La prima volta..

Foglia

utente viva e vegeta
Ecco, il problema sta proprio nello sbilancio delle condizioni; se fossi libero certo che non mi porrei tutti sti problemi.
Tu valutalo per parte tua. Che lei lo valuterà dalla sua parte. L'importante è che in queste valutazioni, per così dire, lei non prenda l'iniziativa di chiamarti a casa magari mentre stai cenando con tua moglie, magari la sera dopo che siete stati insieme. Paletti chiari per entrambi. E scelta consapevole per entrambi. Se le va bene, e' in un certo modo per te. Lei immagino ti dirà le sue. Io ho sentito di tutto: ci sono anche amanti sposati che "pretendono" fedeltà. O per i quali una cena, un teatro o un cinema vengono visti alla meglio come uno scotto da pagare, e alla peggio come un inutile dispendio (un po' di tutto). Ti dirò che magari da "maritata" potrei condividere. Da single a quel punto sarei mossa solo da tanta fame. In generale, se devo stare sul carrozzone, bado a quello che interessa a me, e mi piace pure che dall'altra parte non si percepisca un "massi', per oggi portiamoci fuori sta buzzicona" :D.
Non so se è chiaro.

stany

Utente di lunga data
Tu valutalo per parte tua. Che lei lo valuterà dalla sua parte. L'importante è che in queste valutazioni, per così dire, lei non prenda l'iniziativa di chiamarti a casa magari mentre stai cenando con tua moglie, magari la sera dopo che siete stati insieme. Paletti chiari per entrambi. E scelta consapevole per entrambi. Se le va bene, e' in un certo modo per te. Lei immagino ti dirà le sue. Io ho sentito di tutto: ci sono anche amanti sposati che "pretendono" fedeltà. O per i quali una cena, un teatro o un cinema vengono visti alla meglio come uno scotto da pagare, e alla peggio come un inutile dispendio (un po' di tutto). Ti dirò che magari da "maritata" potrei condividere. Da single a quel punto sarei mossa solo da tanta fame. In generale, se devo stare sul carrozzone, bado a quello che interessa a me, e mi piace pure che dall'altra parte non si percepisca un "massi', per oggi portiamoci fuori sta buzzicona" :D.
Non so se è chiaro.
Chiarissima, non ti facevo così strategica nel tradimento....eh..eh ...grazie per i consigli .

I filmacci :rotfl:
Ci sono locali appositi dove le signore sulla quarantina si divertono come matte a far proprio roba simile. Se tu maschietto hai la chiappa particolarmente soda ti vengono anche a sculacciare tipo cavallo mentre stai trombando qualcun altro.
è una situazione diversa , non equivocabile

stany

Utente di lunga data
Non ha risposto all'invito per oggi di vederci al parco lontano...
Se vi saranno novità aprirò un dibattito specifico; per ora ringrazio tutte voi.
Anche perché lo spazio in cui si discute è stato sottratto a @scorpio ; del quale non si sa più alcunché.
Magari potrebbe aggiornarci sull'evoluzione della vicenda , che forse oggi è l'ultimo giorno di vacanza.

Brunetta

Utente di lunga data
Non so se è chiaro.
Per quello che ti riguarda, mi pare che tu ragioni da single, ma single non sei.
Mi spiego.
La presenza di un bambino comporta limitazioni quasi pari a un coniuge.
Certamente non dovresti nasconderti, ma hai limitazioni di tempo non trascurabili. Anche la disponibilità per una telefonata “micio micio” è limitata a quando il tuo piccino non c’è.

