Insulti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Giusy

Utente di lunga data
a seconda di come la persona recepisce.

vecchia saggia se è una vecchia saggia

vecchia rimbecillita se in relatà si sente una vecchia rimbecillita.

giusy, se ti dicono che sei un cesso e sei brutta tu che sai benissimo di essere una bella ragazza ti offendi?
No.... non posso mica piacere a tutti....

Mari'

Utente di lunga data
Io sono convinta che non solo ci siano queste mancanze, ma spesso lo si fa apposta, per provocare e per suscitare una reazione.
L'insulto è sì dettato dall'emotività in chi è particolarmente emotivo, ma è in ogni caso il modo più diretto per attaccare.
Ma chi insulta sa benissimo che presto o tardi arriverà una reazione....
Molto spesso sono dettati da un complesso di inferiorita'.

Devi solo compatirli.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io sono convinta che non solo ci siano queste mancanze, ma spesso lo si fa apposta, per provocare e per suscitare una reazione.
L'insulto è sì dettato dall'emotività in chi è particolarmente emotivo, ma è in ogni caso il modo più diretto per attaccare.
Ma chi insulta sa benissimo che presto o tardi arriverà una reazione....
Ma non vedo la necessità di attaccare in un forum dove è sufficiente argomentare o semplicemente dire che non si è d'accordo.

Credo che chi vuole offendere cerca quel che pensa possa provocare una reazione dicendo non solo le cose che crede che possano farlo, ma anche le cose che più teme, perché sono queste che crede armi più affilate.

Insomma chi è insicura e crede di poter essere amata solo per il suo aspetto fisico (ammesso che sia effettivamente gradevole...cosa che è comunque soggettiva) si affannerà per mantenere quelle caratteristiche sulle quali basa la propria sicurezza e scaricherà su altre le sue paure di invecchiamento (che associa erroneamente alla perdita di amore, mentre magari chi viene offesa è molto più amata di lei) o di aver bisogno di psicofarmaci (di cui magari avrebbe davvero bisogno) e cose del genere.

oscuro

Utente di lunga data
chiariamo

Se è me che chiamate in causa...be avete sbagliato persona!Mistificare..in maniera subdola è di cattivo gusto...comunque chiarisco:Non ho nulla verso le persone vetuste...tutt'altro,nutro grande rispetto...e considerazione...trovo invece grave che una persona di una certa età scenda a livelli bassi...ad insulti ed offese..l'età è un aggravante!Solo e semplicemente questo...chi mi accusa di offendere le persone più grandi evidentemente lo fa in malafede....!!!

Old Giusy

Utente di lunga data
Ma io dico: non ritenete possibile un armistizio per porre fine alla guerra?
Ci sono riuscite le grandi potenze, noi qui non possiamo farlo?
Senza badare a "ha cominciato lui", "io ho solo risposto" e cose così....

Fine degli scontri, e basta.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma io dico: non ritenete possibile un armistizio per porre fine alla guerra?
Ci sono riuscite le grandi potenze, noi qui non possiamo farlo?
Senza badare a "ha cominciato lui", "io ho solo risposto" e cose così....

Fine degli scontri, e basta.
Potrebbe accadere se fosse un confronto su dei contenuti.
Non avviene perché forse, come ho ipotizzato, nasce da paure profonde che hanno trovato risposta in chi ha reagito perché caratterialmente non tollera l'insulto e l'atteggiamento provocatorio.

Old Giusy

Utente di lunga data
Persa, qui ci sono persone che dicono di essere state insultate, prese di mira, dileggiate.
Può anche essere vero, il punto non è questo.
Piuttosto, se si è arrivati a questo livello di gravità, è perchè chi ritiene di essere stato insultato ha reagito con altrettanti insulti.
Pratica che io ritengo infantile, ma lungi da me giudicare!
Preso atto che la colpa è sempre al 50 e 50, metterci una pietra sopra non si può????

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Persa, qui ci sono persone che dicono di essere state insultate, prese di mira, dileggiate.
Piuttosto, se si è arrivati a questo livello di gravità, è perchè chi ritiene di essere stato insultato ha reagito con altrettanti insulti.
Preso atto che la colpa è sempre al 50 e 50, metterci una pietra sopra non si può????
Io sono stata insultata e non ho reagito.
Magari se si smettesse tutti di rispondere...ma non ha funzionato...
Chi gode a insultare troverebbe altri bersagli perché è solo vomitando le proprie paure e esaltando le presunte speculari virtù che riesce a trovare un suo personale precario equilibrio.

