Io questo coraggio non ce l'ho

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A

Ari

Guest
No, beh adesso è ovvio non aspetto più, o meglio mi faccio forza a non aspettare più.
Ma effettivamente avrei aspettato anni se il suo era semplicemente bisgno di trovare il momento giusto, le parole giuste o semplicemente il coraggio, ma con la chiara consapevolezza e base certa che sarebbe venuto. Si, in quel caso gli avrei dato il mio appoggio totale conscia della difficoltà della cosa.
Non ti preoccupare Mailea, ora non aspetto più consciamente!!! Razionalmente me lo impedisco ogni giorno....

O

Old Komodo

Guest
Il mio intervento aveva obiettivi ben più modesti

Scusate ragazzi
non sono stato in grado di spiegarVi tutto in poche righe ( chi di noi lo è ?)..... poi....anche io che inizio con : TRADISCO 2 DONNE E UN BAMBINO ..... beh me la son tirata, non ho certo la Vs. opinione pubblica dalla mia.
Allora:
Io nel momento in cui io e la Seconda ( S maiuscola please ) ci siamo scoperti ad amarci , non ho le ho MAI fatto segreto della mia indecisione, anzi....... e se siamo al punto in cui siamo è solo per questo.
L'indecisione non è tra chi amo di più delle due ma è principalmente figlia dei sensi di colpa di far pagare alla Vocina Innocente le scelte egoistiche del babbo.
La menzogna non mi appartiene e se di menzogna tragicamente si tratta ( ma chi di Voi ci gode a essere menzoniero? ) con la Prima ( P maiuscola please) è solo per non ucciderla, a meno che non sia già morta dopo la notizia che non la amo più ( di cui è stata messa a parte da tempo ma in quanto persona che non si da per vinta alla prima difficoltà e crede nelle proprie scelte sta cercando di tener duro e di veder se è solo un male passeggero o cancro.....)
Parlo di morte perchè sono stato anch'io tradito dalla Prima tempo addietro ( ohhhhh colpo di scena!) e so "vagamente" come ci si sente a vedere "quella morte" con i propri occhi. Ma non son qui a parlarVi di questo..... (magari un altra volta promesso!)
Qui ( sono dispiaciuto di deludervi ragazzi ) la ripicca e la vendetta per quanto mi riguarda non centra un tubo; quel che ha valore in questa storia è solo la scoperta da parte mia ( nostra ) dell'Amore.

Ora di fronte a espressioni come questa, dato per scontato che "dovete credermi" la Vs. domanda sorgerà spontanea:
Perchè di fronte a questa illuminazione ( beato te) non stai con la Seconda e stai felice? L'Amore deve ben trionfare in questo porco mondo...

Qui entra in gioco il coraggio ( o le palle di Lupa ) del titolo, quel coraggio che mancando probabilmente costituirà il primo mattone verso la mia infelicità.
Il mio intervento aveva obiettivi ben più modesti: volevo solo sapere quanta altra gente si trova in questa situazione tutto lì....

Buona serata a tutti e ancora grazie per la chiacchierata...........

PS: Ari: noi traditori non siamo dei mostri ipnotizzatori ma degli esseri umani fatti di dubbi e lacrime come voi Seconde, non cerco scuse sia chiaro, io non ho il diritto di scegliere l'infelicità di chiunque hai ragione ma neanche ho "il potere" di impedire alle Seconde di ricostruirsi una vita, la mia Seconda è fortunatamente dotata di volontà propria ( se no non sarei innamorato di lei..... ):rolleyes

O

Old Komodo

Guest
Comodità

Scusate ma leggo alcuni Vs interventi che fanno riferimento alla "comodità" della mia situazione....
Non voglio fare il piagnone visto che sono io "il cattivo" ma dove c....o sta la comodità? Qualcuno me lo spieghi perchè io vedo solo dolore attorno a me.......

PS: il Nick è stato scelto al volo senza pensarci troppo su durante la registrazione e fa riferimento a un rettile con la lingua molto lunga e "piacevole" e l'accento è da porre sulla seconda O. Se poi volete trovarci dei riferimenti freudiani fate pure......

Verena67

Utente di lunga data
Komodo ha detto:
Tradisco 2 Donne e un Bambino. La Prima è tradita con la Seconda, la Seconda è tradita dalla mia incapacità di decisione tra le due, il Bimbo è tradito da un padre mentalmente assente.
Dopo esserselo detto comunque ne sai tanto come prima e la tua incapacità a far fronte al problema è ancora tutta lì.

