io sì, come detto. E penso anche che la siano riflessioni si stati, emozioni, azioni, contorcimenti e crucci estendibili a molti altri in situazioni simili, ovvio. Si parte dalle situazioni specifiche per estendere il discorso, altrimenti a che vale? Ma che abbia voglia e i il tempo di farti la parafrasi (di come l'ho letto io, chiaramente) no, scordatelominchia ho riletto il post di rabarbaro. sul serio pensate cxhe era veramente rivolto a fantastica. se gli chiedo di darmi un parere su come comportarmi con il vicino di casa che mi piscia sulle piante per dispetto potrebbe scrivermi le stesse cose. secondo me molti si fanno di qualcosa e prima di tutti rabarbaro. che per carità nemmeno se mi facessi anche io di brutto riuscirei a scrivere quello che scrive lui. ma sta di fatto che è un bel nulla. rileggetevelo e poi ditemi cosa ha veramente capito lui e cosa voi (ma tanto chi verrebbe a dire hai ragione facendo la figura di quello che applaude acriticamente qualsiasi cosa che la capretta scriva. RIPETO,BELLO, ARMONIOSO, MELODIOSO COME UNA ROMANZA LIRICA. MA ANCHE LA SUPERCAZZOLA DI Tognazzi è UN CAPOLAVORO MINCHIA!![]()
essù, ma pure tu? L'arte moderna è dal 1401 (concorso delle porte del Battistero) fino al 1770 ca (neoclassicismo compreso o escluso, ci sono varie scuole di pensiero sul Winkelmann). L'arte che piace a Minerva è quella contemporanea... Io mi occupo di arte modernaMinerva sei una cretina perchè ti piace l'arte moderna:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
nono non giro pagina. lo leggo e mi piace. da qui a commuovermi per la profondità ce ne passa peròio sì, come detto. E penso anche che la siano riflessioni si stati, emozioni, azioni, contorcimenti e crucci estendibili a molti altri in situazioni simili, ovvio. Si parte dalle situazioni specifiche per estendere il discorso, altrimenti a che vale? Ma che abbia voglia e i il tempo di farti la parafrasi (di come l'ho letto io, chiaramente) no, scordatelo
se per te è un bel nulla, gira pagina, no? Tirare in ballo l'acriticità del plauso...![]()
ma scherzavoessù, ma pure tu? L'arte moderna è dal 1410 (concorso delle porte del Battistero) fino al 1770 ca (neoclassicismo compreso o escluso, ci sono varie scuole di pensiero sul Winkelmann). L'arte che piace a Minerva è quella contemporanea... Io mi occupo di arte moderna![]()
e fai bene. Il quarto piano e parte del quinto spaccano oggettivamente, non soggettivamente :smile:Sebbene io sia fortemente critico su buona parte dell'arte contemporanea, Al Moma ci andrei di corsa. Se un giorno andrò a New York è una delle prime cose che voglio vedere.
Buscopann
io sono stata sia al louvre che al moma ed ho goduto in entrambi i casi.
è chiaro che nel 2014 gli artisti non possano esprimersi come centinaia di anni fa
la parte della collezione temporanea è random. Ci sono stata non meno di 10 volte e mai che abbia trovato le stesse cose. (da parte del 5 piano al 7 -libreria eslcusa-) è dedicata a questo. La collezione permanente del Moma (4 piano e metà del 5) sono capolavori assoluti, da Modigliani a Picasso, da Rousseau a Manet, da Cézanne a Matisse passando per Soutine, Chagall, Brancusi. Insomma, ragazzi, non esagerate con le cazzate, eh.Qualcosa sì però.
La Abramovich vestita di rosso era da sganasciarsi.
se sputi sopra al dada ti rovino a vita, eh. Il gruppo più irriverente, più folle, più sarcastico, più anarchico e più libertario che sia mai esistito nei secoli. Argh. :incazzato:Ma io non ho detto "Minerva sei una cretina perchè ti piace l'arte moderna"...e capirei quindi l'irritazione!
Anzi, a me sarebbe piaciuto andarci con qualcuno che apprezza fortemente per vedere se mi faceva entrare più in quell'ottica, ottica che non mi appartiene più di tanto.
Quando ho visto alcune opere sono rimasta interdetta e in alcuni casi mi è venuto da sorridere...
Si dice "che se ne parli bene o se ne parli male, l'importante è che se ne parli", New York era il mio sogno, ci sono stata e ci tornerei domani...su FB ho pubblicato un album che racchiudeva i vari momenti del mio viaggio.
Per il Moma ho fatto appositamente un album a parte.
La cosa che mi è piaciuta meno di New York ha meritato comunque un posto di rilievo...qualcosa vorrà pur dire, o no?
Quando mi trovo una pala che pende dal soffitto o una poltrona con delle escrescenze di vago sentore fallico o una tela bianca con una singola pennellata nera o una ruota di una bicicletta io faccio seriamente fatica, limite mio.
Già che c'ero nell'album ho messo degli scatti che con le opere presenti non avevano niente a che fare, c'è chi ha apprezzato anche quelle! Parlo di prese della corrente o delle fontanelle vicino i bagni dove ho bevuto...
