Il tradimento ha mille facce

Lostris

Utente Ludica
Per me le insoddisfazione del rapporto sono comunque elementi validi da considerare ma meno schiavizzanti rispetto alle problematiche di cui parlavo io... il mio discorso era proprio su delle situazioni di vita che non sono proprio state colte né capite e che tantomeno possono essere capite da chi non le ha vissute, c'è poco da fare...

In ogni caso anche una profonda insoddisfazione nel rapporto non pesa poco... facile dire basta lasciarsi o parlarne, magari non ci si lascia perché si è ancora innamorati e magari parlarne spesso non porta delle risoluzioni immediate o comunque durature nel tempo. Ma va bhe tutti fenomeni quindi che vuoi che sia lasciare chi si ama... una passeggiata
Nemmeno tradire, se è per questo.

Poi dimmi anche chi sta facendo il fenomeno e ha detto che lasciare chi si ama è una passeggiata.
Perché oltre a non capire l’attinenza non mi sembra di averlo letto da nessuna parte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Che dire ragazzi.. beati voi che siete tutti così risolti e con tanta verità in mano.. io non la vedo così, ho conosciuto persone che hanno tradito soffrendo molto e non spassandosela come pensano tutti... ma va bhe, l'importante è essere convinti
Ma perché tradire e soffrire che senso ha? Il tradire deve aggiungere qualcosa di positivo, se aggiunge sentimenti negativi mi sembra da stupidi farlo
sull’indispensabile mi auguro di non esserlo per nessuno e faccio in modo che nessuno lo sia per me. Figli compresi .

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ma perché tradire e soffrire che senso ha? Il tradire deve aggiungere qualcosa di positivo, se aggiunge sentimenti negativi mi sembra da stupidi farlo
sull’indispensabile mi auguro di non esserlo per nessuno e faccio in modo che nessuno lo sia per me. Figli compresi .
Forse per soffrire si intendono i sensi di colpa

Jacaranda

Utente di lunga data
Io starei meglio se fossi tradita e riuscissi a capire che la cosa non ha a che fare con me... che il mio uomo non ha preferito un'altra o non ha messo in discussione il suo amore ma semplicemente si è perso davanti ad una propria necessità interiore, e non si parla di sesso, si parla di conferma del proprio valore. Ma è un ragionamento complesso e mi rendo conto non per tutti... chi vuole può continuare a dire "mi ha tradita perché non mi ama più", quando il massimo dell'analisi che si riesce a fare è questa inutile accanirsi con concetti più profondi
Certo, può succedere tutto.
Il mio concetto è solo che un tradimento non implica per forza una mancanza di amore. Liberi di pensarla diversamente, io la penso così, altrimenti non si spiegherebbero nemmeno quelle coppie che la superano e che felicemente ricominciano una vita insieme ecc
mah..sai…prima farei una premessa tranquillizzante: qui quasi nessuno dice se tradisci non ami..almeno la maggior parte delle persone. . Ma, a parte questo. butto Li un esempio…Ma proprio buttato a caso. Ammettiamo che tu abbia un marito e scoprissi che ti ha tradito per, che so, quattro anni..,magari presentandoti anche l’amante a casa vostra…frequentata spesso perche magari in trasferta e collega di lavoro … e una volta deciso che la storia e’ finita e tu lo scoprissi, lui disperato ti dicesse che ti ha fatta becca per 4 anni ma ti ama e l’ha fatto solo perche’ travolto da conflitti interiori… la testata al setto nasale non gliela daresti vero?

Ultima modifica:

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Che dire ragazzi.. beati voi che siete tutti così risolti e con tanta verità in mano.. io non la vedo così, ho conosciuto persone che hanno tradito soffrendo molto e non spassandosela come pensano tutti... ma va bhe, l'importante è essere convinti
Non è questione di essere convinti. Evidentemente qui i traditori non girano intorno alle scuse. Sono consapevoli delle loro azioni senza fare piagnistei.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Molto deresponsabilizzante questa cosa e molto moderna:

Non è colpa mia ma è colpa di:
1) traumi irrisolti
2) DSA
3) un gene modificato
4) i cambiamenti climatici
5) varie ed eventuali

Mettere la crocetta sulla causa effettiva. Anche più di una.
6-i comunisti

Brunetta

Utente di lunga data
Mmhh… mi sbagliero’ ma mi sembra di riconoscere il tuo stile… diverso ruolo, stesso pensiero…

mah..sai…prima farei una premessa tranquillizzante: qui quasi nessuno dice se tradisci non ami..almeno la maggior parte delle persone. . Ma, a parte questo. butto Li un esempio…Ma proprio buttato a caso. Ammettiamo che tu abbia un marito e scoprissi che ti ha tradito per, che so, quattro anni..,magari presentandoti anche l’amante a casa vostra…frequentata spesso perche magari in trasferta spesso e collega di lavoro … e una volta deciso che la storia e’ finita e tu lo scoprissi, lui disperato ti dicesse che ti ha fatta becca per 4 anni ma ti ama e l’ha fatto solo perche’ travolto da conflitti interiori… la testata al setto nasale non gliela daresti vero?
Si accetta 🤷🏻‍♀️
290BC204-A447-4943-86D1-D20A6B475B30.jpeg