Lo so il mondo è pieno di esseri umani soli, indecisi e confusi che non fanno altro che far leva sulle debolezze altrui per appagare il propri bisogni.
Voler vedere, baciare, coccolare la Seconda che sta cercando faticosamente ( ed infruttuosamente ) di allontanarsi da me per non "farsi del male inutile" è come
vendere la dose ad un tossico e poi giustificarsi del danno causato dicendo "ma me l'ha chiesta lui!"? Eccovi la mia sincerità......
non c'è nessuno nella stessa situazione?
Eccolo qua, il Paladino della Ciabatta, l'Eroe dei due Focolari, il Cavaliere del Telecomando.
Non temere, la Seconda ti lascerà. Magari e' debole e le ci vorrà un po', ma ti lascerà,prima o poi, e quando lo farà rognerai come un poppante.
Quello che offri tu non ha nulla a che vedere con l'amore, non offendere chi ama davvero.
Robetta.
Niente bacio per te, ne hai già avuti abbastanza da ste due donne che non meriti.

O

Old Komodo

Guest
Verena67 ha detto:
Quello che offri tu non ha nulla a che vedere con l'amore, non offendere chi ama davvero.
Robetta.
Dai Verena67 non mi merito un chiarimento a riguardo? Sii più esaustiva........

A

ale

Guest
io

io mi trovo in questa situazione.
avrei da parlare per ore, ma ora non ho nemmeno la forza di chiudere gli occhi.
magari uno di questi giorni, se sarai ancora da queste parti.
volevo solo dire che io capisco.
con valutazioni e modi diversi forse, ma capisco.
prova a guardare dentro di te, a guardarci bene dico.
io ci sto provando, anche se fa male tanto.
ciao, auguri di cuore.
ale

O

Old Komodo

Guest
ale ha detto:
non ho nemmeno la forza di chiudere gli occhi.
dicendo cose del genere ci capiamo al volo e poi dicono che i traditori se la spassano......
forse stavo meglio quando ero tradito..........

ma siamo solo dei deboli senza palle e chiediamo venia......

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non capisco

Komodo ha detto:
dicendo cose del genere ci capiamo al volo e poi dicono che i traditori se la spassano......
forse stavo meglio quando ero tradito..........

ma siamo solo dei deboli senza palle e chiediamo venia......
Un bambino di 4 anni ...
Da quanto hai la Seconda?
Quanto tempo fa la Prima ha tradito?
Per quanto tempo?
Ma in 6 - 7 anni di rapporto serio (immagino qualche anno prima del concepimento) per quanto tempo siete stati in 2 e non in 3?
Indipendentemente dalla Seconda ..tu e la Prima vi considerate "insieme"?
Qualunque cosa debba finire ..prima finisce ..meglio è ...
L'ho già detto altre volte...sono contro l'accanimento terapeutico..

O

Old fay

Guest
Potrei dirvi che anche io mi trovo nella stessa situazione, o meglio il mio amante, La differenza è che io non sto aspettando nulla, perchè sono sposata con bimbi. Ma lui, si trova incasinatissimo tra ex moglie con la quale vive, compagna da 15 anni e...me da un anno quasi. Qui sul forum come in tutti i forum quando si parla di queste situazioni si deve decidere in mezzo secondo mezzo altirmenti...o si è deboli, o si è coglioni o si è stronzi! Soprattutto quando si sta dalla parte del traditore!!! Purtroppo nelle situazioni bisogna trovarcisi, non è facile prendere decisioni che sicuramente farebbero soffrire chi viene lasciato, i sensi di colpa ci assalirebbero prima o poi e...magari si andrebbe a stare peggio chi lo sa. Però alle volte la matassa si sbroglia da sola, ed io confido in questo. Adesso non saprei decidere, e non vorrei nemmeno decidesse il mio amante, decidere cosa, con chi andare a stare? Giochiamo a scacchi e vediamo quale pedina resta? Non è così, ci vuole tempo, e in ogni caso, il signor comodo sta rischiando anche lui, come me, non so per quanto tempo chi ci vive accanto avrà voglia di stare ad aspettarci...!!! Vado di fretta. A dopo!

O

Old Fa.

