Innamorarsi ... che pasticcio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
Ed aggiungo, impara a prenderle come un sacco da boxe, te le meriterai e dovrai subirle e quando ti sembrerà che sia poco....impara a stare zitto e striscare bene, perchè questo farà del bene a chi hai fatto del male. Poi lei si farà la sua vita. Però ricorda che l'amante in questione...bhe mi spiace per lei sicuramente qualcosa subirà da tua moglie e tu non dovrai dire nulla. (la mia ex si ritrovò mcon la moglie del tizio che le dava calci alla macchina).
Daniele scusa ...ma dovrebbe restare con la moglie anche se ha capito che non la ama più??? per fare cosa? mantere una bella facciata? io penso che a prescindere da come andranno le cose con questa ragazza....quello che gli è successo lo ha solo aiutato a capire cosa fare...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Daniele scusa ...ma dovrebbe restare con la moglie anche se ha capito che non la ama più??? per fare cosa? mantere una bella facciata? io penso che a prescindere da come andranno le cose con questa ragazza....quello che gli è successo lo ha solo aiutato a capire cosa fare...
Bravissima:up::up:

Simy

WWF
Ma a prescindere da quello che Daniel farà con la sua nuova fiamma, il vaso di Pandora con la moglie, non sarebbe meglio aprirlo subito tutto e completamente ? Da questo punto di vista sono d'accordo con Daniele.
Spettacolo di avatar!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! fichissimo Tubarà! questo te lo quoto :up:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ma se Daniel avesse lasciato la moglie senza aver incontrato l'altra, ti sarebbe andato "bene"?
Che siamo un pò viziati forse hai ragione, ma è pur vero che per affondare un matrimonio bisogno essere in due...
Quello è il modo giusto, non accorgersi che qualcosa non va perchè c'è un'altra persona! Quando vedi che le cose tra due vanno male cerchi di trovare un punto di unione, se non ce la fai puoi proporre una terapia di coppia (Daniel l'ha fatto??? No, quindi non ha fatto tutto), non funziona, vivi male, allora cazzo, ti separi, ma permane un profondo fallimento di una persona e questo andrebbe un poco analizzato.
Si cresce e si cambia? No, si cresce e come tali quello che siamo noi si stratifica maggiormente, ma non si cambia per nulla, i cambiamenti reali sono solo fenomeni di shock che possono arrivare a creare una personalità alternativa a quella originale, magari simile ma con differenze evidenti.
Il matrimonio affonda per due persone, ma quando affonda con in mezzo un tradimento la cosa diventa complessa e sbagliata e quindi permane in me l'idea che chi tradisce è solitamente una persona estremamente viziata, una persona che non ha avuto dei genitori capaci di dare una certa impronta, ma non è una scusante per le merdate.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
No, deve tagliare con tutte e due e in maniera totale, considerando che essendo un periodo brutto per la moglie comunque dovrà avere anche del tatto e metterci comunque della presenza.
la seconda deve sparire, eclissarsi, essere come morta per almeno un anno.

Simy

WWF
E mi mancavano un po' di insulti, ma me li aspettavo, ok
No, la mia idea al momento e' quella di dire che non la amo piu' e basta. Che quello che e' stato e' stato fantastico ma che ora non c'e' piu' e, per colpa di entrambi, ci siamo lentamente, ma inesorabilmente, allontanati.
Non piu' come prima, lo ammetto, ma ho la presunzione dopo 10 anni di conoscerla un po' e saprei di darle un dolore molto piu' grande a dirla che l'ho tradita piuttosto che lasciarci e basta.
Poi, se dopo 3-4 mesi mi vede con un'altra ok. Io in passato avrei preferito essere lasciato e basta piuttosto che essere lasciato perche' ero stato tradito..
Poi.. non tutti i gusti sono alla menta... occhio non vede cuore non duole.. e chi piu' ne ha piu' ne metta.

