La verità, in qualche modo, viene a galla

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mab

Utente di lunga data
E' ancora molto presto, ma sei comunque bravissima perchè reagisci!:up:

E' triste cambiar casa e vedere il posto in cui si è vissuti per anni svuotarsi...ma pensa che la nuova casa non avrà ricordi legati a lui...sarà una pagina bianca, inviterai gli amici stretti per mostrare il tuo nuovo alloggio, vivrai nuovi bei momenti...

Forse il tuo dolore per la fine di questa relazione è amplificato anche dal fatto che volevi finalmente vivere in un posto TUO...e forse per questo c'è stata una doppia delusione...per lui, che non si è rivelato all'altezza, e per la casa...che speravi finalmente di farti una vita per conto tuo.

Ci provo, devo dire che sono molto umorale, ci sono momenti buoni e momenti no.. cerco di riempirmi la vita di cose belle che non facevo da tanto tempo, cerco di sforzarmi per fumare meno e muovermi di più, perchè la fatica muscolare mi scarica (senza esagerare perchè sono decisamente fuori allenamento). Spero che questo serva, e che piano piano il dolore che cerco di allontanare si affievolisca, e che mi torni la voglia di vivermi la mia città (che io adoro), senza paura.

Blondiee

Utente di lunga data
Ci provo, devo dire che sono molto umorale, ci sono momenti buoni e momenti no.. cerco di riempirmi la vita di cose belle che non facevo da tanto tempo, cerco di sforzarmi per fumare meno e muovermi di più, perchè la fatica muscolare mi scarica (senza esagerare perchè sono decisamente fuori allenamento). Spero che questo serva, e che piano piano il dolore che cerco di allontanare si affievolisca, e che mi torni la voglia di vivermi la mia città (che io adoro), senza paura.
Bè..ma pensa che fregatura per lui:
ti molla e tu diventi visibilmente più bella!!:D

Lo sport ti rilascia endorfine,
le endorfine ti danno buonumore,
drogata di endorfine devi fare più sport,
per fare più sport hai bisogno di fiato,
per avere fiato smetterai di fumare,
smettendo di fumare la tua pelle sarà più luminosa
sembrerai più bella e sarai più tonica
ti vedrai rinnovata e ti sentirai più bella
se ti sentirai più bella, ti vedranno bella anche gli altri...

e il resto lo immagini...:D
vedrai che il tuo ex fidanzato si sbiadirà sempre di più...
Sei una che reagisce è questo è ottimo!

Per me è passato qualche mese, e mi arrabbio ancora solo quando viene il discorso e penso a come si è comportato...ma come te...ho reagito subito...non son mancati i momenti di sconforto...ma poi anche quelli diventano sempre meno...io ho ripreso a vivere...e sto per realizzare un sogno che avevo...ma che non potevo realizzare se andavamo a convivere insieme, ma sarebbe stato il mio unico rimpianto...ora che sono libera e non devo render conto a nessuno, tra due settimane partirò e andrò all'estero per perfezionare una lingua e per vedere nuovi sbocchi professionali...
vedrai che con il tempo il dolore si affievolirà e tornerai a viverti la città, senza il timore di incontrarlo o di vedere luoghi che ti ricordano tu e lui insieme...il tempo sbiadisce tutto, prima o poi...

Mab

Utente di lunga data
Bè..ma pensa che fregatura per lui:
ti molla e tu diventi visibilmente più bella!!:D

Lo sport ti rilascia endorfine,
le endorfine ti danno buonumore,
drogata di endorfine devi fare più sport,
per fare più sport hai bisogno di fiato,
per avere fiato smetterai di fumare,
smettendo di fumare la tua pelle sarà più luminosa
sembrerai più bella e sarai più tonica
ti vedrai rinnovata e ti sentirai più bella
se ti sentirai più bella, ti vedranno bella anche gli altri...

e il resto lo immagini...:D
vedrai che il tuo ex fidanzato si sbiadirà sempre di più...
Sei una che reagisce è questo è ottimo!

