Il tradimento: come vi ha cambiati?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lothar57

Utente di lunga data
Ricevuto, subito, confessato, scoperto o mai venuto a galla...
come vi ha cambiato? in peggio, in meglio...
Dal mio canto sento di star comprendendo appieno l'espressione "l'uomo può sbagliare". Prima era una frase di rito, oggi la vivo sulla mia pelle e ci faccio i conti tutti i minuti, un momento mi sembra metabolizzata, l'ora dopo mi pare che non ci sia spazio per certi errori, ma so che devo farcene i conti, perchè in realtà è così. Per il resto non so ancora dove sto andando...
Buongiorno signori e signore....non mi ha cambiato una virgola,a parte l'acquisto di una sim segreta.E qualche telefonata festiva..quando riesco.Forse e'aumentata l'autostima..ovviamente anche l'assoluta mancanza di scrupoli.

N

Non Registrato

Guest
...aspetta ....frena....
ora ci spieghi per benino cosa è questa SIM segreta
:) dove si vende e quanto costa.

lothar57

Utente di lunga data
...aspetta ....frena....
ora ci spieghi per benino cosa è questa SIM segreta
:) dove si vende e quanto costa.
scusa amico io vado sempre di fretta...non sono stato chiaro...e'una normalissima sim....ma che esista lo sappiamo io e ''lei''...l'ho messa in un vecchissimo cell..che ''abita''dentro un cassetto della mia scrivania.sempre.

Tebe

Egocentrica non in incognito
È davvero singolare che chi tollera per se il fatto di tradire il proprio partner non tolleri che l'altro, magari per l'insorgere di qualche dubbio, non sbirci nelle tue cose. È antipatico, certo... ma con che faccia!
sono d'accordo.
Pensa che era sempre lui che mi seguiva, cercava di sbirciare nel cellulare. mi faceva scenate e tutto il resto e io non lo tradivo.
Gli avevo promesso che non l'avrei fatto perchè mi aveva spiegato che ne sarebbe morto.
Quindi la sera che ho deciso di guardare il suo cellulare, mi sono sentita malissimo, perchè violavo la sua intimità ma considerato che mi trattava ormai d mesi come una pazza visionaria, trattandomi pure male...sai com'è.
Detto questo, passato il momento contingente, non ho mai più preso in mano il suo cellulare per controllare.
Anzi. Mai più nemmeno fatto un controllo in genere.
Non sono una poliziotta.

Tebe

questo lo dici tu....la fedeltà è stato per secoli un valore, a parte il principio religioso (quello è riguarda chi crede in Dio).
Tanto è radicato come concetto sociale, che lo ritrovi nelle norme del codice civile e cilivisticamente l'infedeltà
è sanzionata in certe ipotesi. Il tradimento conclamato che crea sofferenza all'altro coniuge implica certe conseguenze.
E passiamo alla tanta detestata morale.
O due coniugi concordano di dare un certo assetto al loro rapporto, e allora da persona capaci, consapevoli
e intimamente complici decidono di espungere una certa parola dal loro menage. Liberissimi di farlo e contento
per loro se funziona.
Oppure ci sono situazioni un tantino diverse e lasciando stare le esperienze personali, questo forum è la
perfetta dimostrazione delle sofferenze morali che un tradimento (=violazione del dovere di fedeltà insito nella
natura umana a partire dalla fedeltà nell'amicizia) può creare in chi lo subisce.
Quindi sei tu che ritieni che la fedeltà non esiste ma non pretendere che sia così per qualche milione di persone
che non la pensa così.
La perfetta dimostrazione che sei cambiata, leggendo la tua storia, è che stai facendo delle cose che
prima non avresti fatto .

ospite "g"

infatti ho detto secondo me, mica secondo tutti.
Ribadisco che non sono cambiata.
Faccio cose che avrei fatto tranquillamente anche prima.
Io sono sempre stata una traditrice dichiarata, in quanto la fedeltà sessuale non è una cosa che richiedo dal mio partner e di conseguenza non do.
Ma per il mio compagno, fedelissimo, era basilare. Lui ci credeva. Ne sarebbe morto. Un mio tradimento sarebbe stato per lui come ucciderlo, quindi ho decretato che lui valesse la pena essere fedele.
Come avrei potuto fargli del male se lo amavo?
E infatti non ho tradito per sette anni, convintamente.
Ma poi ha tradito lui e sono semplicemente tornata ad essere quello che ero.

lothar57

Utente di lunga data
sono d'accordo.
Pensa che era sempre lui che mi seguiva, cercava di sbirciare nel cellulare. mi faceva scenate e tutto il resto e io non lo tradivo.
Gli avevo promesso che non l'avrei fatto perchè mi aveva spiegato che ne sarebbe morto.
Quindi la sera che ho deciso di guardare il suo cellulare, mi sono sentita malissimo, perchè violavo la sua intimità ma considerato che mi trattava ormai d mesi come una pazza visionaria, trattandomi pure male...sai com'è.
Detto questo, passato il momento contingente, non ho mai più preso in mano il suo cellulare per controllare.
Anzi. Mai più nemmeno fatto un controllo in genere.
Non sono una poliziotta.