Old Giusy

Utente di lunga data
Io sono stata insultata e non ho reagito.
Magari se si smettesse tutti di rispondere...ma non ha funzionato...
Chi gode a insultare troverebbe altri bersagli perché è solo vomitando le proprie paure e esaltando le presunte speculari virtù che riesce a trovare un suo personale precario equilibrio.
Chi insulta si "affloscia" dinanzi al silenzio o dinanzi ad un confronto calmo e tranquillo e dinanzi alla chiarezza.
E' facile creare zizzania laddove la zizzania attecchisce....
Il nemico si vince spuntandogli le spade....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Chi insulta si "affloscia" dinanzi al silenzio o dinanzi ad un confronto calmo e tranquillo e dinanzi alla chiarezza.
E' facile creare zizzania laddove la zizzania attecchisce....
Il nemico si vince spuntandogli le spade....
E' quel che facciamo spostando il tutto dallo scontro al confronto argomentato...

O

Old Anna A

Guest
se ti stai riferendo a me: no. io non ci metto nessuna pietra sopra.
son lungi da te per parecchie cose, è evidente.
ma poi, boh.. a parlare con te ci rimetto e basta. sei l'emblema della brava ragazza sotto tutti i punti di vista; io, rispetto a te, rimedio sempre rimproveri...

Old Giusy

Utente di lunga data
se ti stai riferendo a me: no. io non ci metto nessuna pietra sopra.
son lungi da te per parecchie cose, è evidente.
ma poi, boh.. a parlare con te ci rimetto e basta. sei l'emblema della brava ragazza sotto tutti i punti di vista; io, rispetto a te, rimedio sempre rimproveri...
Ma perchè?

Old Cat

Utente di lunga data
Ma non vedo la necessità di attaccare in un forum dove è sufficiente argomentare o semplicemente dire che non si è d'accordo.

Credo che chi vuole offendere cerca quel che pensa possa provocare una reazione dicendo non solo le cose che crede che possano farlo, ma anche le cose che più teme, perché sono queste che crede armi più affilate.

Insomma chi è insicura e crede di poter essere amata solo per il suo aspetto fisico (ammesso che sia effettivamente gradevole...cosa che è comunque soggettiva) si affannerà per mantenere quelle caratteristiche sulle quali basa la propria sicurezza e scaricherà su altre le sue paure di invecchiamento (che associa erroneamente alla perdita di amore, mentre magari chi viene offesa è molto più amata di lei) o di aver bisogno di psicofarmaci (di cui magari avrebbe davvero bisogno) e cose del genere.

ti chiedo: stai alludendo a me?

oscuro

Utente di lunga data
giusy

Giusy...il tuo discorso è condivisibile....sai ognuno ha la sua natura....magari tu preferisci il silenzio..di fronte al soppruso o all'insulto...io dopo un pò mi son stancato....!!Vedi è facile giudicare...e sicuramente il mio reagire...non è condiviso da molti di voi...è anche vero che molti di voi non sanno tutto quel che c'è dietro...!!Sia chiaro non sono certo una vittima....è sicuramente le mie reazioni non son certe serene...ma le 2 o 3 persone con le quali ho problemi...son recidive..han già avuto seri problemi altrove...è nella loro natura..il"Disturbo"..!!Con molti di voi ho ottimi rapporti..con te in particolare non ho mai avuto questioni ne usato termini fuori posto...giusy,ci si stanca...perchè queste persone se tu rimani in silenzio continuano...a far i loro porci comodi!!Mi piacerebbe mi si addossassero le giuste colpe...e non si confondesse il provocato dal provocatore...spesso accade pure questo....perchè sai poi si vuol vedere ciò che piu si vuol vedere...!!!Ti saluto!!!

