Lasciarlo cuocere nel suo brodo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
ma tutto questo è sacrosanto in un rapporto in cui i si rispetti e ci mancherebbe non fosse così

Qui miSembra sia venuto a mancare questo presupposto o sbaglio ?
lui si fa palesemente i cazzi suoi e lei se continua a fare come ha sempre fatto Questo col cavolo cambia registro la sua vita gli va benissimo proprio così

Ma non esiste
Ma cosa intendi esattamente per farsi i cazzi suoi?
Vorrei vedere se è lo stesso che intendo io.

Diletta

Utente di lunga data
Ti sei completata in un'illusione, nell'illusione di un amore che si è rivelato essere fatto d'altro.

Ti puoi barcamenare quanto vuoi, e l'hai fatto e lo stai facendo, girando intorno al cuore del problema, ma l'accettazione di quella che è la tua coppia è il passo principale. Il resto viene di conseguenza. Quello che ti potrebbe bastare è vivere la tua vita, tua, nella limpidezza che auspichi e che meriti, e ciò è possibile solo senza di lui. Non è la fine del mondo, in qualche modo si fa sempre e quanto guadagneresti in termini di aria pulita da respirare, di apertura di ogni alveolo dei tuoi polmoni, non puoi neanche immaginarlo. Lo so che ti sembra impossibile allo stato attuale, ma considera che potresti solo rimpiangere di avere perso anni preziosi della tua vita dietro al nulla, o al conclamato a vederla da un'altra prospettiva, e lì potresti anche fare fatica a perdonarti di esserti consumata su questa giostra infinita ignorando il potere che hai in mano di spegnere l'interruttore. Ma evidentemente così dev'essere per te: vuoi sprecarti così. E' la tua vita, puoi farne quello che vuoi :)

Ma io non voglio sprecarmi così...altrimenti non starei qui a parlarne.

Diletta

Utente di lunga data
Tradirti
Farsi la sua vita

Comunque non renderti felice e amata

E se fosse stato davvero solo uno scivolone e il resto solo un concorso di circostanze avverse?
Butterei via tutto per un incidente di percorso in tanti anni...
Ma non può essere: troppi comportamenti contraddittori.
Sto impazzendo.

E se fosse stato davvero solo uno scivolone e il resto solo un concorso di circostanze avverse?
Sto impazzendo.
e forse noi non ti aiutiamo, anzi
solo tu però lo guardi negli occhi.....ti ama o non ti ama.a domanda diretta cosa dice?

brenin

Utente
Staff Forum
Sto impazzendo.
Scusa,mi è venuta un'idea stravagante.... prova a prendere un foglio di carta ed a scrivere da una parte le prove concrete ( se ce ne sono o perlomeno quelle che tu reputi tali ) e dall'altra le cose o comportamenti che ti hanno dato da sospettare. Fatto questo, a parti rovesciate, cosa pensi farebbe tuo marito ?

disincantata

Utente di lunga data
Sto impazzendo.

Calma cara. E' importante solo sapere che non abbia piu' sbandato o come si comporta con te?

oro.blu

Never enough
Io condivido quasi tutto.
Quello che non capite è che diletta vede quel pantano come il suo pantano.E deve trasformarlo in oasi.La rana di quel pantano,deve diventare il principe azzurro,deve salvarlo,e poco importa se la rana di quel pantano...gli mette le corna da quando erano fidanzati....!
Perchè le persone agiscono anche per come le abitui ad agire.
Questo è il piccolo grande mondo di diletta,un insetto troppo fragile per bucare la ragnatela,e con il tempo quella ragnatela diventa il tuo piccolo grande mondo....alla fine quella ragnatela è anche rassicurante..se ci sei finita da giovane...forse ti spaventa più la liberta che c'è intorno quella ragnatela,ti spaventa più l'ignoto.
Vabbè...io scrivo così,senza impegno...ma dentro sto forum che cazzo potete capire?scusate l'intervento troppo profondo.
:quoto: io addietro avevo fatto un altra metafora, ma il senso è lo stesso.

Mary The Philips

Utente di lunga data
Non riesco proprio a farmi capire...
E' la mia persona che mi chiede di essere risarcita in qualche modo.
Quale?
Facendogli vedere quell'evidenza che lui nega e per la quale confonde le carte.
E poi perché, con quell'evidenza, mi proteggerei dai suoi tentativi manipolatori.
Questi sono i due motivi e sono entrambi importanti per me, l'uno per l'altro.
Se tu prendessi atto per conto tuo di cose palesemente evidenti all'esterno non avresti bisogno nè di essere risarcita da lui nè di proteggerti ulteriormente. Sempre da lui. Semplicemente perchè lui non lo vorresti più nella tua vita.

Ma io non voglio sprecarmi così...altrimenti non starei qui a parlarne.
E parlandone cosa stai creando per te? Alibi per cercare di vivere meglio, per superare, per trovare una quadra senza spostare nulla di sostanziale, per impiegare il tempo che prima spendevi nell'amore, aggrovigiandoti ora intorno ad una sim, dopo appresso ad una password e così via. Sono dettagli, Dile, solo dettagli che parlano un'unica lingua che tu conosci secondo me, ma che ti ostini a far finta di non saper decodificare.

Sbriciolata

Escluso
Prima di tutto:
non devo chiedere nessun soldo per comprarmi quello voglio.
Abbiamo due bancomat e conto cointestato, quindi il problema non si pone.

La famiglia è come una piccola azienda dove i "soci" devono fare la loro parte, collaborando ciascuno e non ci vedo niente di strano...