Io invece vivo tipo caserma della Digos...tutto questo per una stupida leggerezza che risale a ben 9mesi fa.
Comunque Tebe io penso che se davvero una persona ti interessa..e'normalissimo esserne gelosi e stare in campana.
Forse tu non controlli..perche'il rapporto non e'poi tanto importante.Dico bene??

Ultimo

Escluso
infatti ho detto secondo me, mica secondo tutti.
Ribadisco che non sono cambiata.
Faccio cose che avrei fatto tranquillamente anche prima.
Io sono sempre stata una traditrice dichiarata, in quanto la fedeltà sessuale non è una cosa che richiedo dal mio partner e di conseguenza non do.
Ma per il mio compagno, fedelissimo, era basilare. Lui ci credeva. Ne sarebbe morto. Un mio tradimento sarebbe stato per lui come ucciderlo, quindi ho decretato che lui valesse la pena essere fedele.
Come avrei potuto fargli del male se lo amavo?
E infatti non ho tradito per sette anni, convintamente.
Ma poi ha tradito lui e sono semplicemente tornata ad essere quello che ero.
Credo che tu mi reputi un fedele giusto?

Ora indipendentemente dalla mia domanda, credo che siamo tutti d'accordo a pensare che l'uomo sia poligamo, no ?

Ok, ma sappiamo che dobbiamo convivere con certe "costrizioni sociali del secolo," credo questo sia un normale pensiero accettabile.

Ora mi riporto a quello che tu scrivi, dici che fondamentalmente sei poligama, come tutti, per poligamia io intendo, avere di quei rapporti occasionali quando si incontra chi ti attrae in maniera particolare. Però tu hai deciso di essere fedele a chi era un fedele, e solo per questo rimanevi fedele.
Il discorso è semplice, chiaro. Ma non mi torna qualcosa, se Mattia ti ha tradito, ed adesso è pentito vuol dire che non è fedele? vuol dire che uno sbaglio nella vita non è ammesso?

La fedeltà non è sinonimo di non sbaglio, la fedeltà è un "principio" a cui si crede, e si può sbagliare, non si dovrebbe ma si può sbagliare.

Se tu tradisci perchè Mattia ti ha tradito non trovo sia ammissibile come scelta, a meno che la questione non si discuta in due, non ha senso vivere sempre con la persona che sai che, fondamentalmente è fedele.

O no Tebe ?

E

exStermy

Guest
scusa amico io vado sempre di fretta...non sono stato chiaro...e'una normalissima sim....ma che esista lo sappiamo io e ''lei''...l'ho messa in un vecchissimo cell..che ''abita''dentro un cassetto della mia scrivania.sempre.
abita nel cassetto ma i viaggi li fa nel vano della ruota di scorta...

armeno pija un po' d'aria...porello...

ahahahahahah

Tebe

Io invece vivo tipo caserma della Digos...tutto questo per una stupida leggerezza che risale a ben 9mesi fa.
Comunque Tebe io penso che se davvero una persona ti interessa..e'normalissimo esserne gelosi e stare in campana.
Forse tu non controlli..perche'il rapporto non e'poi tanto importante.Dico bene??[/QUOTE]

no. Ma ho smesso di spiegare.
Quello che sento è provo lo so e non avverto il minimo bisogno di confutare idee come la tua.

Tebe

Credo che tu mi reputi un fedele giusto?

Ora indipendentemente dalla mia domanda, credo che siamo tutti d'accordo a pensare che l'uomo sia poligamo, no ?

Ok, ma sappiamo che dobbiamo convivere con certe "costrizioni sociali del secolo," credo questo sia un normale pensiero accettabile.

Ora mi riporto a quello che tu scrivi, dici che fondamentalmente sei poligama, come tutti, per poligamia io intendo, avere di quei rapporti occasionali quando si incontra chi ti attrae in maniera particolare. Però tu hai deciso di essere fedele a chi era un fedele, e solo per questo rimanevi fedele.
Il discorso è semplice, chiaro. Ma non mi torna qualcosa, se Mattia ti ha tradito, ed adesso è pentito vuol dire che non è fedele? vuol dire che uno sbaglio nella vita non è ammesso?

La fedeltà non è sinonimo di non sbaglio, la fedeltà è un "principio" a cui si crede, e si può sbagliare, non si dovrebbe ma si può sbagliare.

Se tu tradisci perchè Mattia ti ha tradito non trovo sia ammissibile come scelta, a meno che la questione non si discuta in due, non ha senso vivere sempre con la persona che sai che, fondamentalmente è fedele.

O no Tebe ?
Il discorso non è così semplice.
Io non ho tradito perchè mattia mi ha tradito, e infatti ho tradito a tre anni dal suo tradimento.
Semplificando al massimo, ma proprio al massimo, si può dire che chi si loda si imbroda.

