A volta fortuna e sfortuna hanno una componente vitale nelle nostre scelte, a volte c'e' tanta esperienza personale e a volte e' un buon mix di tutto questo.Anch'io ho letto tutto questo topic. Invidio la decisione che traspare in Daniel75. Lui è stato capace di fare una scelta. Io non credo di essere in grado di farlo. Ma la mia è un' altra storia.
Io ho visto i miei genitori stare insieme solo per me (detto in faccia) e tirare avanti una relazione inesistente solo per boh.. noia ? pigrizia ? moralita' ? religione ? tutte quante le cose ?
Poi ho visto un mio carissimo amico tradire la moglie, essere scoperto platealmente (di quelle cose che in una piccola' citta' tutti lo sanno entro 24 ore e se ne parla per 24 settimane), svergognato e insultato da tutti, amici (me compreso) e parenti ... divorziare, sposarsi l'amante e vivere (almeno per ora, ma a 10 anni di distanza) felice. Ogni volta che lo vedo continua a dirmi che ha sbagliato i modi, ma che rifarebbe la stessa cosa tutti i giorni della sua vita... ora hanno 2 bambine meravigliose e girano ancora mano per mano in corso come due innamorati.
Lo so che per ogni storia finita cosi' ce ne sono 99 finite male, ma la cosa importante e' che ne valga la pena.. e lei in questo momento vale tutto il dolore che c'e' quando mi manca, quando e' lontana e tutto cio' che arrivera' con il divorzio e con l'abbandono di quasi un terzo della mia vita, 10 anni...
Al momento la cosa che mi dispiace di piu' e' non averla incontrata prima, ma il passato non lo possiamo cambiare, solo farne esperienza e tesoro per il presente e il futuro...