La scelta

Brunetta

Utente di lunga data
Non c'entra nulla l'aiuto. La sensazione di perdere sè stesse è una delle cose che caratterizza di più l'esperienza materna.
È una questione di identità.
Quindi, sì, ora mi spiego alcune cose.
So che hai dei timori sulla sua inadeguatezza come madre, ma non sarebbe la prima che , in realtà, quando si trova da sola nel percorso, riesce meglio.
Semmai la maternità fa trovare se stesse.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ni, vuol dire che di fronte a una che non mi cerca a me passa completamente la voglia, altro che "sarei contento". Io al posto del milanista mi sarei dato da tempo alle "seghe e tavernello"
Mah, secondo me il "non mi cerca" ha diverse sfumature. Si va dal cubo di ghiaccio da 1,70mt x 60kg semovente, a @CIRCE74 che secondo me il suo "non cercare" è ben diverso, non so se riesco a rendere idea..

Brunetta

Utente di lunga data
Mah, secondo me il "non mi cerca" ha diverse sfumature. Si va dal cubo di ghiaccio da 1,70mt x 60kg semovente, a @CIRCE74 che secondo me il suo "non cercare" è ben diverso, non so se riesco a rendere idea..
Infatti secondo me non è una cosa rilevante isolata dal contesto.

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
Io infatti non riesco a capire che tipo di sesso fa il nostro amico con la moglie, a sentirlo parlare mi dà l'idea che a lui non sono le cose "tecniche" a mancare ma come lo fa sentire sua moglie a letto.

Nicky

Utente di lunga data
Semmai la maternità fa trovare se stesse.
Indubbiamente ma non tutte, soprattutto non subito.
Dipende anche da chi hai avuto come genitore, da come stai in relazione con gli altri.
E a volte non fare il genitore con un altro o un'altra ti permette di vederti e trovarti di più, perché hai meno pressioni.
Io non sono madre, ma proprio per questo con me le madri hanno sempre parlato, l'assenza di competizione (anche quella temuta o immaginata) a volte permette di rivelare di più.

bettypage

Utente acrobata
Io non entro nella valutazione del rapporto.
Ho fatto osservazioni sulla scelta di una terapia di coppia, boicottata da entrambi.
La valutazione del significato di quell’incontro di tennis è difficile. Risalire a like di anni è penoso.
Quindi è una coppia che ha deciso, più o meno consapevolmente, di smettere di essere coppia (e condivido la conta penosa dei likes. Lui mi pare anelastico e controllante per molti aspetti)

bettypage

Utente acrobata
Io infatti non riesco a capire che tipo di sesso fa il nostro amico con la moglie, a sentirlo parlare mi dà l'idea che a lui non sono le cose "tecniche" a mancare ma come lo fa sentire sua moglie a letto.
Secondo me c'è troppa condivisione, una "fratellanza" che vieta un po' di sana tragessione

Brunetta

Utente di lunga data
Indubbiamente ma non tutte, soprattutto non subito.
Dipende anche da chi hai avuto come genitore, da come stai in relazione con gli altri.
E a volte non fare il genitore con un altro o un'altra ti permette di vederti e trovarti di più, perché hai meno pressioni.
Io non sono madre, ma proprio per questo con me le madri hanno sempre parlato, l'assenza di competizione (anche quella temuta o immaginata) a volte permette di rivelare di più.
Se ci sono altri problemi la genitorialità fa da detonatore, ma non in sé.

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
Quindi è una coppia che ha deciso, più o meno consapevolmente, di smettere di essere coppia (e condivido la conta penosa dei likes. Lui mi pare anelastico e controllante per molti aspetti)
Lui controllante? È una persona ferita nella fiducia che non ha visto segnali di ricongiungimento attivo da parte di lei oltre a quell oretta in terapia. Ha voluto vedere se veniva preso nuovamente in giro e ha avuto la prova (l' ennesima) che la moglie non è pronta a cedere su nulla, nemmeno sulle uscite in cui è presente l uomo con cui ha tradito. Prima del tradimento lui era all estero e a quella di stanza c era poco da controllare, finchè non ha iniziato a notare un cambiamento. Io non lo definirei controllante ma solo una persona che non vuole essere ritenuta un fesso ripetutamente.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Io lo capisco. Ho vissuto il tradimento, so cosa si prova.
Ma non ha funzionato.
Non perché la moglie non fosse disponibile, ma perché non poteva essere disponibile a diventare ciò di cui lui aveva bisogno per sentirsi rassicurato.
È normale da traditi sentirsi nella posizione di chi giudica e pone condizioni, ma non funziona, come si è visto.
Quando ha detto della terapia di coppia, molti hanno espresso perplessità.
In effetti lui non voleva cambiare di una virgola, voleva solo testimoni esterni della incapacità della moglie di essere degna di lui.
È una nuova forma di Casa di bambola. La bambola va bene se resta tale.

È evidente che la famiglia che lui vuole,non coincide con la vita che desidera lei.
Lei poteva benissimo rifiutare la terapia di coppia e procedere con la separazione e diversi serena le sue nuove esigenze.
Ormai le uova erano rotte,finiva la frittata.
Quello che non capisco come poteva pretendere di rimanere in famiglia e avere relazioni parallele accettate dal marito, perché di fondo si tratta di questo

Brunetta

Utente di lunga data
È evidente che la famiglia che lui vuole,non coincide con la vita che desidera lei.
Lei poteva benissimo rifiutare la terapia di coppia e procedere con la separazione e diversi serena le sue nuove esigenze.
Quello che non capisco come poteva pretendere di rimanere in famiglia e avere relazioni parallele accettate dal marito, perché di fondo si tratta di questo
Ma le persone non sono consapevoli di tutto, agiscono un po’ a cazzo.

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
Io sinceramente non ci vedo nulla di male nell'aver scelto di non rischiare facendo sia la terapia che la richiesta di divorzio. Perchè, come avevo scritto mesi fa, a parer mio, la terapia non era un modo per riconciliarsi davvero alla moglie (altrimenti non sarebbe partita la giudiziale), quanto più per autoconvincersi che non aveva sbagliato ad investire tutto con lei. Secondo me sperava che emeergesse in terapia la parte idealizzata della moglie. La realtà invece è una versione a cui non aveva mai pensato e che chiaramente non ha accettato, in quanto dovrebbe far rivalutare tutte le scelte fatte fin'ora e soprattutto la valutazione iniziale su di lei.

Brunetta

Utente di lunga data

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
E ti sembra un comportamento meditato?
Ma basta un po' a dire sempre che le persone non ragionano. Spesso, questi comportamenti reiterati sono nient'altro che la conseguenza di un totale disinteresse verso l'altra persona. Non è possibile che questa persona fa terapia e non si rende nemmeno conto di flirtare con un tipo. Allora dovremmo pensare che sia matta!

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Quindi dobbiamo presumere che lei avesse il fucile di lui puntato contro per mettere su famiglia con 2 figli?