Daniele (premesso che mi chiamo Daniel per la precisione), non c'e' nulla da strisciare. La gente cambia, a volte in bene, a volte in male, a volte si cambia entrambi in modo diverso pur essendosi giurati amore eterno. E comunque, nessuna boxe. Sono io che lascio, mi prendero' l'auto (ne abbiamo una a testa) e due valigie di vestiti, sono disposto a lasciare tutto il resto, i soldi sono l'ultimo dei problemi e accettero' qualunque cosa... ma voglio tornare felice e uscire da quella che e' diventata solo una triste prigione.
ti quoto:up:

Tubarao

Escluso
.quello che gli è successo lo ha solo aiutato a capire cosa fare...
Hmmm! Mumble Mumble! Non potremo mai saperlo ma mi sarebbe piaciuto vedere che tipo di post avrebbe scritto Daniel se la serata di ieri non fosse stata cosi maGGica. Indubbiamente questa donna che ha incontrato ha svolto un'importante funzione detonatrice su certi pensieri, ma penso anche che, paradossalmente, tolga lucidità ai pensieri di cui sopra. ;)

Nausicaa

sfdcef
Quello è il modo giusto, non accorgersi che qualcosa non va perchè c'è un'altra persona! Quando vedi che le cose tra due vanno male cerchi di trovare un punto di unione, se non ce la fai puoi proporre una terapia di coppia (Daniel l'ha fatto??? No, quindi non ha fatto tutto), non funziona, vivi male, allora cazzo, ti separi, ma permane un profondo fallimento di una persona e questo andrebbe un poco analizzato. Di certo. Il fallimento rimane e va analizzato.
Si cresce e si cambia? No, si cresce e come tali quello che siamo noi si stratifica maggiormente, ma non si cambia per nulla, i cambiamenti reali sono solo fenomeni di shock che possono arrivare a creare una personalità alternativa a quella originale, magari simile ma con differenze evidenti. allora si cambia o no? :confused:
Il matrimonio affonda per due persone, ma quando affonda con in mezzo un tradimento la cosa diventa complessa e sbagliata e quindi permane in me l'idea che chi tradisce è solitamente una persona estremamente viziata, una persona che non ha avuto dei genitori capaci di dare una certa impronta, ma non è una scusante per le merdate.
A parte che mi pare che Daniel abbia proposto una terapia di coppia e che la moglie abbia rifiutato...

Io vedo nella storia di Daniel molte somiglianze con la mia, a parte il fatto che non mi sono separata per stare con un nuovo compagno.
I problemi gravi si vedono eccome anche prima che compaia qualcuno all'orizzonte, solo che qualche volta non riesci a vedere a che punto sei a meno di una craniata....

A 'sto punto, pur permanendo il fatto che il tradimento è sbagliato, non è quello che ha fatto naufragare il matrimnoio ma altre cose, in cui sono corresponsabili...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Certo, ma c'è di mezzo un tradimento che potrebbe cambiare molto le carte in tavola...e posso dire che è strano che una persona abbia sempre così tanti problemi da doversi separare solo nel momento in cui conosce un'altra persona...se c'erano erano invivibili anche prima...perchè non pensarci?
Lui fa bene a volersi separare, ma permane che la tizia sia servita solo come motore per la cosa, ed essendo arrivata in un momento in cui non doveva neppure esserci non merita neppure l'attenzione che si dovrebbe dare ad una donna, almeno adesso. Se avesse lei il coraggio di aspettare allora sarebbe una persona che merita, ma chi aspetta un anno???? Nessuno.
No, nessuno cambia, tutti rimangono comunque sulla base di quello che sono e non si smuovono facilmente se non con un grosso terremoto, come il vedere la morte davanti.

Simy

WWF
No, deve tagliare con tutte e due e in maniera totale, considerando che essendo un periodo brutto per la moglie comunque dovrà avere anche del tatto e metterci comunque della presenza.
la seconda deve sparire, eclissarsi, essere come morta per almeno un anno.
e perchè scusa! magari lo farà...o magari si è innamoratà per davvero...perchè dovremmo mandarlo alla gogna?

