Innamorarsi ... che pasticcio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
Lui era un amico di entrambi...ed è questo che non ho digerito. Era sposato, aveva delle amanti e pur conoscendomi ha fatto in modo di far vedere quanto fossero affascinanti i soldi rispetto alla persona...ed ovviamente ha vinto.
Meglio uno stronzo di 42 anni quando ne hai 26 piuttosto che uno piuttosto meglio di 25 se quello di 42 anni è già arrivato sfruttando anche la moglie.
Non ho parole su quello che lui ha fatto alla moglie dopo, non ho parole davvero su quanto lui sia convinto di non fare nulla di male in fondo trombando con chiunque.
Mi ha fatto molto male che fosse mio amico e che mi fidavo anche di lui...da qui la mia fiducia che non si trombasse la mia ragazza, cosa che hanno tenuto in silenzio tutt'ora con le altre persone che erano a conoscenza nostra, per vergogna forse?
Dani' ;)

- Tanto va 'a lancella abbascio ô puzzo, ca ce rummane 'a maneca.

Letteralmente: tanto va il secchio al fondo del pozzo che ci rimette il manico. Il proverbio con altra raffigurazione, molto più icastica, ripete il toscano: tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino, e ne adombra il significato sottointendendo che il ripetersi di talune azioni, a lungo andare, si rivelano dannose per chi le compie. La lancella (dal lat. lancula diminutivo di lanx) della locuzione è propriamente un secchio atto ad attingere acqua dal pozzo, secchio provvisto di doghe lignee e di un manico in metallo che, sollecitato lungamente, finisce per staccarsi dal secchio.

Porta pazienza ;) :up:

Mari'

Utente di lunga data
Ma noooo, lui ci ha timidamente prrovato per 2 anni per potersi creare la scusa, perchè lui era quello che non tradiva.
Marì, in ogni traditore c'è un egoista di prima categoria, un bambino che punta i piedi e vuole avere ragione anche se ha palesemente torto...e che gli fai??? Io avrei una idea...scudisciate.

Dai tempo al tempo ;)

Conte tu che sempre trovate geniali..facciamo qualcosa per Daniele,poveretto,dico sul serio,ha ragione Mari',non migliora...
Lothar ma hai visto sto qua che tragedia?
La moglie minaccia di andarsene e lui la uccide...
E per non dirti questa dei nostri paesi veneti...
di oggi...

BREGANZE. Il dramma di una donna che racconta al giudice le angherie subite. L'uomo condannato a 21 mesi di cella
Botte dal giorno delle nozze
Ivano Tolettini
I maltrattamenti sulla moglie durati quasi trent'anni. La prima sberla al matrimonio

