Il Vicino di casa

danny

Utente di lunga data
Ma soprattutto chi oggi a 26 anni pensa di sposarsi con la persona con cui sta?
Ha 26 anni!
Ne ha da mangiare di pappa!
Tutto si può fare, se le basi sono buone.
26 anni sembra pochi, ma per la maggior parte delle persone che conosco (straniere) sono l'età del secondo o terzo figlio.

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Ma soprattutto chi oggi a 26 anni pensa di sposarsi con la persona con cui sta?
Ha 26 anni!
Ne ha da mangiare di pappa!
Tutto si può fare, se le basi sono buone.
26 anni sembra pochi, ma per la maggior parte delle persone che conosco (straniere) sono l'età del secondo o terzo figlio.

La "modernità" di Brunetta è sempre in agguato. I "moderni" si sposano dopo i 30 anni!
Brunetta, sveglia! A 26 è uomo bello che fatto!
E non da un giorno :rolleyes:

Brunetta

Utente di lunga data
La "modernità" di Brunetta è sempre in agguato. I "moderni" si sposano dopo i 30 anni!
Brunetta, sveglia! A 26 è uomo bello che fatto!
E non da un giorno :rolleyes:
Non lo è da quello che scrive.

A parte che di uomini anche ultra cinquantenni se ne incontrano proprio pochini.

fulminato

Utente di lunga data
Salve e buongiorno a tutti ..sono qui per condividere la mia storia e raccontarvi il nostro "piccolo incidente di percorso".
Ho 26 anni e sto con questa ragazza da piu di 3 anni ed un mese fa ho scoperto per puro caso che la mia ragazza mi ha tradito con il suo vicino di casa..ma partiamo dall'inizio.
È successo una sera di Maggio, dopo aver fatto meravigliosamente l'amore mi sono messo a controllare il telefono della mia lei mentre dormiva, questo perché avevo notato nei messaggi il nome di questa persona e non me la sono sentita di chiederlo direttamente a lei..fatto sta che scorrendo nei messaggi, si sono sentiti spesso, mi sono imbattuto in quel che si chiama sesso via chat..gia li mi è crollato il mondo e sono andato subito a svegliarla per chiedere spiegazioni.. è stato un fulmine a ciel sereno..mi dice che si sono anche incontrati l anno prima e che hanno fatto qualcosa..non ho voluto chiedere altro..non me la sono sentita..lei si sente in colpa per quello che ha fatto..un po anche io perché il periodo che avevamo passato non era dei migliori..
adesso ci stiamo riscoprendo..va tutto alla grande, sia sul lato sessuale che sulle cose di tutti i giorni..abbiamo incominciato a progettare il nostro futuro..
però a me ogni tanto torna questo pensiero, sopratuttto anche per via della vicinanza di questa persona che sta proprio accanto di casa..sto cercando di combattere le mie paure e le mie paranoie e vorrei potermi fidare cecamente..ma a volte non ci riesco..ripenso a quello che è successo mi prende un mix di sentimenti...
Un giorno sarà possibile non pensare all accaduto?
Grazi
Ciao Delonge, come prospettive per il futuro niente male direi: il buongiorno si vede dal mattino.

Se dovessi progettare il tuo futuro con lei ti consiglio di andare a vivere in una casetta sperduta, senza vicini, ma fai sempre attenzione al postino!

Outdider

Utente di lunga data
Lei ha troncato i rapporti con questa persona cancellando numero amicizia su facebook e via dicendo.
Ad oggi la vedo come una persona che voglia recuperare tutto e rimettersi in gioco..ma i dubbi ogni tanto rimangono anche se lei non mi da modo di dubitare.
Io non voglio chiudere gli occhi e dimenticare l accaduto, sto cercando di essere il più razionale possibile per affrontare questa situazione..Lei è anche una ragazza fragile..ha avuto diversi problemi, che sta anche affrontando adesso anche con l aiuto si una psicologa..
Ecco, hai scritto bene, questa frase...se rimarrai con lei, t'accompagnerà per sempre. Tu hai voglia di conviverci pur di stare con lei?