Amoremio

Utente di lunga data
Quello è il modo giusto, non accorgersi che qualcosa non va perchè c'è un'altra persona! Quando vedi che le cose tra due vanno male cerchi di trovare un punto di unione, se non ce la fai puoi proporre una terapia di coppia (Daniel l'ha fatto??? No, quindi non ha fatto tutto), non funziona, vivi male, allora cazzo, ti separi, ma permane un profondo fallimento di una persona e questo andrebbe un poco analizzato.
Si cresce e si cambia? No, si cresce e come tali quello che siamo noi si stratifica maggiormente, ma non si cambia per nulla, i cambiamenti reali sono solo fenomeni di shock che possono arrivare a creare una personalità alternativa a quella originale, magari simile ma con differenze evidenti.
ti quoto il grassetto
ma non solo per il tradito
anche per il traditore sarebbe meglio separarsi senza la spinta di una nuova storia
rischia ri rendersi ulteriormente infelice e di rendere infelice pure l'amante
ma questa è un'altra storia

Nausicaa

sfdcef
Certo, ma c'è di mezzo un tradimento che potrebbe cambiare molto le carte in tavola...e posso dire che è strano che una persona abbia sempre così tanti problemi da doversi separare solo nel momento in cui conosce un'altra persona...se c'erano erano invivibili anche prima...perchè non pensarci?
Lui fa bene a volersi separare, ma permane che la tizia sia servita solo come motore per la cosa, ed essendo arrivata in un momento in cui non doveva neppure esserci non merita neppure l'attenzione che si dovrebbe dare ad una donna, almeno adesso. Se avesse lei il coraggio di aspettare allora sarebbe una persona che merita, ma chi aspetta un anno???? Nessuno.
Ti risponderei con la mia esperienza, ma in realtà l'ho già fatto da un'altra parte, e non ho voglia di ripetermi.
Davvero Daniele, se all'epoca, poco prima della crisi, mi avessero consigliato di separarmi non sarei riuscita a pensarci, mi sarebbe sembrata una cosa assurda, mi aggrappavo ancora a... non so. Era invivibile, ma non avevo più il ricordo di cosa sia vivibile, di cosa sia sopportabile.
Io non mi sono separata per stare con un nuovo compagno, ma perchè certe situazioni diventino visibili a chi ci sta vivendo in mezzo, spesso serve un elemento esterno che faccia vedere fino a che punto si era infelici.
Fermo restando che vorrei non avere agito così. E tuttavia, tornassi indietro senza la consapevolezza di adesso, non penso riuscirei a cambiare il corso degli eventi.

Eliade

Super Zitella Acida
Non riesco a capire (e non sono polemica, sia ben chiaro), andare a letto con una persona della quale si è infatuati aiuta a capire cosa fare, mentre a priori stare con una donna/uomo che non ci da più nulla di quello che abbiamo bisogno (e daniel lo sapeva da ben prima di conoscere questa ragazza) no?:confused:
Se lui non avesse conosciuto questa ragazza, avrebbe continuato ad avere "pazienza" con la moglie? in questo caso qualcosa non mi fila...:confused:
Cioè, io mi sarei rotta i maroni molto prima (e mi girerebbero pure), se avessi un uomo che non mi desse quello di cui ho bisogno...:confused:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Non riesco a capire (e non sono polemica, sia ben chiaro), andare a letto con una persona della quale si è infatuati aiuta a capire cosa fare, mentre a priori stare con una donna/uomo che non ci da più nulla di quello che abbiamo bisogno (e daniel lo sapeva da ben prima di conoscere questa ragazza) no?:confused:
Se lui non avesse conosciuto questa ragazza, avrebbe continuato ad avere "pazienza" con la moglie? in questo caso qualcosa non mi fila...:confused:
Cioè, io mi sarei rotta i maroni molto prima (e mi girerebbero pure), se avessi un uomo che non mi desse quello di cui ho bisogno...:confused:
:up:

Ma magari la moglie ti dice di portare pazienza...no?
E che un giorno vedrai gli asini volare...
E tu ingenuo ci credi solo perchè hai il cuore buono...:(

Nausicaa

sfdcef
Stavo pensando... c'è un pò un parallelo con chi decide di perdonare e di ricostruire...
Leggo utenti, coraggiosi, ammirevoli, che decidono di continuare e però continuano a soffrire, continuano a chiedersi perchè, continuano a patire tormenti e sfiducia, si dicono magari pure che avrebbero dovuto chiudere... e sono ancora lì, e noi tutti a dirgli forza, coraggio, lotta...
Ok, da una parte c'è la colpa, dall'altra la fiducia tradita, ma il mio punto è: sono persone che puntano ancora sul loro matrimonio nonostante questo non li stia rendendo felici.
Un motivo ci sarà, no?
Non è facile mettere la parola fine a quello che era il grande progetto di tutta la tua vita.

