L'angolo della SFIGA

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
:rotfl::rotfl:Io tendo a non "registrare" molto in quei periodi... In "Amore e Guerra" Woody Allen diceva "...E io camminerò nella tenebrosa valle della morte... Anzi, ora che ci penso... Io CORRERO' nella tenebrosa valle della morte, perchè prima ne esci e meglio sarà..." Ecco, io sui ricoveri ospedalieri sono un po' di quell'idea... :)
Io invece tendo ad ingurgitare tutto ciò che mi accade, nel bene e nel male, e metabolizzo con i miei tempi e a modo mio
ho capito di essere una finta pessimista ( da fanciulla mi sentivo molto pessimista :rotfl:) e sta di fatto che mio malgrado tendo a vedere il bicchiere mezzo pieno :p

marietto

Heisenberg
Io invece tendo ad ingurgitare tutto ciò che mi accade, nel bene e nel male, e metabolizzo con i miei tempi e a modo mio
ho capito di essere una finta pessimista ( da fanciulla mi sentivo molto pessimista :rotfl:) e sta di fatto che mio malgrado tendo a vedere il bicchiere mezzo pieno :p
Io mi sono sempre considerato, e sono sempre stato considerato, un pessimista di quelli proprio patologici :rotfl:

Ma in realtà è saltato fuori che si tratta principalmente di un meccanismo difensivo sviluppato fin da bambino. E' un modo di abbassare le aspettative sia degli altri che soprattutto mie e di nascondere pudicamente una fiducia interiore che io considero, evidentemente, una manifestazione di vulnerabilità.

Sostanzialmente il mio pensiero originario è positivo, poi intervengono altri meccanismi interiori a convincermi del contrario (una specie di "che cazzo dici?") :)

In ogni caso il mio essere refrattario ai ricoveri si è rivelato una cosa positiva. Mi sprona a recuperi lampo per finire più in fretta (sei giorni dopo l'intervento al cervello ero già a casa... :))

Fiammetta

Staff Forum
Io mi sono sempre considerato, e sono sempre stato considerato, un pessimista di quelli proprio patologici :rotfl:Ma in realtà è saltato fuori che si tratta principalmente di un meccanismo difensivo sviluppato fin da bambino. E' un modo di abbassare le aspettative sia degli altri che soprattutto mie e di nascondere pudicamente una fiducia interiore che io considero, evidentemente, una manifestazione di vulnerabilità. Sostanzialmente il mio pensiero originario è positivo, poi intervengono altri meccanismi interiori a convincermi del contrario (una specie di "che cazzo dici?") :)In ogni caso il mio essere refrattario ai ricoveri si è rivelato una cosa positiva. Mi sprona a recuperi lampo per finire più in fretta (sei giorni dopo l'intervento al cervello ero già a casa... :))
. Ottimo !!!! Io sono stata buttata fuori dopo due giorni dall'intervento in versione full- optional con i drenaggi .... Mi sentivo molto ...Alien :D

Allegati

Ultima modifica:

Andrea Lila

Utente di lunga data
insomma ultimamente ne ho avuta abbastanza e sono in divenire, quando è passata magari ne scrivo ;)

però se avete vissuto momenti di autentica sfiga che si sono risolti anche con risvolti comici, boh ....se ne può scrivere per sfidare la sfiga stessa :p

ovviamemte qui l'OT ed il cazzeggio è ammesso :D anzi sarebbe propedeutico :p

Non riesco a trovare nella mia vita momenti di autentica sfiga: qualsiasi circostanza, anche la più penosa, alla fine dei salmi si è sempre rivelata un'opportunità. Forse sono io che sono un'inguaribile ottimista e carpisco da ogni evento qualcosa di buono, non so. E' una cosa che mi viene naturale proprio. E di sfighe, oggettivamente parlando, non è che me se ne siano :)D) abbattute poche! Per dire, quando un mio collega mi voleva soffiare il posto di lavoro armeggiando in tutti i modi, è finito malamente innamorandosi di me :rotfl:dopo che alle sue scuse, ad arcano scoperto, gli dissi che stava apposto così :D, oppure quando in preda all'unica, mondiale, crisi di panico avuta in piena autostrada, sola, ho chiesto aiuto ad un tipo in un'area di servizio rivelatosi un figaccione di testa e di fisico notevole. Ogni cosa ha il suo perchè, soprattutto le sfighe :cool:

Fiammetta

Staff Forum
Non riesco a trovare nella mia vita momenti di autentica sfiga: qualsiasi circostanza, anche la più penosa, alla fine dei salmi si è sempre rivelata un'opportunità. Forse sono io che sono un'inguaribile ottimista e carpisco da ogni evento qualcosa di buono, non so. E' una cosa che mi viene naturale proprio. E di sfighe, oggettivamente parlando, non è che me se ne siano :)D) abbattute poche! Per dire, quando un mio collega mi voleva soffiare il posto di lavoro armeggiando in tutti i modi, è finito malamente innamorandosi di me :rotfl:dopo che alle sue scuse, ad arcano scoperto, gli dissi che stava apposto così :D, oppure quando in preda all'unica, mondiale, crisi di panico avuta in piena autostrada, sola, ho chiesto aiuto ad un tipo in un'area di servizio rivelatosi un figaccione di testa e di fisico notevole. Ogni cosa ha il suo perchè, soprattutto le sfighe :cool:
appunto: non tutto il male fine per nuocere :up:

Mentre il figaccione in avatar chi è ? :D

Fiammetta

Staff Forum

Fiammetta

Staff Forum

Fiammetta

Staff Forum

Fiammetta

Staff Forum

Andrea Lila

Utente di lunga data
Anche tutto di un pezzo ? :cool:
Pare di no. Si sbilancia con osservazioni particolari, tipo ha notato le mie borse :cool: e che quando mi chiede se può farmi una domanda io gli dò direttamente la risposta senza che lui la faccia :rotfl:

Fiammè, anche se fosse, ma è parecchio improbabile, che mi/gli si accenda una fiammella, la sola idea che qualcun'altra possa passare quello che ho passato io, mi fa accapponare i peli delle braccia :D

Epperò, almeno posso dire che è un gran piacere lavorarci insieme, anche perchè è proprio bravo.

Fiammetta

Staff Forum
Pare di no. Si sbilancia con osservazioni particolari, tipo ha notato le mie borse :cool: e che quando mi chiede se può farmi una domanda io gli dò direttamente la risposta senza che lui la faccia :rotfl:

Fiammè, anche se fosse, ma è parecchio improbabile, che mi/gli si accenda una fiammella, la sola idea che qualcun'altra possa passare quello che ho passato io, mi fa accapponare i peli delle braccia :D

Epperò, almeno posso dire che è un gran piacere lavorarci insieme, anche perchè è proprio bravo.
Ok, un ottimo collega fa sempre bene alla salute :p:up:

Andrea Lila

Utente di lunga data
Ok, un ottimo collega fa sempre bene alla salute :p:up:
Di già vado sempre volentieri al lavoro perchè quelle ore lì sono le meno faticose della giornata (amo!); mò che ci ho pure il valore aggiunto sono stranamente puntuale, anzi ti dirò che giovedi mattina sono arrivata perfino con un'ora di anticipo per aver sminchiato l'orario: mai successo in decenni di onorato servizio :rotfl:

Fiammetta

Staff Forum
Di già vado sempre volentieri al lavoro perchè quelle ore lì sono le meno faticose della giornata (amo!); mò che ci ho pure il valore aggiunto sono stranamente puntuale, anzi ti dirò che giovedi mattina sono arrivata perfino con un'ora di anticipo per aver sminchiato l'orario: mai successo in decenni di onorato servizio :rotfl:
Vedi che rendere piacevole il luogo di lavoro ottimizza la produttività, c'hanno ragione i sindacati :singleeye::rotfl:

Fiammetta

Staff Forum
...dove ero rimasta....:)

il giorno del ricovero è stato piuttosto impegnativo, dopo giusto due ore che era nel letto ( di dolore:D) cominciarono a fiondare in camera primari e medici dei reparti di neurochirurgia, neurologia, Onco, radioterapia e sai tu che altro :rotfl:

sono stata visitata da tutti ( nel frattempo avevano già fatto il prelievo per le analisi che erano a disposizione dei medici )
per ogni visita si ricominciava daccapo a rispondere alle varie domande necessarie per stilare un'anamnesi ( ma una cartella clinica condivisa no ? :singleeye:) alla quarta volta che rispondevo alle stesse domande mi ero un tantino scocciata :cool: e sbuffavo un po' ... Tipo ciminiera :canna: :nclpf:

uno dei medici, ad un certo punto, mi chiese a bruciapelo :" parliamo con uno sei suoi familiari o possiamo parlare con lei ?"
" DOVETE parlare con me, la prego di esser chiaro senza omissioni "
prima di illustrarmi quello che fino ad ora ho più meno spiegato sull'origine della malattia mi disse :" dovrà combattere una battaglia lunga e difficile, quindi ce la metta tutta ....." :nuke:....Per così dire uomo ...ossia donna :D avvisata, mezza salvata.

comunque all'inizio regnava il caos anche nelle loro capoccie ( per quanto professionalmente buone o eccellenti eeehhh )
Quindi il neurochirurgo voleva operare... Tipo entro 2 giorni .... il radioterapia sbruciacchiarmi ben bene... Immediatamente o quasi, il neurologo verificare con ulteriori esami prima di ...decidere cosa fare . , Onco attendere pet ect ect
ce ne fossero stati due in accordo tra loro :rotfl:alla fine dopo un simposio o conciliabolo articolato ... Venne nominato il VINCITORE and ...

THE WINNER WAS " radio terapista " :palco:

Fu così che il giorno seguente, un luminoso anche se freddo sabato di inverno, scesi al piano -2 ... Radioterapia O.

Radioterapia : come abbronzarsi permanentemente ....:D:rolleyes:

ma questo segreto ve lo spiego alla prossima :p

To be continued ....