Io sto impazzendo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
trudi

Ciao trudi, spero tutto vada per il meglio.
E' normale che qui sia "tutto uguale e con gli stessi ruoli", se così non fosse come farebbero quelli che vengono dopo gli altri a trovare amicizia, confronto e conforto per le loro vicissitudini e disavventure.
Comunque molti sono rimasti pechè questa "società di mutuo soccorso" un pochino è "infettiva" e qualche vittima che rimane con nostra soddisfazione c'è sempre!

Un caro saluto ed un augurio per le prossime festività.
Bruja

O

Old trudi

Guest
per Bruja

ma certo che sì ,nn era una critica ,ma una riflessione a latere,anch'io ogni tanto dò una sbirciatina ,per vedere come vanno le cose lì ,e trovo situazioni simili a quelle che ho lasciato .A casa trudi ,insomma ,ossia così così ,poi il Natale mi deprime ,ovvio ,è da famiglie unite e serene . Anno nuovo vita nuova dicono ,chissà nn vedo l'ora finisca questo anno ,
ma quatta quatta ,lemme lemme ,sto trovando la mia strada ,con il cuore un pò meno dolente ,anche a queste umiliazioni e delusioni si fà il callo,si esce dal tunnel dei sensi di colpa ,della vergogna e via via si scopre di poter trovare comprensione ,ascolto ,consigli,incredibile ma è così ..ma ciascuno per la sua strada ,con i suoi tempi ,i suoi ritmi..ogni tanto qualche passo falso ,ma poi ci si reimposta adeguatamente ...E lì tutto bene nella tua casa sul lago ,con i monti innevati ...sono stta atresa l'altra settimana ,e ho dimentacato gliocchiali ,carini in un bar ..dovrò tornarci è tutto così bello ,mi è venuta voglia di andarci a vivere.. e grazie a te ,cmq ,sei preziosa ,mi chiedo da cosa derivi tutta questa tua attenzione per gli altri ,perchè sei attenta tu ,davvero..ora nn mi va di raccontare ,appena risolvo ,questione di giorni ,domani vedo l'avvocato ,ti dirò..anzi vi dirò...tanto ho capito alla perfezione cosa debbo fare ..ehi ..ce ne è voluto del tempo , ma io sono così..cauta ,io penso allla prima persona plurale ,nn alla prima singolare ,io metto sulpiatto della bilancia tutto ,il bello ed il brutto ..certo che sono esperienze dure ,logoranti ,30 anni di vita in comune ,disattesi,fraintendimenti consumati e ripetuti all'infinito ,ormai ho accettato questa realtà ,ho accettato che debbo pensare pima a me se voglio pensare agli altri che amo con affetto vero ,nn sento quasi più quel groppo allo stomaco ,mi sento più propositiva ..ma ragazzi che fatica ...che tristezza ..che squallore quindi consiglia ai fedifraghi in pectore ,per noia ,dabbenaggine ,mancanza di principi , incapacità di rispettare le regole ,di pensarci nn una ma mille volte ,di uscire dal loro arido ,infinitamente mediocre egoismo per guardare all'altro ,agli altri ,ai figli ,a ciò che distruggono ,alla loro cecità ,all'illusione di trovare amore ,alla certezza di seminare dolore , certo che i difetti ci sono da entrambe le parti ,in tutte le coppie ,da sempre ,ma la voglia di confrontarsi ,l'onesta ,la fiducia ,il NOI al posto dell'io potrebbero se attivati aiutare a salvare tanti matrimoni ,o relazioni in crisi..

