Lasciarlo cuocere nel suo brodo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ho riflettuto su questo tuo post e ti ringrazio per averlo scritto. E' molto duro, ma è saggio.
Quello che ho evidenziato è quello che sta succedendo e lo capisco.

Però, ci sono delle precisazioni da fare.
Quello che ho scoperto casualmente quest'estate è relativo al 2007, periodo non sospetto e tranquillissimo.
Le sue bugie sono attuali, ma si riferiscono a quello.
Quindi: prima della grande crisi.

Il mio trattarlo male e la mia grande disperazione sono dipesi da quei nuovi sospetti.
Il mio "bastonarlo" ha a che fare col dubbio terribile che mi abbia mentito sulla sua persona, che sia tutto un grande inganno, un grande imbroglio.
Le sue spiegazioni sono state una peggio dell'altra, e, per ultimo, mi ha anche cancellato due terzi del contenuto della sim misteriosa, salvo poi dirmi che deve averlo fatto per errore...
Io non mi sono mai sentita così umiliata come in questi ultimi mesi.
Prima ero ferita da quanto avevo appreso dalle sue confessioni, ma ora è molto peggio.
E mi chiedo come possa pensare che io sia così manipolabile, fino a questo punto.

E poi mi fai velatamente un appunto di immoralità nel voler nuocere al compagno di una vita?
Io sto difendendo quello che mi rimane della mia dignità e lo faccio nel modo che ritengo essere compensatorio per me.
Se ho bisogno di vederlo metaforicamente alla sbarra degli imputati vuol dire che la mia persona lo richiede.
Mi ha umiliato troppo...e mi ha distrutto la vita, scusate se è poco.

Sì, volevo addomesticare il cane selvatico, o meglio, passami il termine, volevo "salvarlo".
Sì, addirittura.
Ne avevo fatto la mia missione e l'avrei condotta fino alla fine.
Volevo fargli capire quanto sia bello essere limpidi nel rapporto di coppia, quanto sia gratificante confidare nella comprensione dell'altro sapendo di essere complici e, sia chiaro, che questo sarebbe valso per entrambi.
L'ho amato talmente tanto che ho creduto di potercela fare.

Anche ora, se lui si facesse per una volta piccolo e con un po' di umiltà, le cose non potrebbero che migliorare perché si potrebbe restare così come siamo, ma senza quel senso di disagio, o addirittura umiliazione che provo a sentirmi presa in giro e a vedermi trattata da demente e che mi porterà al pieno disprezzo.
E quando mi sento così, uso spesso il "bastone", è un modo, sbagliato, che ha il mio animo di gridare il suo dolore...
Però resti. e lui sa che continuerai a restare e gioca su questo.

Diletta

Utente di lunga data
Praticamente un quasi estraneo conclamato quindi? Caduto il velo dell'illusione cosa rimane, Dile? Parlo della coppia. Rimane in piedi una famiglia, vero. Ti basta? Basta a Diletta persona/donna/moglie?

Certo che non mi basta...può bastare ad una persona che si è sempre completata nell'amore?
Ma allora?
Suggerimenti pratici?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Certo che non mi basta...può bastare ad una persona che si è sempre completata nell'amore?
Ma allora?
Suggerimenti pratici?
Separazione
Ma forse in questi 2/3 anni te lo abbiamo già detto

Diletta

Utente di lunga data
Però resti. e lui sa che continuerai a restare e gioca su questo.

Però non sto restando nel modo che vuole lui, che lo fa stare bene.
Ovviamente, sono la prima che non ci sto bene, lo preciso perché può sembrare che lo faccia apposta per punirlo, ma nel campo delle emozioni non esistono macchinazioni (non credo).

Sbriciolata

Escluso
E cosa cavolo risolvo?
Che vado nel peggio: io da sola a gestire tutto quanto, figlia adolescente per prima.

La mia sola salvezza emotiva sarebbe di innamorarmi ancora...

Diletta invece di stare sempre tra le nuvole pensa a quello che è probabile e prevedibile che accada. Perché se domani tuo marito ti dice: ' Sai che c'è? Mi sono rotto i coglioni di essere sempre sotto inquisizione, accusato di essere una specie di mostro e me ne vado. Ho pure trovato una che non mi considera un subumano e visto che tu così mi vedi é meglio per tutti e due se andiamo ognuno per la sua strada' a te raccogliamo col cucchiaio e a lui manco si può dire niente. Perché avrebbe ragione, capisci?

spleen

utente ?
Diletta invece di stare sempre tra le nuvole pensa a quello che è probabile e prevedibile che accada. Perché se domani tuo marito ti dice: ' Sai che c'è? Mi sono rotto i coglioni di essere sempre sotto inquisizione, accusato di essere una specie di mostro e me ne vado. Ho pure trovato una che non mi considera un subumano e visto che tu così mi vedi é meglio per tutti e due se andiamo ognuno per la sua strada' a te raccogliamo col cucchiaio e a lui manco si può dire niente. Perché avrebbe ragione, capisci?
Se il rapporto tra di loro e in camera da letto va come ha detto Diletta, è una ipotesi tutt'altro che distante, per come mi sono fatto l'idea che sia lui.

oscuro

Utente di lunga data
No

Ho riflettuto su questo tuo post e ti ringrazio per averlo scritto. E' molto duro, ma è saggio.

