L'idea del tradimento mi ha destabilizzato

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
se non c'ha capito niente nessuno in 13 pagine... siamo di fronte ad un record
Quello che ho capito io è che @Maui82 è stato destabilizzato circa un anno fa da alcuni messaggi di lei che ha intercettato, dove lei diceva a un tizio non meglio identificato (detto Ignoto 1) che a suo parere potevano essere "compatibili", ma non ha altri elementi o indizi o prove a suo carico. Da come parla sembrerebbe un problema interno di lui di autostima da rivedere per vivere meglio.

Rebecca89

Sentire libera
Quello che ho capito io è che @Maui82 è stato destabilizzato circa un anno fa da alcuni messaggi di lei che ha intercettato, dove lei diceva a un tizio non meglio identificato (detto Ignoto 1) che a suo parere potevano essere "compatibili", ma non ha altri elementi o indizi o prove a suo carico. Da come parla sembrerebbe un problema di lui interno di autostima da rivedere per vivere meglio.
Come sei bravo❤

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Quello che ho capito io è che @Maui82 è stato destabilizzato circa un anno fa da alcuni messaggi di lei che ha intercettato, dove lei diceva a un tizio non meglio identificato (detto Ignoto 1) che a suo parere potevano essere "compatibili", ma non ha altri elementi o indizi o prove a suo carico. Da come parla sembrerebbe un problema di lui interno di autostima da rivedere per vivere meglio.
tutto qui? :oops:

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Così sembra, purtroppo lui ha letto molte discussioni perciò conosce già i personaggi del forum e risponde solo ad alcuni.
solo a chi gli da ragione, presumo
ai nostri tempi a scuola si facevano riassunti e temi, mica come adesso che in maggioranza non sanno capire quello che leggono
i riassunti si sono sempre fatti

Nicky

Utente di lunga data
Credo che abbia anche senso restare male nel vedere che la persona che ami scrive a un altro, io e te potremmo essere compatibili.
Solo che, a mente fredda, non significa poi molto, alla fine contano le scelte che una persona fa.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Credo che abbia anche senso restare male nel vedere che la persona che ami scrive a un altro, io e te potremmo essere compatibili.
Solo che, a mente fredda, non significa poi molto, alla fine contano le scelte che una persona fa.
Poi se uno cerca di parlarne e per risposta viene perculato, figurati tu...

Brunetta

Utente di lunga data
Ho scritto qui per sfogarmi.
Mi spiace tu non abbia capito quasi nulla. Forse però non lo capiresti nemmeno con tutti i dettagli. Si potrei cercarlo ancora, non escluso lo farò.
Nessuno stato mentale particolare.
Solo un uomo, presente, che ha avuto la sensibilità di sentire che la propria donna aveva un dubbio nella testa.
Tutto qui. E da lì titolo: destabilizzato.
Grazie per le tue parole, ti ho letto in altri racconti, sei coerente con te stessa o il tuo personaggio. A modo tuo mi hai aiutato.
Sembrano post scritti in un’altra lingua e tradotti con un traduttore automatico.
Non dico scritti da uno straniero, gli errori tipici di chi non è di madre lingua si comprendono.
Sembrano le traduzioni dei siti cinesi.
Se a questo aggiungiamo la tua ritrosia a raccontare in modo completo, il risultato è che non si capisce cosa è successo nel reale e non nella tua emotività.
Il confronto in un forum dovrebbe tendere a fare mettere i fatti nella giusta proporzione e prospettiva, ma quali sono i fatti?

Io continuo a non capirci un cazzo.
Stavolta non sei sola.

Quello che ho capito io è che @Maui82 è stato destabilizzato circa un anno fa da alcuni messaggi di lei che ha intercettato, dove lei diceva a un tizio non meglio identificato (detto Ignoto 1) che a suo parere potevano essere "compatibili", ma non ha altri elementi o indizi o prove a suo carico. Da come parla sembrerebbe un problema interno di lui di autostima da rivedere per vivere meglio.
Sei un genio.
Ti voglio presidente del consiglio subito, in alternativa santo subito.

ai nostri tempi a scuola si facevano riassunti e temi, mica come adesso che in maggioranza non sanno capire quello che leggono
E tu cosa hai capito?

Brunetta

Utente di lunga data
Può anche essere una formula di cortesia.
Allora qui tutte le utenti che si scrivono che si amano e si vogliono sposare devono prenotare il ristorante?

Brunetta

Utente di lunga data
nulla, proprio non ho letto data l'inconsistenza della cosa. la mia era un'osservazione contingente al riassunto (egregio, mi pare di capire) fatto da @ParmaLetale
Se vogliamo parlare di riassunto, apro una discussione perché ne parlano tutti senza avere capito nulla delle abilità richieste.

Alphonse02

Utente di lunga data
Dico la mia, anche se non ho letto proprio tutto.
È un marito/compagno con un disagio psicologico, per cui vive male un probabile abbozzo di relazione (per ora virtuale) della partner, proiettando nella sua mente scenari di tradimenti consumati.
Se mettiamo nel calderone una scarsa sicurezza di sé e un carattere ansioso, è probabile che viva in forte angoscia questi mesi.
Per molti è difficile attraversare un periodo di incertezza relazionale, perché non si ha il coraggio di dare un taglio netto.
Paradossalmente, si sta meglio quando si ha certezza del tradimento consumato. Una situazione chiara da affrontare...

Brunetta

Utente di lunga data
Ma sono d'accordo, sicuramente non è successo nulla e sta ingigantendo, perché la vede insoddisfatta e critica nei suoi confronti (o così ho capito io).
Sì.
Ma non si può procedere per inferenze, anche arbitrarie.