Innamorarsi ... che pasticcio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data

Tubarao

Escluso
Ciao Daniel, qualche pagina dietro ti ho fatto una domanda, ma, molto comprensibilmente potrebbe esserti sfuggita, e quindi ci riprovo.

Se la serata con la tua nuova amica non fosse stata cosi maGGica come invece è stata, saresti giunto alle stesse conclusioni ? Avresti comunque intrapreso la stessa strada ?

Mari'

Utente di lunga data
piccolo O T

... e poi, smettiamola una buona volta con l'odiare l'umanita' ... io personalmente Amo l'umanita' :) ... e' la gente che non sopporto :eek: .

lothar57

Utente di lunga data
Daniel, adesso ti metterò un tarlo nella testa e pensaci un poco. Tu avevi i tuoi probeli forti con tua moglie, ma questa ragazza era fidanzata e senza alcun problema paragonabile al tuo ha tradito...ora tu pensi che non lo rifarebbe ancora appena stufa di te??? Chi tradisce per futili motivi tradirà ancora dicendo le medesime parole, con l'altro c'è stata una intesa magica (la parola magica esce fuori dalla quantizzazione).
Pensaci bene su questo argomento, io stare con una che ha tradito per vendetta, in fin dei conti si è giocata più il suo amorproprio, ma mai con una che millanta cose povo valide in un fidanzamento oltretutto senza convinvenza.
Ah, leggi meglio rabarbaro, non è stato molto gentile con te...ma pochi sanno leggere quello che lui dice :carneval:
Spiace concordare con Daniele,ma e'quello che penso anch'io,l'ho gia'scritto nel forum varie volte.
Chi tradisce e'assolutamente inaffidabile,si ripetera'senza ombra di dubbio,per carita'grande stima per il coraggio di Daniel,ma e'come fare i 200 in autostrada,e stupirsi quando arriva la raccomandata del tutor...
Rabarbaro;qui'Daniele sbagli,anch'io appena arrivato sono stato''gratificato''di un suo scritto,con Daniel75 e'stato piu'tranquillo...ma rileggendolo bene,l'ho perfettamente compreso.
Rileggi Daniele,e capirai,e'semplice,ciao

Amoremio

Utente di lunga data
MK che è un istintiva, perchè libera da sovrastrutture che nemmeno considera a volte, va solitamente al sodo.

Se detesto gli OT è perchè si allargano le frittate e, nonostante questo thread sia invece insolitamente IT, la frittata si è allargata ugualmente.

Soprattutto più che di frittata si è finiti per andare di fretta, concentrandosi sul voler evitarti danni collaterali semplicemente cercando di allontanarti dal fuoco che, sia quello che sia, comunque ti sta dando calore.

Calore che negli hanni passati però hai ricevuto anche da tua moglie, o quello che resta di lei.

Se ora ti senti in prigione con lei è lecito, ma almeno non pensare di poterne uscire rendendoti complice di un'altra donna. Da quella prigione devi fuggire da solo. Prova ad entrare nella mente di un detenuto che, rinchiuso in un carcere di massima sicurezza, non ha alcuna possibilità di fuga se non quella di farlo con la propria e sola mente.

Anche se cerchi di far credere di aver scisso l'altra donna dal tuo rapporto ufficiale, io ti posso assicurare che non è cosi. Semplicemente perchè ho vissuto una situazione simile, io però mi sono fermato molto prima. Invece tu vai di fretta, e dopo aver iniziato il tuo thread dicendo che hai respinto inizialmente questa storia per mesi con tutte le tue forze, in poco tempo sei già a dire che sei pronto a fare le valigie.

Perchè credi di trovare la TUA felicità in un'altra persona?
Potrebbe essere plausibile, ma l'esperienza avrebbe dovuto insegnarti che l'iter di un rapporto non garantisce serenità e felicità nel tempo.

Anche se pensi non sia cosi, di fatto la ragazza ha innescato il tuo comportamento e pensi di uscire dalla tua prigione infilandoti in un albergo.