Outdider

Utente di lunga data
Ciao Delonge, come prospettive per il futuro niente male direi: il buongiorno si vede dal mattino.

Se dovessi progettare il tuo futuro con lei ti consiglio di andare a vivere in una casetta sperduta, senza vicini, ma fai sempre attenzione al postino!
piacere di riverti

Outdider

Utente di lunga data
Il nostro amico ha scritto anche questo... Per via delle approvazioni per i neofiti mi sa che questo messaggio è rimasto indietro.
Problemi... dipende dal tipo di problemi. Molte persone tentano di nascondere le sbandate chiamandole "depressioni". Ricordo la moglie di un mio amico, era "depressa": non dormiva la notte, aveva crisi di panico e scoppi di pianto immotivati. La depressione, il male del secolo... Invece aveva preso una sbandata seria e l'impossibilità di vivere con il nuovo amore creava questi effetti. Chi ha tradito (me in primis) sa che se non hai del buon autocontrollo vai in crisi così, una "depressione"...

Poi: cancellare il contatto facebook, il numero ecc ecc... mah... fai un profilo farlocco, usi qualche altra applicazione meno famosa e il gioco è bello che fatto... magari tu vorresti anche fuggire dalla situazione, ma con la nuova tecnologia di oggi non fuggi...
QUOTONE

Brunetta

Utente di lunga data
Il nostro amico ha scritto anche questo... Per via delle approvazioni per i neofiti mi sa che questo messaggio è rimasto indietro.
Problemi... dipende dal tipo di problemi. Molte persone tentano di nascondere le sbandate chiamandole "depressioni". Ricordo la moglie di un mio amico, era "depressa": non dormiva la notte, aveva crisi di panico e scoppi di pianto immotivati. La depressione, il male del secolo... Invece aveva preso una sbandata seria e l'impossibilità di vivere con il nuovo amore creava questi effetti. Chi ha tradito (me in primis) sa che se non hai del buon autocontrollo vai in crisi così, una "depressione"...

Poi: cancellare il contatto facebook, il numero ecc ecc... mah... fai un profilo farlocco, usi qualche altra applicazione meno famosa e il gioco è bello che fatto... magari tu vorresti anche fuggire dalla situazione, ma con la nuova tecnologia di oggi non fuggi...
Guarda che è proprio il contrario.
Si negano le depressioni o le si "curano" autoprescrivendosi viaggi, sostanze, tradimenti.

Brunetta

Utente di lunga data
Depressione o sporgenze per il partner??
Questa è una battuta.

Ma è noto che così come tutti beviamo vino o birra, ma solo alcuni diventano alcolisti in seguito a situazioni depressive o predisposizione, allo stesso modo Tutti abbiamo impulsi sessuali e bisogni affettivi, ma, salvo casi rari di incontri fatali, questi impulsi vengono assecondati in situazioni di fragilità emotiva.

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Questa è una battuta.

Ma è noto che così come tutti beviamo vino o birra, ma solo alcuni diventano alcolisti in seguito a situazioni depressive o predisposizione, allo stesso modo Tutti abbiamo impulsi sessuali e bisogni affettivi, ma, salvo casi rari di incontri fatali, questi impulsi vengono assecondati in situazioni di fragilità emotiva.
Quindi che faccio? Confesso tutto a mia moglie e le dico "cara, sono depresso?" :D

Brunetta

Utente di lunga data

oriente70

Utente di lunga data
Questa è una battuta.

Dipende che valore dai alle persone che ti circondano e ti vogliono bene.
Ogni tanto Dietro la fragilità si nasconde egoismo.

Brunetta

Utente di lunga data
Dipende che valore dai alle persone che ti circondano e ti vogliono bene.
Ogni tanto Dietro la fragilità si nasconde egoismo.
Se si devia sempre sulla valutazione morale si conclude inevitabilmente con ci sono i bravi e i cattivi o con tutti siamo stronzi. Ma non si capisce niente del perché si fanno certe cose che sono pure spesso controproducenti.