....the day alter ....
il giorno dopo per me non fu una sorpresa... Voglio dire avevo, la sera prima, avuto conferma dall'atteggiamento del tecnico ( al quale sconsiglierei fortemente di intraprendere una seconda carriera come attore

) che la situazione non era buona per niente, in più cari miei, ve lo dico "papale papale" il nostro corpo parla ... Habla ... ed io al primo accenno del dolore alla schiena così diverso dalle altre volte avevo immaginato, previsto, stabilito che ci fosse qualcosa di più, qualcosa di troppo ...
ecco "troppo" è il termine giusto ... Perché la RMN aveva evidenziato " una frattura patologica alla vertebra D12"
e in questo caso "patologica" fa la differenza.
Come mi spiego' la stessa mattina in reparto il medico, le fratture vertebrali dipendono per la maggior parte delle volte da incidenti...raramente ed in età avanzata con una osteoporosi importante possono manifestarsi fratture patologiche ma ovviamente non poteva essere il mio caso,#iosonoancoragiovineebella.it

( seeeeee credeteci :rotfl
la frattura in realtà era stata provocata da un "pannicolo" una crescita di tessuto tra la vertebra e il midollo spinale.
questo pannicolo svolgeva due funzioni ..... E qui vorrei sfatare un mito : ora porco zio il termine maschile ogni insegnante può spiegare essere di genere maschile ... e di solito tutto ciò che è di genere maschile più di una azione per volta non riesce a compiere, il genere femminile è multitasking e fa più cose contemporaneamente .... Be' sto cacchio di pannicolo no, lui deve aver avuto una spiccata anima femminile e tie' ( verso dell'ombrello ) cara Fiamma si era impegnato a : espandersi provocando la frattura irreversibile della vertebra e al tempo stesso invadere la sede del midollo tanto da comprimerlo con imminente, grave possibilità di una paralisi anche quella si, irreversibile. Evviva che figata ve'??!!!!
quindi cari miei potete immaginare che le cose stavano un tantinello precipitando e quindi tutti i soggetti interessati ( chi fece il referto, chi andò a ritirarlo, il mio medico di base ) si affrettarono a richiedere immediatamente un ricovero urgente tramite 118.
non sto ad annoiarvi con il subbuglio che si creò in famiglia quella mattina, l'unica calma giuro ero io, il resto tra chi piangeva e chi si sentiva male ... Caos totale .... potete immaginare da soli...sorvoliamo
fatto sta che verso le 11.30 arrivò l'ambulanza fuori dal mio cancello

quello che non potevo immaginare era che l'ambulanza era quella di fantozzi ( sì proprio quella che si rovescia nella strada e muore emettendo flebilissimi lamenti

)
ma che soprattutto sull'ambulanza erano saliti come medico ed autista : Fantozzi e Filini
Ora già fu difficile trasportare la malata ( cioè io ) in una barella per due piani di scale piuttosto stretti, con Fantozzi e Filini che riuscivano ad ingarbugliarsi già solo con i comandi verbali :" alza più verso destra .... Non sinistra!!!!!! ...destra " .... " aspetta mi sono incastrato tra il muro e la barella..... Torna indietro" ....." Ecco ora abbassa... no alza .....no abbassa " ( aiutoooo .... Dov'è l'interruttore per spegnere !!!!) ....
...già mi immaginavo di scivolare via come nelle migliori sit-com andandomi a sfracellare prima del portone di casa ...e soprattutto mi sono pentita di non avere avuto nessuno che riprendesse con il telefonino perché era veramente tutto surrealmente comico
Riusci ad essere infilata nell'ambulanza Ed io pensai " il peggio è passato" ah ah ah ah ah ah povera, piccola illusa stai a gira una scena con Fantozzi e Filini e pensi che il peggio sia passato .... ah ah ah ah ah ah ah ingenuotta

..
e sì perché Fantozzi (il medico del 118) disse a Filini ( l'autista) :" mi raccomando è una situazione grave, non dobbiamo procurare scossoni e sollecitazioni alla schiena della signora che rischia di restare paralizzata ( tanto perché le notizie devon esser date con delicatezza ai pazienti :rotfl: ) quindi fai la strada .X... ( quella più lunga ma più agevole ) e non la strada .y... ( più veloce ma assolutamente disconnessa)
ora immagino che Filini ( già tonto di suo ) quella mattina si fosse inciuccato perché riuscì a fare esattamente tutto ciò che non doveva ...
quindi al primo bivio imbocco' la strada più disconnessa provocando a me un po' di ansia e in Fantozzi panico vero e proprio " mi scusi sa ma che fa Filini ? Ma lo sa che qui rischiamo, la prego ....." E Filini " non si preoccupi Fantozzi ho tutto sotto controllo, vedrà arriveremo in un battibaleno ...." Ma come ci arriveremo ?

boh
la strada disconnessa fu percorsa come se fosse uno slalom per cercare di evitare buche e avallamenti, con il risultato che Fantozzi che mi assisteva comincio' a disconoscere qualsiasi sua responsabilità se fosse successo qualcosa di grave e ad avere allucinazioni terribili ... Biascicava e sudava freddo .....era visibilmemte alterato.... Mi veniva da dirgli " caro vuole un tonico? la vedo un po' scombussolato "
in tutto questo Filini era tranquillo e beato e addirittura canticchiava serafico una canzone di D'Alessio ( noooooooooooooo... Anatema .....) :singleeye:
arrivammo inspiegabilmemte salvi ( non sani ) in ospedale ...... E ancora mi chiedo come sia stato possibile :mexican:
To be continued ....