Bruja

Utente di lunga data
trudi

Amica mia certo che finirà quest'anno come tutti i precedenti, ma a te sembrerà un anno finalmente concluso perchè stai per fare quella faticosa salita che porta a "rivedere" il panorama della vita con occhi liberi e aperti.
Qunato a me, non saprei se è così importante l'attenzione che tu dici dedichi agli altri. Io sono attenta, e se le persone parlano o scrivono le ascolto, magari più chi non conosco che chi mi è vicino perchè è normale che ci sia una specie di scontezza nella presunzione di capire quelli che vediamo vivere la vita.
Credo che lo schermo virtuale permetta un ascolto ed un'attenzione che si fissa sul problema e non su chi lo presenta salvo il sapere semplicemente il sesso, l'età e la vicenda. Forse questo è un filtro davvero neutrale e non interferisce con la visibilità delle persone che ha sempre un lato istintivo di simpatia o di distanza.
Comunque è un fatto che mi interessi davvero ciò che ci sottopone chi entra qui, ma credo sia ormai un "virus" che ha preso anche altri....... Poter dare un contributo, specie se per età, vicissitudini ed esperienze pregresse, si ha una certa quantità di bagaglio esistenziale, sia un modo come un altro di interloquire in forma positiva con gli altri.
In fondo se alla fine della giornat,a si è letto in un post che chi stava male sta appena un pochino meglio per l'ascolto che si è potuto dare è un po' come aver portato una piccola goccia d'acqua dolce al mare salato della vita.
Tu prosegui così, sei passata dalle vicende dolenti alla piccola cronaca quotidiana......... un bel salto non credi?

Buona settimana

Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
bentornata Trudy

Ricordo la tua vicenda ..anche se non l'ho ancora riletta per ricordare i particolari...
Mi fa piacere sentire che stai riemergendo e riprendendo fiato.

Ci sto provando anch'io

Un bacio

O

Old trudi

Guest
per Persa/ritrovata..e una comune?

e come fai ,praticamente dico ..casa ,figli ,lavoro ? Quella è la parte più complicata ..ohimè,scombussolare la vita ..quasi quasi ,visto che da giovane ho vissuto per un pò in una comune mi vien vogliadi riproporre l'idea ,bel casale ,in campagna ,con sole persone con cui comunichi ,previo periodo di prova ,amici fidati ,senza legami sentimentali ,tipo l'isola o l'albergo delle donne tristi della Serrano..se funzionava allora potrebbe ancora funzionare ora .. non siamo poi così cambiati ,io quasi migliorata ..e lì sopporterei pure mio marito,purchè fossimo separati ed indipendenti ,io allora nn avrei voluto sposarmi ,lui ha insistito ,tutto regole fasulle per infrangerle,io ci ho creduto e lui no ..e stop ..nn lo odio però ,evitiamo le cattiverie ,le giudico infantili e assolutamente istintive ,tranne rompergli qualche cellulare infarcito di sms amorosi ,nn ho fatto altro ..ogni tanto mi fà ridere ,peccato che nn lo ami più per nulla ..tra affetto e amore c'è una bella differenza ,e soprattutto nn ho più fiducia in lui ,che è irinunciabile ..ma una bella comune ,nn è una saggia risoluzione ,quasi quasi ci penso sul serio ,chiedo il trasferimento e via in un posto bellissimo però..

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
una comune? proprio no !

e come fai ,praticamente dico ..casa ,figli ,lavoro ? Quella è la parte più complicata ..ohimè,scombussolare la vita ..quasi quasi ,visto che da giovane ho vissuto per un pò in una comune mi vien vogliadi riproporre l'idea ,bel casale ,in campagna ,con sole persone con cui comunichi ,previo periodo di prova ,amici fidati ,senza legami sentimentali ,tipo l'isola o l'albergo delle donne tristi della Serrano..se funzionava allora potrebbe ancora funzionare ora .. non siamo poi così cambiati ,io quasi migliorata ..e lì sopporterei pure mio marito,purchè fossimo separati ed indipendenti ,io allora nn avrei voluto sposarmi ,lui ha insistito ,tutto regole fasulle per infrangerle,io ci ho creduto e lui no ..e stop ..nn lo odio però ,evitiamo le cattiverie ,le giudico infantili e assolutamente istintive ,tranne rompergli qualche cellulare infarcito di sms amorosi ,nn ho fatto altro ..ogni tanto mi fà ridere ,peccato che nn lo ami più per nulla ..tra affetto e amore c'è una bella differenza ,e soprattutto nn ho più fiducia in lui ,che è irinunciabile ..ma una bella comune ,nn è una saggia risoluzione ,quasi quasi ci penso sul serio ,chiedo il trasferimento e via in un posto bellissimo però..
Non ho grandi problemi con i figli, sono maggiorenni, e lui se ne occupa più ora di prima..
...
La vita va avanti come prima ...solo non c'è più chi andava a letto alle nove e russava rumorosamente

Dai ..bisogna metterla sul ridere!
Una comune ..per carità...si moltiplicherebbero i problemi!

O

Old Airforever

Guest
Scrivo senza aspettarmi niente, o forse mi aspetto un aiuto. Senz'altro mi aspetto un aiuto, io mi accontento di poco, basterebbe forse qualche parola. Scrivo confuso, senza grammatica, senza razionalità, in balìa del dolore. Scrivo da morto.
Ho 40 anni, una moglie della mia età che ho adorato per 18 anni e che mi ha dato due bimbe meravigliose. Ho anche un lavoro molto complicato. Duro, intellettualmente molto duro. Direi che questa premessa già basta per finire in una statistica, vero? Infatti ci sono finito. Ho scoperto il tradimento della mia bella, mentre io attraversavo un momento professionale delicatissimo. Ho scoperto di non conoscermi. Ho scoperto un altro me, mille emozioni: ho toccato la follia.
Ho scoperto troppe cose che non riesco a metabolizzare e quindi ne sono preda.
La mia storia d'amore con mia moglie era qualcosa di sacro. Lei era al di sopra di tutto e tutti. A volte le bambine sembravano intruse. Ogni storia d'amore è unica, è l'unica, e quindi parlarne qui significherebbe renderla banale. A farmi capire che era banale per davvero è stata mia moglie.
Ho scoperto il suo tradimento per istinto poiché la mia fiducia in lei era assoluta. Poi ho scoperto molte altre cose, mille dettagli, il più grosso è che questa storia andava avanti da due anni. Il mio cuore è impazzito, da due mesi non riesco a fare altro che pensare ad ogni minuto di questi due anni. Non riesco a fermarmi e contnuo a scovare dettagli come a volermi devastare completamente l'anima. Ripenso alle tante occasioni di tradimento che mi sono capitate a lavoro e che ho evitato, ripenso a quante volte ho fatto l'amore con lei mentre già mi tradiva.
A volte sentendo storie di amici pensavo a come avrei reagito in questa situazione. Mi illudevo di essere forte, di avere risorse, interessi e abbasanza passioni per uscirne a testa alta. Ora scopro di non conoscermi. E quando l'ho scoperto, ho portato il mio dolore infinito dentro di me, non le ho detto nulla. Anzi, ho cercato di corteggiarla, coccolarla, farla parlare. Ore a parlare di noi. Lei era aggressiva, ha cominciato ha rinfacciarmi cose di cui non ho memoria, cose spesso inventate, persino la decisione di avere le bimbe che sarebbe stata solo mia. Non so che mi è preso: incassavo tutto, rispondevo ad aggressività con dolcezza. Una settimana, due, poi non ce l'ho fatta più e le ho detto che sapevo tutto. Prima ha negato cn isteria, poi ha amesso. Per oltre un mese ho continuato a cercare comunque di riconquistarla. Io l'amo ancora enormemente. Lo so, è assurdo. Lo so, l'amor proprio. So tutto, ma non posso fare a meno di amarla. Poi ci sono le bambine. Le nostre gemme. Dopo due mesi, lei ha oscillato, a volte dice di amare due persone, a volte dice che non mi amerà mai più.
Sento che se ne sta andando. Con il suo capoufficio, anche lei in una statistica. Tutto talmente banale che mi viene da vomitare.
Io sono morto. Non so più nemmeno perché mi alzo la mattina.
E' sbagliato lo so. E' da stupidi lo so. evo pensare alle bambine loso. So tutto. Ma non riesco a tornare tra i vivi.
Ciao! Benvenuto tra noi. Non ho passato la tua stessa situazione (non ero-sono sposato, non ho figli)...leggendoti capisco quanti casi molto più gravi dei miei ci sono al mondo..e mi sento una merda nell'essere qui dentro ad esporre i miei problemi...forse i problemi son ben altri.
Chi scrive è una persona che maschera molto bene: il mio nick è solo una copertura (è spiritoso, si addice alla professione che svolgo)...il tuo mi si addice di più.
Entro qui, dico la mia, faccio "baldoria" ma...quante volte fatico a guardare tastiera e monitor quando mi giunge il "magone". Quante insonni notti trascorro. E molto altro, che evito di citare...già sto singhiozzando.
Non aggiungo altro.
Ti sono vicino.
Airforever

O

Old Albatros

Guest
Ciao a tutti: buon 2007!