Quello che ho scoperto casualmente quest'estate è relativo al 2007, periodo non sospetto e tranquillissimo.

Il mio trattarlo male e la mia grande disperazione sono dipesi da quei nuovi sospetti.
Il mio "bastonarlo" ha a che fare col dubbio terribile che mi abbia mentito sulla sua persona, che sia tutto un grande inganno, un grande imbroglio.
Le sue spiegazioni sono state una peggio dell'altra, e, per ultimo, mi ha anche cancellato due terzi del contenuto della sim misteriosa, salvo poi dirmi che deve averlo fatto per errore...
Prima ero ferita da quanto avevo appreso dalle sue confessioni, ma ora è molto peggio.
E mi chiedo come possa pensare che io sia così manipolabile, fino a questo punto.

E poi mi fai velatamente un appunto di immoralità nel voler nuocere al compagno di una vita?
Io sto difendendo quello che mi rimane della mia dignità e lo faccio nel modo che ritengo essere compensatorio per me.
Se ho bisogno di vederlo metaforicamente alla sbarra degli imputati vuol dire che la mia persona lo richiede.

Sì, volevo addomesticare il cane selvatico, o meglio, passami il termine, volevo "salvarlo".
Sì, addirittura.
Volevo fargli capire quanto sia bello essere limpidi nel rapporto di coppia, quanto sia gratificante confidare nella comprensione dell'altro sapendo di essere complici e, sia chiaro, che questo sarebbe valso per entrambi.

Anche ora, se lui si facesse per una volta piccolo e con un po' di umiltà, le cose non potrebbero che migliorare perché si potrebbe restare così come siamo, ma senza quel senso di disagio, o addirittura umiliazione che provo a sentirmi presa in giro e a vedermi trattata da demente e che mi porterà al pieno disprezzo.
E quando mi sento così, uso spesso il "bastone", è un modo, sbagliato, che ha il mio animo di gridare il suo dolore...
A me fa incazzare leggere cose del genere,ma fa incazzare davvero.
Non è lui ad averti rovinato la vita,sei tu che gli permetti di farlo,sei tu che gli hai permesso di tutto e di più,sei tu che pensavi di salvarlo,ma salvarlo da cosa?che lui sta bene come sta.....
Tu volevi solo solo salvare le apparenze,l'idea che hai di lui,il tuo progetto di vita.....e basta.
Dopo che ti ha tradito cosa hai fatto?NULLA.Ha continuato inopinatamente a prenderti per il culo,bugie,cazzate,ti tratta come una credulona..e tu sempre li al tuo posto.Ma cosa vuoi?cosa pretendi?
Lui è questo...sei tu che ti stai rovinando la vita,assumiti questa respnsabilità,abbracciati la croce e vai avanti.

Brunetta

Utente di lunga data
E cosa cavolo risolvo?
Che vado nel peggio: io da sola a gestire tutto quanto, figlia adolescente per prima.

Ha ragione Sbriciolata.

Ma, a parte la sua ipotesi tutt'altro che peregrina, pensa se a lui gli piglia un coccolone e invece siete restati insieme?

Però se pensi che ci voglia sempre un principe per fare di te te stessa,non ne uscirai.
Comincio a capire lo psicologo: ti rispecchiava. Sai cosa significa in termini psicologici?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
A me fa incazzare leggere cose del genere,ma fa incazzare davvero.
Non è lui ad averti rovinato la vita,sei tu che gli permetti di farlo,sei tu che gli hai permesso di tutto e di più,sei tu che pensavi di salvarlo,ma salvarlo da cosa?che lui sta bene come sta.....
Tu volevi solo solo salvare le apparenze,l'idea che hai di lui,il tuo progetto di vita.....e basta.
Dopo che ti ha tradito cosa hai fatto?NULLA.Ha continuato inopinatamente a prenderti per il culo,bugie,cazzate,ti tratta come una credulona..e tu sempre li al tuo posto.Ma cosa vuoi?cosa pretendi?
Lui è questo...sei tu che ti stai rovinando la vita,assumiti questa respnsabilità,abbracciati la croce e vai avanti.
straquoto

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E cosa cavolo risolvo?

