Rabarbaro
Escluso
Ciao Daniel!Preferisco soffrire (se soffriro', e' un'eventualita' ovviamente) per aver provato ad inseguire un sogno in extremis piuttosto che continuare a soffrire per essere andato avanti di inerzia...
Ho letto sommariamente i tuoi resoconti e, devo dire che uno come te, che rischia di trovarsi pitòco per lo smorosaménto, mi sembra davvero sovversivo!
Va' da sè che certe volte si provano cose mai provate e che sembrano, proprio per la loro inesistenza negli archivi storici della mente, essere uniche, sublimi e cagione della venuta dell'ora delle decisioni irrevocabili!
La face che brilla negli occhi del mona è ineluttabile e la sua fede granitica!
Forse penserai:
"E, ch'io deceda se recedo, con inossidabile pervicacia e incontrovertibile fierezza sarei disposto a dichiarar guerra al mondo intero di fronte ad un'adunata oceanica di parenti, amici e vicini, pur di conquistare la necessaria colonia del mio cuore e fare di me l'imperatore della bella Abissina che mi porse le virginali labbra ossequianti..."
Ma ricordati che fu breve anche l'altro impero colle pezze al culo che s'originò dal Corno d'Africa e l'imperatore era un nanetto codardo e le suole delle scarpe erano di cartone...
Non ho notizie, purtroppo, sulla verginità del Negus...
Forse adesso penserai:
"Ma che monàde sensa senso!"
E non avresti tutti i torti, a dir il vero.
Ma se fosse il tuo cuore che batte troppo forte a dirti scemenze?
Faresti la stessa considerazione?
E se tu lasciassi la vita stantìa nella casa stantìa con la moglie stantìa solo per finire con una ragazza slavata in casa di porcile e quindi con una mezza vita di schifo?
Avresti fatto la stessa considerazione?
Ci sono voluti otto anni e una nuova femmina a farti capire che sei scontento; ora hai fatto esperienza?
La prossima volta ce la farai con otto anni e due zoccole o in quattro anni e mezza sorca?
Perchè è lo stesso cuoricino che, un tempo, t'ha fatto maritare la lonza che adesso non ti garba più quello che ora ti sta spingendo fuori dal nido a far un voletto spennato colla nuova fagiana!
Perchè poi con le patate sono tutte uguali! Al più cambia il tempo di cottura!
Ma questo non centra, dirai tu!
Già, non centra più della logica coll'amore e dell'intelligenza col pelo nuovo...
Ah, cosa non pende dalle labbra delle donne!
Se credi che sia amore, allora deve esserlo per forza...
Almeno per un po'...
In bocca al lupo!
Ciao!