Quello è il modo giusto, non accorgersi che qualcosa non va perchè c'è un'altra persona! Quando vedi che le cose tra due vanno male cerchi di trovare un punto di unione, se non ce la fai puoi proporre una terapia di coppia (Daniel l'ha fatto??? No, quindi non ha fatto tutto), non funziona, vivi male, allora cazzo, ti separi,
ma permane un profondo fallimento di una persona e questo andrebbe un poco analizzato. Di certo. Il fallimento rimane e va analizzato.
Si cresce e si cambia? No, si cresce e come tali quello che siamo noi si stratifica maggiormente, ma
non si cambia per nulla, i cambiamenti reali sono solo fenomeni di shock che possono arrivare a creare una personalità alternativa a quella originale, magari simile ma con differenze evidenti. allora si cambia o no? 
Il matrimonio affonda per due persone, ma quando affonda con in mezzo un tradimento la cosa diventa complessa e sbagliata e quindi permane in me l'idea che chi tradisce è solitamente una persona estremamente viziata, una persona che non ha avuto dei genitori capaci di dare una certa impronta, ma non è una scusante per le merdate.