Tebe

Forse tu non controlli..perche'il rapporto non e'poi tanto importante.Dico bene??[/QUOTE]

no. Ma ho smesso di spiegare.
Quello che sento è provo lo so e non avverto il minimo bisogno di confutare idee come la tua.

non so perchè è così difficile accettare il fatto che non sono gelosa per nulla e il controllo non è proprio nel mio dna.
Ribadendo che ognuno di noi deve e ripeto deve avere uno spazio suo e solo suo.
L'importante è preservare la coppia.

Ultimo

Escluso
Il discorso non è così semplice.
Io non ho tradito perchè mattia mi ha tradito, e infatti ho tradito a tre anni dal suo tradimento.
Semplificando al massimo, ma proprio al massimo, si può dire che chi si loda si imbroda.

Mi hai risposto. Accetto la risposta, ma sai bene che non sei stata del tutto sincera.

Ultimo

Escluso
libero di pensarla come vuoi sulla mia sincerità.

Ci mancherebbe altro, premettendo una cosa però, non ero offensivo, o perlomeno non volevo esserlo.

Perchè nella mia risposta, pensavo a motivazioni come la rabbia, come il crearsi delle alternative proprie su cui basare delle convinzioni, alternative a qualcosa che non si ha più. E quindi la ricerca dello stare bene in qualsiasi maniera.

Tebe non credo nel tradimento come stile di vita nella persona che sta bene. E credo che tutti siano d'accordo su questo.

Vogliamo liberarci da quelle costrizioni di fedeltà? bene, battiamoci per questo, anzi si batta chi non vuole la fedeltà ma vuole la libertà di poter concedersi delle, chiamiamole scappatelle atte soltanto a stare bene.

Tebe

Ci mancherebbe altro, premettendo una cosa però, non ero offensivo, o perlomeno non volevo esserlo.

Perchè nella mia risposta, pensavo a motivazioni come la rabbia, come il crearsi delle alternative proprie su cui basare delle convinzioni, alternative a qualcosa che non si ha più. E quindi la ricerca dello stare bene in qualsiasi maniera.

Tebe non credo nel tradimento come stile di vita nella persona che sta bene. E credo che tutti siano d'accordo su questo.

Vogliamo liberarci da quelle costrizioni di fedeltà? bene, battiamoci per questo, anzi si batta chi non vuole la fedeltà ma vuole la libertà di poter concedersi delle, chiamiamole scappatelle atte soltanto a stare bene.
no Clà, non mi sono sentita offesa, ma è proprio il neretto che non capisco e non mi appartiene.
Rabbia di che?
Alternative?
Quello che hai scritto è probabilmente quello che hai provato tu, non io ecco perchè ti riesce difficile credere e accettare che qualcun altro, io in questo caso, sia assolutamente distante da questi percorsi mentali.

lunaiena

Scemo chi legge
pure io non tollero, e mai tollerato, che si ficcanasi nelle cose mie, ma è davvero un rischio inutile.
Alla fine non hai mai la matematica certezza che nessuno ficcanasi di nascosto.

Alla fine non ho la certezza matematica neanche che domani o tra un ora ci sarò ancora, e neanceh che fra qualche minuto non possa accadere qualcosa che mi cambia la vita e dal quale devo dire :
Ok da ora punto e a capo si ricomincia ...
quindi niente promesse ,niente progetti niente patti se non con me stessa che neanche lì non è facile mantenere ...
Da lì in avanti so che io ti voglio bene ,che ti amo e so di essere ricambiata se poi i parametri nel dimostrarlo non sono gli stessi è solo perchè ogni individuo ha un modo diverso nel dimostrarlo .

Kid

Utente un corno
Ricevuto, subito, confessato, scoperto o mai venuto a galla...
come vi ha cambiato? in peggio, in meglio...
Dal mio canto sento di star comprendendo appieno l'espressione "l'uomo può sbagliare". Prima era una frase di rito, oggi la vivo sulla mia pelle e ci faccio i conti tutti i minuti, un momento mi sembra metabolizzata, l'ora dopo mi pare che non ci sia spazio per certi errori, ma so che devo farcene i conti, perchè in realtà è così. Per il resto non so ancora dove sto andando...
Credo che la mia firma sia abbastanza chiara: non provo più nulla per nessuno.

Devo ancora capire se è un bene o un male al giorno d'oggi.

Kid

Utente un corno

:up:

Tebe

Alla fine non ho la certezza matematica neanche che domani o tra un ora ci sarò ancora, e neanceh che fra qualche minuto non possa accadere qualcosa che mi cambia la vita e dal quale devo dire :
Ok da ora punto e a capo si ricomincia ...
quindi niente promesse ,niente progetti niente patti se non con me stessa che neanche lì non è facile mantenere ...
Da lì in avanti so che io ti voglio bene ,che ti amo e so di essere ricambiata se poi i parametri nel dimostrarlo non sono gli stessi è solo perchè ogni individuo ha un modo diverso nel dimostrarlo .

sono assolutamente d'accordo, ma il punto era un altro.
Non puoi certo sapere e controllare il fatto che fra un ora possiamo essere stecchiti, ma posso sicuramente controllare il fatto di cancellare un sms per evitare che venga letto da chi non voglio e quindi evitare determinate conseguenze.
Questo è sicuramente in mio potere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.