Ma infatti non dicevo a te. Mica hai detto tu che fai la guerra delle camicie.

Mary The Philips

Utente di lunga data
Sto impazzendo.
Dunque se si fosse trattato di un unico "scivolone", come lo chiami tu, ti starebbe bene la mancanza di complicità, di dialogo, il suo non corrispondere comunque alla tua idea di relazione e tutte le altre cose inesistenti che hai detto di lui?

Le risposte te le dai da sola e sono tutte fra le righe di quanto scrivi. Ti stai aggrappando ad un'illusione con le unghie e con i denti, ma a questo punto cosa ti costa dare il compito di dirimere il tuo unico dubbio ad un investigatore privato? Io lo farei senza se e senza ma. Pensa che sto meditando di farlo nonostante sappia tutto dello "scivolone" di mio marito (ah, si fosse spaccato le corna lui :rotfl:) solo per curiosità, per sapere se c'è altro, sempre di quella storia che mi sfugge. E' solo un'idea balorda, lo so, però ogni tanto ci penso. Come fai a non prendere in considerazione la faccenda tu, non so.

Diletta

Utente di lunga data
Se tu prendessi atto per conto tuo di cose palesemente evidenti all'esterno non avresti bisogno nè di essere risarcita da lui nè di proteggerti ulteriormente. Sempre da lui. Semplicemente perchè lui non lo vorresti più nella tua vita.

E parlandone cosa stai creando per te? Alibi per cercare di vivere meglio, per superare, per trovare una quadra senza spostare nulla di sostanziale, per impiegare il tempo che prima spendevi nell'amore, aggrovigiandoti ora intorno ad una sim, dopo appresso ad una password e così via. Sono dettagli, Dile, solo dettagli che parlano un'unica lingua che tu conosci secondo me, ma che ti ostini a far finta di non saper decodificare.

Lo so che può essere incomprensibile...ma devo proteggermi perché ho un po' (non troppo, ma c'è) di timore che lui mi "ricompri" in qualche modo facendomi venire dubbi amletici.
Ancora una piccola parte di me non crede a quello che ho scoperto essere lui.

disincantata

Utente di lunga data
Lo so che può essere incomprensibile...ma devo proteggermi perché ho un po' (non troppo, ma c'è) di timore che lui mi "ricompri" in qualche modo facendomi venire dubbi amletici.
Ancora una piccola parte di me non crede a quello che ho scoperto essere lui.

Ti ricompra se vuoi essere ricomprata.

Anonimo1523

Utente di lunga data
Io mi sento che ha sbandato altre volte, credo non in questo ultimo periodo, ma l'ha fatto.
Perché, altrimenti mi avrebbe raccontato delle bugie madornali, se non per salvarsi il culo?
Sei in una fase dove la presa coscienza della situazione sta prendendo il sopravvento. Resisti. Valuta le cose per quello che sono, chiediti cosa vuoi realmente tu, e decidi. Oramai non puoi cambiare il passato ma puoi vivere il presente e pensare al futuro. Dirti resta con lui, vattene, lascialo, sono tutte cose che lasciano il tempo che trovano. Valuta tu, tu lo conosci, tu conosci la tua situazione, tu sei l'unica che può e deve vivere la tua vita. Ognuno di noi può dire la propria, darti consigli, dirti come si sarebbe comportato al posto tuo. Nessuno, però, meglio di te può sapere queste cose, conoscere le situazioni di partenza, il vissuto, le situazioni attuali e decidere per te, ovviamente. Calma e piano piano le decisioni le prenderai ... in un senso o nell'altro.

oscuro

Utente di lunga data

disincantata

Utente di lunga data
Io mi sento che ha sbandato altre volte, credo non in questo ultimo periodo, ma l'ha fatto.
Perché, altrimenti mi avrebbe raccontato delle bugie madornali, se non per salvarsi il culo?

Quindi e' piu quello che non gli perdoni. Aver sbandato ancora e non avertelo detto.

E cosa vuoi fare per avere le prove?

Diletta

Utente di lunga data
Dunque se si fosse trattato di un unico "scivolone", come lo chiami tu, ti starebbe bene la mancanza di complicità, di dialogo, il suo non corrispondere comunque alla tua idea di relazione e tutte le altre cose inesistenti che hai detto di lui?

Le risposte te le dai da sola e sono tutte fra le righe di quanto scrivi. Ti stai aggrappando ad un'illusione con le unghie e con i denti, ma a questo punto cosa ti costa dare il compito di dirimere il tuo unico dubbio ad un investigatore privato? Io lo farei senza se e senza ma. Pensa che sto meditando di farlo nonostante sappia tutto dello "scivolone" di mio marito (ah, si fosse spaccato le corna lui :rotfl:) solo per curiosità, per sapere se c'è altro, sempre di quella storia che mi sfugge. E' solo un'idea balorda, lo so, però ogni tanto ci penso. Come fai a non prendere in considerazione la faccenda tu, non so.

Allora, vuoto il sacco anch'io:
la sim è in mano ad un tecnico per vedere se c'è la possibilità di recuperare qualcosa. Mi basterebbe un frammento di un sms...
E' già qualche giorno, non ci credo molto perché mi ha già avvisato della difficoltà che comporta un'operazione del genere, però...
Mi sento un pochino ridicola perché il fatto di aver trovato robe solo sue e, soprattutto, successive alla scadenza della mia sim, perché era mia, dice già abbastanza...
Oppure, potrei anche rivolgermi ad un investigatore o ad un avvocato perché sono in presenza di una sim a me intestata che può essere stata riattivata dopo la scadenza e a mia insaputa.
Non è proprio roba da poco...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.