.
Quali segnali?In generale le cose non le vediamo perchè non vogliamo vederle, o perchè ci fa comodo non vederle, o semplicemente perchè non sappiamo ancora riconoscere i segnali per ingenuità o inesperienza di vita
Non ci sono segnali universali. Ma se conosci bene e una persona e la osservi, noterai qualcosa di diverso. A meno che non ti “tradisca” dal giorno zero. Allora te ne puoi accorgere solo se fa qualche minchiata tipo dimenticarsi di aver scambiato i telepass…come il mio primo maritoQuali segnali?
fai la lista di questi famosi segnali che pensi di non vedere.
Si vedi che tu immagini tradimenti per amore. Allora la persona innamorata potrebbe, non è detto, essere in uno stato di agitazione o sognante e perfino non avere più desiderio sessuale per il coniuge.Non ci sono segnali universali. Ma se conosci bene e una persona e la osservi, noterai qualcosa di diverso. A meno che non ti “tradisca” dal giorno zero. Allora te ne puoi accorgere solo se fa qualche minchiata tipo dimenticarsi di aver scambiato i telepass…come il mio primo marito![]()
E chiamalo segnale! Questo era pistola fumante.Ora che mi viene in mente, aveva dato un segnale premonitore: era arrivato in ritardo al pranzo di Natale. Mai successo.
Eh, sono passati 15 anni, lo avevo rimossoE chiamalo segnale! Questo era pistola fumante.
Io pago in monetine al casello.Non ci sono segnali universali. Ma se conosci bene e una persona e la osservi, noterai qualcosa di diverso. A meno che non ti “tradisca” dal giorno zero. Allora te ne puoi accorgere solo se fa qualche minchiata tipo dimenticarsi di aver scambiato i telepass…come il mio primo marito![]()
ha fatto un errore perché troppo preso dalla tizia e troppo sicuro del fatto che non controllassi nulla, non essendo gelosa. Quello che non si aspettava era che gli proponessi una relazione aperta. Ma non lo poteva accettare, perché invece lui era geloso. Con il senno di poi, avrei vissuto meglio facendo finta di non vedere e facendo i cazzi miei. Perché il 2 è stato peggio dell’1 (benché non mi abbia mai “tradita”)Io pago in monetine al casello.![]()
Quando si dice dalla padella alla brace.ha fatto un errore perché troppo preso dalla tizia e troppo sicuro del fatto che non controllassi nulla, non essendo gelosa. Quello che non si aspettava era che gli proponessi una relazione aperta. Ma non lo poteva accettare, perché invece lui era geloso. Con il senno di poi, avrei vissuto meglio facendo finta di non vedere e facendo i cazzi miei. Perché il 2 è stato peggio dell’1 (benché non mi abbia mai “tradita”)![]()
Tendenzialmente è sempre così, non lo diceva anche Machiavelli a proposito delle genti che cambiano principe pensando di migliorare etc etcQuando si dice dalla padella alla brace.
Certo che ho colto degli indizi.indizio tangibile, ma nessun sospetto? Non hai notato alcun cambiamento, un atteggiamento diverso, distacco, assenza.
Non lo sentivi lontano?
Perchè l'indizio tangibile è l'ultimo pezzo del puzzle che si incastra perfettamente in una visione inequivocabile.
Ovviamente se una persona è abbastanza empatica, ma in una relazione a lungo termine ormai si dovrebbe volare con il pilota automatico.
Ai cambiamenti ci ragioni col sennò del poi. Non stai ad imputarli lì per lì ad un tradimento, almeno io che lo escludevo perché non lo ritenevo, molto ingenuamente, capace di ciò.indizio tangibile, ma nessun sospetto? Non hai notato alcun cambiamento, un atteggiamento diverso, distacco, assenza.
Non lo sentivi lontano?
Infatti questo è un punto importante.Ai cambiamenti ci ragioni col sennò del poi. Non stai ad imputarli lì per lì ad un tradimento, almeno io che lo escludevo perché non lo ritenevo, molto ingenuamente, capace di ciò.
Se vuoi discorrere accetti che ti si porti un caso contrario. Che peraltro non è l'unico. Poi puoi puntualizzare che parli per probabilità e ok, è la tua dii esperienza pure questa, perché sulla questione puoi orientarti solo per racconti tuoi e altrui, non essendo nella testa e nella vita di tutti i traditi. E poi arriva comunque una certa logica nell'affermare che l'indizio lo trovi, talvolta, quasi sempre, spesso (a seconda delle esperienze che conosci) senza cercarlo e lo reputi tale in base agli occhi con cui lo guardi. A mio parere, ragionandoci, solo i gelosi o paranoici cronici attuano misure di controllo del partner sulla base del niente. L'indizio dovrebbe già essere a tue mani per spingerti a fare ciò.Non esistono da nessuna parte gli assoluti. Esistono le probabilità, dopodiché nel discorrere comune si fa riferimento sempre a quelle maggiori.
Le eccezioni si contemplano nella valutazione della singola storia.
Si chiama fiducia, che io avevo riposto incondizionatamente.Infatti questo è un punto importante.
Poi si approda qui e si ha una panoramica di allegri tradimenti, senza sensi di colpa.
Ma non si credeva che quella persona lì ne fosse capace.
Esattamente come inviti amici a cena e non li segui in bagno per evitare che ti rubino i gioielli. Sono amici, come potrebbero?
Sì. Ma qui periodicamente arriva qualcuno che dice che non vedevi perché te ne fregavi, non perché ti fidavi e pensavi bene di chi avevi a fianco.Si chiama fiducia, che io avevo riposto incondizionatamente.