Guest
fay ha detto:
.....Qui sul forum come in tutti i forum quando si parla di queste situazioni si deve decidere in mezzo secondo mezzo altirmenti...o si è deboli, o si è coglioni o si è stronzi! Soprattutto quando si sta dalla parte del traditore!!! Purtroppo nelle situazioni bisogna trovarcisi, non è facile prendere decisioni che sicuramente farebbero soffrire chi viene lasciato, i sensi di colpa ci assalirebbero prima o poi e...magari si andrebbe a stare peggio chi lo sa. Però alle volte la matassa si sbroglia da sola, ed io confido in questo. Adesso non saprei decidere, e non vorrei nemmeno decidesse il mio amante, decidere cosa, con chi andare a stare? Giochiamo a scacchi e vediamo quale pedina resta? Non è così, ci vuole tempo, e in ogni caso, il signor comodo sta rischiando anche lui, come me, non so per quanto tempo chi ci vive accanto avrà voglia di stare ad aspettarci...!!! Vado di fretta. A dopo!
Perchè dici queste cose fay ? Chi ti mette fretta qui dentro ?

Di solito è così: gli stronzi sono i traditori, .... i coglioni sono i traditi. Almeno, questo è il cliché conosciuto Tu non puoi essere entrambi.

Comunque la matassa nella coppia c'è sempre, ... anche senza tradimento, ma non si sbroglia mai da sola.

Verena67

Utente di lunga data
Komodo ha detto:
Dai Verena67 non mi merito un chiarimento a riguardo? Sii più esaustiva........

Non meriti niente, Dante t'avrebbe già messo tra gli Ignavi.
Ma siccome sono buona di natura ti consiglio un bellissimo libretto: Angelo Bona, Come riconoscere l'altra metà della mela, evitando il bruco, Pendragon Edizioni.
Anzi, lo consiglio a tutti.

Parafrasando Terminator, noi donne (o uomini, vale per entrambi i sessi) "Seconde/i" siamo la mela, tu e quelli della tua genia il bruco, la terribile "Tortrice carpofaga". Cerca pure sul dizionario.

Niente baci.

Verena67

Utente di lunga data
Fa. ha detto:
Perchè dici queste cose fay ? Chi ti mette fretta qui dentro ?

Di solito è così: gli stronzi sono i traditori, .... i coglioni sono i traditi. Almeno, questo è il cliché conosciuto Tu non puoi essere entrambi.

Comunque la matassa nella coppia c'è sempre, ... anche senza tradimento, ma non si sbroglia mai da sola.
Sono profondamente d'accordo con te, Fa.
Le matasse si sbrogliano quando uno evita di prendere le proprie responsabilità e allora lascia agli altri il da farsi, e allora sta al marito/moglie tradito, o all'amante, prendere la decisione. Ma non è il Fato, o il Destino, solo la volontà (piu' forte) di qualcuno cui noi deleghiamo il nostro futuro.

Non è la via che ho scelto per me

Un bacio! (Fay, scrivimi in privato, ho riperso i tuoi dati e sono finalmente tornata da Ferrara!)

O

Old Komodo

Guest
Persa/Ritrovata ha detto:
Un bambino di 4 anni ...
Per quanto tempo?
Ma in 6 - 7 anni di rapporto serio (immagino qualche anno prima del concepimento) per quanto tempo siete stati in 2 e non in 3?
L'ho già detto altre volte...sono contro l'accanimento terapeutico..
Un bambino di 4 anni ...
no 6 anni
8 mesi
9 anni
Per quanto tempo?
qualche mese penso...
17 anni di rapporto "serio" in 3 negli ultimi 8 mesi e qualche mese 9 anni fa.
No
Quando hai capito cos'è e sei sicuro che non c'è più nulla da fare: si......

O

Old Fa.

Guest
Komodo ha detto:
Un bambino di 4 anni ...
no 6 anni
8 mesi
9 anni
Per quanto tempo?
qualche mese penso...
17 anni di rapporto "serio" in 3 negli ultimi 8 mesi e qualche mese 9 anni fa.
No
Quando hai capito cos'è e sei sicuro che non c'è più nulla da fare: si......
A leggere certe storie, ... mi vergogno di aver perso solo 9 anni e di lamentarmi ancora

A

ale

Guest
verena

di bona sto leggendo "l'amore maestro", perchè m'interessa il tema.
mi auguro che nel testo che consigli il dottore sia un pò meno pedante, e la prosa meno pomposa.
comunque sia lo comprerò sicuramente.
a komodo vorrei chiedere se ha mai valutato seriamente anche l'ipotesi di lasciare la Prima e di costruire il suo futuro con la Seconda (sapessi quanto mi costano le maiuscole, ma... dovere!)
e se no perchè.
spero sia superfluo dire che non devi sentirti tenuto a rispondere.

O

Old Komodo

Guest
ale ha detto:
mai valutato seriamente anche l'ipotesi di lasciare la Prima e di costruire il suo futuro con la Seconda spero sia superfluo dire che non devi sentirti tenuto a rispondere.
Se per risposta ti basta la mia titubanza non ci sono problemi caro.