Anche se non passo di qui da mesi, credetemi, non ho dimenticato questo forum.
Ciao a tutti e felice 2007!

Ultima modifica:

Bruja

Utente di lunga data
Albatros

I migliori auspici di riuscita e ti auguro tutta la felicità possibile..............
Non è necessario che tu ci segua, ci basta sapere che ti siamo stati utili e, se qualche volta fari un giro da queste parti, sarai sempre il benvenuto.
Un bacio alle bimbe
Bruja

Fedifrago

Utente di lunga data
Ti saremo sempre vicini, puoi contarci! e il 18 gennaio faremo il tifo per te,a nche se solo mentalmente!!!

Se dopo avrai ancora bisogno di noi....noi non ci muoviamo!

Un abbraccio a te e alle figlie e un 2007 da segnare negli annali!!!

Ps. Manca un pezzettino....ma se vorrai ci aggiornerai tu!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
auguri

..che vada tutto per il meglio e ..buon anno!

bacio

dererumnatura

Utente di lunga data
Anche se non passo di qui da mesi, credetemi, non ho dimenticato questo forum. Credo che non lo dimenticherò mai, a dire il vero. E così sono passato a fare gli auguri a tutti per un 2007 degno di essere respirato a pieni polmoni dal primo all'ultimo giorno.
Airforever ti ringrazio per la vicinanza. Non credo esista una gerarchia nella gravità dei problemi. Dipende a cosa è abituata la propria pelle. La gerarchia è individuale, quindi a mio avviso non è il caso di "sentirsi una merda" quando s'incontrano problemi apparentemente più grandi dei nostri.
I più stabili di questo forum forse si ricorderanno di me e della mia storia. Nel momento di eclissi che ho avuto, queste persone, mi hanno aiutato. Hanno raccolto il mio dolore che in alcuni (molti) passaggi era delirante e mi hanno prestato ascolto. A questo forum resta pertanto intatta tutta la mia gratitudine. Avrei voluto essere più assiduo qui, quando la burrasca è finita, per potere restituire qualcosa di ciò che mi è stato dato. Ci ho provato, ma leggere le molteplici storie che vi atterrano ogni giorno e seguirne il filo degli eventi e degli stati d'animo richiede un impegno che forse all'inizio sono riuscito a mettere, poi non più. Sono davvero ammirato per Bruja e gli altri che, come lei, riescono splendidamente a seguire l'intero forum. Io non ci sono riuscito e so di certo ormai che non ci riuscirò. Comunque voglio sinteticamente aggiornarvi su come mi stanno andando le cose.
Sul piano emotivo e razionale sono ormai tornato completamente padrone di me stesso. A dire il vero mi sento molto, molto più forte di prima. Soprattutto, ora, sono consapevole della mia forza. Le mie energie sono assorbite dal lavoro, che fortunatamente ha spiccato nuovamente il volo, e dalla battaglia giudiziaria diretta ad ottenere le bambine. Non ho chiesto il loro affidamento perché, a differenza di mia moglie, non intendo né sostituire, né allontanare l'altro genitore. Ho chiesto l'affidamento congiunto con permanenza delle figlie a casa mia e assoluta disponibilità a far accedere la mamma in qualsiasi momento anche senza preavviso. Lei si è opposta. Chiede (lei sì) l'affidamento delle figlie e visite da parte mia concordate. La mia lotta, quindi, è mirata a conservare il più possibile il mio ruolo di padre. Ormai sono mesi che studio normativa e giurisprudenza. Ho cambiato avvocato perché il vecchio (femminile sottinteso) ho scoperto che ne sapeva meno di me e non aveva la convinzione e neppure l'esperienza necessarie a portare