Per me è passato qualche mese, e mi arrabbio ancora solo quando viene il discorso e penso a come si è comportato...ma come te...ho reagito subito...non son mancati i momenti di sconforto...ma poi anche quelli diventano sempre meno...io ho ripreso a vivere...e sto per realizzare un sogno che avevo...ma che non potevo realizzare se andavamo a convivere insieme, ma sarebbe stato il mio unico rimpianto...ora che sono libera e non devo render conto a nessuno, tra due settimane partirò e andrò all'estero per perfezionare una lingua e per vedere nuovi sbocchi professionali...
vedrai che con il tempo il dolore si affievolirà e tornerai a viverti la città, senza il timore di incontrarlo o di vedere luoghi che ti ricordano tu e lui insieme...il tempo sbiadisce tutto, prima o poi...

Mi sento già più bella;).. sono dimagrita 3 kg senza dovermi sforzare a far diete. Sono una di quelle persone che mangia quando è felice e mangia poco quando è triste..:unhappy: non posso farci nulla.
In bocca al lupo per il tuo progetto Blondie, comunque non avrai rimpianti in questo modo perchè il tuo lui te li ha risparmiati.
Io ancora non riesco a vedere progetti concreti per me, posso solo dire di aver capito che non voglio più accanto a me una persona innamorata della propria voce, che mi riempia di belle parole per poi lasciarmi da sola nei momenti di difficoltà. Voglio qualcuno che lotti con me, perchè la vita non è sempre in discesa, ma a me piace lottare, e voglio avere al mio fianco un compagno, nel vero senso della parola.

Simy

WWF
Mi sento già più bella;).. sono dimagrita 3 kg senza dovermi sforzare a far diete. Sono una di quelle persone che mangia quando è felice e mangia poco quando è triste..:unhappy: non posso farci nulla.
In bocca al lupo per il tuo progetto Blondie, comunque non avrai rimpianti in questo modo perchè il tuo lui te li ha risparmiati.
Io ancora non riesco a vedere progetti concreti per me, posso solo dire di aver capito che non voglio più accanto a me una persona innamorata della propria voce, che mi riempia di belle parole per poi lasciarmi da sola nei momenti di difficoltà. Voglio qualcuno che lotti con me, perchè la vita non è sempre in discesa, ma a me piace lottare, e voglio avere al mio fianco un compagno, nel vero senso della parola.
il tempo sistema tutto stai serena!
Fidati! io ci sono già passata....:cool:

Mab

Utente di lunga data
il tempo sistema tutto stai serena!
Fidati! io ci sono già passata....:cool:

incrocio tutte le dita!
quando ho delle buone giornate, tipo oggi, tutto mi sembra possibile. Nei giorni no.. mi sembra quasi di essere troppo vecchia per ricominciare da capo (29 anni.. lo so che sono di fuori, ma è proprio una sensazione, non linciatemi)

Simy

WWF
incrocio tutte le dita!
quando ho delle buone giornate, tipo oggi, tutto mi sembra possibile. Nei giorni no.. mi sembra quasi di essere troppo vecchia per ricominciare da capo (29 anni.. lo so che sono di fuori, ma è proprio una sensazione, non linciatemi)
Stellina abbiamo la stessa età!
fidati tutto si sistema! ci vuole solo tempo

Mab

Utente di lunga data
Posso confessare una cosa?!
provo una profonda soddisfazione a raccontare agli amici comuni e ai suoi amici come si è comportato.. non per farmi compatire o per tirarli dalla mia parte, ma letteralmente per sputtanarlo, per far vedere al mondo chi è realmente, togliendogli quella maschera di bravo ragazzo che ci tiene tanto a sfoggiare. Questo lo renderà ancora più solo, e lo so che sono cattiva, ma non riesco proprio a farne a meno, voglio rendergli parte del dolore che mi ha provocato.