Foglia

utente viva e vegeta
Chiarissima, non ti facevo così strategica nel tradimento....eh..eh ...grazie per i consigli .
Prego.
Non è che sono "stratega". E' che ho a che fare con chi pensa che io sia alla frutta. Che poi magari e' pure vero, ma insomma... Se sono loro i primi a farmi capire di non avere tempo da perdere, sono pure io legittimata a pensarlo di loro. Io il tempo coi miei tempi ce l'ho :)

Foglia

utente viva e vegeta
Per quello che ti riguarda, mi pare che tu ragioni da single, ma single non sei.
Mi spiego.
Certamente non dovresti nasconderti, ma hai limitazioni di tempo non trascurabili. Anche la disponibilità per una telefonata “micio micio” è limitata a quando il tuo piccino non c’è.
Può essere anche il lavoro che mi impedisce di stare al telefono. Ma non mi danneggi certo se il mio telefono suona. Magari ti rispondo per dire che ti richiamo in un momento più tranquillo. Sono "impegnata", ma non in quel senso. Il mio impegno mi può impedire di vederti spesso, ma non mi scoppia certo il mondo se mi chiami quando sono con mio figlio. E' molto diverso.

stany

Utente di lunga data
Prego.
Non è che sono "stratega". E' che ho a che fare con chi pensa che io sia alla frutta. Che poi magari e' pure vero, ma insomma... Se sono loro i primi a farmi capire di non avere tempo da perdere, sono pure io legittimata a pensarlo di loro. Io il tempo coi miei tempi ce l'ho :)
Mai pensato che tu sia alla frutta;; piuttosto che con un bambino piccolo sia molto condizionata.

Marjanna

Utente di lunga data
Mi spiego.
Ma se sono single il tempo me lo occupo io come decido io. Non è che sto ad aspettare altri che occupino quel tempo, o peggio ancora mi impongano come occuparlo. Se io decido che voglio montarmi un armadio o qualsiasi altra cosa, e decido che voglio farlo, e te perchè sono single credi che io debba in automatico stare tre ore al telefono a far "micio micio" puoi anche chiamare telefono amico. Credi di farmi un favore? Mi dispiace quello annoiato sei tu, che chiami e vuoi farti tre ore a far "micio micio".

Foglia

utente viva e vegeta
Ma se sono single il tempo me lo occupo io come decido io. Non è che sto ad aspettare altri che occupino quel tempo, o peggio ancora mi impongano come occuparlo. Se io decido che voglio montarmi un armadio o qualsiasi altra cosa, e decido che voglio farlo, e te perchè sono single credi che io debba in automatico stare tre ore al telefono a far "micio micio" puoi anche chiamare telefono amico. Credi di farmi un favore? Mi dispiace quello annoiato sei tu, che chiami e vuoi farti tre ore a far "micio micio".
E mi spiace al più perché, oltre a fare "micio micio" non sei qui a darmi una mano :D

Marjanna

Utente di lunga data
E mi spiace al più perché, oltre a fare "micio micio" non sei qui a darmi una mano :D
Ma non è tanto una questione di coppia, ma generale.
Fosse pure l'amica sposata che chiama per farsi tre ore a chiaccherare.
Allora se avessi un marito e un figlio e dicessi "guarda ora ti saluto perchè devo andare dai suoceri con marito e figlio" dall'altra parte c'è comprensione, se invece sono sola e tu -non io- ti annoiavi e chiami non ho "giustificazioni" a non dovermi sorbire tre ore di telefono, e magari poi te credi pure di avermi fatto un favore (dando per scontato che la condizione di noia tua, sia la mia perenne)???

patroclo

Utente di lunga data
ma non è detto che stia scemando come dice lui.
magari l'altra se ne sta tranquilla per i cavoli suoi e neppure lo pensa più di tanto (vedo più
probabile ci pensi se accadrà qualcosa tra loro, appuntamenti veri).
lei non è ancora presa da una storia che manco esiste per lei, lui ne parla già come fosse tale (semplicemente per il fatto che anche solo quei baci sarebbero tradimento per la legittima) chiedi a @ermik se si considera in una relazione se bacia due, tre volte una donna che incontra per caso mentre porta a passeggio il cane
primo: non ho un cane
secondo: non è che limono con tutte le donne che incontro per caso (anche se ho solo un gatto e non un cane)
terzo: per una relazione direi che ci vuole qualche condivisione in più a livello psico/fisico/sentimentale.
quarto: effettivamente ho avuto anche una relazione con la Jolie, ero talmente attratto che ormai la consideravo roba mia

se un vicini da casa ti vede baciare una persona che non è il coniuge devono te cosa pensa? Lo fanno per far mettere a più agio i cani?
Dai su non Ho i farlo passare come un atteggiamento comune tra conoscenti.
@ermik non è più sposato è normale per lui dar meno valore a un bacio
ma tu che ne sai del valore che do io ai baci?
I miei baci sicuramente non lo sono per abitudine o convenienza e questo posso permetterlo nel mio status, il mio status non mi permette però di essere geloso dei baci "ufficiali"
Ammetto che amo baciare ed essendo sofferente di ipobaciosi ne ho un gran bisogno per sopravvivere, ma non tutti i baci valgono la pena di essere dati....e questo l'ho capito da tempo

Ultima modifica:

Foglia

utente viva e vegeta
Ma non è tanto una questione di coppia, ma generale.
Fosse pure l'amica sposata che chiama per farsi tre ore a chiaccherare.
Allora se avessi un marito e un figlio e dicessi "guarda ora ti saluto perchè devo andare dai suoceri con marito e figlio" dall'altra parte c'è comprensione, se invece sono sola e tu -non io- ti annoiavi e chiami non ho "giustificazioni" a non dovermi sorbire tre ore di telefono, e magari poi te credi pure di avermi fatto un favore (dando per scontato che la condizione di noia tua, sia la mia perenne)???
C'era qualcosa di bello, con questo tipo? :)

Intendo al di là dei film che ti eri fatta in testa tu, e non roba che lui vedesse come "contorno", o come "scotto". Qualcosa di... Non autentico. Genuino. Se ti va di raccontarlo.

Marjanna

Utente di lunga data
C'era qualcosa di bello, con questo tipo? :)

Intendo al di là dei film che ti eri fatta in testa tu, e non roba che lui vedesse come "contorno", o come "scotto". Qualcosa di... Non autentico. Genuino. Se ti va di raccontarlo.
Che tipo? Guarda che non stavo mica parlando della mia storia.

Foglia

utente viva e vegeta
Che tipo? Guarda che non stavo mica parlando della mia storia.
Mi era sembrato il contrario, leggendo di doversi "giustificare" per tempo da single non concesso, e supposta noia dell'altra parte. Forse perché spesso hai parlato del fatto che si sentisse in dovere di portarti i suoi "sfoghi", quasi fossero una concessione che ti faceva sulla sua vita.
Pardon se ho capito male.

Skorpio

Utente di lunga data
Sono tentato , ma se riesco ad impostare la relazione o, la frequentazione (meglio) , per come ho detto fin qua, allora sarei tranquillo.
Tenendo conto del contesto, della situazione e delle prospettive di evoluzione del tutto diverse, ci vedo una certa analogia con le perplessità di [MENTION=6586]Skorpio[/MENTION]: abbiamo il freno a mano tirato...
Le analogie possono esserci, ma se ci pensi voi avete già stabilito una reciproca attrazione

Non è una improvvisa proposta.. che viene buttata improvvisamente in mezzo

Quindi il problema è fare il passo

Ma nemmeno

È capire cosa vuoi da questa relazione (eventualmente) e che si aspetta lei

Secondo me è qui che hai il freno a mano

Vi siete già baciati.. ormai l'attrazione è esposta

Il freno a mano è ad altri livelli, rispetto a quelli che descrivevo io, secondo me

Marjanna

Utente di lunga data
Mi era sembrato il contrario, leggendo di doversi "giustificare" per tempo da single non concesso, e supposta noia dell'altra parte. Forse perché spesso hai parlato del fatto che si sentisse in dovere di portarti i suoi "sfoghi", quasi fossero una concessione che ti faceva sulla sua vita.
Pardon se ho capito male.
No mi riferivo a [MENTION=4739]Brunetta[/MENTION] che ha detto a te che sei come una coniugata perchè hai un figlio. Come se non avendolo in automatico tu dovessi passare ore al telefono (oppure cercare qualcuno per esistere solo attraverso quel qualcuno). Pure non ci fosse tuo figlio quel tempo non avresti modo di occuparlo in modo autonomo? Tutto per forza deve essere legato ad altre persone? Io questo non lo capisco.
Se pensi questo parli di te, sei tu che ti annoi e non concepisci di passare due ore da solo/a, sbaglio?

