L'angolo della SFIGA

Skorpio

Utente di lunga data
...

[MENTION=4905]Fiammetta[/MENTION] ...

:kiss:

mi fai sentire tanto piccolo, e ancora più piccolo di quello che sono.....

più o meno.. così...

Allegati

ilnikko

utente chitarrista
minchia che schifo skorpiooooooo :unhappy:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

MariLea

Utente di lunga data
Belle le parole di Obi.
Siamo tutti piccoli e grandi quando serve...
Sai che c'è?
La morte tocca a tutti quelli che nascono e non ci sono regole né tempi stabiliti per nessuno...
C'è chi è malato, si cura e campa cent'anni. C'è chi sta benone e l'indomani non si sveglierà.
La vita è una roulette, ogni mattina che apriamo gli occhi e vediamo la luce, abbiamo fatto un "pieno" e dobbiamo godercelo senza pensare ad altro... :festa:
che quando saremo morti abbiamo già smesso di pensare.

Fiammetta

Staff Forum

Fiammetta

Staff Forum
Lo ripeterò fino allo sfinimento, cambiate il titolo in "l'angolo della STRA_figa"
che quella parolaccia non la posso vedere :facepalm:
ok provvedo ad implementare :D

Fiammetta

Staff Forum
...controlli di serie A ........

... Ipotesi di futuro...

il primo controllo di serie A lo feci i primi giorni di luglio 2015
Era la PET TAC TOTAL BODY che ho già illustrato in precedenza e che permette di " fotografare" la situazione malattia in modo completo, il più attendibile.

TOTAL BODY sta a significare che il corpo nella sua interezzaa viene scannerizzato per evidenziare dove si annida ancora, o di nuovo la malattia.

Pertanto qundo ci si appresta a fare un esame così, si è consapevoli che il verdetto sarà importante per il proseguo delle cure : quali, quante, come.

nel luglio 2015 avevo iniziato le cure da circa 3 mesi ed aveva già fatto radioterapie, quel primo esame post diagnosi avrebbe stabilito se il protocollo di cure di prima linea intrapreso stava dando i suoi frutti

sostanzialmente sarei stata promossa o bocciata ...al limite rimandata :p

facile capire come ...
Se la malattia era in regressione potevo considerarmi promossa e proseguire con cure che già conoscevo e alle quali sapevo come reagire
se la malattia fosse stata stabile probabilmente sarei stata rimandata, ipoteticamente altri 3 mesi di cure, nuova PET e verdetto finale sul cosa fare, come proseguire
se la malattia forse progredita, STOP a quel tipo di cure e avvio di cure più pesanti, più debilitanti, ed un futuro meno roseo

quella mattina il sole già era bello cocente alle 8.30 quando mi presentai all'accettazione per l'esame, giornata estiva bellissima, io pensavo alle vacanze pur sapendo che doveva fare altro.:rolleyes:

In quel periodo mi muovevo già autonomamente con l'aiuto del solo busto ( ciccioooooo :D) quindi decisi di andare sola all'esame... Vabbè lo confesso io preferisco così, sono una solitaria nei momenti topici della mia vita, preferisco affrontare le situazioni più complicate sola con me stessa, non so perché sono così, ma questo è ... E capisco anche che per chi mi vuole bene questo può essere un peso ma ormai mi conoscono, sanno che cacacazzi sono ( mi incazzo subito se insistono ) e stringono i denti, non pronunciano un " ti accompagno" ... " andiamo insieme " ... Ect ect sono proprio bravi e sanno comprendermi :inlove:

la prima volta che avevo fatto la pet per "certificare" la malattia era marzo ed io ero giunta li sulla lettiga di ospedale vista la mia completa paralisi, ora vi tornavo sulle mie gambe, certo aiutata da Ciccio ... Ma sticazzi in poco più di 3/4 mesi un progresso significativo che mi rendeva quasi euforica :D

l'iter dell'esame già lo conoscete quindi 2 ore di preparazione, una mezz'oretta di esame, un attesa di 10 minuti affinché il tecnico verifichi che tutte le immagini prodotte siano chiare, le raccomandazioni di stare per almeno 24 ore lontana da bambini e donne in stato di gravidanza, perché si è radioattivi e poi si può tornare a casa ... La risposta all'esame dopo 7 giorni canonici da ritirare personalmemte in ospedale

era un venerdì e il venerdì seguente mi recai a ritirare l'esito, la risposta ... Presi la busta contenente referto e disco dvd delle immagini e senza indugio salii in DH a portare al medico il tutto, sapevo che era meglio leggesse prima lui il referto perché comunque solo un medico oncologo può interpretare al meglio ciò che è scritto e ciò che si vede dalle immagini.
Arrivai in DH e gli consegnai la busta ... In quel momento una delle infermiere mi chiamò e mi disse di andare a fare la solita medicazione al CVC ... Il medico mi guardò e mi disse "vai, intanto io leggo e controllo, poi ne parliamo "

