La fine degna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alfeo

Utente di lunga data
tu la puoi vedere come credi
ma secondo me una come la tua amica non la definirei nè stabile nè equilibrata nè affidabile
di certo c'è che il suo voler continuare nel rapporto almeno amicale è altamente sospetto

sulla base dell'idea che me ne son fatta io, dovresti starle alla larga come fosse lebbrosa

ma ognuno è influenzato dal suo vissuto

le cose evidenziate in rosso sono segnali d'allarme nascosti nelle tue parole
Bhe', mettiamola giu' cosi' (come dice il simpaticissimo Tremonti): so benissimo cio" che mi fa male, ma forse i fumatori non sanno che il fumo fa male?
Eppure come mai e' cosi' difficile smettere?
Forse ognuno di noi deve fare l'amara scoperta fatta da quel tale che sul letto di morte mormoro' "tutti devono morire, pensavo che per me facessero un'eccezione".
Ergo l'allarme e' più' che desto ed urla forte... Ma ingannatore più' di ogni altra cosa e' il cuore, anche quando ne sei consapevole, purtroppo.

Abigail

Utente di lunga data
Bhe', mettiamola giu' cosi' (come dice il simpaticissimo Tremonti): so benissimo cio" che mi fa male, ma forse i fumatori non sanno che il fumo fa male?
Forse ognuno di noi deve fare l'amara scoperta fatta da quel tale che sul letto di morte mormoro' "tutti devono morire, pensavo che per me facessero un'eccezione".
Ergo l'allarme e' più' che desto ed urla forte... Ma ingannatore più' di ogni altra cosa e' il cuore, anche quando ne sei consapevole, purtroppo.
Hai detto che la cruda verità è che stai meglio senza lei. Ne sei certo??
Non ne sono più sicura leggendo questo post:rolleyes:

alfeo

Utente di lunga data
Hai detto che la cruda verità è che stai meglio senza lei. Ne sei certo??
Non ne sono più sicura leggendo questo post:rolleyes:
Ad essere precisi io ho detto che sto molto meglio quando non la sento.
Di stare con lei non e' neanche una possibilita', adesso.
Ho descritto un fenomeno, quando lei non mi chiama io passo giornate allegre e spensierate.
Se mi cerca e sono costretto a non rispondere mi si insinua comunque un tarlo (sono troppo duro? Sono uno str? Magari ha bisogno di me...), se le rispondo poi me ne pento, perche' mi confonde le idee... E mi turba con il suo turbamento, cavoli almeno fosse felice di essere incinta, invece e' depressa (paura di perderlo, mancanza di attenzioni, paura del futuro).
lo so che dal quadro ne viene fuori una pessima persona, ed io ancor peggio a starla a sentire.
Ma non posso anche prevenire le vostre risposte, no?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ad essere precisi io ho detto che sto molto meglio quando non la sento.
Di stare con lei non e' neanche una possibilita', adesso.
Ho descritto un fenomeno, quando lei non mi chiama io passo giornate allegre e spensierate.
Se mi cerca e sono costretto a non rispondere mi si insinua comunque un tarlo (sono troppo duro? Sono uno str? Magari ha bisogno di me...), se le rispondo poi me ne pento, perche' mi confonde le idee... E mi turba con il suo turbamento, cavoli almeno fosse felice di essere incinta, invece e' depressa (paura di perderlo, mancanza di attenzioni, paura del futuro).
lo so che dal quadro ne viene fuori una pessima persona, ed io ancor peggio a starla a sentire.
Ma non posso anche prevenire le vostre risposte, no?
Pur di non pensare al fatto che toccherà anche a te ...ti distrai pensando al nulla.

Verena67

Utente di lunga data
Ci sono persone negative, e proprio per ciò molto affascinanti.
E' l'unica medicina che posso offrirti: starne alla larga. Tanto la negatività che è in lei non la cureresti manco portandola a Disneyworld su un carro di rose:rolleyes:

Amoremio

Utente di lunga data
E' l'unica medicina che posso offrirti: starne alla larga. Tanto la negatività che è in lei non la cureresti manco portandola a Disneyworld su un carro di rose:rolleyes:

sai che lo pensavo anch'io

l'impressione che mi da è quella di una persona "distruttiva"
e non mi capita spesso

come un parassita che succhia quel che vuole dall'ospite fino a che questo non ha più nulla di appetibile da offrire

Micia

Utente di lunga data

Alfeo, è la consapevolezza che fa la differenza. e se tu ne hai godi quanto puoi, perchè del doman...

Micia

Utente di lunga data

Vere. spesso accade che ci raccontiamo bugie , consapevolmente, è una scelta, perchè la verità che conosciamo farebbe piu' male.

limportante è che il nostro amico Alfeo viva nel prsente SENZA costruirsi ulteriori illusioni , e che lavori su questo aspetto.

il tempo aiuterà.

