La grande bellezza!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
tranne a Zena...:D
in verità a te sto film non è gradito perché è prodotto da mediaset.
e con questo vorrei allacciarmi al discorso ideologia che ho letto da qualche parte
a me che mia figlia in questo momento della sua vita sia presa da un ideale sociale e politico fa piacere perché penso che sia importante per lei come lo è stato per me a suo tempo.
ma la maturità dovrebbe insegnare che certo fondamentalismo non fa che limitare la nostra visione delle cose impedendoci di apprezzare cose e persone per quello che realmente possono valere.

free

Escluso
La cosa che fa incazzare,e' che all'estero i terroni dicono di essere italiani.
E cosi' in tutto il mondo credono che gli italiani siano terroni.

ma che t'importa, scusa?
t'importa forse dell'opinione di tutto il mondo?
non mi pare, da quello che scrivi!

free

Escluso
35mm
70mm
etc
etc
fino al digitale.

grazie per avermi scritto le misure:D

comunque sono punto e a capo, te e la Minerva siete insegnanti ermetici nonchè piuttosto inutili e non ho capito a che serve, si vede meglio forse?
rimarrò nella mia ignoranza abissale, peccato!

Sterminator

Utente di lunga data
in verità a te sto film non è gradito perché è prodotto da mediaset.
e con questo vorrei allacciarmi al discorso ideologia che ho letto da qualche parte
a me che mia figlia in questo momento della sua vita sia presa da un ideale sociale e politico fa piacere perché penso che sia importante per lei come lo è stato per me a suo tempo.
ma la maturità dovrebbe insegnare che certo fondamentalismo non fa che limitare la nostra visione delle cose impedendoci di apprezzare cose e persone per quello che realmente possono valere.
Va' che Merdaset non c'entra proprio niente ed il furore ideologico men che meno...

sto' film e' ti ripeto una Dolce Vita aggiornata e fatto pure alla cazzo come trama, visto che la Ferilli schiatta de notte e son dovuto andare su wikipedia per capire che soffriva da tempo di un male incul...ehm incurabile ...:D

n'artro che faceva film criptici era quell'altro cazzone de Kubrick che un film suo senza le istruzioni nun ce capivi mai un cazzo...pero' so' geni...ma annatevene affankulo nun ce fregate, no no no.....

:rotfl::rotfl::rotfl:

comunque sono punto e a capo, te e la Minerva siete insegnanti ermetici nonchè piuttosto inutili e non ho capito a che serve, si vede meglio forse?
se tu ora apri il link magari qualcosa riesci a capire.
ehm no, era l'altro più dettagliato.:D

Ultima modifica:

Sterminator

Utente di lunga data

La fotografia nel cinema serve per suscitarti delle vere e proprie emozioni di concerto con le inquadrature decise dal regista...

per esempio una scena romantica ha una tonalita' delle luci calda (verso il marrone/rosso) con effetti flou di sfocatura per evocarti un sogno ove non e' tutto nitido e tempi lunghi d'esposizione che accentuano l'immagine onirica perdendo un po' di dettagli mentre invece una scena d'azione ha una dominante piu' fredda delle luci (sul blu) e tempi d'esposizione piu' rapidi per seguire inseguimenti e sparatorie ed aumentare il dettaglio della scena...

se uno poi ha le palle t'incanta anche col bianco e nero...
a chi mando la fattura?...:rotfl:

free

Escluso
La fotografia nel cinema serve per suscitarti delle vere e proprie emozioni di concerto con le inquadrature decise dal regista...

per esempio una scena romantica ha una tonalita' delle luci calda (verso il marrone/rosso) con effetti flou di sfocatura per evocarti un sogno ove non e' tutto nitido e tempi lunghi d'esposizione che accentuano l'immagine onirica perdendo un po' di dettagli mentre invece una scena d'azione ha una dominante piu' fredda delle luci (sul blu) e tempi d'esposizione piu' rapidi per seguire inseguimenti e sparatorie ed aumentare il dettaglio della scena...

quindi un bravo regista deve essere adiuvato da un bravo fotografo? o direttore artistico? insomma chi è 'sto tizio?

Sterminator

Utente di lunga data
quindi un bravo regista deve essere adiuvato da un bravo fotografo? o direttore artistico? insomma chi è 'sto tizio?
Direttore della fotografia...pero' te scordi anche er pacchettino musicale che segue piu' o meno gli stessi schemi mentali della fotografia...

se ad una scena romantica ce metti la cavalcata delle Walchirie, il senso originario il tuo cervello lo stravolge completamente e te lo manda in vacca...:mrgreen:

dipende .
registi come kubrick fanno tutto loro praticamente , compreso l'uso delle lenti, altri si affidano totalmente al direttore della fotografia

Tubarao

Escluso
dipende .
registi come kubrick fanno tutto loro praticamente , compreso l'uso delle lenti, altri si affidano totalmente al direttore della fotografia
E infatti di Kubrick ce ne sono stati pochi, mentre sono molti i registi che devono le loro fortune a direttori della fotografia con gli attributi fuori dal normale (hai citato Storaro che per me è uno degli inarrivabili).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.