E fu così che uscendo dall'ambulatorio di infermeria post medicazione vidi venirmi incontro il medico con due occhi luccicanti ed un sorriso stampato in bocca che sventolava la busta, mi prese da parte e mi disse " va molto molto bene, c'è una sensibile regressione ed è un risultato notevole visti i pochi mesi di cure finora intraprese, quindi si prosegue così, stesso protocollo ... Quando devi venire per le cure ?" Ed io rispondo con immagino una espressione estasiata " alla fine del mese" ... " bene, dice lui ci vediamo alla fine del mese, stasera concediti una cena per festeggiare, te lo meriti :)"
.. L'ho abbracciato forte, forte, un sorriso e sono corsa via a telefonare al mio amore :inlove:

la sera cena con famiglia e la mia migliore amica ... Altro che un semplice compleanno, bella la vita :festa: nonostante tutto nonostante mister C. :cool:

Fiammetta

Staff Forum
Nota bene

... La mia malattia, per come si è presentata e per come era estesa non dava molto scampo
il primo colloquio con l'onco in DH che feci al solito da sola, per scelta, mise nero su bianco che
A) non ero operabile
B) prospettive di vita a 5 anni il 20%

sicché capite bene che per me dopo due anni scarsi esser arrivata ad operarmi e avere ad oggi un quadro clinico Confortante è una bella soddisfazione

quindi :cincin: brindo ;)

ologramma

Utente di lunga data
... La mia malattia, per come si è presentata e per come era estesa non dava molto scampo
il primo colloquio con l'onco in DH che feci al solito da sola, per scelta, mise nero su bianco che
A) non ero operabile

sicché capite bene che per me dopo due anni scarsi esser arrivata ad operarmi e avere ad oggi un quadro clinico Confortante è una bella soddisfazione

-
non so che scrivere , ma leggendoti ammiro la forza d'animo e il coraggio che hai in questi momenti un po bui quindi anche non sapendo come tu sei prima di dormire ti immaginerò piena di vita e sorridente come deve essere una ragazza senza pensieri , basta non mi piace ripetermi ma rinnovo il mio abbraccio .
Ah brindo anche io per te e se permetti mi ubriaco perchè di brindisi ne voglio fare tanti

Fiammetta

Staff Forum
-
non so che scrivere , ma leggendoti ammiro la forza d'animo e il coraggio che hai in questi momenti un po bui quindi anche non sapendo come tu sei prima di dormire ti immaginerò piena di vita e sorridente come deve essere una ragazza senza pensieri , basta non mi piace ripetermi ma rinnovo il mio abbraccio .
Ah brindo anche io per te e se permetti mi ubriaco perchè di brindisi ne voglio fare tanti
:cincin: :)

marietto

Heisenberg
A) non ero operabile

:abbraccio:

Sono molto contento per te! Fai bene a brindare :)

So bene quanto è bello vedere e constatare miglioramenti in queste cose...

A te però è andata di culo... La mia percentuale di sopravvivenza oltre i 5 anni è intorno al 10%, forse qualcosa di meno, devo dire che sono un po' invidioso :D.

Al primo incontro a inizio cura, mi dissero che se avevo cose da sistemare dovevo farlo subito perchè di lì a due mesi era possibile che non fossi già più in grado di alzarmi da letto, ma sono passati 30 mesi e sono ancora qui.

Chiaro, si naviga a vista...

A parte gli scherzi... Sono stracontento per te! Bravissima!
:cincin:

Fiammetta

Staff Forum

A te però è andata di culo... La mia percentuale di sopravvivenza oltre i 5 anni è intorno al 10%, forse qualcosa di meno, devo dire che sono un po' invidioso :D.

