La verità, in qualche modo, viene a galla

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sterminator

Utente di lunga data
Non mi mollano. Cercherò di non rispondere più ai messaggi se non capiscono che adesso non posso proprio occuparmi di loro.

Ho un sonno bestiale perchè qualunque cosa mi succeda di stressante comincio a soffrire d'insonnia, e quando sono stanca ho le difese basse. Ieri ho passato la giornata a piangere, parevo incinta con gli squilibri ormonali.
Ci sono altre cose che non contribuiscono a farmi essere forte e reattiva come vorrei: siamo sotto sfratto, mia madre a fine mese andrà in una casa popolare con mio zio, mia nonna si trasferisce a breve in una casa di riposo. Io dovevo scegliere se andare nella casa che dovevo dividere con lui, salvare tutti i miei mobili, e trovare un coinquilino (perchè da sola non riesco a pagare l'affitto) o andare a stare da un'amica che mi ha offerto una stanza a prezzo basso e buttare via mezza casa. Mi sono sentita in colpa verso tutta la famiglia ma ho scelto che a fine mese mi trasferirò dalla mia amica perchè non mi sento di occupare da sola in questo momento, una casa dove avevo fatto dei progetti di vita con lui.
Mi trovo davanti una serie di rivoluzioni che io non ho chiesto, ma che devo cominciare ad affrontare, e purtroppo soffro di alti e bassi.
Per la serie le disgrazie non vengono mai da sole......

comunque vai dalla tua amica ed i mobili mettili temporaneamente in un deposito cosi' decidi con calma se venderli o cosa...

tieni duro sta cazzo di negativita' finira'...

Simy

WWF
Per la serie le disgrazie non vengono mai da sole......

comunque vai dalla tua amica ed i mobili mettili temporaneamente in un deposito cosi' decidi con calma se venderli o cosa...

tieni duro sta cazzo di negativita' finira'...
:up:

Amoremio

Utente di lunga data
grazie del quote Amoremio

se lei lascia la porta socchiusa lui ne approfitterà sempre..
e la sofferenza potrebbe trascinarsi per molto tempo..
un taglio netto e deciso è doloroso, ma è sempre la soluzione migliore..
questa è solo la mia modesta opinione..
riquoto :)

per questo suggerivo un modo per evitare
sia che la intorti con chiacchere autoassolventi e comunque inutili
sia che rinvii ad altra data la consegna delle sue cose

Mab

Utente di lunga data
I prezzi per il deposito sono alti, io ho un lavoro part time, e ho il vizio di mangiare tutti i giorni. qualche amico si è offerto di farmi mettere qualcosa in garage o in cantina.. salverò quello che posso, l'importante è che ne esca io. Prima o poi.
Lo odio da impazzire in questo momento, mi fa schifo, mi fa ribollire il sangue.. eppure non posso fare altro che piangere come una bambina dicendomi che non è giusto, che non me lo meritavo, che io l'ho amato tantissimo e ho cercato di non rifare gli stessi errori che avevo fatto in passato, ho cercato di non rifare gli stessi errori che avevo visto fare a mia madre.. credevo di esserci riuscita, credevo di aver trovato il mio compagno alla fine. ...................che botta!!!!!

Blondiee

Utente di lunga data
Mi ripresento con gli aggiornamenti. vi ricordate la crisi alla Peter Pan avuta dal mio compagno che si è tirato indietro dalla convivenza?!
Ci siamo lasciati.
No, andiamo con ordine, io l'ho lasciato, lui non è riuscito a fare un discorso, e dico uno, di senso compiuto. Prima ha detto che aveva scelto di stare con me, poi si è tirato nuovamente indietro sparendo, ma senza mai prendere una decisione e comunicarmela. L'ho fatto io, con la morte nel cuore, cercando di convincermi che a 29 anni potessi avere di meglio, che ci deve essere di meglio, che almeno all'inizio una coppia deve essere solida, entrambi devono credere al futuro.
Sono stata da cani per 2 settimane, poi piano piano stavo cominciando a riprendermi, mi costringevo ad uscire, cominciavo a fare qualche piccolo progetto a breve termine.. piccole cose.
Lui mi richiama. I suoi genitori sono in crisi, sua madre vuole lasciare suo padre e lui non sapeva proprio chi chiamare. Come un'imbecille ci casco, chiamo i suoi, lo aiuto a sistemare le cose in famiglia. Una parte di lui, dice, è ancora innamorata di me, e lotta per tornare indietro.
Io zitta, senza dargli troppe speranze ad alta voce, segretamente spero che lui si sia reso conto di cosa ha perso...poi ecco che tutto, sabato scorso, si spiega.
Mi chiama sua madre in lacrime, dicendomi che vuole vedermi per dirmi la verità. Lui mi ha tradita con un'altra e ora sta con lei.
è successo di nuovo...
non posso crederci.
Cara Mab,
quando ho letto il titolo "la verità viene a galla", istintivamente ho cliccato sul tuo post, perchè qualcosa mi diceva che la nostra storia ha molto in comune.
Mi è capitata la stessa cosa poco meno di quattro mesi fa, con la differenza che nessuno mi ha detto cosa era successo veramente...neanche i genitori...ma poi l'ho scoperto perchè appunto...alla fine la verità viene a galla.