Micia

Utente di lunga data

e non mi capita spesso

come un parassita che succhia quel che vuole dall'ospite fino a che questo non ha più nulla di appetibile da offrire

è la stessa impressione che ricevuto io.

come i bimbi, che parassiti non sono, voglio quello, e poi quell'altro, e poi ancora quello a tutti i costi.

marito
figlio
amante

tutti a uso e abuso ( figlio ) atti a sostenere un disegno legittimo certo, ma che non risponde ad alcuna responsabilitàverso terzi.

alfeo

Utente di lunga data
E' vero, e' negativa e non riesce ad essere davvero ad essere interessata ad altri che a se stessa.
Forse c'e' qulache cosa in me che mi fa essere attratto da queste donne (cerco di analizzare come sono fatto - istinto del buon samaritano?) Figurarsi che, anni fa, ho amato disperatamente una ragazza anoressica.

alfeo

Utente di lunga data

e non mi capita spesso

Figurati che, ancora in qst periodo continua a dirmi che "ha bisogno" di me!
E' una frase che odio e che la dice lunga sul suo egoismo.
Adesso e' zavorrata a letto tutto il giorno e quindi ha bisogno di un povero cgl con cui parlare (io).
Se potessi cambierei numero di cel (e' aziendale quindi non posso).

alfeo

Utente di lunga data
Vere. spesso accade che ci raccontiamo bugie , consapevolmente, è una scelta, perchè la verità che conosciamo farebbe piu' male.

limportante è che il nostro amico Alfeo viva nel prsente SENZA costruirsi ulteriori illusioni , e che lavori su questo aspetto.

il tempo aiuterà.
Guarda che io illusioni non me ne faccio mica.
Fra qualche giorno me ne vo in vacanza con i miei cosi' non mi rompera' più' i cosiddetti almeno per un po'.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
ci sono persone negative, e proprio per ciò molto affascinanti.
E' l'unica medicina che posso offrirti: Starne alla larga. Tanto la negatività che è in lei non la cureresti manco portandola a disneyworld su un carro di rose:rolleyes:
Il diavolo veste Prada
View attachment 3605

molto negativa, cattiva, molto affascinante - non il tipo di persone che adoro, ma li ammiro come esempio di non essere

ottima interpretazione.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E' vero, e' negativa e non riesce ad essere davvero ad essere interessata ad altri che a se stessa.
Forse c'e' qulache cosa in me che mi fa essere attratto da queste donne (cerco di analizzare come sono fatto - istinto del buon samaritano?) Figurarsi che, anni fa, ho amato disperatamente una ragazza anoressica.
Non illuderti.
Tu non sei il samaritano.
Tu sei uno che da queste persone che vivi come debole, problematiche, bisognosi ricavi come contrasto stima di te.
Probabilmente anche tua moglie ti era sembrata inizialmente debole e poi si è rivelata una donna forte e cerchi altrove persone malate per sentirti nel ruolo di uomo che sogni, ma non vuoi assumere davvero.
Analizza di più te stesso e lascia perdere quella donna.

geisha

Utente di lunga data
Figurati che, ancora in qst periodo continua a dirmi che "ha bisogno" di me!
E' una frase che odio e che la dice lunga sul suo egoismo.
Adesso e' zavorrata a letto tutto il giorno e quindi ha bisogno di un povero cgl con cui parlare (io).
Se potessi cambierei numero di cel (e' aziendale quindi non posso).
mahhhhhh anche senza cambiare numero sei consapevole vero che puoi anche non rispondere?????
io credo che lei faccia esattamente cio' che si sente di fare, senza dare giudizio alcuno, ma lei è libera di fare cio' che vuole fare anche perchè è certa che tu risponderai sempre alla sua chiamata. il problema è tuo che ti illudi e ti nutri dei suoi bisogni, è come se quelle chiamate dessero un senso alle tue giornate vuote. in pratica è una forma di dipendenza.

Guarda che io illusioni non me ne faccio mica.
Fra qualche giorno me ne vo in vacanza con i miei cosi' non mi rompera' più' i cosiddetti almeno per un po'.
beh questo invece fa di te una persona matura, consapevole e adulta che nel caso specifico usa l'alibi offerto dai genitori per non rispondere alla tentatrice........ hai mai pensato che si puo' diventare adulti?

