danny
Utente di lunga data
O di essere altrettanto stronzi.E accettare di essere stati con un/a stronzo/a.![]()
O di essere altrettanto stronzi.E accettare di essere stati con un/a stronzo/a.![]()
Eh, non so da che deduzioni hai tratto il Lombroso, hai fatto tutto da solo.Allora è SI, non no. Proprio perchè tu dici che si sa perchè si tradisce dunque lei, essendo che non sa o non si rende conto, è a livello pozzanghera, ovvero deduci la pozzangherosità da come non riesce (o non vuole?) a rispondere alle richieste di chiarimento di lui. Il che è pienamente condivisibile, ovvero anch'io direi "ma casso è proprio una pozzanghera una che mi risponde così!", ma dopo che mi ha risposto così. Il tuo ragionamento iniziale però proseguiva insinuando che una tale pozzanghera non può passare inosservata, dunque lui doveva accorgersi prima di con chi aveva a che fare... In effetti più che Lombroso mi pare senno di poi...
Ipazia non ha detto questo.Questo perchè si è portati a pensare come @ipazia che ci sia quasi sempre un'errore di valutazione a monte sulla persona che si ha avuto davanti magari per decenni, ma siamo sicuri sicuri che se uno va giù di brocca dopo anni se non decenni era veramente un errore di valutazione sulla persona? Per me è improbabile
Ho fatto una battuta.Questo perchè si è portati a pensare come @ipazia che ci sia quasi sempre un'errore di valutazione a monte sulla persona che si ha avuto davanti magari per decenni, ma siamo sicuri sicuri che se uno va giù di brocca dopo anni se non decenni era veramente un errore di valutazione sulla persona? Per me è improbabile
Ho letto qui tante spiegazioni semplicistiche che mi inducono a pensare che le ragioni profonde restano sconosciute ai più.No.
Io sto dicendo che se Luigino si tromba Mariuccia, e a domanda "Ma luigino, perchè ti sei trombato Mariuccia?" risponde "perchè era un gran figa"
Questa è la sua risposta. Questo è ciò che sa e desidera condividere.
Questa risposta può essere l'unica che sa dare da livello pozzanghera.
Oppure può essere una risposta da cui partire per approfondire e esplorare.
Oppure sa già che c'è altro ma per x, y,z motivi non ha la minima intenzione di condividerlo.
Tu dici che non sa.
È il grassetto che fa finire in loop.Diciamo che in questo caso la domanda e’: “non ho mai pensato fosse una pozzanghera, sono davvero sicuro che lo sia? Se lo era, come ho fatto a non accorgermene prima? Cosa mi ha fatto essere cosi cieco? Possibile lo sia diventata? Magari si e’ solo comportata da pozzanghera e magari vuole lavorare per capire cosa la ha portata a comportarsi da pozzanghera al fine di non rifarlo piu’?”
Comunque si, hai centrato il punto, l’evento in se’ e’ privo di importanza se lo svuoti di tutto l’aspetto mentale, che e’ il vero problema della faccenda e da qui la necessita’ di “capirci di piu’” sia nel percorso individuale mio che sentendo quello che ha da dire lei.
E infatti se la risposta fosse quella di @Delfi che riporto sinteticamente qui sotto, tutti i miei problemi sarebbero gia’ risolti
Avresti pensato in questo modo anche se tua moglie non ti avesse mai tradito?Ma perché, tu non tradiresti?
Io sì, l'ho fatto, non mi farei nemmeno tanti problemi ora, che l'argomento è stato sdoganato.
E' piacevole conoscere una nuova donna, stare con lei e tra l'altro è un modo per crescere, per avere esperienza.
E' egoista?
Certo.
Ma perché dovrebbe essere un problema pensare a sè stessi?
Certo! Pari è patta è una soluzione per la pacificazione.O di essere altrettanto stronzi.
La ragione per cui si sceglie di tradire è semplicissima: l'esclusività non c'è più.Ho letto qui tante spiegazioni semplicistiche che mi inducono a pensare che le ragioni profonde restano sconosciute ai più.
Approfondire fa paura a tanti che invece su altri aspetti sono in grado di farlo.
Un lavoro del tutto inutile, quindi.A me è servito per fregarmene e pensare a me stesso.
Ho capito che in fin dei conti era una cosa sua, della quale ora mi interessa relativamente.
Qualche centinaia di pagine fa in effetti avevamo anche analizzato che le modalità di attuazione della tresca (è andata con un nonno nanni, il lettone ecc ecc) erano tali da far pensare che già prima dei fattacci qualche segnale premonitore era molto probabile che ci fosse.Eh, non so da che deduzioni hai tratto il Lombroso, hai fatto tutto da solo.
E ho anche qualche idea sul perchè, ma non mi riguarda
E lo ribadisco, il grassetto.
Anche se io non ci metto DOVERE. Quello ce l'hai messo tu di inferenza in inferenza.
Io ci metto una domanda: se chi ho vicino è una pozzanghera, o quel che si vuole, come mai non me ne sono accorto/a prima?
Tradire per reazione è da poveri fessi.O di essere altrettanto stronzi.
Sì.Avresti pensato in questo modo anche se tua moglie non ti avesse mai tradito?
Con il sennò di poi sono tutti bravi a fregarseneAvresti pensato in questo modo anche se tua moglie non ti avesse mai tradito?
Come ho scritto a @PrimaVoce, i comportamenti che lei ha messo in atto scoperto il tradimento, fanno impallidire il tradimento in sè.Qualche centinaia di pagine fa in effetti avevamo anche analizzato che le modalità di attuazione della tresca (è andata con un nonno nanni, il lettone ecc ecc) che erano tali da far pensare che già prima dei fattacci qualche segnale premonitore era molto probabile che ci fosse.
Ora dai suoi "non so" deduciamo che ha la profondità autoanalitica di una pozzanghera, quindi altri elementi per presumere che prima vi fossero ulteriori segnali premonitori probabili.
Però tutto questo col senno di poi... siamo sicuri che prima lui se ne sarebbe potuto accorgere? E anche se se ne fosse accorto, magari dopo sposato e con 2 figlie piccole, cosa doveva fare?
Ah, nessun lavoro è inutile.Un lavoro del tutto inutile, quindi.
È una responsabilità che viene scaricata sul tradito, ma non è stata sufficiente al traditore per buttare il matrimonio nel cesso.Qualche centinaia di pagine fa in effetti avevamo anche analizzato che le modalità di attuazione della tresca (è andata con un nonno nanni, il lettone ecc ecc) erano tali da far pensare che già prima dei fattacci qualche segnale premonitore era molto probabile che ci fosse.
Ora dai suoi "non so" deduciamo che ha la profondità autoanalitica di una pozzanghera, quindi altri elementi per presumere che prima vi fossero ulteriori segnali premonitori probabili.
Però tutto questo col senno di poi... siamo sicuri che prima lui se ne sarebbe potuto accorgere? E anche se se ne fosse accorto, magari dopo sposato e con 2 figlie piccole, cosa doveva fare?
Secondo me lui è stato velocissimo nell'accorgersi che lo tradiva : altri ci mettono mesi, anni.Qualche centinaia di pagine fa in effetti avevamo anche analizzato che le modalità di attuazione della tresca (è andata con un nonno nanni, il lettone ecc ecc) erano tali da far pensare che già prima dei fattacci qualche segnale premonitore era molto probabile che ci fosse.
Questo tuo essere infedele emerge (almeno a me) solo adesso.Ah, nessun lavoro è inutile.
E' inutile stare nello stesso posto tutta la vita.
Convinto a 60 anni delle stesse cose in cui si credeva a 20.
Per inciso, non ero fedele a 20.
Ne avrà parlato almeno 789 volte, più di tutte le fighe di Pincopallino.Questo tuo essere infedele emerge (almeno a me) solo adesso.