Non so te....
ma per quanto mi riguarda, questo modo di fare, di non affrontare le cose e non avere il coraggio della verità, a me ha smontato parecchio...
se anche tu sei sempre stata onesta nelle cose e hai creduto in questo rapporto fino in fondo....
sono dell'idea che ci meritiamo di più, molto di più.

Io ora sto bene. Sono ancora un po' arrabbiata per le menzogne, non me le meritavo. Ma con il tempo, pian piano, tutto passa...e non te lo dico per dire.

Blondiee

Utente di lunga data
I prezzi per il deposito sono alti, io ho un lavoro part time, e ho il vizio di mangiare tutti i giorni. qualche amico si è offerto di farmi mettere qualcosa in garage o in cantina.. salverò quello che posso, l'importante è che ne esca io. Prima o poi.
Lo odio da impazzire in questo momento, mi fa schifo, mi fa ribollire il sangue.. eppure non posso fare altro che piangere come una bambina dicendomi che non è giusto, che non me lo meritavo, che io l'ho amato tantissimo e ho cercato di non rifare gli stessi errori che avevo fatto in passato, ho cercato di non rifare gli stessi errori che avevo visto fare a mia madre.. credevo di esserci riuscita, credevo di aver trovato il mio compagno alla fine. ...................che botta!!!!!
Non puoi immaginare quanto ti capisco!
Io ho pochi anni più di te, e ti dico che la vita va avanti, che non meritiamo la menzogna se diamo tanto e ci crediamo, che tutto sommato meglio ora che dopo, magari con una famiglia!
Io ho avuto care amiche che mi sono state vicino nei primi tempi, e la cosa mi ha aiutato tantissimo. Uscivo, non ero mai sola, eccetto quando ero a casa visto che vivo da sola...il lavoro era una distrazione, parlare con le mie più care amiche era sfogo e distrazione, conoscere gente mi aiutava a non pensarci e a farmi capire che il mondo va avanti.
Sentirlo mi distruggeva.
Taglia i ponti. All'inizio è difficilissimo e cederai alla tentazione di sentirlo, ma aiuta molto.
Avevo un sogno, e sapevo che non l'avrei potuto realizzare, perchè se stavo con lui e avrei iniziato una convivenza, non sarei potuta andare dall'altra parte del globo per concretizzarlo...sarebbe stato il mio unico rimpianto, ma ero contenta di stare con lui...
ora che non sto più con lui, mi sto dando da fare per realizzare questo sogno...
insomma, sto facendo di tutto affinchè questa "sfortuna" diventi a modo suo una "fortuna" ;)

Vedrai che il tempo ti aiuterà a vedere le cose da un altro lato, quello più positivo...e le cose andranno avanti, sicuramente meglio di prima...le esperienze fortificano e ci rendono più attenti...

oceansize

Utente di lunga data
Siamo in tre vedo :p
Cmq quoto chi ti dice di sforzarti a non sentirlo e vederlo e lascia perdere i parenti.
per quanto ti vogliano bene sono sempre un legame con lui. magari col tempo potranno esserci ancora, ma ora meglio di no, capiranno sicuramente.

Che poi fa incazzare soprattutto il fatto che non ci sono legami, non ci sono figli, perché parcheggiare la fidanzata ufficiale per farsi i giretti di giostra e vedere come va? Ci fosse una famiglia sarebbe più comprensibile (giustificabile no) ma così è da vigliacchi punto e basta. Che poi sempre quando la partner passa un brutto momento, che uomini!

Cerca davvero di avere zero contatti, fai di tutto. così piano piano ci penserai sempre meno e capirai che tutto quello che hai perso perdendolo lo guadagnerai ricostruendo e arricchendo te stessa.
E' una cosa ingiusta ed è dura ma mi sa che non ci sono alternative.
Un abbraccio

fagliele lasciare sul pianerottolo..
non farlo più rientrare nella tua vita..
è solo un vampiro..
tieni duro..
te lo dice una che ci è cascata e che ha pagato a caro prezzo..
un abbraccio
A sto giro ti quoto...ecchecazzo...ma dove siamo?
Un conto sono i casini tra te e lui...un conto le cose con la sua famiglia: appunto degli ESTRANEI...a cui non devi assolutamente rendere conto.:up::up::up:

quoto

e comunque chiedi a un'amica o a un amico o più d'uno di farti compagnia
non fargli capire di essere in compagnia
ma se lui non volesse lasciarle fuori e intendesse ritornare in altro momento per "parlarti"
fallo entrare
se vuol parlare che parli davanti a tutti
ma soprattutto lasci la tua roba e se ne vada in c....
Hai ragione: anch'io farei così...eheheheheeheh!
Tanto oggi ha sta scusa, domani ne avrà un'altra ecc..ecc..ecc..:up::up::up:

Non mi mollano. Cercherò di non rispondere più ai messaggi se non capiscono che adesso non posso proprio occuparmi di loro.