Non vedo futuro che con la Seconda ma mancanza di coraggio a lasciare la Vocina in una situazione che al momento mi sembra per lei insostenibile porta inevitabilmente ad un allontanamento della Seconda con conseguente ingarbugliamento della situazione.

Come avrete capito le cose in questo periodo non mi appaiono molto "chiare" e di conseguenza ho delle oggettive difficoltà a riportarvele in maniera comprensibile.... di questo mi scuso con chi con molta pazienza sta partecipando a questa discussione.

O

Old Komodo

Guest
Responsabilità

Verena67 ha detto:
Le matasse si sbrogliano quando uno evita di prendere le proprie responsabilità e allora lascia agli altri il da farsi, e allora sta al marito/moglie tradito, o all'amante, prendere la decisione.
Hai certamente ragione ed io mi prendo e mi prenderò le mie su questo non ci piove.
Il tuo stato d'animo ( e me ne dispiace perchè vedo una persona che soffre) però non ti fa prendere in considerazione le responsabilità degli altri personaggi della mia storia...
Non voglio dividere il fardello ma neanche addossarmi responsabilità che non sono mie....... ma tu sei proprio sicura di non averne avute di responsabilità nella tua storia?

A

Ari

Guest
Alcune considerazioni:
Vedi futurpo solo con la seconda....
Non ti sembra allora doveroso per il rispetto e affetto che provi per la prima, lasciarle la possibilità di avere un compagno che la Ami, questa cossa così "piccola" dovrebbero averla tutti! Credo non meriti questo, in fondo come dici, anche lei sta lottando e si sta impegnando...per cosa? Lei perchè crede ancora nel vostro amore....ma tu no.
I sensi di colpa per la Vocina....
Non ti nascondere dietro il piccolo, tu lo ami e lo amerai sempre, sarai sempre vicino a lui, sarai sempre presente. Se finisce il rapporto con la moglie il bambino non avrà mai mancanza di affetto da te. Parlo per esperienza personale. Al contrario sembrano solo scuse. Inoltre, sempre personalmente ti dico che i bimbi non sono scemi, e soffrono perchè SENTONO chiaramente la mancanza di amore tra i genitori. Ripeto, la scusa dei figli è solo una scusa se l'amore tra i genitori non c'è più.
Poi, ognuno è libero di decidere o di lasciare agli altri le decisioni, di essere uomo o essere frutto del destino, dipotersi lodare per essere un traditore in meno o per essere stato l'artefice di 3 infelicità.....magari un giorno anche 4.
Ma ripeto, ognuno è libero.
Komodo, mi sto sforzando di vedere un motivo di plauso in tutto questo....ma non lo trovo.....
Mi sembra più vigliaccheria....ma è una parola tanto forte e mi scuso se è l'unica che mi viene in mente, non è mancanza di rispetto.

O

Old Komodo

Guest
Ari

Ari ha detto:
Alcune considerazioni:
Vedi futurpo solo con la seconda....
Non ti sembra allora doveroso per il rispetto e affetto che provi per la prima, lasciarle la possibilità di avere un compagno che la Ami, questa cossa così "piccola" dovrebbero averla tutti! Credo non meriti questo, in fondo come dici, anche lei sta lottando e si sta impegnando...per cosa? Lei perchè crede ancora nel vostro amore....ma tu no.
I sensi di colpa per la Vocina....
Non ti nascondere dietro il piccolo, tu lo ami e lo amerai sempre, sarai sempre vicino a lui, sarai sempre presente. Se finisce il rapporto con la moglie il bambino non avrà mai mancanza di affetto da te. Parlo per esperienza personale. Al contrario sembrano solo scuse. Inoltre, sempre personalmente ti dico che i bimbi non sono scemi, e soffrono perchè SENTONO chiaramente la mancanza di amore tra i genitori. Ripeto, la scusa dei figli è solo una scusa se l'amore tra i genitori non c'è più.
Poi, ognuno è libero di decidere o di lasciare agli altri le decisioni, di essere uomo o essere frutto del destino, dipotersi lodare per essere un traditore in meno o per essere stato l'artefice di 3 infelicità.....magari un giorno anche 4.
Ma ripeto, ognuno è libero.
Komodo, mi sto sforzando di vedere un motivo di plauso in tutto questo....ma non lo trovo.....
Mi sembra più vigliaccheria....ma è una parola tanto forte e mi scuso se è l'unica che mi viene in mente, non è mancanza di rispetto.
Grazie per le parole ne farò tesoro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.