Innamorarsi ... che pasticcio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniel75

Utente di lunga data
Anch'io ho letto tutto questo topic. Invidio la decisione che traspare in Daniel75. Lui è stato capace di fare una scelta. Io non credo di essere in grado di farlo. Ma la mia è un' altra storia.
A volta fortuna e sfortuna hanno una componente vitale nelle nostre scelte, a volte c'e' tanta esperienza personale e a volte e' un buon mix di tutto questo.

Io ho visto i miei genitori stare insieme solo per me (detto in faccia) e tirare avanti una relazione inesistente solo per boh.. noia ? pigrizia ? moralita' ? religione ? tutte quante le cose ?
Poi ho visto un mio carissimo amico tradire la moglie, essere scoperto platealmente (di quelle cose che in una piccola' citta' tutti lo sanno entro 24 ore e se ne parla per 24 settimane), svergognato e insultato da tutti, amici (me compreso) e parenti ... divorziare, sposarsi l'amante e vivere (almeno per ora, ma a 10 anni di distanza) felice. Ogni volta che lo vedo continua a dirmi che ha sbagliato i modi, ma che rifarebbe la stessa cosa tutti i giorni della sua vita... ora hanno 2 bambine meravigliose e girano ancora mano per mano in corso come due innamorati.
Lo so che per ogni storia finita cosi' ce ne sono 99 finite male, ma la cosa importante e' che ne valga la pena.. e lei in questo momento vale tutto il dolore che c'e' quando mi manca, quando e' lontana e tutto cio' che arrivera' con il divorzio e con l'abbandono di quasi un terzo della mia vita, 10 anni...
Al momento la cosa che mi dispiace di piu' e' non averla incontrata prima, ma il passato non lo possiamo cambiare, solo farne esperienza e tesoro per il presente e il futuro...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Lo so che per ogni storia finita cosi' ce ne sono 99 finite male, ma la cosa importante e' che ne valga la pena.. e lei in questo momento vale tutto il dolore che c'e' quando mi manca, quando e' lontana e tutto cio' che arrivera' con il divorzio e con l'abbandono di quasi un terzo della mia vita, 10 anni...
Aggiungi anche tutti i tuoi soldi e sei arrivato vicino a quello che perdi per una amante :up: Oh, conosco anche io i fessi che si sono messi con la troietta di turno, che credi, che dopo scoperti se cacciati di casa cosa possono fare??? Da soli??? ma siamo pazzi, sono dei mammoni di solito, devono avere una donna che stiri per loro le camicie, no???

A volta fortuna e sfortuna hanno una componente vitale nelle nostre scelte, a volte c'e' tanta esperienza personale e a volte e' un buon mix di tutto questo.

Io ho visto i miei genitori stare insieme solo per me (detto in faccia) e tirare avanti una relazione inesistente solo per boh.. noia ? pigrizia ? moralita' ? religione ? tutte quante le cose ?
Poi ho visto un mio carissimo amico tradire la moglie, essere scoperto platealmente (di quelle cose che in una piccola' citta' tutti lo sanno entro 24 ore e se ne parla per 24 settimane), svergognato e insultato da tutti, amici (me compreso) e parenti ... divorziare, sposarsi l'amante e vivere (almeno per ora, ma a 10 anni di distanza) felice. Ogni volta che lo vedo continua a dirmi che ha sbagliato i modi, ma che rifarebbe la stessa cosa tutti i giorni della sua vita... ora hanno 2 bambine meravigliose e girano ancora mano per mano in corso come due innamorati.
Al momento la cosa che mi dispiace di piu' e' non averla incontrata prima, ma il passato non lo possiamo cambiare, solo farne esperienza e tesoro per il presente e il futuro...
Insoma toso...
Te go dito de narghe pian pianelo..
E de non fare colpi de mato o ati strambi...
Par el resto ciuciete la crema dell'amore e trate alto..ti che te poi...
E la lezion è...visto el to amico che avete tanto coglionato...ora lù lè felice...
E dighelo ala to dona...pecati de mona dio perdona...
Ma va pian...
Pensa che per tanti è stato passare dalla padella alla brace...
All'inissio tuto belo, tute lucete colorate, dopo te vedare che anca questa la ga el so lato tristo incandio...
Le vecie?
Coparle! XD...

Simy

WWF

belle parole! davvero! :up:
in bocca al lupo Daniel....

passante

Utente di lunga data
D75 hai parlato con tua moglie?

Simy

WWF
Non ancora... e tutti risposero in coro "e che cazzo aspetti ??"
no proprio cosi no....ma non far passare troppo tempo! raccogli le tue idee e parlale...lo so che è difficile ma se la tua decisione è questa è inutile aspettare...

passante

Utente di lunga data
Non ancora... e tutti risposero in coro "e che cazzo aspetti ??"
beh no, quella è la parte difficile, è ovvio che tendi a procrastinare. non ho niente da dire in merito, ovviamente, perchè non ho esperienza. (nè moglie :carneval:)

Mari'

Utente di lunga data
beh no, quella è la parte difficile, è ovvio che tendi a procrastinare. non ho niente da dire in merito, ovviamente, perchè non ho esperienza. (nè moglie :carneval:)
Pero', prolungare l'agonia non lo aiuta, lo mette sotto una peggiore luce quando dovra' informarla sui fatti, la decisione da lui presa :cool: ... se la sentenza e' stata decisa :eek: che la pena/condanna sia celere ... penso a quei poveri condannati nel braccio della morte che aspettano anni ed anni :unhappy: quella si ch'e' crudelta' :mad: .

Simy

WWF
Pero', prolungare l'agonia non lo aiuta, lo mette sotto una peggiore luce quando dovra' informarla sui fatti, la decisione da lui presa :cool: ... se la sentenza e' stata decisa :eek: che la pena/condanna sia celere ... penso a quei poveri condannati nel braccio della morte che aspettano anni ed anni :unhappy: quella si ch'e' crudelta' :mad: .
:up:

Sabina

Utente di lunga data
Hai ragione... pero' non sanno di essere nel braccio della morte, perciò vivono tutto normalmente.... intuendo qualcosa forse ma senza avere il coraggio di affrontarlo?:(

Mari'

Utente di lunga data
Hai ragione... pero' non sanno di essere nel braccio della morte, perciò vivono tutto normalmente.... intuendo qualcosa forse ma senza avere il coraggio di affrontarlo?:(
Le regola dovrebbe essere: Non fare agli altri cio' che non vorresti che fosse fatto a te. :mrgreen:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Le regola dovrebbe essere: Non fare agli altri cio' che non vorresti che fosse fatto a te. :mrgreen:
Secondo me ai traditori piacerebbe essere cornuti! Ma tutti tutti. :carneval:
Promuoviamo una campagna promozionale "Cornifica il tuo traditore, lo renderai felice!"???

Promuoviamo una campagna promozionale "Cornifica il tuo traditore, lo renderai felice!"???
Mah sai...
Per un traditore...sapere di stare assieme ad una traditrice...rende tutto più agevole no?
I guai iniziano quando ci sono delle troie che danno da intendere di essere sante...e dei porci..che danno da intedendere di essere santi no?

Non è che piacerebbe essere cornuti...ma rende come dire correi...
Io si è vero ho fatto le mie, ma tu?
Mentre tante volte il tradito ( che magari guarda sua moglie 3 volte all'anno), sale in cattedra come giudice, del traditore.

In tanti casi secondo me...
Il traditore si sente come Goering...giudicato da Stalin eh?
Dentro di sè..scoppia a ridere...eh?

Daniel75

Utente di lunga data
Se valesse cosi' anche per mia moglie nei miei confronti saremmo ancora felicemente sposati.

Concordo (come sempre) con Sabina. Per lei in questo momento e' tutto normale, piatto e normale, come negli ultimi 2 anni, nulla e' cambiato. Dirglielo il giorno X o il giorno X+10 non cambia. Ovvio, si tratta di giorni, non trascinero' questa storia per mesi.

Daniel75

Utente di lunga data
Credimi, sarei contento. Almeno si spiega perche' una ragazza meravigliosa e solare che amavo e' diventata apatica e insensibile, potrei pensare di avere delle colpe io, potrei capire che non le davo quello che voleva... mi farebbe piacere saperla felice almeno fuori casa... ma non lo sapro' mai missa'...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Se valesse cosi' anche per mia moglie nei miei confronti saremmo ancora felicemente sposati.

Concordo (come sempre) con Sabina. Per lei in questo momento e' tutto normale, piatto e normale, come negli ultimi 2 anni, nulla e' cambiato. Dirglielo il giorno X o il giorno X+10 non cambia. Ovvio, si tratta di giorni, non trascinero' questa storia per mesi.
Se tu dovessi mettere 1000 euro fuori per ogni giorno in più lo avresti fatto prima di sceglierlo :p

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.