Come si fa ad esserne sicuri? in questi anni è stato lui ad avere bisogno di me, io ci sono stata e non ho avuto occasione di metterlo altrettanto alla prova. Mi sentivo al sicuro con lui, nel senso che quando eravamo insieme mi sentivo a casa, e credevo davvero che sarebbe stato il mio compagno nella vita.
Oggi comunque mia madre si è operata, sono stanca morta, e mi aspetta una giornata lavorativa che più noiosa non si può. Anche oggi riflettevo su ciò che mi è successo, con un pizzico di positività in più:
credo che lui sia in fondo un debole. Un debole bastardo ovviamente, ma sostanzialmente debole. Credo che sarei stata comunque destinata alle corna se fossi rimasta con lui, ho capito alla fine che è il tipo da fuga, che ha riproposto lo schema dei suoi genitori (è figlio di seconde nozze per entrambi, entrambi sono scappati dai precedenti legami mollando le figlie). Forse siamo in parte ciò che ci insegnano.
Credo che avere avuto mia madre nella mia vita mi abbia influenzata profondamente, e che il fatto che i miei (grazie a mia madre specialmente) abbiano mantenuto i rapporti nonostante la separazione mi abbia fatta crescere nonostante tutto con amore e desiderio verso la famiglia. Lui ne è terrorizzato.
Sapete cosa?! Almeno adesso conosco qualcosa in più di me, ho preso una mazzata fenomenale, mi ci vorrà del tempo, ma so che ad alcuni compromessi non mi piegherò più e che i fatti contano molto più delle parole.
urca! mi dispiace per tua mamma!
cara...rimanda il viaggio a Lourdes...l'acqua che evapora è già una previsione ottimista...prima di arrivarci, potresti finire su un treno dirottato!!!
Dai scherzo!
Scherzo perchè nonostante questo periodaccio, una cosa bella emerge...e sei tu!
Probabilmente sapevi già di avere carattere, ma la determinazione è più evidente nei periodi negativi, dove chi non ha attributi affonda, e chi ha forza e caratttere, riesce a stringere i denti, a guardare avanti, a scherzare pure (per esempio...sulla nebbiolina di Lourdes) e a guardarsi indietro per riflettere e fare i conti della situazione.
Togliamo un "forse" a tutto ciò che hai detto.
La nostra storia personale è sicuramente segnata anche dalla famiglia. Ora ti conosci di più e sai di non accettare più compromessi, che non meriti cose a metà fra ciò che vorresti e ciò che è. Guarda che essere consapevoli di ciò e poi rimanere fedeli a sè stessi, non è roba da poco...
Io sono giunta alle tue stesse conclusioni...basta compromessi...tanto prima o poi quell'ammaccattura che non voglio guardare, di cui voglio chiudere un occhio, prima o poi viene a galla...e nelle peggiori forme...
Il più sarà, d'ora in poi, rimanere fedele a sè stessi, a non tradirsi...ma sapere ciò che si vuole e avere questa consapevolezza non è cosa da poco...
Io sono incavolata solo se ripenso all'ex, perchè non meritavo tutto ciò e bla bla bla su tante cose, ma se guardo il presente e guardo il futuro, sono fiduciosa, perchè oggi mi conosco di più e so che non scenderò più a compromessi.
Vedrai che starai meglio. Questa esperienza, seppur spiacevole, ti ha fatta guardare dentro, ti ha reso consapevole del tuo valore, ti ha reso consapevole del fatto che devi trattarti bene per quella che sei.
Non è poco, dammi retta.

E dopo tuttui questi inconvenienti, ora non potrà che essere in discesa...la ruota gira...e il picco più basso è già stato toccato :mrgreen: