La scelta

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Mi fa piacere per il venditore.
Come già detto, mia figlia ha lavorato nel settore amministrativo di una multinazionale del lusso e dai negozi arrivavano aneddoti gustosi.
Ovviamente la multinazionale è in costante aumento di fatturato, ma questo non induce ad aumentare il personale degli uffici, né a strutturarli con un numero adeguato.
Certo che no, anzi siccome il cinese ti faceva la borsa che vendi a 5.000 euri a 50 euro, lo mandi a stendere e vai dal vietnamita che te la fa a 47, per guadagnare 3 micragnosi euro in più, da 4.950 a 4.953

Nicky

Utente di lunga data
Mia moglie viaggia sempre dal 10 in su in qualsiasi occasione; con le scarpe basse dice le viene mal di schiena. Ha alcune scarpe che le battone dell'est che la incontrano, gliele invidiano molto :LOL:
Non è la prima che sento, forse se ci si abitua a portarli sempre si è scomodi senza.
Però io sono davvero messa male con la schiena, ho un sacco di problemi e ho il terrore che in vecchiaia torneranno tutti fuori.
Dovrei anche fare più sport, qualcosa faccio ma non so se basta.

Brunetta

Utente di lunga data
Certo che no, anzi siccome il cinese ti faceva la borsa che vendi a 5.000 euri a 50 euro, lo mandi a stendere e vai dal vietnamita che te la fa a 47, per guadagnare 3 micragnosi euro in più, da 4.950 a 4.953
Però l’avidità è uno dei vizi umani, non mi stupisce.
Il problema è che si basa sulla vendita di oggetti che tutti sanno che non hanno il valore espresso dal prezzo , ma hanno un prezzo alto che esprime la potenza economica di chi possiede.

Andromeda4

Utente di lunga data
In realtà ha il mal di schiena perché ha sempre portato i tacchi, che inducono una lordosi. Sai la attraente postura con una eccessiva curvatura della schiena che fa sporgere i glutei.
Iperlordosi. La lordosi non è un disturbo, è solo la curvatura fisiologica della colonna. Praticamente hai fatto come quelli che dicono "ho la tiroide". :ROFLMAO:
Comunque è vero quello che dici. Paradossalmente, la colonna ha un equilibrio fittizio che le è stato dato dai tacchi alti e non riesce a portare altro.

Brunetta

Utente di lunga data
Non è la prima che sento, forse se ci si abitua a portarli sempre si è scomodi senza.
Però io sono davvero messa male con la schiena, ho un sacco di problemi e ho il terrore che in vecchiaia torneranno tutti fuori.
Il corpo tende a evitare il dolore. Se una posizione dà dolore, il corpo bloccherà il movimento per non arrivare a quella posizione.
Mi è successo e ho fatto fisioterapia che forzava le posizioni. Inizialmente il dolore era acutissimo, poi è passato.

Brunetta

Utente di lunga data
Iperlordosi. La lordosi non è un disturbo, è solo la curvatura fisiologica della colonna. Praticamente hai fatto come quelli che dicono "ho la tiroide". :ROFLMAO:
Comunque è vero quello che dici. Paradossalmente, la colonna ha un equilibrio fittizio che le è stato dato dai tacchi alti e non riesce a portare altro.
Precisina!
🤭

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Però l’avidità è uno dei vizi umani, non mi stupisce.
Il problema è che si basa sulla vendita di oggetti che tutti sanno che non hanno il valore espresso dal prezzo , ma hanno un prezzo alto che esprime la potenza economica di chi possiede.
Per chi ci crede si. Tra l'altro la genialata è che più è alto il prezzo e più è alto il valore percepito. Nessuno si permetterà mai di fare la figura del morto di fame a trattare sul prezzo della borsetta di merda da 5000 euri, mentre per le Mike o le Addas si passa prima da Trovaprezzi.

