la tranquillità

Andromeda4

Utente di lunga data
Dagli tempo ha questi giovani di capire come va la vita ,mio nonno diceva beata gioventù, poi so cazzi amari basta uno sguardo alle foto di anni fa per capire di cosa si parla ,quindi o ti accetti o ti butti dalla finestra 🙄
Porto il nipotino al mare, se scappa mando la signora mia per rincorrerlo io guardo e aspetto 🤣😡
Proprio qualche settimana fa ho rivisto una delle mie foto di classe del liceo... tenerezza e risate insieme. La moda degli anni 80 🤦‍♀️ e la freschezza di quei sorrisi. 😢 È proprio come dici.

Warlock

Utente di lunga data
Proprio qualche settimana fa ho rivisto una delle mie foto di classe del liceo... tenerezza e risate insieme. La moda degli anni 80 🤦‍♀️ e la freschezza di quei sorrisi. 😢 È proprio come dici.
Gli anni d'oro del grande Real
Gli anni di Happy Days e di Ralph Malph
Gli anni delle grandi compagnie
Gli anni in motorino sempre in due...
-cit 😁

perplesso

Administrator
Staff Forum
La tranquillità assoluta non può esistere.
C'è sempre qualcosa che tende a sopraffarla, ma tutto dipende da come l'affronti...
Faccio un esempio; ho detto di essere felice e tranquillo perchè sono riuscito ad arrivare ad una consapevolezza di godermi quello che ho e quindi non sono più irrequieto, ma ci sono altre cose che minano questa tranquillità, ad esempio ora ho il problema di mio padre che ha avuto un ictus e ha scoperto di avere un tumore al pancreas.
Ma sono cose che nella vita bisogna affrontare.
Quindi posso dire che vivo una tranquillità relativa, nel senso che devo affrontare problemi specifici.
Spero si sia capito il ragionamento
e la collega milfona è tornata dalle vacanze?

ologramma

Utente di lunga data
Lo so che ho sempre ragione me lo dice spesso mia moglie🤣😭

ologramma

Utente di lunga data
Ecco, esatto... e gli esami di maturità me li ricordano ancora di più...
Io feci l'esame di maturità con il nuovo ordinamento ,a me ricordano il tempo che è passato

perplesso

Administrator
Staff Forum
su su, non fare il timido, la tipa ti ha mandato altre foto?

ologramma

Utente di lunga data
Quale "nuovo ordinamento"? Capisci bene che nel tuo/nostro caso è molto relativo...
Cambiò metodo per gli esami di maturità era 1969 ,non più tutte le materie per l'orale ma alcune di cui uno a scelta dal maturando.

danny

Utente di lunga data
Ma tutta sta gente tranquilla e contenta, felice in ciò che ha, che ce sta a fa qua dove ci si confronta sulle passioni torbide e profonde che animano il nostro essere? :LOL:
Questa è una domanda intelligente, per esempio.
Forse la domanda più coerente con l'assunto.

Ne aggiungo un'altra.
Come può una persona che si dichiara felice e tranquilla comprendere ciò che tale non è?
Lo sguardo di chi resta immobile quanto di ciò che si può vedere riesce a cogliere dal suo limitato punto di vista?

(Questo per dire che a volte anche interpretare Proust non è noioso come si crede, anche se la sua fama per molti è rimasta legata solo a dei biscottini.)

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
La tua leggerezza mi ricorda una incudine.
La capacità di offendere invece è notevole.
Voglio stimolare ciò che c'è di buono in te.
Sai fare di meglio nella lettura dei testi, ma ti annichilisci.
Forse non vuoi vedere ciò che non ti piace.
Siamo in disquisizioni culturali, non in happy hour.
C'è un momento per essere piuma, un altro per essere ferro (cit )

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Voglio stimolare ciò che c'è di buono in te.
Sai fare di meglio nella lettura dei testi, ma ti annichilisci.
Forse non vuoi vedere ciò che non ti piace.
Siamo in disquisizioni culturali, non in happy hour.
C'è un posto per essere piuma, un altro per essere ferro (cit )
Grazie per l’esportazione a impegnarmi di più.

danny

Utente di lunga data
Grazie per l’esportazione a impegnarmi di più.
Prego.
L'orgoglio è un crinale difficile da affrontare e raggiungere, ma poi, a un certo punto, quando termina, la strada diventa tutta discesa.
Non prima di aver goduto di un'incomoarabile vista inusuale, però.
Che è lo scopo di tutta la fatica.
E anche della paura che deve superare chi come me soffre l'altezza dei precipizi montani.
Tanti ostacoli, come sempre.

Andromeda4

Utente di lunga data
Cambiò metodo per gli esami di maturità era 1969 ,non più tutte le materie per l'orale ma alcune di cui uno a scelta dal maturando.
Mio padre l'ha fatto se non sbaglio un paio di anni prima di te, aveva tutte le materie. Io invece nel 1989, due materie scelte tra quattro.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Questa è una domanda intelligente, per esempio.
Forse la domanda più coerente con l'assunto.

Ne aggiungo un'altra.
Come può una persona che si dichiara felice e tranquilla comprendere ciò che tale non è?
Lo sguardo di chi resta immobile quanto di ciò che si può vedere riesce a cogliere dal suo limitato punto di vista?

(Questo per dire che a volte anche interpretare Proust non è noioso come si crede, anche se la sua fama per molti è rimasta legata solo a dei biscottini.)
Mah. L'empatia è una chimera. Tutti filtriamo le vite degli altri dal nostro punto di vista. Solo che qui, da sempre, c'e sempre stato un altalenare tra quello che vediamo negli altri e che ci da spunti per fare sintesi della nostra esperienza, e un pervicace attaccamento al lagnarsi per mantenere un brodo che non finisce mai, non si fredda mai del tutto, e che sostanzialmente serve a non scombinare una vita reale che fa più o meno schifo, ma che è tanto bello far ripetere in eterno.
Perché sotto sotto lo sai che se nessuno ti capisce fino in fondo a casa tua, pensare di essere capito davvero da una vocetta virtuale a cui racconti solo una parte della verità è una presa per il culo consenziente.
Mo leggere all'improvviso che la gente è risolta ma sta ancora qua... perché?

danny

Utente di lunga data
Mo leggere all'improvviso che la gente è risolta ma sta ancora qua... perché?
Io ho almeno 3 ragioni.
Spesso sono solo, anche per lavoro, e ho voglia al contempo di leggere o parlare, e questo luogo è un surrogato di questo mio bisogno.
Gli argomenti a volte sono interessanti, alcuni post sicuramente, soprattutto quando si riferiscono all'esperienza personale. In alcuni casi l'esperienza altrui ha bilanciato la mia inesperienza, e questo può risultare utile per arrivare con meno dubbi a farne di proprie.
Qualche volta, inoltre, negli anni, mi è capitato di conoscere anche persone interessanti, per cui, pur raramente, il forum può anche essere un'opportunità, o almeno, un punto di partenza. Insieme ad altri, sicuramente.
Non credo che sarei mai arrivato qua, comunque, se non fossi stato tradito o non avessi avuto desiderio di fare altrettanto.