Credo che tu mi reputi un fedele giusto?
Ora indipendentemente dalla mia domanda, credo che siamo tutti d'accordo a pensare che l'uomo sia poligamo, no ?
Ok, ma sappiamo che dobbiamo convivere con certe "costrizioni sociali del secolo," credo questo sia un normale pensiero accettabile.
Ora mi riporto a quello che tu scrivi, dici che fondamentalmente sei poligama, come tutti, per poligamia io intendo, avere di quei rapporti occasionali quando si incontra chi ti attrae in maniera particolare. Però tu hai deciso di essere fedele a chi era un fedele, e solo per questo rimanevi fedele.
Il discorso è semplice, chiaro. Ma non mi torna qualcosa, se Mattia ti ha tradito, ed adesso è pentito vuol dire che non è fedele? vuol dire che uno sbaglio nella vita non è ammesso?
La fedeltà non è sinonimo di non sbaglio, la fedeltà è un "principio" a cui si crede, e si può sbagliare, non si dovrebbe ma si può sbagliare.
Se tu tradisci perchè Mattia ti ha tradito non trovo sia ammissibile come scelta, a meno che la questione non si discuta in due, non ha senso vivere sempre con la persona che sai che, fondamentalmente è fedele.
O no Tebe ?