Etta

Utente di lunga data
forse il tradimento ti fa tirare fuori cose che non osavi dire prima , forse ti fa aprire come non avevi mai fatto, forse ti fa uscire dal guscio, ti fa togliere quella corazza di superiorita' che avevi, forse.....eh sono tante le cose
Sì ti fa “aprire” ad un altra persona. 😂

ologramma

Utente di lunga data
Certo, può succedere tutto.
Il mio concetto è solo che un tradimento non implica per forza una mancanza di amore. Liberi di pensarla diversamente, io la penso così, altrimenti non si spiegherebbero nemmeno quelle coppie che la superano e che felicemente ricominciano una vita insieme ecc
Vero nel mio caso perché è stato solo un tradimento per mancanza di sesso,non scoperto quindi io non ho ricominciato ,come dici tu , più forte di prima solo ho seguitato la solita vita.
Chiocciola ben arrivata ti sei subito inserita nel club con onore ,spieghi molto bene le tue aspettative di vita ,solo mi dispiace sapere le cose negative che ti hanno portato ad farti seguire da un analista .
Dai non sono cattivi questi bimbi forse sono come te articolano il pensiero e quindi possono essere in disaccordo ma è un modo di fare del dibattito che avviene nel forum .

Skorpio

Utente di lunga data
E allora di che parliamo se certe cose non si sono vissute... non portano in AUTOMATICO a tradire. Ma se ad esempio un genitore ha preferito a te LA MERDA, e ti ha messo in secondo piano anche rispetto a questa, se non sei stata abbastanza nemmeno per rinunciare a quello schifo, come pensi che percepirai la tua persona? Quanto pensi che il tuo valore lo ritroverai con facilità? Quanto pensi che in un momento in cui la tua relazione di coppia non starà in Up non cercherai una conferma a te stesso? Magari mai, ma magari invece può capitarti senza che per questo la cosa dipenda dal tuo sentimento o dalla persona che hai accanto. Ma una cosa così con se stessi non si può capire, è inutile.

Continuiamo a dire che si tradisce per amore del pacco e della gnocca e famo prima.

Per quanto mi riguarda se qualche tradito leggerà questa conversazione mi auguro non cada subito in questa trappola nulla e quantomeno cerchi un secondo di capire chi ha vicino... magari un bastardo, o magari no.
Ascolta, però..
E ti parlo sia da tradito che da traditore

Il proprio vissuto, la propria infanzia, le proprie lacune, i propri vuoti, non autorizzano a nulla.

Nel bene come nel male

E non parlo solo di tradire il partner
Può essere il bere, o il fumare o il
farsi le pere, o picchiare la gente, o umiliare chi non si rinviene a un parcheggio.
O stare in ufficio fino alle 2230 la sera e trascurare la famiglia, perché da ciófine ero tanto povero e ora mi voglio rifare

Aggrapparsi al passato e a quel che han fatto gli altri, significa vivere nella gabbia che altri hanno costruito per te

questa è la differenza fra il crescere, e il rimanere invece ancorati a quella briaona di mi mà , o a quel drogato di mi pà

Crescere significa sciogliere le catene, e decidere.

E mandare a fare i culo tutti quelli che appartengono al passato, fossero stati i più fulgidi maestri, come i più pessimi esempi.

Sennò non cresci mai, resti agganciata ai buchi fatti da quegli altri

Mi spiego?

Jacaranda

Utente di lunga data
Secondo me si supera un tradimento quando si accettano si le “debolezze” (se
Proprio vogliamo chiamarle cosi) dell’altro, ma non legate a scuse buttate li tipo psicologo arrangiato, ma accettando che l’altro abbia voluto soddisfare il proprio star bene, senza volerti far del male ma dando spazio esclusivamente a se stesso. Magari poi puo’ essersi scontrato con la realta’ e aver capito quanto rischiava di perdere o abbiate finalmente approfittato dello tsunami per far chiarezza In un rapporto stanco. Oppure ti piglia per il culo. Se trovi un alibi esogeno, tanto vale dire che e’ colpa dell’amante che lo ha irretito…si fa prima...porello uguale, no?

Etta

Utente di lunga data
Secondo me si supera un tradimento quando si accettano si le “debolezze” (se
Proprio vogliamo chiamarle cosi) dell’altro, ma non legate a scuse buttate li tipo psicologo arrangiato, ma accettando che l’altro abbia voluto soddisfare il proprio star bene, senza volerti far del male ma dando spazio esclusivamente a se stesso. Magari poi puo’ essersi scontrato con la realta’ e aver capito quanto rischiava di perdere o abbiate finalmente approfittato dello tsunami per far chiarezza In un rapporto stanco. Oppure ti piglia per il culo. Se trovi un alibi esogeno, tanto vale dire che e’ colpa dell’amante che lo ha irretito…si fa prima...porello uguale, no?
Ma tradendo il male glielo fa.