Innamorarsi ... che pasticcio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rabarbaro

Escluso
Preferisco soffrire (se soffriro', e' un'eventualita' ovviamente) per aver provato ad inseguire un sogno in extremis piuttosto che continuare a soffrire per essere andato avanti di inerzia...
Ciao Daniel!
Ho letto sommariamente i tuoi resoconti e, devo dire che uno come te, che rischia di trovarsi pitòco per lo smorosaménto, mi sembra davvero sovversivo!
Va' da sè che certe volte si provano cose mai provate e che sembrano, proprio per la loro inesistenza negli archivi storici della mente, essere uniche, sublimi e cagione della venuta dell'ora delle decisioni irrevocabili!
La face che brilla negli occhi del mona è ineluttabile e la sua fede granitica!

Forse penserai:
"E, ch'io deceda se recedo, con inossidabile pervicacia e incontrovertibile fierezza sarei disposto a dichiarar guerra al mondo intero di fronte ad un'adunata oceanica di parenti, amici e vicini, pur di conquistare la necessaria colonia del mio cuore e fare di me l'imperatore della bella Abissina che mi porse le virginali labbra ossequianti..."

Ma ricordati che fu breve anche l'altro impero colle pezze al culo che s'originò dal Corno d'Africa e l'imperatore era un nanetto codardo e le suole delle scarpe erano di cartone...
Non ho notizie, purtroppo, sulla verginità del Negus...

Forse adesso penserai:
"Ma che monàde sensa senso!"

E non avresti tutti i torti, a dir il vero.
Ma se fosse il tuo cuore che batte troppo forte a dirti scemenze?
Faresti la stessa considerazione?
E se tu lasciassi la vita stantìa nella casa stantìa con la moglie stantìa solo per finire con una ragazza slavata in casa di porcile e quindi con una mezza vita di schifo?
Avresti fatto la stessa considerazione?
Ci sono voluti otto anni e una nuova femmina a farti capire che sei scontento; ora hai fatto esperienza?
La prossima volta ce la farai con otto anni e due zoccole o in quattro anni e mezza sorca?
Perchè è lo stesso cuoricino che, un tempo, t'ha fatto maritare la lonza che adesso non ti garba più quello che ora ti sta spingendo fuori dal nido a far un voletto spennato colla nuova fagiana!
Perchè poi con le patate sono tutte uguali! Al più cambia il tempo di cottura!
Ma questo non centra, dirai tu!
Già, non centra più della logica coll'amore e dell'intelligenza col pelo nuovo...
Ah, cosa non pende dalle labbra delle donne!

Se credi che sia amore, allora deve esserlo per forza...

Almeno per un po'...

In bocca al lupo!

Ciao!

passante

Utente di lunga data
E' diritto di ognuno di noi fare il possibile per cercare questa felicita' e continuare a farlo finche' avro' vita.
... con tutte le mie forze, contro tutto e tutti.
mi chiedevo, però, se abbiamo il diritto di decidere a un certo punto, e in modo unilaterale, che della felicità dell'altro, del fatto che anche lui la stia cercando, del fatto che avessimo promesso di cercarla assieme, se possiamo decidere, dicevo, che non ci importa più niente. che la sua felicità non è più affar nostro.

io mi sono trovato vicino a tutto questo, eh, mi ci metto di mezzo anche io.

Amoremio

Utente di lunga data
mi chiedevo, però, se abbiamo il diritto di decidere a un certo punto, e in modo unilaterale, che della felicità dell'altro, del fatto che anche lui la stia cercando, del fatto che avessimo promesso di cercarla assieme, se possiamo decidere, dicevo, che non ci importa più niente. che la sua felicità non è più affar nostro.

io mi sono trovato vicino a tutto questo, eh, mi ci metto di mezzo anche io.
non credo si possa deciderlo
ma quando, a un certo punto, ci si rende conto che non ci importa più
dovremmo avere la forza di sfilarci con delicatezza e rispetto
rispetto per l'impegno che avevamo preso e che ora ci sembra troppo gravoso o comunque sbagliato, quindi per noi stessi, prima ancora che per l'altro

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Parli di palle ? ma ci vorranno piu' palle a fare quello che sto' facendo oppure a continuare per tutta la vita una storia triste, vuota e a tratti umiliante ?