avanti una battaglia così complicata. Con i nuovi va davvero molto meglio. Ho ben chiara in testa la consapevolezza di avere pochissime possibilità di successo, tutte appese al contegno che lei ha avuto con i nonni delle bimbe che, a più riprese, ha cercato di allontanare da loro durante l'estate. I suoi genitori verranno a testimoniare a mio favore, il che la dice lunga. Comunque anche con questo appiglio ho possibilità remote di successo. Ma devo tentare. E' una questione di coscienza di padre. Anche se avessi una possibilità su un milione so di doverla giocare affinché possa poi, un domani, poter dire alle mie figlie di non aver lasciato nulla d'intentato.
Le bambine sono ancora abbastanza serene, anche se a volte hanno momenti di sconforto. Io vivo ancora con loro. Mi sono sistemato al piano seminterrato. Voglio che sia un giudice ad intimarmi di uscire da casa: ancora una questione di coscienza e del resto se le bimbe sono ancora serene è proprio perché io sono ancora a casa. Il prezzo da pagare è alto. Lei è aggressiva, ora alza anche le mani, fa dispetti di ogni tipo, ma...fa niente. Per i figli è giusto pagare qualsiasi prezzo. Del resto il suo comportamento non mi scalfisce minimamente. Anzi ad ogni suo squilibrio, sento che ne guadagna il mio, di equilibrio. Non sono mai sceso al suo livello e forse è questo che la fa impazzire. Non ho mai risposto alle sue preoccupazioni. Mi sento sereno, lo ripeto molto forte, e non provo rancore per lei. Ora so che le devo essere grato. Se non avesse fatto tutto quello che ha fatto, adesso sarei ancora preda dell'amore che provavo per lei. Se me ne sono liberato lo devo a lei. Ho la coscienza sgombera da pesi, perché ho fatto di tutto per tenere unita la famiglia, lei me lo ha impedito con una violenza tale da costringere a sopprimere i miei sentimenti. Ora sono tornato a vivere al massimo dell'intensità in ogni cosa. Ora respiro a pieni polmoni e mi sono riappropriato di me stesso. Io sono sereno, lei è fuori di testa. Cerco di calmarla, di liberarla dai sensi di colpa, soprattutto per le bambine. Ma più ci provo e più lei diventa aggressiva.
Il 18 gennaio avrò l'udienza presidenziale. Se mi daranno le bimbe, possibilità remota, sarò felice come non mai. Se non me le daranno, sarò comunque sereno, perché sono a posto con la coscienza e cercherò comunque di restare loro il più vicino possibile per come mi sarà possibile.
Tutto qui. Il 2007 sarà un anno importante per me. Comunque andranno le cose, sono certo che sarà infinitamente migliore rispetto al 2006.
Ciao a tutti e felice 2007!
Un in bocca al lupo per tutto.Felice 2007!!Di cuore

dererumnatura

Utente di lunga data
Il pezzettino che manca c'è ed è tra le righe. Va tutto anche troppo bene Trottolino, credimi. Qualcuno lassù mi sta ricompensando. Sono scaramantico e penso sia meglio non aggiungere altro.Un abbraccio e ancora auguri a tutti.

TU MI FAI

Tu mi fai di più
meglio di mille parole
tu mi fai di più
meglio di un mese di mare
ma chi sei?
Mi cogli sempre di sorpresa
pregherei (pregherei)
perché no
quando rientri dalla spesa.

Tu mi fai di più
meglio di mille punture
tu mi fai di più
meglio di tante avventure
ma chi sei?
Sei proprio fatta per l'amore
sembra che (quasi che)
non ci sei
e poi ti trovo nuda nel cuore.
Tu mi fai di più
più di una nuova canzone
tu mi fai di più del sole.

Tu mi fai di più, di più
di più, di più ...
di più, di più ... tu mi fai!

