Il tradimento, una volta scoperto/confessato, produce effetti immediati e prolungati che non sono mai prevedibili

Pincopallino

Utente di lunga data
Gli affitti milanesi saranno alti, ma anche diventare propietario non è agevole. Prezzo case ed affitti vanno di pari passo quindi non ha senso il ragionamento.
C’è chi è ricco o chi quando si è separato era ricco e magari queste realtà non vivendole non le capisce oggi.
Ma sono molto reali.

Brunetta

Utente di lunga data
Gli affitti milanesi saranno alti, ma anche diventare proprietario non è agevole. Prezzo case ed affitti vanno di pari passo quindi non ha senso il ragionamento.
L’affitto è comunque a fondo perduto. Ma io pensavo a mutuo breve, invece mi hanno spiegato altro.

Eagle72

Utente di lunga data
L’affitto è comunque a fondo perduto. Ma io pensavo a mutuo breve, invece mi hanno spiegato altro.
No l'affitto non è da considerarsi così negativo .. In alcuni paesi la normalità è l'affitto.. è un retaggio culturale nostro. Con l'affitto non hai spese condominiali se non ordinarie, non hai manutenzione, non hai tasse non hai rischio disastri naturali e hai elasticità (cambio città, cambio numero componenti familiari, cambio lavoro)..

Brunetta

Utente di lunga data
No l'affitto non è da considerarsi così negativo .. In alcuni paesi la normalità è l'affitto.. è un retaggio culturale nostro. Con l'affitto non hai spese condominiali se non ordinarie, non hai manutenzione, non hai tasse non hai rischio disastri naturali e hai elasticità (cambio città, cambio numero componenti familiari, cambio lavoro)..
Come dicevo, dipende dalla località e dall’importo del mutuo.

Pincopallino

Utente di lunga data
La stessa scelta dei miei amici, non hanno problemi economici ma preferiscono stare in affitto. Sanno che ogni mese pagano quella cifra che rimarrà uguale per x tempo. Fine. Non hanno altri pensieri. Non sono nemmeno interessati ad avere proprietà immobiliari. Si godono i loro soldi e bon. Non so se sia peggio o meglio avere una casa di proprietà. Io vedo solo che il loro ultimo pensiero è la casa.
Abitano in Milano, all’interno dei bastioni.

Ultima modifica:

Pincopallino

Utente di lunga data
Come dicevo, dipende dalla località e dall’importo del mutuo.
Dipende dalla mentalità più che altro.
Mia zia ad esempio ultranovantenne strabenestante sta in affitto da sempre.
In zona Piazza del tricolore. Ora e’ vedova ma pure quando stava con suo marito ed aveva i figli piccoli, la casa era sempre quella.
Secondo me l’essere proprietari della propria casa è più una forma mentis (anche mia).

Brunetta

Utente di lunga data
Dipende dalla mentalità più che altro.
Mia zia ad esempio ultranovantenne strabenestante sta in affitto da sempre.
In zona Piazza del tricolore. Ora e’ vedova ma pure quando stava con suo marito ed aveva i figli piccoli, la casa era sempre quella.
Secondo me l’essere proprietari della propria casa è più una forma mentis (anche mia).
Ma chi ha i soldi vive anche in hotel.