Lasciata con un SMS ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
mi sembra di andare ad un funerale ...
Certo che è un funerale!
E' il funerale di una cosa in cui hai creduto.
Ma poi ci sarà una rinascita.
Sempre meglio che andare al proprio funerale.

Mari'

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
grande problema il rapporto padre, bambina.speriamo che da questo punto di vista lui cambi in futuro
Eh sì, dipende da lui.
Però è più facile in una situazione di chiarezza e stabile che in una situazione di insofferenza e tensione che l'incubo dell'abbandono.

Mari'

Utente di lunga data
mah.. io mica ho capito bene cosa ha in testa di fare tuo marito, ma mi sa nemmeno tu.
morale, nessuno farà niente.
lui è fuori di testa perché non sa lasciare la tipa ma di rimando si sente una carogna con se stesso (non con te, almeno per ora..) perché non sa gestire la cosa e tu paghi le conseguenze in tutti i sensi.
non ti dico vai dall'avvocato perché tanto non ci andrai... ma spero tanto che qualcuno che ti vuole bene veramente non ti lasci sola in questo momento.
ti capisco e ti sono vicina.
Già:up::up:
Bisogna esserci dentro nelle questioni:up:

megliosola

Utente di lunga data
ciao giuma
ho letto a step e come vedi ti scrivo ora...
mi sembra di rivivere il mio incubo...quando la sera lui si stendeva sul divano e non lasciava spazio per me e mio figlio...
piccoli e , nel tuo caso, grandi soprusi che danno l'esatta misura della persona, della loro pochezza d'animo
stai su cara per te ma principalmente per la piccola, e come hanno già detto tutti, corri a mettere per iscritto tutto quanto con l'aiuto dell'avv.to, perchè tuo marito oltre al resto s'è fumato il cervello (il mio si aiutava con gli anabolizzanti)
...un suggerimento: pensa a che tipo di vita vuoi offrire a tua figlia, una famiglia finta coi genitori che si sbranano (nella migliore delle ipotesi), con una mamma sempre triste e un padre sempre più assente??
per me questo pensiero è stato determinante

ti abbraccio
megliosola

Amoremio

Utente di lunga data
giuma, spero tutto bene dall'avvocato
almeno compatibilmente con la situazione
:angeletto:

A me...

Insomma fa tanta tristezza, fanno tanta tristezza le soluzioni per slittamento nell'etica. I rimedi contemporanei. Forse per fortuna, in teoria, chi è debole dovrebbe essere tutelato, ma mi riempie comunque di una tristezza infinita, che un essere umano, non abbia il potere di dirimere le sue questioni senza ricorrerre a figure totemiche: l'AVVOCATO. ( Nulla contro di loro, li temo come la peste bubbonica, ma nulla contro di loro). Fanno il loro mestiere.
Un mestiere che non è essere i garanti dell'ordine.
La famiglia è sola.

Giuma, te la scrivo in dialetto, magari te la fai tradurre dalla nonna.

Na volta, le nostre fameje xerano tute grande e numerose. I veci tendea par sora e dapartuto. Se la nuora faseva la rognosa, o la farfalona, intervenieva le done, a dirghe, non se fa così, che te si na dona sposà. Na volta decideva i veci chi xera un bravo omo par ti, ti te dovevi aver na bona dota, e lu, dovea avere tanti pajari, testa sule spale, e voja de lavorare.
Na volta, non ghe xera schei per i avvocati, e sta tranquilla, che i veci, alla domenega in fondo la ciesa, o alla sera nel filò, sistemava i loro mestieri. Credame, na volta, to pare, to fradei, to zii, i saria nà all'osteria in serca de to mario. Na fracassà de bote e i lo sistemava. Ti si massa bona e ingenua. E un fiatin orgogliosa. Massa inbrechenà.
Ciao Un Abbraccio!

megliosola

Utente di lunga data
è vero hai ragione...fa una tristezza infinita, ma non fa triste anche sentire storie come quella di giuma o peggio ancora di ellina (ma pure io non ho scherzato)
non fa triste leggere di amarax che ancora si arrovella dopo ben 5 anni?? e lei non si è separata eh
e poi quando ci sono i bambini è pure peggio :(
dai conte non è facile per nessuno...non tutti riescono a mantenere gli equilibri come te e tua moglie, magari tu fai mille sforzi e il marito se ne va lo stesso appena può (come è capitato ad una mia amica di recente e a me a suo tempo)... altro che avvocato, li ci vorrebbe un killer

ciao a tutti :up:

Giuma

Utente di lunga data
ciao giuma
ho letto a step e come vedi ti scrivo ora...
mi sembra di rivivere il mio incubo...quando la sera lui si stendeva sul divano e non lasciava spazio per me e mio figlio...
piccoli e , nel tuo caso, grandi soprusi che danno l'esatta misura della persona, della loro pochezza d'animo
stai su cara per te ma principalmente per la piccola, e come hanno già detto tutti, corri a mettere per iscritto tutto quanto con l'aiuto dell'avv.to, perchè tuo marito oltre al resto s'è fumato il cervello (il mio si aiutava con gli anabolizzanti)
...un suggerimento: pensa a che tipo di vita vuoi offrire a tua figlia, una famiglia finta coi genitori che si sbranano (nella migliore delle ipotesi), con una mamma sempre triste e un padre sempre più assente??
per me questo pensiero è stato determinante

ti abbraccio
megliosola
grazie di avermi scritto !
sto cercando di stare sù .. di non sprofondare .. c'è mi padre che mi dice : "Vai avanti per questa strada , non girarti indietro , se ti fermi a fai marcia indietro firmi la tua condanna!

l'avvocato mi ha fatto questa domanda : Elisa te la senti di passare altri 40 anni così?!

ho rifflettuto ....

sabato era il compleanno di nostra figlia , io l'ho portata dal nonno per festeggiare al mattino , alle 17 l'ho riportata a casa .Lui stava lavandi l'auto , mia figlia non l'ha salutato e idem lui.
Sono andata in bagno a preparmi io e mia figlia per uscire per una pizza a festeggiare con i miei e una coppia di amici.

Esco di casa vado da mia suocera e gli dico noi andiamo festeggiare , mi dice che lui era andato lì per vedere se c'era nostra figlia per fargli gli auguri.
Allora ritorno dentro casa e dico a mia figlia di andare da suo padre per salutarlo e farsi fare gli auguri , ho dovuto insistere perchè non voleva andarci.
E' andata , lui era in bagno chiuso a chiave.
La bambina gli dice : Ciao Papi , volevo salutarti !"
Lui risponde : "potevi venire prima!!" e non ha aperto la porta.
Mia figlia ha pianto .....

questo è il regalo che gli ha fatto per il suo compleanno.....

siamo uscite a cena .. alle 23.00 a inziato a supplicarmi di portarla a casa perchè aveva paura che suo papà litigasse un'altra volta con me perchè la portavo a casa a mezzanotte ..

Torno a casa alle 23.30 lui è uscito .

a mezzanotte e mezza suona il telefono di casa . Prendo un colpo!
Rispondo sento rumori di sottofondo , dico pronto e riattacca ..

alla domenica alle 11.00 andiamo fuori io e mia figlia in giardino , lui ci chiude fuori e riapre alle 16.00

mi sono un pò dilungata ..

Bene ho riflettuto se posso passare la mia vita e anche mia figlia in questo modo ?
Bhè certo che no!!:mad:
che schifo di uomo è questo !! per quella stronza di merda chissà quanto spenderà per portala a cena e tutto il resto , per sua figlia per il suo compleanno neanche un regalo una festa , un pò di gioia. Noooo anzi l'ha fatta stare male!! imperdonabile!!!!!!!!!!!! :incazzato:
domenica tutte le famiglie normali vanno al parco a pranzo dai nonni ... non sò qualcosa fanno .. e noi?? chiuse fuori perchè ?? lui era lì dentro in divano a dormire!! sarei entrata in casa in macchina !! ma avevo le chiavi dentro casa:mad::mad::mad::mad:

sto impazzendo dalla rabbia!

perchè non ha i coglioni e la sua cattiveria se la ficca in quel posto si siede a tavola e dice basta ugnuno per la sua strada . Ma quale demente può pensare di poter vivere una "vita" in questo modo??
anche in questo devo arrangiarmi io!!

Giuma

Utente di lunga data
Insomma fa tanta tristezza, fanno tanta tristezza le soluzioni per slittamento nell'etica. I rimedi contemporanei. Forse per fortuna, in teoria, chi è debole dovrebbe essere tutelato, ma mi riempie comunque di una tristezza infinita, che un essere umano, non abbia il potere di dirimere le sue questioni senza ricorrerre a figure totemiche: l'AVVOCATO. ( Nulla contro di loro, li temo come la peste bubbonica, ma nulla contro di loro). Fanno il loro mestiere.
Un mestiere che non è essere i garanti dell'ordine.
La famiglia è sola.

Giuma, te la scrivo in dialetto, magari te la fai tradurre dalla nonna.

Na volta, le nostre fameje xerano tute grande e numerose. I veci tendea par sora e dapartuto. Se la nuora faseva la rognosa, o la farfalona, intervenieva le done, a dirghe, non se fa così, che te si na dona sposà. Na volta decideva i veci chi xera un bravo omo par ti, ti te dovevi aver na bona dota, e lu, dovea avere tanti pajari, testa sule spale, e voja de lavorare.
Na volta, non ghe xera schei per i avvocati, e sta tranquilla, che i veci, alla domenega in fondo la ciesa, o alla sera nel filò, sistemava i loro mestieri. Credame, na volta, to pare, to fradei, to zii, i saria nà all'osteria in serca de to mario. Na fracassà de bote e i lo sistemava. Ti si massa bona e ingenua. E un fiatin orgogliosa. Massa inbrechenà.
Ciao Un Abbraccio!
ciao conte!
si si riesco a capire bene il dialetto ..
certo quello che scrivi tu qui è verità!
ma nel mio caso il padre da parte sua manca ( non sarebbe mai successo tutto questo se lui fosse vivo) e sua madre mi dice porta pazienza anch'io mi sono ritrovata sola e ho dovuto farmi forza ed andare avanti , vivi come se lui non ci fosse.
Cosa?? io dovrei vivere cosi!!
no basta al mio posto non lo farebbe nessuno, anzi come ha detto mio padre qualsiasi moglie lo avrebbe lasciato quando è andato in ferie tre giorni con l'amante!!