Più della dolcezza
della timidezza (tu mi fai)
che mi blocca sai
Pagherei (pagherei)
lo farei
più di un miliardo sai
di riscatto per questo nostro amore
tu mi fai di più
meglio di un assegno in bianco

e quando sarò stanco mi farai da letto
perché come un santo tu mi fai di tutto
e cosi ti aspetto (aspetto te)
sulla porta perché (se non verrai)
finirò al tappeto
ammalato di te. ma sto bene perché ...

Tu mi fai di più, di più,
di più, di più
(più del caldo di una casa) di più
(di più di qualunque cosa) di più
(più di tutto il resto messo insieme tu mi fai).
Tu mi fai di più
e non ci sono più parole
tu mi fai di più
meglio di Nostro Signore
di più di più
(tu mi fai di più).
Pregherei
(tu mi fai, tu mi fai ...)
pagherei
(tu mi fai di più, tu mi fai ...)
tu mi fai di più, ma chi sei?
tu mi fai...

----;!

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
Albatros-Mito,
sei davvero uno con le palle.

Ps.
dimentica la scaramanzia e dicci come va con la tipa. Sai, nel forum le storie a lieto fine possono essere d'esempio per tutti.

N

Non registrato

Guest
E' successo anche a me.

Mi chiamo Paolo, ho 42 anni e ho vissuto una vicenda molto simile a quella di Albatros. Dopo 12 anni di matrimonio che credevo felice, ho scoperto il tradimento di mia moglie che si trascinava da parecchio tempo. Sarebbe lungo e doloroso ripercorrere tutti i passaggi della mia storia... e non ne ho voglia. Posso solo dire che sono stato molto vicino all'idea di farla finita. Perchè non l'ho fatto? In primo luogo per mio figlio, che all'epoca aveva 8 anni, ed in secondo luogo perchè come Albatros ho incontrato una vera donna, che mi ha fatto sentire amato e compreso come non lo ero stato mai.
Anche lei era separata con figli, e la nostra storia d'amore all'inizio é sata molto tormentata, ci siamo presi e lasciati varie volte, finchè io non ho capito che non potevo vivere senza di lei e lei senza di me. Non é stato facile, perchè entrambi, dopo la passione iniziale, abbiamo faticato non poco ad uscire dalle nostre precedenti storie, e per mesi il nostro amore é stato offuscato da problemi pratici e continui ripensamenti. ad un certo punto, non riuscivamo a capire cosa volevamo veramente. eravamo delusi dalla vita e avevamo paura di ricominciare.Ma con molta pazienza, (quella che al mia ex moglie non ha mai avuto) siamo riusciti a costruire un rapporto che andasse al di là del colpo di fulmine, fatto anche di stima , amicizia e rispetto.

Sono passati 2 anni dalla mia separazione da mia moglie ( che si è comportata devo dire più civilmente della moglie di Albatros ) con la quale oggi ho rapporti sereni.
Io vedo regolarmente mio figlio, che é affidato a sua madre, e vivo la mia nuova storia d'amore. La mia donna ed io non viviamo ancora sotto lo stesso tetto, poichè di comune accordo abbiamo deciso di attendere che i nostri figli siano più grandi. Stiamo bene così e siamo felici.

Spero che le mie parole siano di conforto a qualcuno. Auguri di un buon 2007

Paolo.

Bruja

Utente di lunga data
Paolo

[Davvero auguri e grazie per il contributo, se poi vorrai restare con noi la tua esperienza potrà dare consiglio e conforto anche a chi è stato meno fortunato.
Comunque benvenuto
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non per fare quella controcorrente...