Io le palle le tiro fuori per me stesso adesso e per la persona che amo. Soldi ? Acido sulle auto ? uff... sei venale ... sai che non me ne frega un beneamato c. dei soldi e dei beni materiali ? Ho la mia testa e 38 anni, la fortuna di ricevere un offerta di lavoro al mese grazie a quello che faccio, sono pronto a ripartire da zero, sono pronto ad andare a vivere sotto un ponte se questo vuol dire stare con la persona che amo.
Preferisco soffrire (se soffriro', e' un'eventualita' ovviamente) per aver provato ad inseguire un sogno in extremis piuttosto che continuare a soffrire per essere andato avanti di inerzia...
Un sogno del cazzo, allora non ti ho detto di stare con tua moglie, mai ma tu leggi solo quello che vuoi leggere, ti ho solo detto che il come lasciarla ha solo un modo ed è eliminare la gentil donzelletta che ti ha aperto gli occhi, pena la totale guerra che si spera con la tua totale disfatta. No, non ci vuole avere le palle per dimostrare quello che hai dimostrato tu e con le modalità che hai fatto tu, si chiama viltà e nessuno ti dirà che il tradimento è un atto di coraggio, ma solo di estrema vigliaccheria...quindi sei senza palle, non combattere la tua natura di verme strisciante, non c'è bisogno.
Impara che se la tua vita andava di merda prima potevi benissimo troncare prima con tua moglie, non aspettarti una squinzietta del cavolo, bella forza fare in questo modo!!!
Dimostra che non hai le palle, parla con tua moglie, esci di casa con una valigia e vai in un altro stato per uno o due anni dove nessuno ti conosce, quello è avere coraggio.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
non credo si possa deciderlo
ma quando, a un certo punto, ci si rende conto che non ci importa più
dovremmo avere la forza di sfilarci con delicatezza e rispetto
rispetto per l'impegno che avevamo preso e che ora ci sembra troppo gravoso o comunque sbagliato, quindi per noi stessi, prima ancora che per l'altro
Amoremio, questo non sa neppure dove sta di casa il rispetto! Ormai è solo divertente vedere le sue reazioni piccate rispetto a quello che dico...reazioni che la dicono lunga sul essere il contrario di quello che dice di essere ed era qui che volevo portarlo. :p
Oddio questa cosetta mi ha riempito un poco la giornata, adesso aspetto e spero in un nuovo fesso.:rotfl:

Un sogno del cazzo, allora non ti ho detto di stare con tua moglie, mai ma tu leggi solo quello che vuoi leggere, ti ho solo detto che il come lasciarla ha solo un modo ed è eliminare la gentil donzelletta che ti ha aperto gli occhi, pena la totale guerra che si spera con la tua totale disfatta. No, non ci vuole avere le palle per dimostrare quello che hai dimostrato tu e con le modalità che hai fatto tu, si chiama viltà e nessuno ti dirà che il tradimento è un atto di coraggio, ma solo di estrema vigliaccheria...quindi sei senza palle, non combattere la tua natura di verme strisciante, non c'è bisogno.
Impara che se la tua vita andava di merda prima potevi benissimo troncare prima con tua moglie, non aspettarti una squinzietta del cavolo, bella forza fare in questo modo!!!
Dimostra che non hai le palle, parla con tua moglie, esci di casa con una valigia e vai in un altro stato per uno o due anni dove nessuno ti conosce, quello è avere coraggio.
:mrgreen:

dottor manhattan

Utente di lunga data
Daniel75

Dal bacio al resto è solo questione di tempo. Io sono sempre dalla parte dei sogni e dei sognatori. Attento a non bruciarti però. E soprattutto, la classica domanda, cosa c'è che non va nel rapporto con tua moglie?
MK che è un istintiva, perchè libera da sovrastrutture che nemmeno considera a volte, va solitamente al sodo.

Se detesto gli OT è perchè si allargano le frittate e, nonostante questo thread sia invece insolitamente IT, la frittata si è allargata ugualmente.

Soprattutto più che di frittata si è finiti per andare di fretta, concentrandosi sul voler evitarti danni collaterali semplicemente cercando di allontanarti dal fuoco che, sia quello che sia, comunque ti sta dando calore.

Calore che negli hanni passati però hai ricevuto anche da tua moglie, o quello che resta di lei.

Se ora ti senti in prigione con lei è lecito, ma almeno non pensare di poterne uscire rendendoti complice di un'altra donna. Da quella prigione devi fuggire da solo. Prova ad entrare nella mente di un detenuto che, rinchiuso in un carcere di massima sicurezza, non ha alcuna possibilità di fuga se non quella di farlo con la propria e sola mente.

Anche se cerchi di far credere di aver scisso l'altra donna dal tuo rapporto ufficiale, io ti posso assicurare che non è cosi. Semplicemente perchè ho vissuto una situazione simile, io però mi sono fermato molto prima. Invece tu vai di fretta, e dopo aver iniziato il tuo thread dicendo che hai respinto inizialmente questa storia per mesi con tutte le tue forze, in poco tempo sei già a dire che sei pronto a fare le valigie.

