Il tradimento non è un pranzo di gala

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Illuso

Utente di lunga data
per amore...o per vigliaccheria? Ci vanno le palle anche per tradire, sai?!
Quali palle ci vanno, ad aprire le gambine, a far credere che si è in un posto mentre si è in un'altro, (a tradire la piena fiducia) ci vanno le palle a dire di no, ci vanno le palle ad assumersi LE PROPRIE RESPONSABILITA' e a non prendere la via più comoda, (o che sembra tale) e Illudere l'altro/a che è solo un momento no e dire una marea di bugie, perchè qualcuno ha deciso che ti deve avere a tutti i costi, illudendoti che è il miglior uomo del mondo, mentre lo è solo per quei momenti e solo fino a che non ti ha portato a letto, dopo di che si rivela un povero mentecatto.

Mari'

Utente di lunga data
Illuso

Ti capisco ... e' l'Inganno che ti brucia da morire, porta pazienza, passera'.

.

oscuro

Utente di lunga data
Illuso

Quali palle ci vogliono ad aprire le gambine?Bè...sicuramente ha piu palle rispetto a te...che sei inerme....e non riesci a prendere una decisione....!Almeno lei sceglie...seppur sbagliando....tu..no!!!!

Illuso

Utente di lunga data
Come immaginavo, scrivere sul forum non è per niente facile, ed è per questo che non l'ho mai fatto, per i tipi come me è già difficile farlo di persona a voce, tentare di scriverlo è ancora più complicato. E' tanto tempo che stò insieme a questa persona, ho condiviso con lei tutta la vita si può dire. E' stata lei che mi ha implorato di perdonarla, e devo dire che tranne per questa grandissima cazzata che ha fatto, è sempre stata una gran donna, una moglie irreprensibile, una madre stupenda, e alla fine mi ha chiesto del tempo, io non avevo niente da perdere, i figli ormai sono grandi abbastanza, vanno all'università, e non mi sono sentito di sfasciare tutto. Dal punto di vista dell'unione di coppia non ho da lamentarmi, come sapete bene, i traditori pentiti diventano molto teneri e romantici.
:confused::blank::confused::blank::confused::blank::confused:

oscuro

Utente di lunga data
Appunto

Appunto tu non perdoni per amore...per non sfasciare tutto!!

Illuso

Utente di lunga data
Ti capisco ... e' l'Inganno che ti brucia da morire, porta pazienza, passera'.

.
Si è stato l'inganno, di lei, ma anche di lui, che le ha detto un sacco di bugie per sedurla, ma il mentecatto non ha fatto i conti con me, gli sono entrato nella sua di vita, talmente in profondità, fino a parlare con.......la sua seconda moglie!

oscuro

Utente di lunga data
Illuso

Ma cosa c'entra lui?Cosa ti interessa?Ha sbagliato solo tua moglie....guarda prefersico non scrivere altro perchè trovo il tutto ridicolo....!Trova il coraggio di dar le colpe a tua moglie che ci è stata....tradendo te...non ad uno sconosciuto....!!!Io non aggiungo altro!!!

Illuso

Utente di lunga data
Appunto tu non perdoni per amore...per non sfasciare tutto!!
Ciao Oscuro, sò come la pensi, e rispetto il tuo modo di vedere la cosa, ma credimi non è ne vigliaccheria, ne pietà, ne altro, le ho detto di scegliere, e lei ha scelto, se volevo dirle di andarsene, glielo avrei detto, trovarsi in quella situazione sia stato il momento peggiore della mia vita e di sicuro il più doloroso. Credo fortemente di amarla, cosa le dovevo dire: " vattene t...ia di mer..." per poi corrergli dietro come ho spesso visto fare ? e chiedergli di perdonarmi per averle dato degli schiaffi magari ? E dopo averle chiesto di scegliere e lei lo ha fatto, cosa dovevo fare buttarla fuori a calci, e dirle che stavo scherzando, era tutto un bluff ? e se lei avesse scelto di andare ? io starei meglio o peggio ?
Orgoglio e dignità, mi sono stati messi non ti dico dove...

Illuso

Utente di lunga data
Ma cosa c'entra lui?Cosa ti interessa?Ha sbagliato solo tua moglie....guarda prefersico non scrivere altro perchè trovo il tutto ridicolo....!Trova il coraggio di dar le colpe a tua moglie che ci è stata....tradendo te...non ad uno sconosciuto....!!!Io non aggiungo altro!!!
Lo sconosciuto non è mai troppo sconosciuto, e se il mentecatto se ne stava a casa a scopazzare la sua di moglie, invece di fare il playboy con quelle degli altri, male non si faceva.

oscuro

Utente di lunga data
Illuso

Ma saranno cavoli suoi?Ora vuoi vedere che che la colpa è del playboy da strapazzo e non di una moglie"leggerina"che si concede al primo cretino?Illuso, io capisco la tua poca lucidità....però credimi non è il giusto modo....se cerchi una responsabile...è solo tua moglie...!Se ti avesse tradito con un gigolò....la colpa era del gigolò perchè se avesse scelto di fare il tranviere non sarebbe accaduto?:incazzato:Mhaa :mad:

Amoremio

Utente di lunga data
Amoremio, mai dire mai. La giusta leva scardina qualunque porta. A volte il coniuge è solo piu' lesto.
ben sai che parlo del "finora"
posso dubitare che mi capiti
ma io non dico mai

dico finora

poi magari domani sbrocco (o rinsavisco?)

