Inchiodato li'

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Ciao Jon,
credo di capirti, in questo momento piu' che mai. Io pero' non mi sto riconducendo a me stessa... sto cambiando.
Sono nella fase in cui il tradimento mi ha lasciato una tristezza legata alla percezione che probabilmente ha mio marito della figura femminile. Il tempo passa, mi verranno le rughe e il fatto che mi abbia tradito con una molto piu' giovane di me e tanto tanto piu' giovane di lui mi fa sentire timorosa del tempo che passa...sensazione mai provata prima, dato che ho fondato sempre la mia vita e le mie relazioni su concetti piu' consistenti.
Stare con lui significa anche accettare questo. Accettare la superficialità di modi di vedere molti aspetti della vita.
In questo momento cerco conferme riguardo al mio "potere attrattivo" e le sto trovando...e questo mi rassicura..Ma mi fa capire anche che potrei trovarmi in situazioni rischiose e questo non mi piace.
Ma il concetto in se di "anatema" riguardo al tradimento si é diluito. Il mio fisico si sta adattando...come a una tossina. Anche questo pero' mi spaventa.
Sono cambiata, indubbiamente. Non so se in meglio pero'.
A me il grassetto mi fa impazzire. Ma secondo te bollare la ricerca della bellezza fisica (ammesso che si sia trattato solo di questo e non del fatto che quell'altra puzzava di futuro più di te), come semplice superficialità non ti lascia il dubbio di essere figlia di un'educazione idiota? Per carità, ben venga la coerenza interna, sei forte e di questo te ne ho già dato atto, ma non pensi che l'altra tizia, al di là della scelta di tuo marito che ha comunque scelto la famiglia, non fosse meglio di te sotto qualche altro aspetto oltre la data di nascita?
Parliamoci chiari, questo modo di bollare il traditore come una specie di coglione che si è fatto fregare da due tette ancora sode mi sembra tanto autoconsolatorio, quando non apertamente fuorviante. Poi pensala come ti pare, ma per come la vedo io quando uno ti prende a calci il progetto, magari sarebbe intelligente pensare che chi ti ha preso a calci il cuore, oltre che il progetto, l'ha fatto non perché è un cretino, ma perché veramente tutto tutto sommato il tradimento era l'opzione migliore sul tavolo, te compresa.
Per quanto questo possa fare male, beninteso.

Ultima modifica:

mistral

Utente di lunga data
Mistral può dire quello che le pare, tanto io la mia idea ce la ho e ormai sta lì. Detto questo, non sono d'accordo per nulla con questa impostazione. Il poverello o la poverella con la capa pesante devono gestire le rogne da smazzare, la situazione e tanta bella robina pratica. La sensazione che i cocci incollati ormai siano cocci incollati resta, per carità, ma i sensi di colpa sono roba assolutamente propria. Ognuno ha i suoi, se ce li ha.
L'idea che il cornuto gestisca pure dimensioni interiori altrui mi pare na cazzata spropositata anche in termini di melodramma.
Io se venissi beccato lascerei all'istante proprio perchè non mi va di sobbarcarmi le rotture di coglioni conseguenti alla scoperta, mica sto scappando dai sensi di colpa, ma una volta che il banco salta, che fai? Resti li a beccarti i pomodori in faccia. La priorità è gestire la prate pratica e salvaguardare i cuccioli, figurati se ho tempo per redimermi agli occhi della legittima.
Ma na mazza, proprio. Si sparisce, senza spiegazioni. Tanto tutto quello che potresti dire non rimetterebbe mai a posto le cose. E sensi di colpa zero. Siamo adulti. Se fai una cosa la fai con consapevolezza.
altro che "gestire il dolore altrui"... essù
la posta di Cioè, proprio...
Quanto mi piace chi sta ancora alla teoria letta sul manuale ed è pure convinto di cosa farà .
Sembri quasi quel 99% di persone che stanno qui e dicevano "io giammai" "io farò così" "Io farò colà":rotfl:
Fermo restando che sono pienamente d'accordo quando sostieni che se ti becca scappi.Non hai il fisico per sobbarcarti i danni che hai causato.E tua moglie farebbe un terno al lotto.
Non so a cosa serva un partner ,un compagno di vita a cui non frega un cazzo del bene o del male che somministra alla sua compagna .