alfeo

Utente di lunga data
Non illuderti.
Tu non sei il samaritano.
Tu sei uno che da queste persone che vivi come debole, problematiche, bisognosi ricavi come contrasto stima di te.
Probabilmente anche tua moglie ti era sembrata inizialmente debole e poi si è rivelata una donna forte e cerchi altrove persone malate per sentirti nel ruolo di uomo che sogni, ma non vuoi assumere davvero.
Analizza di più te stesso e lascia perdere quella donna.
Bhe talvolta so esagera a dare giudizi sulle persone in base a pochi elementi.
Per esempio mia moglie non e' assolutamente una persona debole e bisognosa ma una persona forte decisa e determinata (sempre stata). Ed e' per questo che l'ho sposata.
Posso avere le mie debolezze ma non sono un masochista.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Bhe talvolta so esagera a dare giudizi sulle persone in base a pochi elementi.
Per esempio mia moglie non e' assolutamente una persona debole e bisognosa ma una persona forte decisa e determinata (sempre stata). Ed e' per questo che l'ho sposata.
Posso avere le mie debolezze ma non sono un masochista.
Allora sei masochista (un po' si a considerare sta tizia...) solo fuori... :carneval:
Hai bisogno di conferme, come tutti, e ne hai da una personalità narcisista, apparentemente disconfermante, perché il suo gioco funziona con te.
Probabilmente una davvero innamorata metterebbe in pericolo i tuoi equilibri e non la vorresti.
Scaricare sull'amante troppe responsabilità (sul partner) è un modo per non vedere le proprie debolezze.
E' facile ammettere di averne, ma non lo è riconoscerle e denominarle.

alfeo

Utente di lunga data
mahhhhhh anche senza cambiare numero sei consapevole vero che puoi anche non rispondere?????
io credo che lei faccia esattamente cio' che si sente di fare, senza dare giudizio alcuno, ma lei è libera di fare cio' che vuole fare anche perchè è certa che tu risponderai sempre alla sua chiamata. il problema è tuo che ti illudi e ti nutri dei suoi bisogni, è come se quelle chiamate dessero un senso alle tue giornate vuote. in pratica è una forma di dipendenza.

beh questo invece fa di te una persona matura, consapevole e adulta che nel caso specifico usa l'alibi offerto dai genitori per non rispondere alla tentatrice........ hai mai pensato che si puo' diventare adulti?
Bhe anche qui basterebbe leggere i post per vedere che le telefonate della tipa non me le riempiono le giornate, ma me le rovinano. Le mie giornate non sono affatto vuote, tutt'altro.
Eppoi lei mi chiama ed io sarei quello dipendente? Mah.
Per quanto riguarda l'essere gentori/figli io mi riferivo solo alla circostanza pratica per cui nessuno dei due (ne' io ne' lei) abbiamo mai valicato i confini del weekend, della sera, delle vacanze, nel senso che non ci sono mai stati messaggi furtivi, telefonate di nascosto... E francamente sono molto contento che sia stato cosi'.
Pertanto questa vacanza sara' semplicemente una oasi, non un rifugio. E magari dopo le vacanze non mi cerchera' neanche più'.

alfeo

Utente di lunga data
Allora sei masochista (un po' si a considerare sta tizia...) solo fuori... :carneval:
Hai bisogno di conferme, come tutti, e ne hai da una personalità narcisista, apparentemente disconfermante, perché il suo gioco funziona con te.
Probabilmente una davvero innamorata metterebbe in pericolo i tuoi equilibri e non la vorresti.
Scaricare sull'amante troppe responsabilità (sul partner) è un modo per non vedere le proprie debolezze.
E' facile ammettere di averne, ma non lo è riconoscerle e denominarle.
Confesso che ho capito poco.
Ma e' colpa mia e non voglio essere polemico.
Cerchero' di leggerlo con attenzione e venirne a capo.

Debolmente tuo

geisha

Utente di lunga data
Bhe anche qui basterebbe leggere i post per vedere che le telefonate della tipa non me le riempiono le giornate, ma me le rovinano. Le mie giornate non sono affatto vuote, tutt'altro.
Eppoi lei mi chiama ed io sarei quello dipendente? Mah.
Per quanto riguarda l'essere gentori/figli io mi riferivo solo alla circostanza pratica per cui nessuno dei due (ne' io ne' lei) abbiamo mai valicato i confini del weekend, della sera, delle vacanze, nel senso che non ci sono mai stati messaggi furtivi, telefonate di nascosto... E francamente sono molto contento che sia stato cosi'.
Pertanto questa vacanza sara' semplicemente una oasi, non un rifugio. E magari dopo le vacanze non mi cerchera' neanche più'.
oh mamma mia come te la racconti bene.......... guarda se ti rovinano così tanto le giornate sul telefono c'è un tasto rosso sai forse non l'hai mai notato serve per non rispondere oltre che per chiudere le telefonate.
tu scappi nelle tue oasi e stai a pensare quando rientrerai se di nuovo ti chiamerà, questa si chiama dipendenza! tu non vuoi liberarti di questa donna, tu non vuoi che lei smetta senno' avresti già adottato un comportamento diverso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.