Ho un sonno bestiale perchè qualunque cosa mi succeda di stressante comincio a soffrire d'insonnia, e quando sono stanca ho le difese basse. Ieri ho passato la giornata a piangere, parevo incinta con gli squilibri ormonali.
Ci sono altre cose che non contribuiscono a farmi essere forte e reattiva come vorrei: siamo sotto sfratto, mia madre a fine mese andrà in una casa popolare con mio zio, mia nonna si trasferisce a breve in una casa di riposo. Io dovevo scegliere se andare nella casa che dovevo dividere con lui, salvare tutti i miei mobili, e trovare un coinquilino (perchè da sola non riesco a pagare l'affitto) o andare a stare da un'amica che mi ha offerto una stanza a prezzo basso e buttare via mezza casa. Mi sono sentita in colpa verso tutta la famiglia ma ho scelto che a fine mese mi trasferirò dalla mia amica perchè non mi sento di occupare da sola in questo momento, una casa dove avevo fatto dei progetti di vita con lui.
Mi trovo davanti una serie di rivoluzioni che io non ho chiesto, ma che devo cominciare ad affrontare, e purtroppo soffro di alti e bassi.
Ecco brava: hai i tuoi problemi e come vedi non è che i genitori di lui ti aiutino no?
I problemi degli altri sono problemi degli altri.:rolleyes:

secondo me hai fatto bene a scrivere, ma serve di sicuro più a te che a lui .

Cosa numero due , la vendetta consumata fredda è un ottimo modo per farti sentire un pò meglio . Lascia stare le due amiche . Devi farti trovare in casa con due amici . Possibilmente due strafichi , puoi anche affittarli.... :) Fallo morire .
Cazzo...Lothar dove sei?
Ci andiamo noi a sto giro...non saremmo strafichi...ma sappiamo il fatto nostro.:carneval::carneval::carneval:

riquoto :)

per questo suggerivo un modo per evitare
sia che la intorti con chiacchere autoassolventi e comunque inutili
sia che rinvii ad altra data la consegna delle sue cose
Mi ricordi qualcuno...eh?
E come potevo dirle...ehi sei cretina e invornita a cascarci sempre...passerai la vita afarti prendere per il culo eh?
Vero fanno proprio così...
A parole sceneggiatine melodrammatiche...fatti poi zero.:up:

Eliade

Super Zitella Acida
Quoto tutti gli altri: compassione=zero, disponibilità=zero.

Ti abbraccio virtualmente.:)

aristocat

Utente iperlogica
Niente, è un capitolo chiuso :blank:
Disintossicati più che puoi

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
i suoi genitori continuano a mandarmi sms disperati. vogliono parlare con me, vogliono vedermi, mi sono entrambi molto affezionati e la madre da quando ha saputo come si è comportato non parla più a suo figlio.
Mi sento una stro.nza, perchè lei mi ha aiutata rivelandomi la verità e smascherando il gioco di suo figlio, ma io non ce la faccio a parlare con loro nè a vederli. Adesso è il momento di pensare a me no?
Non posso continuare ad essere il ponte che li fa comunicare, è durata 6 anni, non posso continuare così.
Per quanto riguarda lui devo vederlo. un po' perchè deve restituirmi cose ingombranti e che mi servono (la bicicletta ad esempio), un po' perchè temo che altrimenti mi sentirei ancora in bilico. Devo guardarlo in faccia, credo che non gli dirò una parola, ma ho buttato giù una lettera dove gli ho detto tutto ciò che mi ha fatto, che penso di lui e che gli auguro. Quelle parole che dette ad alta voce poi non escono mai come vorresti. è il mio sfogo, è il mio modo di dire addio e ricominciare credo, però ho una paura bestiale che mi faccia male. Sono stanca di stare male.

Capisci adesso perchè lui è così?

Che razza di genitori( per non dire di peggio).

passante

Utente di lunga data
i suoi genitori continuano a mandarmi sms disperati. vogliono parlare con me, vogliono vedermi, mi sono entrambi molto affezionati e la madre da quando ha saputo come si è comportato non parla più a suo figlio.
embeh ma lo ro che cosa c'entrano, scusa? è la tua vita, è la vita di loro figio. possono dirti che gli dispiace ma poi devono lasciarti stare. anzi è già molto curioso che abbiano fatto intervenire te e il figlio (se non ho capito male) nei loro problemi di coppia :unhappy: sono strambi forte. digli così, come hai detto a noi: che sei affezionata a loro, gli vuoi bene, ma che ora hai bisogno di staccare da tutto, anche da loro.

e poi dimenticateli :mrgreen:

p.s.
i genitori del mio ragazzo non mi hanno mai voluto conoscere. mi è sempre dispiaciuto, ma ti dirò, mi hai fatto cambiare idea ;)

Mab

Utente di lunga data
Grazie a tutti!
Oggi è il giorno dell'incontro e ho dormito 3 ore. Non vedo l'ora che sia domani, perchè in qualche modo sarà finita.
Ho smesso di rispondere agli sms dei suoi... e sua madre ha telefonato a mio padre in lacrime:eek:!Comincia davvero a diventare troppo.
Lo so che merito di più e di meglio, e spero davvero che il tempo guarisca ogni mia ferita, ma è davvero difficile adesso immaginare il futuro, semplicemente perchè ogni progetto è andato in fumo con le sue promesse non mantenute. Devo avere la tranquillità per costruire i miei nuovi progetti, e anche se credevo di essere arrivata a volermi abbastanza bene, forse non è stato abbastanza. Devo fare di più per me.
Ieri mi sono iscritta in palestra :unhappy: .. credo che un po' di sfogo fisico possa farmi bene, e posso già cominciare da stasera.

Mab

Utente di lunga data
Cara Mab,
quando ho letto il titolo "la verità viene a galla", istintivamente ho cliccato sul tuo post, perchè qualcosa mi diceva che la nostra storia ha molto in comune.
Mi è capitata la stessa cosa poco meno di quattro mesi fa, con la differenza che nessuno mi ha detto cosa era successo veramente...neanche i genitori...ma poi l'ho scoperto perchè appunto...alla fine la verità viene a galla.

Non so te....
ma per quanto mi riguarda, questo modo di fare, di non affrontare le cose e non avere il coraggio della verità, a me ha smontato parecchio...
se anche tu sei sempre stata onesta nelle cose e hai creduto in questo rapporto fino in fondo....
sono dell'idea che ci meritiamo di più, molto di più.

Io ora sto bene. Sono ancora un po' arrabbiata per le menzogne, non me le meritavo. Ma con il tempo, pian piano, tutto passa...e non te lo dico per dire.

Smontato?! riduttivo direi.
Praticamente son stata 6 anni con un omunculo pusillanime. La sua sola preoccupazione è non uscirne come il cattivo ma come la vittima, poverino, perchè ci tiene alla sua immagine di bravo ragazzo.
Da domani voglio chiudere ogni contatto, ogni rapporto. Gli restituirò tutto, anche i regali che mi ha fatto e che mi fa male vedere (tanto mi devo trasferire, non ho posto per tutto, se devo buttarli via..). Spero davvero tra poco di stare bene.

Mab

Utente di lunga data
Siamo in tre vedo :p
Cmq quoto chi ti dice di sforzarti a non sentirlo e vederlo e lascia perdere i parenti.
per quanto ti vogliano bene sono sempre un legame con lui. magari col tempo potranno esserci ancora, ma ora meglio di no, capiranno sicuramente.

Che poi fa incazzare soprattutto il fatto che non ci sono legami, non ci sono figli, perché parcheggiare la fidanzata ufficiale per farsi i giretti di giostra e vedere come va? Ci fosse una famiglia sarebbe più comprensibile (giustificabile no) ma così è da vigliacchi punto e basta. Che poi sempre quando la partner passa un brutto momento, che uomini!

Cerca davvero di avere zero contatti, fai di tutto. così piano piano ci penserai sempre meno e capirai che tutto quello che hai perso perdendolo lo guadagnerai ricostruendo e arricchendo te stessa.
E' una cosa ingiusta ed è dura ma mi sa che non ci sono alternative.
Un abbraccio

Comincio a pensare ad un problema generazionale. E quello che hai detto lassù nel neretto è sacrosanto.

Amoremio

Utente di lunga data
Smontato?! riduttivo direi.
Praticamente son stata 6 anni con un omunculo pusillanime. La sua sola preoccupazione è non uscirne come il cattivo ma come la vittima, poverino, perchè ci tiene alla sua immagine di bravo ragazzo.
Da domani voglio chiudere ogni contatto, ogni rapporto. Gli restituirò tutto, anche i regali che mi ha fatto e che mi fa male vedere (tanto mi devo trasferire, non ho posto per tutto, se devo buttarli via..). Spero davvero tra poco di stare bene.
suggerimento alternativo
non restituirgli un chez
portali al "mercatino" o esercizio simile dove prendono le cose uste in conto vendita
qualcosa ne scuci e te li levi di torno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.