ma ne dubito

Illuso

Utente di lunga data
Ma saranno cavoli suoi?Ora vuoi vedere che che la colpa è del playboy da strapazzo e non di una moglie"leggerina"che si concede al primo cretino?Illuso, io capisco la tua poca lucidità....però credimi non è il giusto modo....se cerchi una responsabile...è solo tua moglie...!Se ti avesse tradito con un gigolò....la colpa era del gigolò perchè se avesse scelto di fare il tranviere non sarebbe accaduto?:incazzato:Mhaa :mad:
Non fà una piega! lei è stata un 'infame, (da qui il post iniziale contro i traditori) ma se lo gigolò mi conosce, non dico che è amico, ma se si fregia ad esserlo, e si permette di rompere gli zibedei, deve anche sapere che potrei in qualche modo romperli a lui, o il ragionamento è io ci provo con tutte, vuoi che prima o poi qualche deficente ci casca? e poi fai lo gigolò ma la moglie lo sà? e poi non era... non ci indurre in tentazione...e...

Amoremio

Utente di lunga data
Iris perdonare è un atto d'amore?.......

o meglio può esserlo

............Iris io ne faccio anche una questione di amor proprio....credo che ci si debba voler bene, sempre e comunque....ed una persona che tradisce non merita la profondità dei nostri sentimenti!!!
l'amor proprio a volte urla
e non si riesce a sentire ciò che davvero si vorrebbe

Illuso

Utente di lunga data
Il suo tradimento ha immesso in me una dose di veleno per il quale sembra non ci sia antidoto, il tempo stà passando e con meno frequenza dell'inizio ma ogni tanto torna a farmi male, qualcuno qui da qualche parte lo ha descritto molto bene, è un dolore fisico che lascia senza respiro, pensieri e ricordi si rincorrono e i flashback di loro due mi devastano, ho tentato di andarmene per un periodo di tempo, abbastanza lungo da sentire che mi mancava stringerla fra le braccia, e sono tornato sperando che fosse passata, sabato ho visto il mentecatto di sfuggita passare in macchina e mi è risalita una tristezza...lei è ancora più desolata di me se posso dire.

Mari'

Utente di lunga data
Come immaginavo, scrivere sul forum non è per niente facile, ed è per questo che non l'ho mai fatto, per i tipi come me è già difficile farlo di persona a voce, tentare di scriverlo è ancora più complicato. E' tanto tempo che stò insieme a questa persona, ho condiviso con lei tutta la vita si può dire. E' stata lei che mi ha implorato di perdonarla, e devo dire che tranne per questa grandissima cazzata che ha fatto, è sempre stata una gran donna, una moglie irreprensibile, una madre stupenda, e alla fine mi ha chiesto del tempo, io non avevo niente da perdere, i figli ormai sono grandi abbastanza, vanno all'università, e non mi sono sentito di sfasciare tutto. Dal punto di vista dell'unione di coppia non ho da lamentarmi, come sapete bene, i traditori pentiti diventano molto teneri e romantici.
:confused::blank::confused::blank::confused::blank::confused:

E tutto cio' non ha il suo peso nella bilancia per te?
... diciamo ch'e' stato un incidente di percorso ;) , puo' capitare quando si e' "deboli" e lei lo e' stata.

Non "Buttare via il bambino con l'acqua sporca" salva il salvabile (tua moglie) ch'e' di piu' da quel che dici/racconti ... perdonala e' se ti riesce dimentica ... un'altra possibilita' gliela devi dare, coraggio.

.

Mari'

Utente di lunga data
Il suo tradimento ha immesso in me una dose di veleno per il quale sembra non ci sia antidoto, il tempo stà passando e con meno frequenza dell'inizio ma ogni tanto torna a farmi male, qualcuno qui da qualche parte lo ha descritto molto bene, è un dolore fisico che lascia senza respiro, pensieri e ricordi si rincorrono e i flashback di loro due mi devastano, ho tentato di andarmene per un periodo di tempo, abbastanza lungo da sentire che mi mancava stringerla fra le braccia, e sono tornato sperando che fosse passata, sabato ho visto il mentecatto di sfuggita passare in macchina e mi è risalita una tristezza...lei è ancora più desolata di me se posso dire.
... ehhh se ti capisco ... ora e' una ferita aperta che butta sangue ... ma vedrai che il tempo risanera' tutto ... restera' una grossa cicatrice, forza su :)

.

aristocat

Utente iperlogica
.. ma non capisco perché sei rimasto con lei, visto che la disprezzi in questo modo..
Infatti, coerenza avrebbe voluto - visti i discorsi che hai fatto - che tu non te ne uscissi con un "scegli: o lui o me", ma con un ":mad: okay, quella è la porta"...

aristocat

Utente iperlogica
il carro armato

Non fà una piega! lei è stata un 'infame, (da qui il post iniziale contro i traditori) ma se lo gigolò si permette di rompere gli zibedei, deve anche sapere che potrei in qualche modo romperli a lui.
insomma: occhio per occhio...:unhappy: ?...

solo una considerazione - in punta di piedi, perchè immagino te con le tue ferite profonde e con te solidarizzo.
andare dalla moglie di lui per spifferarle le nefandezze del marito vuol dire aggiungere altro dolore al dolore, entrare in una dimensione fatta di equlibri (o squilibri) che non sono tuoi...
soprattutto, significa sposare la stessa filosofia dell'ex amante di tua moglie; ovvero pensare che sia legittimo irrompere con prepotenza nella sfera di due persone che non c'entrano nulla con la tua vita.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.