Datti tempo, non stai commettendo nessun reato, tantomeno stai "danneggiando" tua moglie. Se dopo anni passati a tentare di compiacerla non hai ottenuto risultati, forse una forte crisi, stavolta, potrebbe dare risultati diversi. Per te e per lei.

Concediti un ultimo tentativo, dille che senti di non amarla più o dille pure dell'altra, ma vedi cosa succede prima di pensare di poter recuperare la tua felicità buttandoti sull'altra.

Scava, approfondisci, arriva al punto di rottura con tua moglie prima.

Andrà come andrà, qui nessuno, neanche tu, può saperlo di preciso.
E' in questo che l'altra non c'entra, non in quello che pensi tu.
bellissimo post
non posso approvarti ma penso non mancherà altra occasione

non condivido alcune sfumature
ma c'è una sostanza ineccepibile

Amoremio

Utente di lunga data
Marì la sua situazione non è cosa da poco.

Dal di fuori, personalmente, trovo anomalo che lui abbia deciso di lasciare sua moglie "scappando" con l'altra.

Io ci vedo poca determinazione e molta insicurezza.
esatto :up:

e può diventare un elemento di infinita debolezza nella nuova storia

Mari'

Utente di lunga data
Spiace concordare con Daniele,ma e'quello che penso anch'io,l'ho gia'scritto nel forum varie volte.
Chi tradisce e'assolutamente inaffidabile,si ripetera'senza ombra di dubbio,per carita'grande stima per il coraggio di Daniel,ma e'come fare i 200 in autostrada,e stupirsi quando arriva la raccomandata del tutor...
Rabarbaro;qui'Daniele sbagli,anch'io appena arrivato sono stato''gratificato''di un suo scritto,con Daniel75 e'stato piu'tranquillo...ma rileggendolo bene,l'ho perfettamente compreso.
Rileggi Daniele,e capirai,e'semplice,ciao
Questo vale anche per te ovviamente? :D

Mari'

Utente di lunga data
Marì la sua situazione non è cosa da poco.

Dal di fuori, personalmente, trovo anomalo che lui abbia deciso di lasciare sua moglie "scappando" con l'altra.

esatto :up:

e può diventare un elemento di infinita debolezza nella nuova storia

Aspettate che i rapporti fisici si infittiscono ;) partira' come mazinga :mrgreen: :rotfl:

Daniel75

Utente di lunga data
Sara' che ho avuto esperienze di vita, amici, famigliari, molto diverse, ma continuo a vedere come "soluzione" insicura e non determinata quella di trascinare avanti per anni una storia che si e' inesorabilmente spenta.

Ciao Daniel, qualche pagina dietro ti ho fatto una domanda, ma, molto comprensibilmente potrebbe esserti sfuggita, e quindi ci riprovo.
Se la serata con la tua nuova amica non fosse stata cosi maGGica come invece è stata, saresti giunto alle stesse conclusioni ? Avresti comunque intrapreso la stessa strada ?
Si, scusa, mi era fuggita. Si, la serata/notte insieme mi ha dato molte indicazioni. Non ho mai tradito per solo sesso ma in passato ho avute storie solo 'fisiche'. Riesco a capire cosa mi attrae di piu' di una persona. Se stare insieme e dormire abbracciati per ore ti fa stare bene quanto e piu' di aver fatto l'amore allora non c'e' solo sesso, c'e' qualcosa di molto, molto piu' intimo e bello.

Sisi, non dispiacerti, concordavo perfino io con Daniele.. tutto detto.
Posso solo avere la presunzione di credere che lei lo abbia fatto solo con me, solo per me e per gli stessi motivi che hanno portato me, per la prima e ultima volta in vita mia, a farlo.
Poi, come ho gia' scritto, il dubbio lo avro' sempre, lo metto in conto, ma chi ha la certezza matematica del partner dopo aver letto questo forum ?

