Lasciata con un SMS ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

minnie

Utente di lunga data
se io fossi al posto di Giuma, al posto della casa, per evitare il rischio di vederlo e sentirle inutilmente ogni giorno (bene che vada), indicherei chiaramente questa cosa al giudice nell'atto di separazione e chiederei che l'assegno di mantenimento venisse aumentato di una quota pari all'importo necessario per pagare un affitto nel luogo dove vive lei.

A mio avviso, dato per scontato che lei capisca cosa le sta succedendo, deve allontanarsi quanto più possibile da lui.
:up::up::up::up:

minnie

Utente di lunga data
.:confused::confused::confused:.ma Giuma dov'è? Sono preoccupata per lei, non mi fido di quell'essere.

Iris

Utente di lunga data
Stai facendo un pò di confusione, secondo me...quando il giudice della separazione intravede questo tipo di problemi (e me ne guarderei bene a consigliare a Giuma di dire che il marito è tossico!) rimette tutto al tribunale dei minori...e allora sì che sono guai seri...specialmente quando entrano in gioco i SS che non hanno minimamente le competenze per svolgere questi compiti delicati, e fanno il 99% delle volte degli strazi su questi bambini, indicibili.
Volevo dire che lui non tenterà la giudiziale proprio perchè rischia...questo volevo dire.
Giuma all'avvocato deve dire tutto. Non tacere...Lo sanno gli avvocati come si arriva in consensuale...mica sono tutte carogne in cerca di giudiziale...

E poi, è vero che i servizi sociali sono una rogna...ma insomma, questo è un rischio che Giuma, che non è una ragazzina, deve affrontare...non può sempre tacere perchè altrimenti arrivano i servizi sociali...
Poi ti assicuro...pure il mio ex marito mi aveva minacciato di questo...mi metto a litigare così chiamano le assistenti sociali...(lui pretendeva che io lasciassi una casa che è anche mia, ed è proprietario di altra casa e studio)
Ma quando gli ho fatto trovare per due volte i carabinieri sottocasa, perchè spariva con i bimbi senza dirmi nulla...gli è passata la voglia di fare lo spiritoso.
E i bambini non hanno visto e saputo niente...nè dei carabinieri (sono stati incredibilmente discreti, praticamente invisibili), nè dei servizi sociali...che naturalmente non sono stati chiamati..

L'omertà è sempre molto, ma molto pericolosa.

Adesso il mio ex è uno zuccherino. E rispetta le regole.

Chiaro, ci vuole buon senso.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Volevo dire che lui non tenterà la giudiziale proprio perchè rischia...questo volevo dire.
Giuma all'avvocato deve dire tutto. Non tacere...Lo sanno gli avvocati come si arriva in consensuale...mica sono tutte carogne in cerca di giudiziale...

E poi, è vero che i servizi sociali sono una rogna...ma insomma, questo è un rischio che Giuma, che non è una ragazzina, deve affrontare...non può sempre tacere perchè altrimenti arrivano i servizi sociali...
Poi ti assicuro...pure il mio ex marito mi aveva minacciato di questo...mi metto a litigare così chiamano le assistenti sociali...(lui pretendeva che io lasciassi una casa che è anche mia, ed è proprietario di altra casa e studio)
Ma quando gli ho fatto trovare per due volte i carabinieri sottocasa, perchè spariva con i bimbi senza dirmi nulla...gli è passata la voglia di fare lo spiritoso.
E i bambini non hanno visto e saputo niente...nè dei carabinieri (sono stati incredibilmente discreti, praticamente invisibili), nè dei servizi sociali...che naturalmente non sono stati chiamati..

L'omertà è sempre molto, ma molto pericolosa.

Adesso il mio ex è uno zuccherino. E rispetta le regole.

Chiaro, ci vuole buon senso.
Ah SS sono i Servizi Sociali...non credo che ci si debba far confondere dalle iniziali. Hanno la funzione dichiarata dal nome non hanno lo scopo di torturare nessuno. Non so come si sia diffuso questo pregiudizio.
Chiaro che, come in tutti i lavori, ci sarà chi è meno competente e chi sbaglia, ma non capisco la demonizzazione.
Gli interventi dei servizi di cui sono venuta a conoscenza o a contatto io sono sempre stati professionali e rispettosi di tutti. E' solo la mia esperienza, come per altri può essere quella negativa.

Iris

Utente di lunga data
Ah SS sono i Servizi Sociali...non credo che ci si debba far confondere dalle iniziali. Hanno la funzione dichiarata dal nome non hanno lo scopo di torturare nessuno. Non so come si sia diffuso questo pregiudizio.
Chiaro che, come in tutti i lavori, ci sarà chi è meno competente e chi sbaglia, ma non capisco la demonizzazione.
Gli interventi dei servizi di cui sono venuta a conoscenza o a contatto io sono sempre stati professionali e rispettosi di tutti. E' solo la mia esperienza, come per altri può essere quella negativa.

Certo, sono pregiudizi, come quelli sulle Forze dell'Ordine.
Esiste gente molto sensibile e preparata. Possono sbagliare certo..ma non sono delinquenti..non più pericolosi di un padre tossico, credo..poi ognuno decide di dare fiducia a chi preferisce.

Giuma

Utente di lunga data
.:confused::confused::confused:.ma Giuma dov'è? Sono preoccupata per lei, non mi fido di quell'essere.
ciao a tutti !

sono qui .. :triste:

ho letto tutto quello che avete scritto .

Non avevo ancora risposto perchè a casa non ho iternet , ma solo al lavoro .

Ieri sera sono tornata a casa e mia figlia mi ha detto : " il papà ha detto che stasera esci ( eh si decide lui cosa faccio io) e io sto con lui , puoi tornare a mezzanotte ??
l'ho rassicurata che non uscivo .
che me ne frega di uscire a fare che?? perchè ha deciso lui poi che io esco il giovedi ...
sono entrata in casa e lui non ha detto una parola , è uscito con l'auto per portare un preventivo ad un cliente (prima era mio compito) .
Quando è tornato si è seduto a tavola ha aspettato che fosse pronto ha mangiato .
Poi ha detto si due parole , come avevo previsto che succedesse , ha detto c'è questa fattura da fare .
Poi è rimasto a casa .

Iris

Utente di lunga data
Si...lui ha un avvocato...
Quello di far uscire la moglie la sera è un trucchetto da avvocatucoli da strapazzo..per dimostrare che lui passa la notte fuori, ma pure tu. Che insomma, vi era tra voi la consuetudine di non passare le serate insieme.

NON USCIRE LA SERA!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Quello di far uscire la moglie la sera è un trucchetto da avvocatucoli da strapazzo..per dimostrare che lui passa la notte fuori, ma pure tu. Che insomma, vi era tra voi la consuetudine di non passare le serate insieme.

NON USCIRE LA SERA!!!
E' la stessa cosa che ho pensato io e la bambina la userebbe come testimone.
Vomitevole.

Giuma

Utente di lunga data

NON USCIRE LA SERA!!!
a me è venuto un dubbio..

il suo amico ( nonchè cognato dell'amante) stava divorziando , ma poi è tornato a casa con la coda tra le gambe ..bhè io credo che sia lui ad "istruirlo "

la consuetudine era questa : io a casa lui via fino al mattino , l'anno scorso usciva e a volte alle 5 del mattino mi diceva sono con .. il nome di un'amico sono a Jesolo dormo via . ( ce li ho ancora eh quei messaggi )
e quando a Pasqua è andato via tre giorni?

la cosuetudine di non passare le serate insieme non è per colpa mia : e dovuta al fatto che lui mangia e alle 21:00 è già partito !!

Iris

Utente di lunga data

il suo amico ( nonchè cognato dell'amante) stava divorziando , ma poi è tornato a casa con la coda tra le gambe ..bhè io credo che sia lui ad "istruirlo "

la consuetudine era questa : io a casa lui via fino al mattino , l'anno scorso usciva e a volte alle 5 del mattino mi diceva sono con .. il nome di un'amico sono a Jesolo dormo via . ( ce li ho ancora eh quei messaggi )

la cosuetudine di non passare le serate insieme non è per colpa mia : e dovuta al fatto che lui mangia e alle 21:00 è già partito !!
Che bel campione!!!
Hai chiamato l'avvocato?

Angel

Utente di lunga data

Te forse dentro di te stai sperando ancora a una ripacificazione, ma ti garantisco che ste cose quando la testa comincerà a girare nuovamente in maniera sana ste cose saranno dei veri macigni :eek: :unhappy:

Giuma

Utente di lunga data

NON USCIRE LA SERA!!!
mi sto scervellando ...

e cosa otterrebbe con questo?

se dopo anni mi sogno di uscire una sera non posso ....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Anna A

Utente di lunga data
ciao a tutti !

sono qui .. :triste:

ho letto tutto quello che avete scritto .

Non avevo ancora risposto perchè a casa non ho iternet , ma solo al lavoro .

Ieri sera sono tornata a casa e mia figlia mi ha detto : " il papà ha detto che stasera esci ( eh si decide lui cosa faccio io) e io sto con lui , puoi tornare a mezzanotte ??
l'ho rassicurata che non uscivo .
che me ne frega di uscire a fare che?? perchè ha deciso lui poi che io esco il giovedi ...
sono entrata in casa e lui non ha detto una parola , è uscito con l'auto per portare un preventivo ad un cliente (prima era mio compito) .
Quando è tornato si è seduto a tavola ha aspettato che fosse pronto ha mangiato .
Poi ha detto si due parole , come avevo previsto che succedesse , ha detto c'è questa fattura da fare .
Poi è rimasto a casa .
e questo dimostra quanto preoccupato è lui della situazione...
mi viene quasi da ridere, scusa, ma dai...
avevo perfino previsto che si sarebbe comportato così. manda sms deliranti dicendo che ti lascia e solo perché lo stai stressando, poverino luiiiiiiii...
ma tanto non se ne andrà mai, e in compenso continuerà a farsi i cavoli suoi come e quando vuole.
non so cosa consigliarti, se non di imparare a difenderti e questo indipendentemente dall'andare o meno dall'avvocato, perché la tua rinascita deve iniziare prima dentro di te ...
forza, Giuma!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.