Foglia

utente viva e vegeta
No mi riferivo a [MENTION=4739]Brunetta[/MENTION] che ha detto a te che sei come una coniugata perchè hai un figlio. Come se non avendolo in automatico tu dovessi passare ore al telefono (oppure cercare qualcuno per esistere solo attraverso quel qualcuno). Pure non ci fosse tuo figlio quel tempo non avresti modo di occuparlo in modo autonomo? Tutto per forza deve essere legato ad altre persone? Io questo non lo capisco.
Se pensi questo parli di te, sei tu che ti annoi e non concepisci di passare due ore da solo/a, sbaglio?
Mah. Dipende. Ora come ora senza mio figlio avrei un bel vuoto. Oddio, mi e' anche difficile immaginarlo. Provo ad andare a mente libera. Anzitutto amplierei il mio lavoro. Poi riprenderei un po' di hobby messi da parte. E ovviamente giocoforza cambierebbe qualcosa anche nel giro delle amicizie, che adesso in larga misura sono mamme di bambini più o meno coetanei di mio figlio. Sicuramente avrei più interesse verso una relazione. Dubito però che questo maggior interesse (dovuto al maggior tempo) mi porterebbe a "rivalutare" alcune opportunità. Io il discorso di [MENTION=4739]Brunetta[/MENTION] a dire il vero l'ho inteso in altro modo. Ed è il discorso (in parte condivisibile) che mi sono spesso fatta. Ho diverso tempo da offrire? No. Di fatto la mia disponibilità (andiamo sul concreto, che a me piace) differisce molto da quella di Tizio, sposato? In termini di tempo senz'altro no. Non ho molto da offrire. Su questo non ci piove. Non è che te la puoi raccontare. Poi per carità: una volta posso anche lasciare il nipotino coi nonni. O chiedere a suo padre. Ma non è "la volta" che fa la differenza. Quindi in un certo senso si. A vederla nel concreto, non sono tanto più disponibile di uno sposato. Anzi: ce ne sono senz'altro che a conti fatti hanno più tempo di me. Non è che non ci penso :)
E' che non sarebbe lo stesso spirito. Più volte ho detto che terrei fuori mio figlio da una mia relazione. Lo farei per il motivo più semplice del mondo: tenere le due "sfere" divise. Però non so come dire: non significherebbe che se una volta il mio uomo vedesse mio figlio apriti cielo. O se telefonasse quando sto con lui, mi significasse un affronto subito. Un pericolo. Una roba brutta. Semplicemente non esisterebbe alcun affronto, magari solo una che ti risponde "scusa, non posso" :D. O non sta al telefono le ore. Però capisco (perché sono la prima ad andare nel concreto) che di fatto la mia non è una grande disponibilità. Mica per nulla mi e' difficile incontrare una persona che non abbia solo voglia di giocare con la plastica. Non do' una connotazione a tutti i costi negativa: non escludo cioè che ci sia chi lo fa lasciandoti una esperienza arricchente. O che ad una certa non si possa pigliare quello che c'è, facendo diventare la limitatezza del tempo un "punto di forza". E' che mi conosco, e nella (MIA) plastica ci sono stata pure lungo tempo da sposata. Ora evito quella altrui. Poco tempo, poca disponibilità. Ma alla luce del sole. Se poi dovessi avere fame, faccio in tempo ad abbassare l'asticella. Non è che "per forza" un single aspetti l'altro come la manna dal Cielo. E' solo più facile immaginare un certo tipo di solitudine. Che c'è. Poi non è per tutti così "pressante". Figlio o non figlio. E' soggettivo, e dipende dalle persone. A me comunque "infilare" una persona richiede parecchio sbattimento, il minimo e' che lo faccia da contenta. Volevo scrivere convinta. :)