Ps: su Caravaggio sono assolutamente d'accordo, sulla facciata della Galleria d'Arte Moderna di Torino c'è una frase che mi ha colpita: "Tutta l'arte è stata contemporanea"
E non credere che non ci abbia riflettuto sopra, l'ho fatto! Quando però parlo di gusti parlo davvero di gusti personali...senza sufficienza.
ma infatti! Però, io mica dico (o penso) che sei cretino o limitato. Però, mi pare che tu ironizzassi sul 'plauso', che hai definito acritico, sbaglio?nono non giro pagina. lo leggo e mi piace. da qui a commuovermi per la profondità ce ne passa però
L'arte fa la differenza tra un mondo grigio e un mondo a colori: tra un bicchiere di vino e l'acqua del rubinetto, tra il chiasso di una macchina industriale e un brano di Beethoven, tra una Aventador e una Prinz, tra una tunica ed un abito di Armani...tra una sega e una scopata.Apro qui.
Così non svacchiamo ulteriormente il thread di Fantastica.
Buscopann
eh che mi parte l'embolo quando sento dichiarare arte moderna l'arte che è contemporanea. E' una deformazione professionale e di vita (e mi scuso, non eri tu all'inizio ma Nicka e Minerva). Leggo a sprazzi e balzelloni, sorry.ma scherzavo![]()
eh mio caro magari ci fossero riusciti...Sicuramente per quelli che hanno trasformato il trattore in carro armato lo è :carneval:
Buscopann
vero, non ho corretto nicka e sono andata avanti nell'erroreeh che mi parte l'embolo quando sento dichiarare arte moderna l'arte che è contemporanea. E' una deformazione professionale e di vita (e mi scuso, non eri tu all'inizio ma Nicka e Minerva). Leggo a sprazzi e balzelloni, sorry.
Eppure su certe cose composte da Beethoven io avrei mooooooolte riserve....L'arte fa la differenza tra un mondo grigio e un mondo a colori: tra un bicchiere di vino e l'acqua del rubinetto, tra il chiasso di una macchina industriale e un brano di Beethoven, tra una Aventador e una Prinz, tra una tunica ed un abito di Armani...tra una sega e una scopata.
No no io non sputo, dico solo che mi mancano gli strumenti per capirlo e di conseguenza apprezzarlo...se sputi sopra al dada ti rovino a vita, eh. Il gruppo più irriverente, più folle, più sarcastico, più anarchico e più libertario che sia mai esistito nei secoli. Argh. :incazzato:
Mi auguro che la distinzione che volevo fare fosse comunque chiara, a prescindere dalle definizioni!eh che mi parte l'embolo quando sento dichiarare arte moderna l'arte che è contemporanea. E' una deformazione professionale e di vita (e mi scuso, non eri tu all'inizio ma Nicka e Minerva). Leggo a sprazzi e balzelloni, sorry.
ma sì che si discutono! Non è che l'arte sia il regno del "mi piace" o "non mi piace", eh. L'arte va conosciuta per averne un'opinione...se vuoi che quella opinione abbia un senso e un valore. L'arte è comunicazione, non certo solo espressione: se non sai che dice e come lo dice che guardi, i colori? Se ti piace quel che vedi, così, a caso? Il rosa sì e il blu no ché non ti piace?No no io non sputo, dico solo che mi mancano gli strumenti per capirlo e di conseguenza apprezzarlo...
Credo che comunque sui gusti non si discuta...
Ma infatti se io dico che una ruota non mi colpisce che valore può avere la mia opinione? Nessunissima!ma sì che si discutono! Non è che l'arte sia il regno del "mi piace" o "non mi piace", eh. L'arte va conosciuta per averne un'opinione...se vuoi che quella opinione abbia un senso e un valore. L'arte è comunicazione, non certo solo espressione: se non sai che dice e come lo dice che guardi, i colori? Se ti piace quel che vedi, così, a caso? Il rosa sì e il blu no ché non ti piace?
ma chi ti ha lapidato? Ma ero partita da "quasi ridere" al Moma a un accenno a un'opera di Duchamp come fosse una cagata pazzesca...scusa ma salto dalla sedia (e sono modernista, eh, non contemporaneista. Pensa se lo fossi). Poi, certo, se vuoi puoi pensare che la lingua russa non ti piace (????) solo perché ha dei suoni gutturali al tuo gusto non congeniali. Io continuerò a pensare che siffatto 'gudizio' (ipotetico, eh) non abbia nulla a che fare con il russo.Ma infatti se io dico che una ruota non mi colpisce che valore può avere la mia opinione? Nessunissima!
So perfettamente che l'arte è comunicazione ma se non ne conosco il linguaggio posso fermarmi al superficiale!
Esempio: la lingua cinese o la lingua russa; non conosco nessuna delle due, ma sentendo parlare un russo piuttosto che un cinese posso al massimo dire che mi piace un suono piuttosto che un altro...ma di certo non conosco il linguaggio! La mia opinione quindi per un linguista varrà zero.
Poi oh, sto ammettendo la mia ignoranza in merito, ma lapidata perché non mi piace una cosa no eh...