Mab

Utente di lunga data
Stellina abbiamo la stessa età!
fidati tutto si sistema! ci vuole solo tempo

L'oroscopo pronostica per me un'estate di fuoco!:carneval:
Mai creduto all'oroscopo, ma nel periodo di crisi beccavo sempre in tv l'oroscopo di Paolo Fox che sembrava accompagnare fedelmente il tracollo della mia storia d'amore e dei casini in famiglia. Quindi ora pretendo anche la parte bella della questione.

A parte tutto.. mi manca la mia serenità. Hai ragione ci vuole tempo...:eek:

Eliade

Super Zitella Acida
Posso confessare una cosa?!
provo una profonda soddisfazione a raccontare agli amici comuni e ai suoi amici come si è comportato.. non per farmi compatire o per tirarli dalla mia parte, ma letteralmente per sputtanarlo, per far vedere al mondo chi è realmente, togliendogli quella maschera di bravo ragazzo che ci tiene tanto a sfoggiare. Questo lo renderà ancora più solo, e lo so che sono cattiva, ma non riesco proprio a farne a meno, voglio rendergli parte del dolore che mi ha provocato.
Cattiva......ma approvo! :cool:

Simy

WWF
Io no.

Troppo proiettata verso di lui ancora; forse è normale e fisiologico, questo non saprei dirlo, ma che lui sia ancora argomento di conversazione, più o meno interessante, non mi sembra funzionale.....poi bhò....
Approvo! :up:
ma è ancora presto perchè lui non sia più argomento di conversazione!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Approvo anche io....è quello che mi è mancato all'epoca dei fatti, cioè il distruggerle la sfera di amicizie e metterla in condizione di solitudine di merda come la mia! :up: Grande vendetta perfetta.

Amoremio

Utente di lunga data
Io no.

Troppo proiettata verso di lui ancora; forse è normale e fisiologico, questo non saprei dirlo, ma che lui sia ancora argomento di conversazione, più o meno interessante, non mi sembra funzionale.....poi bhò....
dai tempo al tempo

prima lo si distrugge
poi lo si dimentica

seriamente:
la cosa è talmente fresca che sarebbe strano se non fosse ancora proiettata su di lui

Mab

Utente di lunga data
Io no.

Vero. ma sai la gente che non vedo tutti i giorni appena mi vede mi chiede di lui.. siamo stati una coppia per 6 anni.
Una parte di me fatica a vedermi senza di lui... io lo avevo proprio scelto cavolo, e che si sia rivelato un tale stronzo sembra impossibile. è come se una parte di me aspettasse qualcuno che sbuca da dietro la colonna a dirmi "hey sorridi sei su candid camera".
Molto stupido. ma devo essere onesta.

Edit perchè.. avevo scritto "siamo una coppia"... cavolo...:(

Mab

Utente di lunga data
dai tempo al tempo

prima lo si distrugge
poi lo si dimentica

seriamente:
la cosa è talmente fresca che sarebbe strano se non fosse ancora proiettata su di lui

:eek: ci provo a non esserlo, ma sono umana. è uno stronzo, ma mi manca tanto che vorrei non crederci! e allora mi sforzo di crederci e di distrarmi, per non fare cose di cui mi pentirei (scrivergli, chiamarlo, informarmi su di lui in qualche modo..)

Mab

Utente di lunga data
oh mio dio..

..mi ha scritto.

:(

Vuole rivedermi, ha trovato altre cose mie (e dichiara apertamente che però questo è un pretesto). dice che vuole dirmi tutto ciò che non ha avuto il coraggio di dirmi, e che ha sbagliato fino ad ora e non accetta che fra noi possa finire con questo odio e questo rancore. che si sente un mostro.
Io al momento.... non sento nulla. sono sotto annestesia totale.

Non so che cosa rispondere, cosa fare, cosa pensare.
Voi che ne pensate? Una parte di me vorrebbe sentire che cosa ha da dire, l'altra è terrorizzata, temo di farmi di nuovo male.
Sicuramente mi prenderò un po' di giorni per riflettere, vorrei andarmene in montagna prima, per ricaricarmi ed essere più forte. Per mettere nuova distanza fra noi.

Mi date qualche consiglio??