Andromeda4

Utente di lunga data
Io ho problemi alla cervicale, lo sanno anche i sanpietrini di Roma @Rebecca89 :ROFLMAO:. Ora ci si sono aggiunti ginocchio, caviglia e tibia. Tutto a destra. I tacchi li so portare e ho anche una discreta resistenza. Anzi, avevo. Ovviamente portati solo un occasioni dedicate, non certo tutti i giorni. Ma comunque al 12 ci sono arrivata solo per il matrimonio di mio fratello, le ho sfruttate anche per altre cerimonie. Ora onestamente non ce la faccio.

Rebecca89

Sentire libera
Io ho problemi alla cervicale, lo sanno anche i sanpietrini di Roma @Rebecca89 :ROFLMAO:. Ora ci si sono aggiunti ginocchio, caviglia e tibia. Tutto a destra. I tacchi li so portare e ho anche una discreta resistenza. Anzi, avevo. Ovviamente portati solo un occasioni dedicate, non certo tutti i giorni. Ma comunque al 12 ci sono arrivata solo per il matrimonio di mio fratello, le ho sfruttate anche per altre cerimonie. Ora onestamente non ce la faccio.
Ecco, tu i miei stivali a tacco largo li hai visti, altrimenti sai che voli nei vicoletti di Roma😂

Nicky

Utente di lunga data
I problemi alla cervicale possono essere molto fastidiosi e invalidanti.
Il mio problema è che il peso sulla schiena si distribuisce in modo asimmetrico e quindi le vertebre ne risentono.

Jim Cain

Utente di lunga data
Certo che se si parte da due presupposti quali: quello che conta sono solo i soldi che danno misura di valore e i soldi li hanno gli uomini, si finisce per soffrire vedendo una donna che compra un’auto.
Non mi pare di essere partito da quel presupposto, come ti accade sempre più frequentemente sposti la discussione su un piano magari adiacente (nel migliore dei casi) ma che non c'entra granché con quello di cui si sta parlando.

Brunetta

Utente di lunga data
I problemi alla cervicale possono essere molto fastidiosi e invalidanti.
Il mio problema è che il peso sulla schiena si distribuisce in modo asimmetrico e quindi le vertebre ne risentono.
La cervicale mi pare che dipenda dalla postura del collo, quando si legge, ma anche quando si dorme.
Ho visto che vendono molti modelli di cuscini.

Brunetta

Utente di lunga data
Non mi pare di essere partito da quel presupposto, come ti accade sempre più frequentemente sposti la discussione su un piano magari adiacente (nel migliore dei casi) ma che non c'entra granché con quello di cui si sta parlando.
Certo che sposto la discussione!
Bisogna accettare la visione che viene proposta?
Se si sposta il piano, si vedono cose diverse.

Jim Cain

Utente di lunga data
Certo che sposto la discussione!
Bisogna accettare la visione che viene proposta?
Se si sposta il piano, si vedono cose diverse.
Se la sposti rispondendo con qualcosa che non c'entra niente con quello a cui stai rispondendo secondo me non offri un gran contributo..🤷‍♂️

Brunetta

Utente di lunga data
Se la sposti rispondendo con qualcosa che non c'entra niente con quello a cui stai rispondendo secondo me non offri un gran contributo..🤷‍♂️
È la tua opinione.
Qual era il nucleo?

Andromeda4

Utente di lunga data
La cervicale mi pare che dipenda dalla postura del collo, quando si legge, ma anche quando si dorme.
Ho visto che vendono molti modelli di cuscini.
Incidenti stradali, tre tamponamenti che nel tempo si sono sedimentati. Il collo è rettilineizzato e due vertebre sono scivolare una sull'altra. Poi certamente c'è anche l'aspetto che hai notato tu. Gli anni di studio, le posizioni conseguenti. E con gli anni l'usura a prescindere.

Brunetta

Utente di lunga data
Incidenti stradali, tre tamponamenti che nel tempo si sono sedimentati. Il collo è rettilineizzato e due vertebre sono scivolare una sull'altra. Poi certamente c'è anche l'aspetto che hai notato tu. Gli anni di studio, le posizioni conseguenti. E con gli anni l'usura a prescindere.
Gli incidenti sono… incidenti, non non c’entrano con la postura, ma la possono determinare.
Sono certa che hai indagato e fatto ciò che si poteva. Mi dispiace.