sto cercando di stare sù .. di non sprofondare .. c'è mi padre che mi dice : "Vai avanti per questa strada , non girarti indietro , se ti fermi a fai marcia indietro firmi la tua condanna!

l'avvocato mi ha fatto questa domanda : Elisa te la senti di passare altri 40 anni così?!

ho rifflettuto ....

sabato era il compleanno di nostra figlia , io l'ho portata dal nonno per festeggiare al mattino , alle 17 l'ho riportata a casa .Lui stava lavandi l'auto , mia figlia non l'ha salutato e idem lui.
Sono andata in bagno a preparmi io e mia figlia per uscire per una pizza a festeggiare con i miei e una coppia di amici.

Esco di casa vado da mia suocera e gli dico noi andiamo festeggiare , mi dice che lui era andato lì per vedere se c'era nostra figlia per fargli gli auguri.
Allora ritorno dentro casa e dico a mia figlia di andare da suo padre per salutarlo e farsi fare gli auguri , ho dovuto insistere perchè non voleva andarci.

siamo uscite a cena .. alle 23.00 a inziato a supplicarmi di portarla a casa perchè aveva paura che suo papà litigasse un'altra volta con me perchè la portavo a casa a mezzanotte ..

alla domenica alle 11.00 andiamo fuori io e mia figlia in giardino , lui ci chiude fuori e riapre alle 16.00

Bene ho riflettuto se posso passare la mia vita e anche mia figlia in questo modo ?
che schifo di uomo è questo !! per quella stronza di merda chissà quanto spenderà per portala a cena e tutto il resto , per sua figlia per il suo compleanno neanche un regalo una festa , un pò di gioia. Noooo anzi l'ha fatta stare male!! imperdonabile!!!!!!!!!!!! :incazzato:
domenica tutte le famiglie normali vanno al parco a pranzo dai nonni ... non sò qualcosa fanno .. e noi?? chiuse fuori perchè ?? lui era lì dentro in divano a dormire!! sarei entrata in casa in macchina !! ma avevo le chiavi dentro casa:mad::mad::mad::mad:

perchè non ha i coglioni e la sua cattiveria se la ficca in quel posto si siede a tavola e dice basta ugnuno per la sua strada . Ma quale demente può pensare di poter vivere una "vita" in questo modo??

E' la stessa domanda che mi ero fatta io quando ero arrivata al limite.

La risposta è no. Nessuno merita di vivere così. Ma nemmeno per un altro anno. Nemmeno un altro mese.

Vai avanti Giuma. Vedrai, quando tutto sarà finito ti sembrerà di esserti risvegliata da un incubo.

E hai la tua bambina da salvaguardare.

Nausicaa

sfdcef

ho rifflettuto ....

Continua a pensare a questo, quando hai paura e ti manca il fiato.
Coraggio, sarà dura ma le stai preparando una vita più serenza.
A 8 anni si preoccupa di orari e tutto perchè non senta il padre arrabbiato con te... lui è imperdonabile.
Tu stai facendo i passi giusti.
Per favore, tienici informate, dicci che cosa ti ha detto l'avvocato, che passi ti ha consigliato.

Un bacio grande

Giuma

Utente di lunga data
E' la stessa domanda che mi ero fatta io quando ero arrivata al limite.

La risposta è no. Nessuno merita di vivere così. Ma nemmeno per un altro anno. Nemmeno un altro mese.

Vai avanti Giuma. Vedrai, quando tutto sarà finito ti sembrerà di esserti risvegliata da un incubo.

E hai la tua bambina da salvaguardare.
la cosa che più mi ha fatto paura è stato questo discorso ( dell'avv.)

se tua figlia inizia ad andare male a scuola, magari gli dice piangendo che a casa la mamma e il papà litigano che il papà prende per il collo la mamma ... in caso di violenze domestiche le maestre infirmano assistenti sociali , in questi casi ci vanno giù duri Eh. Ti portano via la bambina! la affidano alla casa famiglia perchè dicono ma tu giuma non l'hai tutelata!!

no non merito di vivere così , avrò sbagliato anch'io , ma non da meritare di essere trattata così ! peggio delle bestie!
E' li muto in questa casa , mangia , dorme , esce , dice tre parole solo per le fatture!!
ma porca vacca ma reagisci, cosa pesa ti ottenere così , che mi faccio le valigie e vado piangendo dicendogli ti amo??? ma non esiste!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.