Perchè credi di trovare la TUA felicità in un'altra persona?
Potrebbe essere plausibile, ma l'esperienza avrebbe dovuto insegnarti che l'iter di un rapporto non garantisce serenità e felicità nel tempo.

Anche se pensi non sia cosi, di fatto la ragazza ha innescato il tuo comportamento e pensi di uscire dalla tua prigione infilandoti in un albergo.

Datti tempo, non stai commettendo nessun reato, tantomeno stai "danneggiando" tua moglie. Se dopo anni passati a tentare di compiacerla non hai ottenuto risultati, forse una forte crisi, stavolta, potrebbe dare risultati diversi. Per te e per lei.

Concediti un ultimo tentativo, dille che senti di non amarla più o dille pure dell'altra, ma vedi cosa succede prima di pensare di poter recuperare la tua felicità buttandoti sull'altra.

Scava, approfondisci, arriva al punto di rottura con tua moglie prima.

Andrà come andrà, qui nessuno, neanche tu, può saperlo di preciso.
E' in questo che l'altra non c'entra, non in quello che pensi tu.

Mari'

Utente di lunga data
MK che è un istintiva, perchè libera da sovrastrutture che nemmeno considera a volte, va solitamente al sodo.

Se detesto gli OT è perchè si allargano le frittate e, nonostante questo thread sia invece insolitamente IT, la frittata si è allargata ugualmente.

Soprattutto più che di frittata si è finiti per andare di fretta, concentrandosi sul voler evitarti danni collaterali semplicemente cercando di allontanarti dal fuoco che, sia quello che sia, comunque ti sta dando calore.

Calore che negli hanni passati però hai ricevuto anche da tua moglie, o quello che resta di lei.

Se ora ti senti in prigione con lei è lecito, ma almeno non pensare di poterne uscire rendendoti complice di un'altra donna. Da quella prigione devi fuggire da solo. Prova ad entrare nella mente di un detenuto che, rinchiuso in un carcere di massima sicurezza, non ha alcuna possibilità di fuga se non quella di farlo con la propria e sola mente.

Anche se cerchi di far credere di aver scisso l'altra donna dal tuo rapporto ufficiale, io ti posso assicurare che non è cosi. Semplicemente perchè ho vissuto una situazione simile, io però mi sono fermato molto prima. Invece tu vai di fretta, e dopo aver iniziato il tuo thread dicendo che hai respinto inizialmente questa storia per mesi con tutte le tue forze, in poco tempo sei già a dire che sei pronto a fare le valigie.

Perchè credi di trovare la TUA felicità in un'altra persona?
Potrebbe essere plausibile, ma l'esperienza avrebbe dovuto insegnarti che l'iter di un rapporto non garantisce serenità e felicità nel tempo.

Anche se pensi non sia cosi, di fatto la ragazza ha innescato il tuo comportamento e pensi di uscire dalla tua prigione infilandoti in un albergo.

Datti tempo, non stai commettendo nessun reato, tantomeno stai "danneggiando" tua moglie. Se dopo anni passati a tentare di compiacerla non hai ottenuto risultati, forse una forte crisi, stavolta, potrebbe dare risultati diversi. Per te e per lei.

Concediti un ultimo tentativo, dille che senti di non amarla più o dille pure dell'altra, ma vedi cosa succede prima di pensare di poter recuperare la tua felicità buttandoti sull'altra.

Scava, approfondisci, arriva al punto di rottura con tua moglie prima.

Andrà come andrà, qui nessuno, neanche tu, può saperlo di preciso.
E' in questo che l'altra non c'entra, non in quello che pensi tu.

Daniel ha gia deciso:
http://www.tradimento.net/forum/showpost.php?p=122804&postcount=438

e' tutto sotto controllo :cool:

Daniel75

Utente di lunga data
Daniel ha gia deciso:
...
e' tutto sotto controllo :cool:
Si la prima.
No la seconda.

Ringrazio Dottor Manhattan e Rabarbaro, e' sempre un piacere leggere risposte cosi', dettate non dall'odio ma dal ragionamento e dall'esperienza.
L'ultima possibilita' c'e' gia' stata, e poi un'ultima ancora, e un'altra ultima...

Daniele, ma perche' devo andare all'estero ? Ad ogni modo, sono lieto di 'averti riempito un poco la giornata'. Ognuno e' libero di riempirla come meglio crede e se per qualche minuto sono riuscito a far sfogare il tuo odio verso l'umanita' allora questo thread non e' servito solo a me
:up:

Mari'

Utente di lunga data
Si la prima.
No la seconda.

