per Bruja
ma certo che sì ,nn era una critica ,ma una riflessione a latere,anch'io ogni tanto dò una sbirciatina ,per vedere come vanno le cose lì ,e trovo situazioni simili a quelle che ho lasciato .A casa trudi ,insomma ,ossia così così ,poi il Natale mi deprime ,ovvio ,è da famiglie unite e serene . Anno nuovo vita nuova dicono ,chissà nn vedo l'ora finisca questo anno ,
ma quatta quatta ,lemme lemme ,sto trovando la mia strada ,con il cuore un pò meno dolente ,anche a queste umiliazioni e delusioni si fà il callo,si esce dal tunnel dei sensi di colpa ,della vergogna e via via si scopre di poter trovare comprensione ,ascolto ,consigli,incredibile ma è così ..ma ciascuno per la sua strada ,con i suoi tempi ,i suoi ritmi..ogni tanto qualche passo falso ,ma poi ci si reimposta adeguatamente ...E lì tutto bene nella tua casa sul lago ,con i monti innevati ...sono stta atresa l'altra settimana ,e ho dimentacato gliocchiali ,carini in un bar ..dovrò tornarci è tutto così bello ,mi è venuta voglia di andarci a vivere.. e grazie a te ,cmq ,sei preziosa ,mi chiedo da cosa derivi tutta questa tua attenzione per gli altri ,perchè sei attenta tu ,davvero..ora nn mi va di raccontare ,appena risolvo ,questione di giorni ,domani vedo l'avvocato ,ti dirò..anzi vi dirò...tanto ho capito alla perfezione cosa debbo fare ..ehi ..ce ne è voluto del tempo , ma io sono così..cauta ,io penso allla prima persona plurale ,nn alla prima singolare ,io metto sulpiatto della bilancia tutto ,il bello ed il brutto ..certo che sono esperienze dure ,logoranti ,30 anni di vita in comune ,disattesi,fraintendimenti consumati e ripetuti all'infinito ,ormai ho accettato questa realtà ,ho accettato che debbo pensare pima a me se voglio pensare agli altri che amo con affetto vero ,nn sento quasi più quel groppo allo stomaco ,mi sento più propositiva ..ma ragazzi che fatica ...che tristezza ..che squallore quindi consiglia ai fedifraghi in pectore ,per noia ,dabbenaggine ,mancanza di principi , incapacità di rispettare le regole ,di pensarci nn una ma mille volte ,di uscire dal loro arido ,infinitamente mediocre egoismo per guardare all'altro ,agli altri ,ai figli ,a ciò che distruggono ,alla loro cecità ,all'illusione di trovare amore ,alla certezza di seminare dolore , certo che i difetti ci sono da entrambe le parti ,in tutte le coppie ,da sempre ,ma la voglia di confrontarsi ,l'onesta ,la fiducia ,il NOI al posto dell'io potrebbero se attivati aiutare a salvare tanti matrimoni ,o relazioni in crisi..