Mi chiamo Paolo, ho 42 anni e ho vissuto una vicenda molto simile a quella di Albatros. Dopo 12 anni di matrimonio che credevo felice, ho scoperto il tradimento di mia moglie che si trascinava da parecchio tempo. Sarebbe lungo e doloroso ripercorrere tutti i passaggi della mia storia... e non ne ho voglia. Posso solo dire che sono stato molto vicino all'idea di farla finita. Perchè non l'ho fatto? In primo luogo per mio figlio, che all'epoca aveva 8 anni, ed in secondo luogo perchè come Albatros ho incontrato una vera donna, che mi ha fatto sentire amato e compreso come non lo ero stato mai.
Anche lei era separata con figli, e la nostra storia d'amore all'inizio é sata molto tormentata, ci siamo presi e lasciati varie volte, finchè io non ho capito che non potevo vivere senza di lei e lei senza di me. Non é stato facile, perchè entrambi, dopo la passione iniziale, abbiamo faticato non poco ad uscire dalle nostre precedenti storie, e per mesi il nostro amore é stato offuscato da problemi pratici e continui ripensamenti. ad un certo punto, non riuscivamo a capire cosa volevamo veramente. eravamo delusi dalla vita e avevamo paura di ricominciare.Ma con molta pazienza, (quella che al mia ex moglie non ha mai avuto) siamo riusciti a costruire un rapporto che andasse al di là del colpo di fulmine, fatto anche di stima , amicizia e rispetto.​

Sono passati 2 anni dalla mia separazione da mia moglie ( che si è comportata devo dire più civilmente della moglie di Albatros ) con la quale oggi ho rapporti sereni.​

Io vedo regolarmente mio figlio, che é affidato a sua madre, e vivo la mia nuova storia d'amore. La mia donna ed io non viviamo ancora sotto lo stesso tetto, poichè di comune accordo abbiamo deciso di attendere che i nostri figli siano più grandi. Stiamo bene così e siamo felici.​

Spero che le mie parole siano di conforto a qualcuno. Auguri di un buon 2007​

Paolo.​
..ma da tradita (e quindi so di che dolore, didsillusione e messa in discussione della vita parli) penso di poterti far notare alcune cose.​

Hai avuto 12 anni di matrimonio che hai ritenuto felice ..non è per il tradimento e la fine del matrimonio che devi rinnegare quegli anni..io ci ho messo qualche mese a capirlo..dopo due anni potresti ammetterlo anche tu. Credo che ti farebbe stare meglio.​

Sono lieta che la tua nuova storia con la nuova compagna vada per il meglio e ti auguro che vada sempre meglio, ma non irrigidirti a volerla trovare migliore di tua moglie...è diversa e va bene com'è per come sei ora e per i progetti che state facendo..non è necessario fare un elenco delle qualità.. Hai mai visto "Rebecca, la prima moglie"? Beh la seconda moglie voleva essere come e meglio della prima, Rebecca appunto, e non si sentiva mai abbastanza, perché lui non ne parlava o diceva solo parte della verità...alla fine si scopre che era stata molto amata, ma anche odiata ed era una pessima persona... Tu rischi di fare il contrario, ma con un simile risultato di ombra sul nuovo rapporto.​

A me "rugherebbe" sentirmi dire che sono più paziente della ex..preferirei sapere che sono apprezzata..indipendentemente dai confronti.​

Accetta di riconoscere anche gli aspetti positivi della tua ex, che ci sono ben stati per avere 12 anni felici, e pure ci sono ancora se avete un rapporto civile, e ..non parlarne più.​

Mi sembra che sia un modo per superare ancora meglio il dramma che hai..avete (tutti e tre) vissuto.​

Auguri

Bruja

Utente di lunga data
Persa

Perchè controcorrente, hai detto cose sacrosante, non mi sono dilungata perchè in questi giorni di post fiume ne ho fatti abbastanza, ma credo che nessuna donna debba essere confrontata con un'altra, a parte le caratterialità che possono piacere o meno, bisognerebbe che una persona si trovasse nelle stesse condizioni, situazioni e frangenti dell'altra per fare confronti.
Di più, se proprio la vogliamo dire tutta , uscendo da una situaqzione pesante, ogni boccata d'aria sembra oro colato.............
Questo senza nulla togliere ai meriti di chi entra nella nostra vita in seconda battuta........
Per concludere è normale che all'inizio tutti cerchino di rendere il rapporto più che piacevole, specie se gli antefatti sono stati proprio il motivo di diversione e compensazione altrove.
Ma questo credo basti il sano buon senso a farlo intendere.
Ultimo appunto e non per tigna ma per stato di fatto rilevato, non vivere insieme elimina molti degli attriti e dei problemi contingenti che si incontrano nella vera convivenza.
Quesato solo per amore di verità, e non come appunto a questa situazione!
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.