* print

Venerdì 11 Marzo 2011 PROVINCIA, pagina 37

Un´immagine simbolica di maltrattamenti sulle donne. FOTO ARCHIVIO
«Mio marito mi ha picchiata la prima volta il giorno stesso che ci siamo sposati. Fu con una sberla, era il 1977. Da allora non ha quasi più smesso. L'ultima volta è avvenuto nel luglio 2005. Eravamo già separati. In trent'anni gli episodi sono stati continui e angoscianti. Si è sempre sfogato su di me, ogni volta che qualcosa gli andava storto. Era sempre mia la colpa. Ho sopportato perché avevamo i figli piccoli e per la vergogna, fino a quando, grazie all'aiuto dei servizi sociali, un po' alla volta ho trovato la forza di ribellarmi a questo stato di cose e mi sono separata». Maria Rita è una donna fragile. Racconta il suo dramma di donna umiliata per una vita al giudice Cristina Bertotti. Lo fa nel processo che in tribunale a Schio si è concluso con la condanna a 1 anno 9 mesi di reclusione dell'ex “marito-padrone” Altinio Moretto, 60 anni, di Breganze (difeso d'ufficio dall'avv. Giovanni Iannetti), ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia (dal 1986 all'estate 2005) e del mancato versamento degli alimenti fino all'agosto 2006.
«Non è vero che la picchiavo, lei racconta una storia parziale e lo fa nel proprio interesse, scaricando tutta la colpa su di me», ha replicato l'uomo, che fa il muratore, e che è stato condannato anche a pagare una provvisionale subito esecutiva di 10 mila euro alla compagna separata, la quale si è costituitasi parte offesa con l'avv. Francesco Corrà. Il danno complessivo sarà quantificato dal giudice civile.
L'indagine della procura e l'esito del processo, che era iniziato nel settembre 2009, hanno dimostrato il comportamento violento di Moretto che, secondo il giudice, aveva instaurato un clima psicologico persecutorio nei confronti della moglie costretta a patire le angherie coniugali.
Il giudice Bertotti nel quantificare la pena è andato al di là delle stesse richieste del pm d'udienza, ritenendo riprovevole il comportamento dell'uomo che quando è stato esaminato ha cercato di scaricare le responsbailità sulla compagna.
La storia coniugale, com'è immaginabile visto l'arco temporale durante il quale si è sviluppata, è stata quanto mai tormentata. «La mia cliente ha patito tantissimo - spiega l'avv. Corrà - e a un certo punto si era quasi assuefatta che quel modo di relazionarsi del marito fosse legittimo. Soffriva molto, per tanti anni in silenzio, fino a quando non ha maturato che quel comportamento coniugale era del tutto illecito. Solo a quel punto ha trovato la forza, anche se non è stato facile per lei, di rivolgersi alla magistratura». Non a caso una prima denuncia l'aveva ritirata, salvo poi convincersi, e definitivamente, che quel marito-padrone che spesso abusava di alcol, alzava la voce e imponeva la legge del più forte andava punito. Come fanno le persone civili in tribunale.

Caro Daniel75

http://www.youtube.com/watch?v=0qCSr8nijUw&feature=related

Molto della tua storia oggi mi ha fatto pensare a tante cose della mia vita. Magari su tante vicende siamo stati simili. Ho sempre pensato che esistano persone le quali hanno la possibilità di scegliere, hanno la fortuna di incontrare chi le ami sul serio, oppure hanno l'opportunità di realizzare i loro sogni con chi volevano. Se ripenso a tante cose del mio passato...so di essermi accontentato. Ho fatto di tutto, per dar da intendere a me stesso, che quel pane e acqua, fosse un prezioso manicaretto. Fino al 2003, per me tutto trascorse, abbastanza liscio, sai, tranne qualche sbandata, qualche avventura, cose di poco conto, ma cose che mi mettevano sempre più difronte a quello che mi mancava. Ma lo consideravo perduto, o per lo meno, cose che non mi meritavo, cose a cui non ero destinato.
Mi dissi, ok, questo è quello che ho trovato e questo è quello che mi farò andar bene come ho sempre fatto. Ad esempio io non davo alcun peso a cose tipo la differenza culturale, la diversità dei caratteri, dei gusti...con molta presunzione, lo ammetto, mi dicevo, giustificherò e capirò sempre tutto, io sono la parte più intelligente, quella più profonda, quella più dotata. Poi Daniel, capita che qualcuno venga a cercarci, a dirci, ma guarda come sei malconcio, lì...una persona come te...potevi navigare sull'oceano, ma ti sei accontentato di sguazzare in una pozzanghera con le paperette. Io ricordo solo un grandioso senso di peso che mi si toglie da dosso, finalmente anch'io potevo rilassarmi, lasciarmi andare, essere me stesso, non stare sempre attento che ogni mia parola o comportamento urtasse un cuore o una sensibilità. Furono poi per me anni molto produttivi...una vita intensissima...soddisfazioni professionali al di là di quanto avessi mai potuto immaginare. Ma sono stato stolto. Non sono stato capace di riconoscere che tutto quel prendersi cura di me da parte di quella persona era solo...volermi bene.
Quindi io spero che per te sia stato l'aver trovato la persona che cercavi, quella di cui oramai dubitavi perfino potesse esistere.
Speriamo solo che non si concluda in un flop colossale.

Io non penso che sia tradimento qui.
Non abbiamo un uomo e una donna che si incontrano, se ne fregano, dicono dai scopiamo e amen, chissà cosa non hanno passato queste due persone in questi mesi.

Ma almeno so come si sta...quando tiri le somme.
Innamorarsi non è un pasticcio, cazzo...
Se esso è...incontrare una persona...e rimanerne incantato per quello che lei è...

In tantissimi matrimoni c'è una solitudine così gelida e amara...
A chi serve?

Simy

WWF
non riesco a leggere tutte le risposte ma 75 cosa ha combinato?
:blu::blu:sei sempre il solito....vabbè poi ti faccio il riassunto...ora c'ho sonno.... :rotfl::rotfl::rotfl:

Sabina

Utente di lunga data
Sarò cattivo, ma in quello che dici ci vedo solo un ragazzino di 16 anni viziato al 100%.
Io il ragazzino di 16 anni veramente lo vedo nelle tue risposte.

Sabina

Utente di lunga data
Si si si, il bue che dice cornuto all'asino! Dai, non credo che tu sia la persona più idonea a parlare di ragazzini viziati, che dici???
Dico che e' assurdo continuare a risponderti sulle stesse cose. Vedi tutto a senso unico, a prescindere dal tipo di storia.
Noto inoltre dei periodi in cui sei particolarmente rabbioso e vendicativo... sindrome premestruale??

passante

Utente di lunga data
Dico che e' assurdo continuare a risponderti sulle stesse cose. Vedi tutto a senso unico, a prescindere dal tipo di storia.
penso che lo facciamo un po' tutti, chi più chi meno, tendiamo a leggere le storie con le lenti delle nostre personali esperienze, con un gioco continuo di identificazioni. così facendo ci sentiamo "addosso" le cose che scrivono gli altri e le soffriamo particolarmente. io ho patito la storia di D75, non so perchè. perchè avrei potuto fare quello che sta facendo e ho bisogno di prendere le distanze, forse.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Noto inoltre dei periodi in cui sei particolarmente rabbioso e vendicativo... sindrome premestruale??
No, ci sono momenti in cui per stress tengo meglio la mia rabbia dentro e momenti in cui mi è difficile reprimerla ancora. Sai com'è, quando si subisce un comportamento non proprio piacevole come quello che solitamente i nuovi iscritti raccontano di fare si finisce per stare male...soprattutto la seconda volta.

Simy

WWF
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:forse.....

Sabina

Utente di lunga data
uffa! Cosa ha combinato il ragazzo?:mad:
L'hanno fatto, hanno passato la notte assieme, ha deciso di lasciare le moglie ma per adesso e' partito per lavoro per qualche giorno.
Questo se non mi sono persa qualcosa. :)

xfactor

Utente di lunga data
Sabina;122537[COLOR=Red ha detto:
]L'hanno fatto[/COLOR], hanno passato la notte assieme, ha deciso di lasciare le moglie ma per adesso e' partito per lavoro per qualche giorno.
Questo se non mi sono persa qualcosa. :)

Avrà usato il preservativo?
Hanno fumato una sigaretta dopo?
hanno festeggiato a tarallucci e vino?

insomma...........chi è il responsabile quì?:mad:

Avrà usato il preservativo?
Hanno fumato una sigaretta dopo?
hanno festeggiato a tarallucci e vino?

insomma...........chi è il responsabile quì?:mad:

Ma tu invece che ti sei fumato/bevuto/ingerito?

Sei passato dal Leoncavallo, dì la verità...

ormai sei sulla cattiva strada

tra un po' comincerai a cantare anche tu Katiusha e Kalinka e girerai con la Kefia e andrai alle manifestazioni... ahihiahiahiahi...

Simy

WWF
Ma tu invece che ti sei fumato/bevuto/ingerito?

Sei passato dal Leoncavallo, dì la verità...

ormai sei sulla cattiva strada

tra un po' comincerai a cantare anche tu Katiusha e Kalinka e girerai con la Kefia e andrai alle manifestazioni... ahihiahiahiahi...
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.