Arcistufo

Quanto mi piace chi sta ancora alla teoria letta sul manuale ed è pure convinto di cosa farà .
Sembri quasi quel 99% di persone che stanno qui e dicevano "io giammai" "io farò così" "Io farò colà":rotfl:
Fermo restando che sono pienamente d'accordo quando sostieni che se ti becca scappi.Non hai il fisico per sobbarcarti i danni che hai causato.E tua moglie farebbe un terno al lotto.
Non so a cosa serva un partner ,un compagno di vita a cui non frega un cazzo del bene o del male che somministra alla sua compagna .
Livore gratis un tanto al chilo. Bla, bla, bla. Già te l'ho detto che non capisci una mazza, oggi? :mexican:
vabbè una risposta te la do, d'altronde è quasi natale, mettiamoci avanti con le buone azioni
Vedi, mezzasega, non si tratta di fisico, si tratta di intelligenza. È inutile ricostruire qualcosa che tanto non torna mai a posto. E poi uno ha il potere che gli dai. Se io mi sottraggo all’espiazione forzata lo faccio per due motivi: innanzitutto perché posso. Il martirio se non credi nella vita successiva (in nome della quale fotterti questa) non è un’opzione. Secondo poi, per far cosa? Per ottenere al mio fianco una squallidona come te che vomita merda online appena può e fa la brava mugliera al paese, oppure una donna come [MENTION=7301]occhitristi[/MENTION] che ti sta accanto col il corpo mentre il cervello è attorcigliato su se stesso a giocare al se fosse?
Mia moglie è una donna eccezionale sotto molti, moltissimi punti di vista. Altrimenti egoriferito come sono non l’avrei scelta. Il problema è il mio, mica il suo. A vederla ridursi come te non ci starei. Meglio andarsene e lasciarla libera di ricominciare con qualcuno che magari non avrà i miei lati positivi (o magari ha pure quelli), ma magari la porta in palmo di mano come i cento al giorno che la guardano come se fosse la donna perfetta, e al solo contemplare l’idea di tradirla si mettono il cilicio. Senza pensarci troppo me ne vengono in mente una decina, e il più sfigato fa il primario di cardiochirurgia (si lo so che non serviva, ma so che al pesello a sta roba della connotazione sociale del pisello ci tenete)

mistral

Utente di lunga data
Ciao Jon,
credo di capirti, in questo momento piu' che mai. Io pero' non mi sto riconducendo a me stessa... sto cambiando.
Sono nella fase in cui il tradimento mi ha lasciato una tristezza legata alla percezione che probabilmente ha mio marito della figura femminile. Il tempo passa, mi verranno le rughe e il fatto che mi abbia tradito con una molto piu' giovane di me e tanto tanto piu' giovane di lui mi fa sentire timorosa del tempo che passa...sensazione mai provata prima, dato che ho fondato sempre la mia vita e le mie relazioni su concetti piu' consistenti.
Stare con lui significa anche accettare questo. Accettare la superficialità di modi di vedere molti aspetti della vita.
In questo momento cerco conferme riguardo al mio "potere attrattivo" e le sto trovando...e questo mi rassicura..Ma mi fa capire anche che potrei trovarmi in situazioni rischiose e questo non mi piace.
Ma il concetto in se di "anatema" riguardo al tradimento si é diluito. Il mio fisico si sta adattando...come a una tossina. Anche questo pero' mi spaventa.
Ho passato anche io quella fase.
Mi sono divertita per un po' a fare la gatta morta,anche se in realtà non ho mai avuto il cruccio di non trovare qualcuno che si volesse fare una scopata con me.Chiunque voglia scopare a questo mondo ne ha la possibilità.Non serve essere miracolati.
Piu che altro ho toccato con mano l'estrema disponibilità di mariti modello.Bleah.

mistral

Utente di lunga data
Livore gratis un tanto al chilo. Bla, bla, bla. Già te l'ho detto che non capisci una mazza, oggi? :mexican:
vabbè una risposta te la do, d'altronde è quasi natale, mettiamoci avanti con le buone azioni
Vedi, mezzasega, non si tratta di fisico, si tratta di intelligenza. È inutile ricostruire qualcosa che tanto non torna mai a posto. E poi uno ha il potere che gli dai. Se io mi sottraggo all’espiazione forzata lo faccio per due motivi: innanzitutto perché posso. Il martirio se non credi nella vita successiva (in nome della quale fotterti questa) non è un’opzione. Secondo poi, per far cosa? Per ottenere al mio fianco una squallidona come te che vomita merda online appena può e fa la brava mugliera al paese, oppure una donna come @occhitristi che ti sta accanto col il corpo mentre il cervello è attorcigliato su se stesso a giocare al se fosse?
Mia moglie è una donna eccezionale sotto molti, moltissimi punti di vista. Altrimenti egoriferito come sono non l’avrei scelta. Il problema è il mio, mica il suo. A vederla ridursi come te non ci starei. Meglio andarsene e lasciarla libera di ricominciare con qualcuno che magari non avrà i miei lati positivi (o magari ha pure quelli), ma magari la porta in palmo di mano come i cento al giorno che la guardano come se fosse la donna perfetta, e al solo contemplare l’idea di tradirla si mettono il cilicio. Senza pensarci troppo me ne vengono in mente una decina, e il più sfigato fa il primario di cardiochirurgia (si lo so che non serviva, ma so che al pesello a sta roba della connotazione sociale del pisello ci tenete)
Ma figurati se ti preoccupi di come diventa tua moglie,ti rode solo scendere dal piedistallo di marito dell'anno e che tua moglie smetta di essere "invidiatissima":rotfl:Sti arricchiti ci tengono all'opinione di facciata del jet set.Se ti becca, la bolla dorata svanisce .
Ps.Ieri mi sono aggiudicata un immobile niente male all'asta.

MariLea

Utente di lunga data
Vedi, mezzasega, non si tratta di fisico, si tratta di intelligenza. È inutile ricostruire qualcosa che tanto non torna mai a posto. E poi uno ha il potere che gli dai. Se io mi sottraggo all’espiazione forzata lo faccio per due motivi: innanzitutto perché posso. Il martirio se non credi nella vita successiva (in nome della quale fotterti questa) non è un’opzione. Secondo poi, per far cosa? Per ottenere al mio fianco una squallidona come te che vomita merda online appena può e fa la brava mugliera al paese, oppure una donna come @occhitristi che ti sta accanto col il corpo mentre il cervello è attorcigliato su se stesso a giocare al se fosse?
Penso che tua moglie, per come la descrivi, ti conosca più di quanto tu possa credere...
sa che ne sei capace, ma non vuole andare a fondo con controlli e robette varie...
Se non ti fai prendere dal senso di onnipotenza che porta alle cazzate, non ci sarà mai bisogno di sottrarsi all'espiazione... :)

Arcistufo

Ma figurati se ti preoccupi di come diventa tua moglie,ti rode solo scendere dal piedistallo di marito dell'anno e che tua moglie smetta di essere "invidiatissima":rotfl:Sti arricchiti ci tengono all'opinione di facciata del jet set.Se ti becca, la bolla dorata svanisce .
Ps.Ieri mi sono aggiudicata un immobile niente male all'asta.
E so soddisfazioni, coi soldi del marito coglione, I presume :rotfl: purtroppo non si tratta di jet set. Viviamo in ambienti ad altissimo tasso di ipocrisia, indipercui mettere mia moglie in condizione di diventare una macchietta farebbe male. Molto meglio ritrovarsi a confrontarsi con il vuoto. Per tutti. Ma non credo tu abbia l'intelligenza per capire un discorso del genere.
P.s. arricchito :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Penso che tua moglie, per come la descrivi, ti conosca più di quanto tu possa credere...
sa che ne sei capace, ma non vuole andare a fondo con controlli e robette varie...
Se non ti fai prendere dal senso di onnipotenza che porta alle cazzate, non ci sarà mai bisogno di sottrarsi all'espiazione... :)
No. Sa che ne sono capace, così come ne sarebbe stata tranquillamente capace Lei ai tempi. Semplicemente da per scontato che il passaggio dalla pantera a mamma orsa, sia avvenuto per entrambi.
La mia legittima consorte Si è infilata in casini al tempi peggio dei miei. Ti venisse in mente di pensare che mi sono raccattato la brava ragazza in parrocchia.
Il resto é ossitocina.

Ultima modifica:

JON

Utente di lunga data
Una delle belle cose di essere profondamente laici è che se non preghi dio, non ti va di pregare nessun altro ;)
Esattamente, non mi passa nemmeno per sogno. Pensavo non mi avessi compreso appieno.:up:
Poi, vabbè, hai voluto infilarci Dio ma questo è un problema tuo.

MariLea

Utente di lunga data
No. Sa che ne sono capace, così come ne sarebbe stata tranquillamente capace Lei ai tempi. Semplicemente da per scontato che il passaggio dalla pantera a mamma orsa, sia avvenuto per entrambi.
La mia legittima consorte Si è infilata in casini al tempi peggio dei miei. Ti venisse in mente di pensare che mi sono raccattato la brava ragazza in parrocchia.
Il resto é ossitocina.
Non mi è mai passato per la mente, lo avevo capito sin dai tuoi primi post...
proprio per questo e perché conosco le donne, la penso come ti ho detto,
che lei pensi a te diventato papà orso non ci crederò mai, nemmeno se me lo dice lei a quattr'occhi :)

Arcistufo

Esattamente, non mi passa nemmeno per sogno. Pensavo non mi avessi compreso appieno.:up:
Poi, vabbè, hai voluto infilarci Dio ma questo è un problema tuo.
Dio è un problema di chi crede. Mica mio. Detto questo sempre pensato che, qualora capitino, le corna vanno sapute portare con dignità.
Non mi è mai passato per la mente, lo avevo capito sin dai tuoi primi post...
proprio per questo e perché conosco le donne, la penso come ti ho detto,
che lei pensi a te diventato papà orso non ci crederò mai, nemmeno se me lo dice lei a quattr'occhi :)
Papà orso magari no, ma immagino che lei sia convinta che la mia parte zoccola sia sedata oltre che dalla figlia anche dall'imponenza di quello che abbiamo costruito insieme. E dal correlativo mazzo necessario per tenere in piedi tutto sto carrozzone gigantesco. Solo che siccome lei torna istantaneamente di nuovo la pantera quando è avulsa da contesti per l'appunto di carrozzone, Immagino che lei pensi che a me accada lo stesso.
Probabilmente il problema sarà che soffro di insonnia :D

Brunetta

Utente di lunga data
Non c’è niente di consolatorio in quello che potremmo dirti, purtroppo. Credo che solo il tempo potrà renderti meno amaro il pensiero ricorrente e forse quello trascorso è ancora troppo poco. Ma mi chiedo perché tu stia parlando di passi in avanti, come se ci fosse un lungo percorso da fare e come se questo percorso avesse delle tappe obbligate. In realtà temo non sia così, più ne vedo, più passa il tempo e più mi convinco che la frattura sia insanabile, una cesura, un confine, un solco profondissimo ed insuperabile. Penso che se ci sarà un superamento questo avverrà in modo inaspettato e irrituale con modi e tempi che sono al di fuori della tua visione del presente. Si fa presto a dire -ora pensa a te stesso- Io credo non sia possibile, solo per il fatto che non possiamo smettere di amare a comando, solo per il fatto che non è possibile scordare il “noi” che ogni coppia è stata. Adesso tu sei solo apparentemente libero, in effetti sei “costretto” a comportarti per il bene, per il bene della famiglia, dei figli, di lei che ti guarda adesso con quello sguardo indagatore. Credo che la tua libertà non stia però nella negazione di questo, come non credo che stia nella sua passiva accettazione. Forse la troverai in qualcosa di diverso e alieno al tuo mondo di oggi, alle tue tristezze insuperabili. Ti posso solo augurare di trovare quel qualcosa o quel qualcuno prima possibile, certo che in ogni caso accadrà.
Bello.

mistral

Utente di lunga data
E so soddisfazioni, coi soldi del marito coglione, I presume :rotfl: purtroppo non si tratta di jet set. Viviamo in ambienti ad altissimo tasso di ipocrisia, indipercui mettere mia moglie in condizione di diventare una macchietta farebbe male. Molto meglio ritrovarsi a confrontarsi con il vuoto. Per tutti. Ma non credo tu abbia l'intelligenza per capire un discorso del genere.
P.s. arricchito :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Mi sottovaluti,e pure molto.
Pensa che probabilmente lo regalerò alla suocera.Sono troppo brava ragazza io.;)

Il cartello di arricchito te lo metti in fronte da solo ostentando in ogni intervento il carrozzzone,il jet set,la regata etc etc etc
Chi è ricco di famiglia manco ci fa caso di essere ricco.
Poi se da ragazzo,in vacanza al mare, per comprare dieci bottiglie da bere per far la festa all'amichetta,hai dovuto pescare cozze a mani nude per due spicci,direi che la MasterCard di papino in vacanza con te non ci veniva.;)

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao Jon,
Ma tu sei certa che ti abbia tradito perché lei è giovane?
Non hai alcun dubbio che possa essere un alibi?
Un alibi di coppia, per lui, ma anche per te: un modo per negare altre ragioni e anche per circoscrivere a un aspetto fisico e forse irresistibile i fatti.
Voglio dire che certe cose a cui hai accennato sono “da amanti” non tipiche di persone giovani o trasgressive. Intendo che fanno parte della dimensione giocosa, ma non credo che costituiscano la ragione del tradimento.

Brunetta

Utente di lunga data
Il tuo approccio è, naturalmente, prettamente femminile. Siete voi che risentite maggiormente dell'avanzare dell'età.
Stai attenta, lui ha solo portato alla luce una tua insicurezza. Altrimenti perché le azioni insulse di tuo marito dovrebbero minare le tue certezze?

Mi sono ricondotto subito a me perché in realtà non mi ero mai discostato da quello che sono. Te lo posso giurare su quello che vuoi, mai per un momento il tradimento che ho subito (più di uno per l'esattezza) ha minato la mia autostima. Non si tratta di cambiare, se le hai perse devi ritrovare le tue risorse. Se non le hai devi costruirtele per non soccombere a te stessa. Scoprirai che lui c'entra poco in tutto questo. Scoprirai che se c'è qualcuno che ci ha perso questa non sei tu. Solo cosi saprai se il tuo cambiamento è in meglio.
:eek: Voi freschi come roselline di maggio in eterno?

Arcistufo

Il cartello di arricchito te lo metti in fronte da solo ostentando in ogni intervento il carrozzzone,il jet set,la regata etc etc etc
Chi è ricco di famiglia manco ci fa caso di essere ricco.
Poi se da ragazzo,in vacanza al mare, per comprare dieci bottiglie da bere per far la festa all'amichetta,hai dovuto pescare cozze a mani nude per due spicci,direi che la MasterCard di papino in vacanza con te non ci veniva.;)
Quanto si vede che i ricchi di famiglia li hai sempre visti da lontano. Sempre adorato il proletariato in ascesa. :rotfl:
Stai confermando appieno l'immagine di poveretta paesana invidiosa che ho di te dal primo momento.
Ti prego continua sto morendo.

JON

Utente di lunga data
:eek: Voi freschi come roselline di maggio in eterno?
Naturalmente dipende dai casi. Non puoi non ammettere però che generalmente, su un piano puramente fisico, i nostri 50, ad esempio, costituiscono una condizione ben diversa dalla vostra. Il crollo poi arriva per tutti.

Però, se può consolare, allo stadio avanzato poi vi rifate conservando a nostro dispetto una condizione qualitativamente migliore e longeva. Mentre noi dobbiamo vedercela con un il rincoglionimento incombente.