La mala educaciòn

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebecca

Utente di lunga data
Sostanza

Perfetto Rita!

Cialtry è diventato mediocre agli occhi di tutti col suo comportamento. Anche ai suoi medesimi.
Su questo purtroppo non ho certezze. Non voglio ripetere quello che ho scritto sul mio post Cialtry Reloaded, ma comunque quando vivi solo, anche i rapporti con i colleghi o con il giornalaio che vedi tutti i giorni diventano importanti e sulla qualità della tua vita ha un peso il fatto che questi ti salutino con un sorriso o borbottino un saluto stentato!
Non è forma. La buona educazione è sostanza.

La Lupa

Utente di lunga data
Su questo purtroppo non ho certezze. Non voglio ripetere quello che ho scritto sul mio post Cialtry Reloaded, ma comunque quando vivi solo, anche i rapporti con i colleghi o con il giornalaio che vedi tutti i giorni diventano importanti e sulla qualità della tua vita ha un peso il fatto che questi ti salutino con un sorriso o borbottino un saluto stentato!
Appunto.
Chiedere di essere almeno salutati dovrebbe instillare un dubbio sulla propria dignità anche nella mente più calcificata, non trovi?

Ah... mi sono dimenticata... sono anche caustica.

Nobody

Utente di lunga data
Le persone adulte hanno la capacità di camuffare almeno i primi tempi la loro vera indole. Mio marito l'ha fatto per anni.
Nessuno si presenta da te dicendo: Ciao, cara, sono un bastardo ...non ti aspettare niente da me se non prese per il c....!
Certo che l'approccio sarebbe quantomeno originale. Oggi come oggi, mi sa che avrebbe pure un discreto successo.

La Lupa

Utente di lunga data
Certo che l'approccio sarebbe quantomeno originale. Oggi come oggi, mi sa che avrebbe pure un discreto successo.
No, guarda, 'spetta 'nattimo... non è che avrebbe successo, ma sicuramente sarebbe apprezzato.

Mi parrebbe quantomeno onesto e corretto, dichiarare subito i propri intenti.

Se uno sa di essere una merda, perchè deve far finta di essere una margheritina?

Io per esempio, avverto sempre di avere un pessimo carattere.

Nobody

Utente di lunga data
No, guarda, 'spetta 'nattimo... non è che avrebbe successo, ma sicuramente sarebbe apprezzato.

Se uno sa di essere una merda, perchè deve far finta di essere una margheritina?

Io per esempio, averto sempre di avere un pessimo carattere.
Che poi, è il primo passo per avere successo...

Old bastardo dentro

Utente di lunga data

Io per esempio, averto sempre di avere un pessimo carattere.
Cavoli, se facessi così sarei veramente solo al mondo credo ....

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
Non ti credere... e poi... soli non si sta così male.

Meglio che stare in compagnia e fingere di essere quello che non si è.

O no?
no non è che abbia paura di stare solo , anzi, però se io dovessi davvero (e se ognuno di noi davvero ) dicesse cosa lo muove a fare determinate azioni .... sarebbe un davvero dura;

Larochefocauld (non so mica però se si scrive così) - che non era proprio un allegrone - diceva: " ci vergogneremmo profondamente de gli altri sapessero i veri motivi delle nostre più buone azioni ". Tradendo e dicendo bugie o altro mi sono reso conto che poi non sono così "bello" come credessi e anzi.... sono molto peggio.... ne ho preso coscienza ma.... non è facile ..... o meglio, non così facile....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
quoto

Per poter essere educati bisogna applicare l'attenzione agli altri..riconoscerne i bisogni e la sensibilità..
Non è obbligatorio amare, ma rispettare sì

La Lupa

Utente di lunga data
Biddì!

Vabbè... c'è il buono e il brutto in tutto... io per esempio c'ho un pessimo carattere ma sono anche adorabile.

Non è che i rapporti funzionano meglio, come scrive montisodi, è che si sfronda, si sfronda... ci si libera di un sacco di robe inutili.

Nobody

Utente di lunga data
Vabbè... c'è il buono e il brutto in tutto... io per esempio c'ho un pessimo carattere ma sono anche adorabile.

Non è che i rapporti funzionano meglio, come scrive montisodi, è che si sfronda, si sfronda... ci si libera di un sacco di robe inutili.
E secondo se sfrondi e sfrondi...e fai pulizia, non funzionano meglio?

Lettrice

Utente di lunga data

Farebbe un seccessone... molte di noi lo prenderebbero come una sfida... della serie io sono meglio delle altre che hai preso x il c...

un po' come le amanti che pensano che se quello tradisce e' per colpa della moglie vipera

Nobody

Utente di lunga data

Farebbe un seccessone... molte di noi lo prenderebbero come una sfida... della serie io sono meglio delle altre che hai preso x il c...

un po' come le amanti che pensano che se quello tradisce e' per colpa della moglie vipera
Vero!

Ma tradire l'amante con una terza persona...sarà un po' come tornare fedele alla moglie?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.