Stavo pensando... c'è un pò un parallelo con chi decide di perdonare e di ricostruire...
Leggo utenti, coraggiosi, ammirevoli, che decidono di continuare e però continuano a soffrire, continuano a chiedersi perchè, continuano a patire tormenti e sfiducia, si dicono magari pure che avrebbero dovuto chiudere... e sono ancora lì, e noi tutti a dirgli forza, coraggio, lotta...
Ok, da una parte c'è la colpa, dall'altra la fiducia tradita, ma il mio punto è: sono persone che puntano ancora sul loro matrimonio nonostante questo non li stia rendendo felici.
Un motivo ci sarà, no?
Non è facile mettere la parola fine a quello che era il grande progetto di tutta la tua vita.
Però forse qualcuno si salva, come me, si dice, beh in fondo non era certo il grande progetto della mia vita...e francamente ho altre robe per la testa che iniziano a premermi di più...no?

lothar57

Utente di lunga data
Un motivo ci sarà, no?

Giusta intuizione Nausicaa!!Anche perche'separarsi e un'enorme sconfitta;vuole dire avere sbagliato tutto.

Daniel75

Utente di lunga data
Giusta intuizione Nausicaa!!Anche perche'separarsi e un'enorme sconfitta;vuole dire avere sbagliato tutto.
Non concordo. Non la vedo come la sconfitta di una vita, quello che di fantastico c'e' stato non lo togliera' mai nessuno. E', purtroppo, solo la constatazione che anziche' essere invecchiati insieme, si sono prese strade e direzioni diverse e inconciliabili.

Si, la terapia l'ho proposta, non mi parlo' per 2 giorni dopodiche' mi disse 'se hai dei problemi vacci te'.
Ad ogni modo, quel che e' stato e' stato. Ho l'aereo tra 4 ore e saro' in silenzio stampa 3 giorni...
Al momento non ho dubbi sul lasciare la moglie e sul cercare di fare il possibile per fare andare bene la nuova storia (che non ho intenzione di abbandonare, e' come un raggio di sole dopo una notte che non finiva piu').
Purtroppo ho avuto bisogno di essere di nuovo felice per capire che potevo di nuovo esserlo e realizzare quanto male stavo prima; se questa e' una colpa (e per molti lo e' ovviamente) ne accetto le conseguenze, ma 'sapere' di aver fatto di tutto e di piu' non e' un'autogiustificazione, solo una constatazione, 2 anni a stare male e non risolvere nulla non sono 2 settimane e la goccia, minuto dopo minuto, scava la roccia...

Anyway... grazie veramente a tutti per il supporto. Siete stati tutti importantissimi per me, sparisco solo 3 giorni, ci sentiamo al rientro.

lothar57

Utente di lunga data
Ciao a tutti.
Si, la terapia l'ho proposta, non mi parlo' per 2 giorni dopodiche' mi disse 'se hai dei problemi vacci te'.
Ad ogni modo, quel che e' stato e' stato. Ho l'aereo tra 4 ore e saro' in silenzio stampa 3 giorni...
Al momento non ho dubbi sul lasciare la moglie e sul cercare di fare il possibile per fare andare bene la nuova storia (che non ho intenzione di abbandonare, e' come un raggio di sole dopo una notte che non finiva piu').
Purtroppo ho avuto bisogno di essere di nuovo felice per capire che potevo di nuovo esserlo e realizzare quanto male stavo prima; se questa e' una colpa (e per molti lo e' ovviamente) ne accetto le conseguenze, ma 'sapere' di aver fatto di tutto e di piu' non e' un'autogiustificazione, solo una constatazione, 2 anni a stare male e non risolvere nulla non sono 2 settimane e la goccia, minuto dopo minuto, scava la roccia...

Anyway... grazie veramente a tutti per il supporto. Siete stati tutti importantissimi per me, sparisco solo 3 giorni, ci sentiamo al rientro.
L'amante diventera'la moglie......non ti invidio...fine della passione dopo tre giorni,buon viaggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.