E allora cosa indaghi a fare?
Tanto anche se lo becchi a letto con qualcuno non lo lasceresti perchè andresti a stare peggio

Il grassetto la dice lunga sulla tua incapacità di pensare a te senza un uomo. Lavorerei su questo

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Sì, addirittura.

Però abbi pazienza da quel che racconti mi sembra che il "bastone" ovvero il tuo modo di urlare il dolore a lui non faccia ne caldo ne freddo, sicché cambia bastone

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Però abbi pazienza da quel che racconti mi sembra che il "bastone" ovvero il tuo modo di urlare il dolore a lui non faccia ne caldo ne freddo, sicché cambia bastone
:up:

Carola

Utente di lunga data
Mi sembrava chiaro, invece sbagliavo.
Il fatto che uno solo dei due sia percettore di reddito costruisce di per sé un rapporto di dipendenza, perché chi non ha reddito proprio dipende per il proprio sostentamento dall'altro.
Purtroppo questo è assolutamente vero
Unica certezza che ho nella mia vita e che spero assorba mia figlia è quella di essere economicamente indipendenti !
Sempre

Carola

Utente di lunga data
In questo senso è ovvio e si capisce. Contestualizzato non si capisce cosa intendi. Lei dipende economicamente da lui al pari di lui che dipende per altri versi quali i lavori casalinghi, da lei.
La dipendenza è biunivoca in quanto non esiste solo quella economica. Mi sembrava altrettanto chiaro, invece sbagliavo.

Ma un paio di mutande sei sempre in grado di lavartele così come togliere la
Polvere
Ricrearti un'indipendenza economica un attimo più complicato
C'è poco da fare chi non lavora si sente automaticamente in una posizione di debolezza a meno che non sia ricco di suo

Ultima modifica:

Carola

Utente di lunga data
Ma allora?
Suggerimenti pratici?

Diletta scusami io capisco capisco anche i tuoi tentativi di salvarlo guarda quando si ama si diventa dei guerrieri

MaDopo tutti questi anni perché non ti separi ?
Io credo che potresti rinascere

Carola

Utente di lunga data
E cosa cavolo risolvo?

Io non legherri la salvezza ad un altro uomo altrimenti sei punto a capo

di adolescenti ne gestisco tre da sola al momento (ok altra situazione forse economica aiuti d'accordo )
Ma io credo che tu potresti farcela
Almeno prova!

Se non altro sarebbe un segnale al posto di quel L bastone "che mi dà idea non abbia effetto su tuo marito

Anonimo1523

Utente di lunga data
Mai un paio di mutande sei sempre in grado di lavartele così come togliere la
Polvere
Ricrearti un'indioendenza economica un attimo più complicato
C'è poco da fare chi non lavora si ente automaticamente in una posizione di debolezza a meno che non sia ricco di suo
Quoto. Questo è un discorso che mi trova d'accordo completamente. Spero che tu ti sia letto il pregresso e che abbia capito che non è in questi termini l'oggetto della discussione, tant'è che ho detto che non è così semplice dire ad una persona lascia tutto e vattene o caccialo. E poi? Va a dormire e mangiare a casa di chi glielo ha suggerito? Ho semplicemente detto a lei quello che farei io. Se decide di restare non può esimersi dal minimo che si richiede in una convivenza, ovvero di contribuire per propria parte che nel suo caso di casalinga sono i lavori domestici.

Carola

Utente di lunga data
Quoto. Questo è un discorso che mi trova d'accordo completamente. Spero che tu ti sia letto il pregresso e che abbia capito che non è in questi termini l'oggetto della discussione, tant'è che ho detto che non è così semplice dire ad una persona lascia tutto e vattene o caccialo. E poi? Va a dormire e mangiare a casa di chi glielo ha suggerito? Ho semplicemente detto a lei quello che farei io. Se decide di restare non può esimersi dal minimo che si richiede in una convivenza, ovvero di contribuire per propria parte che nel suo caso di casalinga sono i lavori domestici.
Io non sono d accordo e mi Rifiuterei di lavare la mutanda a Chi mi manca di rispetto

Lei sarà pure "mantenuta" da lui ma ne ha pieno diritto comportandosi mi pare in maniera corretta
Lui no quindi olio di gomito e andare ...

Sbriciolata

Escluso
Ma certo. Che si mette a fare, la bohemienne? Se si resta assieme la gestione pratica non è che può essere stravolta. A meno che non si facciano quelle robe da telefilm americano che si divide la casa in due.
Cavolo c'entrano le camicie? Se non vuole stirargli più le camicie va a vivere per i cavoli suoi. Oppure si mantiene da sola.
Non si va in chiesa stando a casa, così dicono dalle mie parti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.