Old Cat

Utente di lunga data
oscuro

Giusy...il tuo discorso è condivisibile....sai ognuno ha la sua natura....magari tu preferisci il silenzio..di fronte al soppruso o all'insulto...io dopo un pò mi son stancato....!!Vedi è facile giudicare...e sicuramente il mio reagire...non è condiviso da molti di voi...è anche vero che molti di voi non sanno tutto quel che c'è dietro...!!Sia chiaro non sono certo una vittima....è sicuramente le mie reazioni non son certe serene...ma le 2 o 3 persone con le quali ho problemi...son recidive..han già avuto seri problemi altrove...è nella loro natura..il"Disturbo"..!!Con molti di voi ho ottimi rapporti..con te in particolare non ho mai avuto questioni ne usato termini fuori posto...giusy,ci si stanca...perchè queste persone se tu rimani in silenzio continuano...a far i loro porci comodi!!Mi piacerebbe mi si addossassero le giuste colpe...e non si confondesse il provocato dal provocatore...spesso accade pure questo....perchè sai poi si vuol vedere ciò che piu si vuol vedere...!!!Ti saluto!!!

permettimi oscuro di quotare le tue parole. le faccio anche mie.

oscuro

Utente di lunga data
tristano

Vedi a me sfugge pure questo:Tu con me sei stata sempre gentile ed educata....io non sò perchè ce l'abbiano con te...proprio non lo sò...ma perchè farmene una colpa?Cioè perchè dovrei avercela anche io con te?Perchè molti mi accusano di esser in buoni rapporti con te...mi dileggiano per questo...sembra che sia imperdonabile!!Tristano magari tu hai le tue colpe...non sta a me giudicare...non mi intrometto...però chi lo fà lo dovrebbe fare come bruia..con equidistanza e imparzialità...con ponderata oggettività!!!Pazienza.

Old Cat

Utente di lunga data
oscuro

Vedi a me sfugge pure questo:Tu con me sei stata sempre gentile ed educata....io non sò perchè ce l'abbiano con te...proprio non lo sò...ma perchè farmene una colpa?Cioè perchè dovrei avercela anche io con te?Perchè molti mi accusano di esser in buoni rapporti con te...mi dileggiano per questo...sembra che sia imperdonabile!!Tristano magari tu hai le tue colpe...non sta a me giudicare...non mi intrometto...però chi lo fà lo dovrebbe fare come bruia..con equidistanza e imparzialità...con ponderata oggettività!!!Pazienza.

Io quando sono attaccata ho l'abitudine oscuro di dire quel che penso.
detesto chi, colpevole, accusa e denigra.
Non sopporto le bugie che io so per certo che son bugie.
Non tollero che mi si passi per falsa inventandosi cose che io avrei detto e avrei fatto.
Ho dei miei principi morali ed etici e con forza e convinzione li porto avanti.
Qui alcuni utenti dicono delle falsità e delle ipocrisie che tu oscuro nemmeno immagini, in chiaro tutti ad attacare me perchè io con loro non attacco ( chiaro?) e poi in privato tutte queste persone si sputtanano vicendevolmente , tutti all'insaputa di tutti.

che senso ha?

poi breve postilla meritano alcuni utenti che MI DETESTANO perchè io sono in accordo con chen e con te.

e poi ancora e ancora........

oscuro

Utente di lunga data
vabbè

Ognuno ha le sue ragioni..e le sue colpe..con me è iniziato da quando son stato confuso per una donna...che aveva creato disagi in passato....cmq tanto ho capito che è del tutto inutile...tanto..io continuerò ad esser un fascista in cerca di consensi....pensa te poi..son apolitico...e dei consensi me ne sbatto visto che continuo e continuerò ad aver ottimi rapporti con tristano...!

Old Cat

Utente di lunga data
Ognuno ha le sue ragioni..e le sue colpe..con me è iniziato da quando son stato confuso per una donna...che aveva creato disagi in passato....cmq tanto ho capito che è del tutto inutile...tanto..io continuerò ad esser un fascista in cerca di consensi....pensa te poi..son apolitico...e dei consensi me ne sbatto visto che continuo e continuerò ad aver ottimi rapporti con tristano...!

Oscuro, ok, sei stato scambiato per " quella" donna che in passato ha creato problemi,lo so .
ma mi sembra che quella sia acqua super mega passata.

Altro discorso è che tu sei attaccano dalle persona che odiano me.
Tu, lo dico ancora una volta, sei colpevole di relazionarti in modo educato e amichevole con me e con chen.

secondo me il quid sta li.

pazienza..... si stancheranno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.