Al primo incontro a inizio cura, mi dissero che se avevo cose da sistemare dovevo farlo subito perchè di lì a due mesi era possibile che non fossi già più in grado di alzarmi da letto, ma sono passati 30 mesi e sono ancora qui.

capperi mi hai battuto sulla percentuale :)
e lo so si naviga sempre a vista però io incontro in DH tanta di quella gente che era stata data per spacciata e gli chiedi ma da quanto stai male? ... Tra miglioramenti e peggioramenti si va da 6 fino a 20 anni

Ad alcuni alla diagnosi davano 2/3 mesi di vita e ed uno di loro con un cancro ai polmoni ( non operabile ) e' andato ( con i suoi limiti ) a fare la maratona di New York :)

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Siete da ammirare entrambi
Un grosso abbraccio

Fiammetta

Staff Forum
Siete da ammirare entrambi
Un grosso abbraccio
Ma non so che dirti farfie, è che da un certo punto di vista scopri un mondo parallelo dove le cose effimere vengono messe da parte e ci si concentra a godersi tutto quel che arriva di buono

io direi che è semplice istinto di sopravvivenza :p si tira fuori il meglio di se e considerando che ogni medico oncologico ti ripete che il fattore psicologico ha la sua notevole importanza in questi casi, piangersi addosso serve sostanzialmente a nulla ;)

ologramma

Utente di lunga data

.
dai che mi ubriaco anche con te alla fine divento un alcolista e pensare che dove sono io si produce il vino dop dei romani e sono astemio o quasi , il vino lo allungo con acqua ma per voi ragazzi mi fa piacere brindare perchè l'ottimismo è il sale della vita , come diceva quel signore nella pubblicità.
:up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up:

marietto

Heisenberg
Ma non so che dirti farfie, è che da un certo punto di vista scopri un mondo parallelo dove le cose effimere vengono messe da parte e ci si concentra a godersi tutto quel che arriva di buono

io direi che è semplice istinto di sopravvivenza :p si tira fuori il meglio di se e considerando che ogni medico oncologico ti ripete che il fattore psicologico ha la sua notevole importanza in questi casi, piangersi addosso serve sostanzialmente a nulla ;)
Quoto tutto. Il primo mese/mese e mezzo hai la difficoltà di "digerire" le brutte notizie in serie che ti arrivano. Poi entra in gioco l'istinto di sopravvivenza, in qualche modo devi reagire anche perchè non puoi passare tutto il tempo a stare male, e se poco tempo ti pronosticano... Beh, tanto vale che cerchi di fare in modo che venga sfruttato al meglio ;)

Cio' non toglie che ci siano un po' più "difficili" ("some days are diamonds, some days are rocks" cantava Tom Petty, "alcuni giorni sono diamanti, alcuni giorni sono sassi")

Buscopann

Utente non raggiungibile

capperi mi hai battuto sulla percentuale :)
e lo so si naviga sempre a vista però io incontro in DH tanta di quella gente che era stata data per spacciata e gli chiedi ma da quanto stai male? ... Tra miglioramenti e peggioramenti si va da 6 fino a 20 anni

Ad alcuni alla diagnosi davano 2/3 mesi di vita e ed uno di loro con un cancro ai polmoni ( non operabile ) e' andato ( con i suoi limiti ) a fare la maratona di New York :)
Se mi fosse data un'altra possibilità (ma qui, come diceva Ligabue, non rimborsano mai :( ), voglio diventare oncologo.
Scopri un mondo di sofferenza e la morte entra a far parte della tua quotidianità. Ma l'amore per la vita che ti insegnano le persone come voi, non te lo insegna proprio nessuno. Altro che storie.

Buscopann

PS "Vedi tetti e case..e grandi le periferie...e vedi quante cose sono solo fesserie" (Cit. Vasco)

Fiammetta

Staff Forum
Se mi fosse data un'altra possibilità (ma qui, come diceva Ligabue, non rimborsano mai :( ), voglio diventare oncologo.
Scopri un mondo di sofferenza e la morte entra a far parte della tua quotidianità. Ma l'amore per la vita che ti insegnano le persone come voi, non te lo insegna proprio nessuno. Altro che storie.

Buscopann

PS "Vedi tetti e case..e grandi le periferie...e vedi quante cose sono solo fesserie" (Cit. Vasco)
Ciao busco !!!! :)

ma credo sia la normalità, persone come me e [MENTION=5308]marietto[/MENTION] sono le persone normali che incappano in un ostacolo e sanno che dipende anche da loro superarlo, tutto qui, tempo speso bene ;)