Stai facendo un pò di confusione, secondo me...quando il giudice della separazione intravede questo tipo di problemi (e me ne guarderei bene a consigliare a Giuma di dire che il marito è tossico!) rimette tutto al tribunale dei minori...e allora sì che sono guai seri...specialmente quando entrano in gioco i SS che non hanno minimamente le competenze per svolgere questi compiti delicati, e fanno il 99% delle volte degli strazi su questi bambini, indicibili.
Volevo dire che lui non tenterà la giudiziale proprio perchè rischia...questo volevo dire.
Giuma all'avvocato deve dire tutto. Non tacere...Lo sanno gli avvocati come si arriva in consensuale...mica sono tutte carogne in cerca di giudiziale...
E poi, è vero che i servizi sociali sono una rogna...ma insomma, questo è un rischio che Giuma, che non è una ragazzina, deve affrontare...non può sempre tacere perchè altrimenti arrivano i servizi sociali...
Poi ti assicuro...pure il mio ex marito mi aveva minacciato di questo...mi metto a litigare così chiamano le assistenti sociali...(lui pretendeva che io lasciassi una casa che è anche mia, ed è proprietario di altra casa e studio)
Ma quando gli ho fatto trovare per due volte i carabinieri sottocasa, perchè spariva con i bimbi senza dirmi nulla...gli è passata la voglia di fare lo spiritoso.
E i bambini non hanno visto e saputo niente...nè dei carabinieri (sono stati incredibilmente discreti, praticamente invisibili), nè dei servizi sociali...che naturalmente non sono stati chiamati..
L'omertà è sempre molto, ma molto pericolosa.
Adesso il mio ex è uno zuccherino. E rispetta le regole.
Chiaro, ci vuole buon senso.