Arcistufo
Papero Talvolta Posseduto
A me il grassetto mi fa impazzire. Ma secondo te bollare la ricerca della bellezza fisica (ammesso che si sia trattato solo di questo e non del fatto che quell'altra puzzava di futuro più di te), come semplice superficialità non ti lascia il dubbio di essere figlia di un'educazione idiota? Per carità, ben venga la coerenza interna, sei forte e di questo te ne ho già dato atto, ma non pensi che l'altra tizia, al di là della scelta di tuo marito che ha comunque scelto la famiglia, non fosse meglio di te sotto qualche altro aspetto oltre la data di nascita?Ciao Jon,
credo di capirti, in questo momento piu' che mai. Io pero' non mi sto riconducendo a me stessa... sto cambiando.
Sono nella fase in cui il tradimento mi ha lasciato una tristezza legata alla percezione che probabilmente ha mio marito della figura femminile. Il tempo passa, mi verranno le rughe e il fatto che mi abbia tradito con una molto piu' giovane di me e tanto tanto piu' giovane di lui mi fa sentire timorosa del tempo che passa...sensazione mai provata prima, dato che ho fondato sempre la mia vita e le mie relazioni su concetti piu' consistenti.
Stare con lui significa anche accettare questo. Accettare la superficialità di modi di vedere molti aspetti della vita.
In questo momento cerco conferme riguardo al mio "potere attrattivo" e le sto trovando...e questo mi rassicura..Ma mi fa capire anche che potrei trovarmi in situazioni rischiose e questo non mi piace.
Ma il concetto in se di "anatema" riguardo al tradimento si é diluito. Il mio fisico si sta adattando...come a una tossina. Anche questo pero' mi spaventa.
Sono cambiata, indubbiamente. Non so se in meglio pero'.
Parliamoci chiari, questo modo di bollare il traditore come una specie di coglione che si è fatto fregare da due tette ancora sode mi sembra tanto autoconsolatorio, quando non apertamente fuorviante. Poi pensala come ti pare, ma per come la vedo io quando uno ti prende a calci il progetto, magari sarebbe intelligente pensare che chi ti ha preso a calci il cuore, oltre che il progetto, l'ha fatto non perché è un cretino, ma perché veramente tutto tutto sommato il tradimento era l'opzione migliore sul tavolo, te compresa.
Per quanto questo possa fare male, beninteso.
Ultima modifica: