Inchiodato li'

spleen

utente ?
Lui???? :rotfl:alla faccia della risposta ricca di argomenti! Resta nell'angolino con dignità che ci fai una figura migliore. Non è sminuendo gli altri che ti innalzi ed acquisti valore Tieni per te quella "merda", "puttana" ed altre paroline eleganti che spargi per il forum... rimani con le galline e le caprette che ti fanno ciao nella tua montagnetta.
E tu chi cazzo saresti per dirmi di stare zitto? Ho gia argomentato a sufficienza, nell'angolo ci sto se voglio e quando voglio, Ci manca anche il fan club de noantri adesso.

JON

Utente di lunga data
Che polverone.

Tenete presente che la diversità può essere un valore.
Mi è capitato qui di avere spesso più feeling con persone molto lontane dal mio inquadramento volontario. Altrettanto, mi sono ricreduto su posizioni che non potrei mai adottare ma delle quali non ho potuto non ammetterne le loro ragioni d'essere.

spleen

utente ?
Che polverone. Tenete presente che la diversità può essere un valore. Mi è capitato qui di avere spesso più feeling con persone molto lontane dal mio inquadramento volontario. Altrettanto, mi sono ricreduto su posizioni che non potrei mai adottare ma delle quali non ho potuto non ammetterne le loro ragioni d'essere.
Ma non funziona con il tentativo continuo e reiterato di ridicolizzare e togliere legittimità ai motivi del pensare altrui. (Con annesso fan club).

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Mi sento tanto Nanni Moretti. L'anima della festa anche quando non ci sono! :rotfl:
Il bello del forum sta anche in questo: uno entra e legge un pomeriggio di sbrodolate. Sempre attuale dare del fan club quando qualcuno prende le pizze e gli viene fatto notare. Livido is the new Black?

Arcistufo

Arcistufo

Che polverone.

Mi è capitato qui di avere spesso più feeling con persone molto lontane dal mio inquadramento volontario. Altrettanto, mi sono ricreduto su posizioni che non potrei mai adottare ma delle quali non ho potuto non ammetterne le loro ragioni d'essere.
Si chiama spirito critico. Non tutti lo hanno e non tutti quelli che lo hanno lo sanno usare. Come il cazzo.

Arcistufo

Il problema non sono i sorrisi che sono cortesia e empatia umana, ma proprio la mancanza di empatia che ti fa pensare che l’altro sia un coglione.
Tu sei in grado di capire il brivido del potere che passa per la testa di una donna in ginocchio mentre l'uomo di un'altra le sborra in gola? No. Nemmeno lontamente. É mancanza di empatia? Rispondi, se ne sei in grado. Perchè finché ragioni di teoremi astratti e confortanti luoghi comuni che ti tengono al calduccio sono capaci tutti.
Ma ci sono risposte che se certi pezzi di vita non li hai vissuti non ci arrivi nè ragionando né immaginando

stany

Utente di lunga data
Lui???? :rotfl:alla faccia della risposta ricca di argomenti!
Resta nell'angolino con dignità che ci fai una figura migliore.
Non è sminuendo gli altri che ti innalzi ed acquisti valore
Tieni per te quella "merda", "puttana" ed altre paroline eleganti che spargi per il forum... rimani con le galline e le caprette che ti fanno ciao nella tua montagnetta.
Non sostenitore (trice), proprio sdoppiamento alla Norman Bates....

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Lui???? :rotfl:alla faccia della risposta ricca di argomenti!
Resta nell'angolino con dignità che ci fai una figura migliore.
Non è sminuendo gli altri che ti innalzi ed acquisti valore
Tieni per te quella "merda", "puttana" ed altre paroline eleganti che spargi per il forum... rimani con le galline e le caprette che ti fanno ciao nella tua montagnetta.
:up:

Skorpio

Utente di lunga data
È vero.. può esserlo..

Secondo me dipende da come la vivi dentro di te.. e quanto questa diversità ha effetto aggressivo in te

Se ti senti aggredito, quel "può essere" non diviene un "è"

Perché quando ci si sente aggrediti o si fa un passo indietro e ci si distanzia, o se ne fa uno in avanti, rispondendo e aggredendo a propria volta.

Ma al di là della direzione del passo (reazione), è quanto la ha scatenata che è rilevante e decidente

Ultima modifica:

JON

Utente di lunga data
È vero.. può esserlo..

Secondo me dipende da come la vivi dentro di te.. e quanto questa diversità ha effetto aggressivo in te

Se ti senti aggredito, quel "può essere" non diviene un "è"

Perché quando ci si sente aggrediti o si fa un passo indietro e ci si distanzia, o se ne fa uno in avanti, rispondendo e aggredendo a propria volta.

Ma al di là della direzione del passo (reazione), è quanto la ha scatenata che è rilevante e decidente
Quella che giustamente chiami aggressione, perché proprio di quella si tratta, bisogna saperla scartare. Perché, in un contesto simile soprattutto, viverla sulla propria pelle significa che fa presa su aspetti personali che trovano espressione nel contesto stesso. Alla fine credo che il tutto si riduca ad un banale gioco di potere.
Adesso qui sulla gogna c'è Arcigufo, ma di comportamenti pseudo aggressivi ce ne sono anche altri. E ti dirò, ben diversi in quanto ad intenzioni subdole. Il che rende il modus di Arcigufo un po' più digeribile perché diretto. Il risultato è quello che in un certo modo lascia più spazio al confronto pur tentando continuamente di pilotarlo. È ben diverso da un giudizio tendenzioso che come conseguenza vuole affossare l'interlocutore, finendo molto spesso per castrarlo del confronto nell'intento unico di mortificarlo.

Dato che per me questa è tutta roba assodata, parlando per me, riesco in tutti i casi a scremare e a carpire aspetti interpretativi altrui a me estranei comprendendoli per quanto mi è possibile per quello che sono. Per dire, anche alcuni interventi telegrafici di Blaise (lontano da me anni luce) mi hanno rivelato nella loro semplicità delle mere verità.

Il fatto ora che questo thread verta su certi argomenti per me è solo un esercizio di protagonismo. Perché se dovessi ritenermi offeso per quello che può succedermi qui, allora dovrei preoccuparmi prima della mia stupidità.

Arcistufo

Quella che giustamente chiami aggressione, perché proprio di quella si tratta, bisogna saperla scartare. Perché, in un contesto simile soprattutto, viverla sulla propria pelle significa che fa presa su aspetti personali che trovano espressione nel contesto stesso. Alla fine credo che il tutto si riduca ad un banale gioco di potere.
Adesso qui sulla gogna c'è Arcigufo, ma di comportamenti pseudo aggressivi ce ne sono anche altri. E ti dirò, ben diversi in quanto ad intenzioni subdole. Il che rende il modus di Arcigufo un po' più digeribile perché diretto. Il risultato è quello che in un certo modo lascia più spazio al confronto pur tentando continuamente di pilotarlo. È ben diverso da un giudizio tendenzioso che come conseguenza vuole affossare l'interlocutore, finendo molto spesso per castrarlo del confronto nell'intento unico di mortificarlo.

Dato che per me questa è tutta roba assodata, parlando per me, riesco in tutti i casi a scremare e a carpire aspetti interpretativi altrui a me estranei comprendendoli per quanto mi è possibile per quello che sono. Per dire, anche alcuni interventi telegrafici di Blaise (lontano da me anni luce) mi hanno rivelato nella loro semplicità delle mere verità.

Il fatto ora che questo thread verta su certi argomenti per me è solo un esercizio di protagonismo. Perché se dovessi ritenermi offeso per quello che può succedermi qui, allora dovrei preoccuparmi prima della mia stupidità.
Mo pure aggressivo? Mannaggia che vita infame...
Ripeto fino alla nausea, se pure una cazzo di figurina su un forumme deve essere indiretta nel dire la sua siamo messi male...

Arcistufo

però Ciriaco ha detto una cosa ben diversa, e stavolta ha ragione (ovviamente ne soffro moltissimo) quando dice che
quanto questa diversità ha effetto aggressivo in te
non è il modo di pormi che da fastidio, se facessi gli stessi identici discorsi dalla curva sud dei cornuti invece che dalla nord dei traditori (@Perplesso, prima che rompi sulla collocazione: metto a caso, sono calciofobico) sarei una specie di eroe nazionale. La verità è che per alcune persone e per tutta 'na serie di personcine è come vivo e come vivo il tradimento ad essere offensivo.
Io secondo diversi dovrei star qui a tenere profilo basso (o non starci affatto), col capo cosparso di cenere a scontare il peccato originale. Che io difenda quello che (secondo altri) è indifendibile di per sè, manda ai matti un sacco di gente. Che io abbia in mezzi dialettici per farlo chiude solo il cerchio, ma sposta poco.
vedi commenti imbecillli come questo sulla tifoseria:
Non sostenitore (trice), proprio sdoppiamento alla Norman Bates....
#noncapiscocomesipossadareragioneadarci :rofl:

Ultima modifica:

Skorpio

Utente di lunga data

Sono d'accordo praticamente su tutto.

Del resto Arci è un provocatore per sua stessa ammissione, più che dirlo apertamente che deve fare?

ed essere provocatori è ammesso

È non è certo il solo/a, io stesso sono un provocatore dichiarato, non in ogni discussione, ma a volte si

Il provocatore è spesso visto negativamente (quello..? È solo un provocatore!!)

Perché ci si fa passare spesso tra le gambe tutto il resto, e cioè lo scopo della provocazione, che invece è il mio punto di massima attenzione.

Ad esempio io nel mio provocare so cosa vorrei provocare, e cioè confronto

E quando sono provocato sono molto contento, perché ho l'occasione di esplorarmi in un confronto, e il modo lo decido io

Ovviamente.. la soddisfazione è reciproca se il provocante auspica questo, come io al posto suo auspicherei.

Se invece la provocazione fosse finalizzata a fare a gara a chi ha la moglie più figa o Il cazzo più vivace, probabilmente (almeno con me) la soddisfazione reciproca mancherà

Perché non sono interessato a vincere queste prestigiose competizioni, ne qui ne altrove :D

JON

Utente di lunga data
Mo pure aggressivo? Mannaggia che vita infame...
Ripeto fino alla nausea, se pure una cazzo di figurina su un forumme deve essere indiretta nel dire la sua siamo messi male...
Per me non lo sei aggressivo.
L'aggressione percepita però è un dato di fatto che descrive più la vittima che l'aggressore.

È una marea di cazzate. Dato che ciclicamente queste dinamiche o paturnie, quello che volete, si ripresentano puntualmente, io suggerirei di finirla qui e non farla diventare il solito detonatore di una bomba che quando scoppia fa solo ridere per la puerilità. In genere quando accade mi sento solo più scemo, ed io non ne sono mai stato coinvolto...

Poi oh, se ci sono fatti più concreti dietro, è un altro discorso.

Arcistufo

Per me non lo sei aggressivo.
L'aggressione percepita però è un dato di fatto che descrive più la vittima che l'aggressore.

È una marea di cazzate. Dato che ciclicamente queste dinamiche o paturnie, quello che volete, si ripresentano puntualmente, io suggerirei di finirla qui e non farla diventare il solito detonatore di una bomba che quando scoppia fa solo ridere per la puerilità. In genere quando accade mi sento solo più scemo, ed io non ne sono mai stato coinvolto...

Poi oh, se ci sono fatti più concreti dietro, è un altro discorso.
Una bomba che fa ridere perchè non dovrebbe scoppiare, esattamente? Magari ci scappa un'altra campagna acquisti per il pozzo del disagio :p