Amoremio

Utente di lunga data
quali sono i prossimi steps?
e come ti chiedevo ieri
quando parli con tua moglie?

Mari'

Utente di lunga data
Poi, come ho gia' scritto, il dubbio lo avro' sempre, lo metto in conto, ma chi ha la certezza matematica del partner dopo aver letto questo forum ?
Io questo forum lo metterei d'obbligo come Preparazione Matrimoniale Civile :mrgreen: :rotfl::rotfl:

dottor manhattan

Utente di lunga data
Sara' che ho avuto esperienze di vita, amici, famigliari, molto diverse, ma continuo a vedere come "soluzione" insicura e non determinata quella di trascinare avanti per anni una storia che si e' inesorabilmente spenta.
Può essere vista anche dalla tua prospettiva, va bene uguale.

Non capisco perchè in tutto questo senti l'assoluta necessità di voltare pagina coinvolgendo l'altra.

Cosa hai detto, e non detto, a tua moglie?

Tubarao

Escluso
Si, scusa, mi era fuggita. Si, la serata/notte insieme mi ha dato molte indicazioni. Non ho mai tradito per solo sesso ma in passato ho avute storie solo 'fisiche'. Riesco a capire cosa mi attrae di piu' di una persona. Se stare insieme e dormire abbracciati per ore ti fa stare bene quanto e piu' di aver fatto l'amore allora non c'e' solo sesso, c'e' qualcosa di molto, molto piu' intimo e bello.
Non lo metto in dubbio, anzi, sono d'accordissimo con te. Dovresti chiederti però dove saresti adesso se la serata in questione ti avesse dato risposte diverse. Secondo il mio modo di pensare io non metto in discussione la decisione che hai preso, anzi, la condivido, ma è la molla che ti ha fatto maturare la decisione che mi lascia perplesso. Pane al pane e vino al vino: tu dovresti lasciare tua moglie perchè non ci stai più bene, nel fatto che hai deciso di farlo dopo che hai trovato un'altra, perdona la franchezza, ci vedo un pizzico di opportunismo. Se questa nuova donna non esistesse, tu, oggi, avresti maturato la stessa decisione ? Rispondi(ti) sinceramente.

Mari'

Utente di lunga data
Non lo metto in dubbio, anzi, sono d'accordissimo con te. Dovresti chiederti però dove saresti adesso se la serata in questione ti avesse dato risposte diverse. Secondo il mio modo di pensare io non metto in discussione la decisione che hai preso, anzi, la condivido, ma è la molla che ti ha fatto maturare la decisione che mi lascia perplesso. Pane al pane e vino al vino: tu dovresti lasciare tua moglie perchè non ci stai più bene, nel fatto che hai deciso di farlo dopo che hai trovato un'altra, perdona la franchezza, ci vedo un pizzico di opportunismo. Se questa nuova donna non esistesse, tu, oggi, avresti maturato la stessa decisione ? Rispondi(ti) sinceramente.
Condivido :up: .

PS e poi si dice che l'unione fa la forza, no?

Sabina

Utente di lunga data
Ci arriverai :cool: sembri una persona decisa e pronta a tutto :D ... forse e' giusto essere e comportarsi come te: Senza scrupoli. :mrgreen:
A me non sembra senza scrupoli. E' che si sbaglia a dare sempre l'altro per scontato nonostante cerchi di mandarci dei chiari segnali.
Forse filtri tutte le storie secondo la tua esperienza di "tradita".

Mari'

Utente di lunga data
A me non sembra senza scrupoli. E' che si sbaglia a dare sempre l'altro per scontato nonostante cerchi di mandarci dei chiari segnali.
Forse filtri tutte le storie secondo la tua esperienza di "tradita".

:ira:

L'ho gia' detto in un altro 3d:

Quello che qua dentro nessuno vuole capire e':
Chi si mette con uno/a sposato/a parte gia' tradito/a ... c'e' poco da girarci intorno, nessuo e' immune ... anche tu stai nel calderone.

:mrgreen: :mrgreen:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.