Eliade

Super Zitella Acida
oh mio dio..

..mi ha scritto.

:(

Vuole rivedermi, ha trovato altre cose mie (e dichiara apertamente che però questo è un pretesto). dice che vuole dirmi tutto ciò che non ha avuto il coraggio di dirmi, e che ha sbagliato fino ad ora e non accetta che fra noi possa finire con questo odio e questo rancore. che si sente un mostro.
Io al momento.... non sento nulla. sono sotto annestesia totale.

Non so che cosa rispondere, cosa fare, cosa pensare.
Voi che ne pensate? Una parte di me vorrebbe sentire che cosa ha da dire, l'altra è terrorizzata, temo di farmi di nuovo male.
Sicuramente mi prenderò un po' di giorni per riflettere, vorrei andarmene in montagna prima, per ricaricarmi ed essere più forte. Per mettere nuova distanza fra noi.

Mi date qualche consiglio??
Aspetta comunque di andare in montagna, prenditi tutto il tempo che vuoi..fossero anche settimane.
Ma il mio consiglio è comunque quello di non rivederlo, perché ho solo opinioni negative sul perché vuole rivederti. :mad:

Amoremio

Utente di lunga data
:eek: ci provo a non esserlo, ma sono umana. è uno stronzo, ma mi manca tanto che vorrei non crederci! e allora mi sforzo di crederci e di distrarmi, per non fare cose di cui mi pentirei (scrivergli, chiamarlo, informarmi su di lui in qualche modo..)
mab,
in questo momento qualunque cosa ti faccia star meglio
anche un pelino
anche solo per una nanosecondo
anche apparentemente o come lontana possibilità
è OK

non credo tu abbia seguito la mia storia
ma quel che ho imparato all'epoca è che ogni istante che passa ti avvicina di un istante al momento in cui ne sarai fuori
ma quanto dura e quanto è dura!

allora:

se non riesci neanche a respirare, uno sbadiglio sguaiato ti può regalare un'inaspettata boccata d'aria
sbadiglia allora
e ringrazia lo sbadiglio
e non farti distrarre da chi pretenderebbe che cantassi da soprano

se non riesci a camminare per come ti senti stanca e instabile
impegnati a mettere un piede davanti all'altro
senza preoccuparti troppo della direzione che prendi
qualunque direzione è meglio dell'immobilismo
e non farti distrarre se dentro di te una vocina pretende che tu debba sapere con precisione dove vai e che ci vada ballando sulle punte

non so se mi sono spiegata

Amoremio

Utente di lunga data
Aspetta comunque di andare in montagna, prenditi tutto il tempo che vuoi..fossero anche settimane.
Ma il mio consiglio è comunque quello di non rivederlo, perché ho solo opinioni negative sul perché vuole rivederti. :mad:
quoto

soprattutto il grassetto

cosa vuole?
la tua assoluzione? lasciarsi da buoni amici? che tu non racconti in giro che pdm è in realtà?
o peggio?

se ha cose tue, può darle a qualcuno che te le porti
se vuole vedere quanto soffri per lui, può andare in culo :mad::mad::mad:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Mab, poteva pensarci prima, decisamente. Ma adesso io vorrei dirti una cosa da tradito. Vedi anni passati insieme e che vanno a quel paese fanno male, io perdonai la mia prima ragazza perchè lei fu in torto con me, ma mi resi conto che lei non poteva fare di meglio che quello che ha fatto, non ne era capace.
Della seconda, che per me era una ragazza importante nella mia vita invece ho l'amarezza dell'odio. Non ti dico di assolverlo, ma se vuoi stare meglio te, forse è il caso che gli parli per questa ultima volta, fermo restando che tu gli dovrai sempre dire che non nasconderai per nulla quello che lui ha fatto e se ti verrà chiesto cosa è successo tu lo dirai (cioè sputtanandolo), quindi se lui vuole ancora la facciata del bravo ragazzo con te non potrà più averla.
Cerca di fare del bene per te, ma sii ferma nelle tue idee.:up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.