Ringrazio Dottor Manhattan e Rabarbaro, e' sempre un piacere leggere risposte cosi', dettate non dall'odio ma dal ragionamento e dall'esperienza.
L'ultima possibilita' c'e' gia' stata, e poi un'ultima ancora, e un'altra ultima...

Daniele, ma perche' devo andare all'estero ? Ad ogni modo, sono lieto di 'averti riempito un poco la giornata'. Ognuno e' libero di riempirla come meglio crede e se per qualche minuto sono riuscito a far sfogare il tuo odio verso l'umanita' allora questo thread non e' servito solo a me
:up:
Ci arriverai :cool: sembri una persona decisa e pronta a tutto :D ... forse e' giusto essere e comportarsi come te: Senza scrupoli. :mrgreen:

dottor manhattan

Utente di lunga data
Si la prima.
No la seconda.

E' solo oggi che leggo il tuo thread e l'ho fatto anche sommariamente, è troppo lungo.

Sei deciso ma confuso, non potrebbe essere diversamente.

Hai interagito con tua moglie in qualche modo quindi, ma mi sembra di non aver letto le sue considerazioni. Mancano molti elementi.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Daniel, adesso ti metterò un tarlo nella testa e pensaci un poco. Tu avevi i tuoi probeli forti con tua moglie, ma questa ragazza era fidanzata e senza alcun problema paragonabile al tuo ha tradito...ora tu pensi che non lo rifarebbe ancora appena stufa di te??? Chi tradisce per futili motivi tradirà ancora dicendo le medesime parole, con l'altro c'è stata una intesa magica (la parola magica esce fuori dalla quantizzazione).
Pensaci bene su questo argomento, io stare con una che ha tradito per vendetta, in fin dei conti si è giocata più il suo amorproprio, ma mai con una che millanta cose povo valide in un fidanzamento oltretutto senza convinvenza.
Ah, leggi meglio rabarbaro, non è stato molto gentile con te...ma pochi sanno leggere quello che lui dice :carneval:

Mari'

Utente di lunga data
E' solo oggi che leggo il tuo thread e l'ho fatto anche sommariamente, è troppo lungo.

Sei deciso ma confuso, non potrebbe essere diversamente.

Hai interagito con tua moglie in qualche modo quindi, ma mi sembra di non aver letto le sue considerazioni. Mancano molti elementi.
Ha deciso da solo, e per se stesso. :rolleyes:

Mari'

Utente di lunga data
Daniel, adesso ti metterò un tarlo nella testa e pensaci un poco. Tu avevi i tuoi probeli forti con tua moglie, ma questa ragazza era fidanzata e senza alcun problema paragonabile al tuo ha tradito...ora tu pensi che non lo rifarebbe ancora appena stufa di te??? Chi tradisce per futili motivi tradirà ancora dicendo le medesime parole, con l'altro c'è stata una intesa magica (la parola magica esce fuori dalla quantizzazione).
Pensaci bene su questo argomento, io stare con una che ha tradito per vendetta, in fin dei conti si è giocata più il suo amorproprio, ma mai con una che millanta cose povo valide in un fidanzamento oltretutto senza convinvenza.
Ah, leggi meglio rabarbaro, non è stato molto gentile con te...ma pochi sanno leggere quello che lui dice :carneval:
E chi pu' saperlo? ... si cambia Daniele, le esperienze ci cambiano.

Chi? ... chi ha trdito per vendetta :eek: ?

Daniel75

Utente di lunga data
No, ho letto e capito bene Rabarbaro, non mi manca il lessico o la proprieta' di linguaggio forbido. L'ho ringraziato come ho fatto con tutti quelli che non mi hanno insultato o condannato a priori ma mi hanno fornito elementi su cui riflettere e pensare.
E quindi per una volta sono daccordo con te, questo non vuol dire che non dovrai piu' insultarmi, tranquillo, ma cio' che hai detto e' anche il mio solo, ultimo, ma grande dubbio. tante belle parole, per ora accompagnate da tanti bei fatti. Non ho la certezza che da qui a 1 anno non passi io dalla parte del fidanzato tradito, ma solo la grande certezza di quello che provo io in questo momento e di quello che credo lei possa provare... il dubbio c'e'.. ma chi e' certo al 100% ?
Ad ogni modo, lei non ha tradito per vendetta, ma per altri motivi seri almeno quanto i miei e sta' facendo lo stesso mio percorso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.